Visualizzazione stampabile
-
Rete Wi-Fi
Buon giorno a tutti,
Apro questo post per farvi fare due risate visto ke io nn ci capisco una mazza di pc -.-
Allora ieri ho comprato un mini pc con rete wi-fi. Quando l'ho portato a casa ho scoperto ke il mio modem (si alice W-Gate 2+ su linea infostrada) installato sul pc fisso ha anke la connessione wi-fi, però quando mi connetto dal mini pc sulla rete del pc fisso mi dice di inserire la password :?, premesso ke quando mi connetto sul pc fisso si apre la finestra di sempre e metto connetti e nn ricordo la password inserta 2 anni fa quale sia. Ho notato ke questo modem essendo della telecom mi da due connessioni alice adsl ed una di libero.
Aiuto. :|
-
Ho avuto anchio questo problema, ma ho risolto grazie a un mio amico che ha guardato sul computer fisso e ha trovato questa password (che poi era il mio nome, quindi l'ho inserita io sicuro -.-). Non mi ricordo come aveva fatto >_<
-
Ma almeno anke se nn ricordo la password come posso fare per rendere la rete wi-fi non protetta?come posso disattivare la richiesta della password?Anke se rischio ke altre persone si connettino sulla mia rete.
-
quando la telecom ti ha portato il modem ti ha dato anche un foglietto con scritto il nome dalla rete "Alice-vari numeri" e una password. cercalo.
le altre connessioni che vedi saranno dei tuoi vicini.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
quando la telecom ti ha portato il modem ti ha dato anche un foglietto con scritto il nome dalla rete "Alice-vari numeri" e una password. cercalo.
le altre connessioni che vedi saranno dei tuoi vicini.
Ma quando ho comprato il pc fisso nuovo ho installato il modem ke era di alice ma avevo infostrada....nn ho inserito codici di telecom italia ma infostrada mi disse di mettere come nome utente e password wind mi pare.
-
Scusa ma alla pagina 192.168.1.1 non puoi disabilitare la protezione da sola?
Altrimenti se vuoi solo inserire la chiave sappi che in alcuni router hanno messo l'etichetta sotto.
Cercala, ci dovrebbero essere scritti ssid e chiavi WEP e WPA2 preimpostate.
E credo proprio che essendo il router di telecom l'SSID giusto non sia quello chiamato LIBERO, a meno che non l'abbia cambiato tu. :D
-
si, come dice half shadow apri il browser e digita http://192.168.1.1
in Gestione modem Alice, clicca sul pulsante Configura nella sezione Collegamento Wi-Fi.
nella schermata simile a questa
http://images.alice.it/sg/help/uploa...modemstato.gif
puoi vedere sia il nome della rete (che è quello che devi scegliere dal tuo portatile tra le varie reti disponibili), sia la password preimpostata
-
Posso dire di aver risolto in un altro modo.
Ho creato dal mio pc fisso una connessione nuova wi-fi con nome e password e mi funziona la connessione internet sul portatile :|
-
Quote:
Bambolina_dolce
Posso dire di aver risolto in un altro modo.
Ho creato dal mio pc fisso una connessione nuova wi-fi con nome e password e mi funziona la connessione internet sul portatile :|
Eh? A che diavolo ti sei connessa?
-
Quote:
UriGeller
Eh? A che diavolo ti sei connessa?
Ad una rete wi fi ke ho creato dal pc fisso, è strano?:roll:
Allora c'è scritto:
Tipo di protezione: WPA2-Personal
Tipo di crittografia: AES
Chave di protezione: ******
Tipo di rete: rete ad hoc
Disponibilità della rete: tutti gli utenti
Posso accedere solo mettendo la password ovviamente, quindi nessuno può connettersi a meno che nn abbiano la mia password.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ad una rete wi fi ke ho creato dal pc fisso, è strano?:roll:
Allora c'è scritto:
Tipo di protezione: WPA2-Personal
Tipo di crittografia: AES
Chave di protezione: ******
Tipo di rete: rete ad hoc
Disponibilità della rete: tutti gli utenti
Posso accedere solo mettendo la password ovviamente, quindi nessuno può connettersi a meno che nn abbiano la mia password.
Aaah è una rete ad hoc, quindi non sei connessa al wireless del router, ma al pc fisso che in questo caso potrebbe agire come un firewall, anche se non ho idea di come si faccia su windows. Peccato però che non puoi connetterti dal portatile se il fisso è spento.
-
Avrà fatto per sbaglio una connessione condivisa... niente di più inutile dato che esiste un router fatto apposta. Devi semplicemente inserire utente e password della rete del router. Impossibile che non li hai, cerca tra le scartoffie di infostrada.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Avrà fatto per sbaglio una connessione condivisa... niente di più inutile dato che esiste un router fatto apposta. Devi semplicemente inserire utente e password della rete del router. Impossibile che non li hai, cerca tra le scartoffie di infostrada.
Ma ho trovato tutte le password del mondo ma mi dice sempre "errore" e solo io uso i pc e nessuno tocca niente, dovrò kiamare l'infostrada di merda -.-
-
Non è che sui modem di alice ci sia il blocco del mac address? Cioè, forse devi fare l'associazione router-computer dal pannello di controllo del router wireless di alice.
Purtroppo non l'ho in casa, forse obo può postare una screen della sezione del pannello di controllo che ti consente di fare questa cosa. Però non so se è questa la soluzione.
-
Obo siamo in attesa :lolll:
-
se ho capito che intende preiser, devi andare alla sezione wireless e in Controllo Accesso mettere Abilitato e salvare.
ora cliccando su Configura controllo accesso puoi vedere i pc che si vogliono connettere al Wireless e in Gestione Accessi selezionare Attiva
più o meno così:
http://i46.tinypic.com/28anoyp.png
http://i47.tinypic.com/nodj76.png
-
obo tu si che mi capisci :D xD sì, intendevo proprio quello =)
Però non so se può aiutare a risolvere il problema...
-
Quote:
§¤PREISER¤§
obo tu si che mi capisci :D xD sì, intendevo proprio quello =)
Però non so se può aiutare a risolvere il problema...
boh, conta che io per riuscire a collegarmi con il wireless con pc con linux (mistero della fede) ho dovuto "sbloccare" il mio router pirelli (per fortuna il modello che ho si può fare tutto via software e non via hardware come i vecchi modelli)
-
i modem della pirelli sono una croce per molti.. ho avuto qualche esperienza e ringrazio il cielo che ho fastweb con cablaggio!
-
Io col router di telecom che mi hanno dato il 13 Dicembre mi trovo bene, poi se qualcosa non andasse posso anche usarne uno comprato al Media world, con vodafogne e fastweb questo ahimè non è concesso... :(
-
A dire il vero non è concesso neanche con telecom se hai aladino voip... ho dovuto riportare indietro un ottimo router wireless adsl2+ voip della netgear da 80 euro perché aladino non funzionava nonostante fosse anch'esso voip. Questo perché il modem di alice riesce a sbloccare il telefono. Ho provato a contattare la telecom e a parlare con 2 tecnici che mi hanno mandato a quel paese perché volevo che mi sbloccassero il telefono dalla centrale senza dover necessariamente usare il loro stupido e mal funzionante modem.. -.-'
-
Quote:
§¤PREISER¤§
A dire il vero non è concesso neanche con telecom se hai aladino voip... ho dovuto riportare indietro un ottimo router wireless adsl2+ voip della netgear da 80 euro perché aladino non funzionava nonostante fosse anch'esso voip. Questo perché il modem di alice riesce a sbloccare il telefono. Ho provato a contattare la telecom e a parlare con 2 tecnici che mi hanno mandato a quel paese perché volevo che mi sbloccassero il telefono dalla centrale senza dover necessariamente usare il loro stupido e mal funzionante modem.. -.-'
Io Aladino non ce l'ho, anzi, non uso nemmeno il telefono fisso, da anni ho superato certe "fisserie" (:lol:) col cellulare. :)
Ho una linea solo per l'adsl, quindi il fatto di poter usare un qualsiasi router per quello che ci devo fare mi va benissimo, cosa che con Vodafone o Fastweb non è concessa. :)
E poi mi trovo bene anche col router di telecom, forse perchè è uno dei più nuovi.
-
Quote:
§¤PREISER¤§
idem.
da quando ho fatto alice casa (quanto mai -.-) sono costretto a tenermi quel baracchino mal funzionante altrimenti i miei restano senza telefono di casa -.- e non c'è verso di poterlo cambiare con quello che voglio io.
-
Ciaoo a tutti!!!! :D
io ho comprato 3 mesi faì il touter (a parte) cio alice con i fili e mi sono comprato il router a parte o speso 80€ (quello recezione potente)..
cio messo 2 gg a capire xke il pc nn pende va password del router...!!!
e io mandato una e-mail al fornitore e mi a spiegato ...(nn se capitno un bel *****). :D allora ho cercato su internet sul sito della microsoft ... mia spiegato cm dovevo fare e sono riuscto xke il foglio ke cera scritto sulla pw era sbagliatoo...ciaoo :D
Quote:
enricoflay
io ho comprato 3 mesi faì il touter (a parte) cio alice con i fili e mi sono comprato il router a parte o speso 80€ (quello recezione potente)..
e io mandato una e-mail al fornitore e mi a spiegato ...(nn se capitno un bel *****). :D allora ho cercato su internet sul sito della microsoft ... mia spiegato cm dovevo fare e sono riuscto xke il foglio ke cera scritto sulla pw era sbagliatoo...ciaoo :D
-
Quote:
obo
idem.
da quando ho fatto alice casa (quanto mai -.-) sono costretto a tenermi quel baracchino mal funzionante altrimenti i miei restano senza telefono di casa -.- e non c'è verso di poterlo cambiare con quello che voglio io.
stesso problema, per risolvere bisognerebbe abbonarsi ad un altro provider voip esterno a telecom, che senz'altro si spende molto meno che con le tariffe di telecom, vedi eutelia o messagenet...
Quote:
enricoflay
ti giuro che non ho capito nulla :|
-
Quote:
tato
stesso problema, per risolvere bisognerebbe abbonarsi ad un altro provider voip esterno a telecom, che senz'altro si spende molto meno che con le tariffe di telecom, vedi eutelia o messagenet...
Avevo sentito parlare dei problemi con il telefono, ma avevo capito che il telefono in dotazione del tipo Aladino o Sirio funzionava solo col router di Telecom, ma penso che se il vostro desiderio è quello di cambiare router si possa aggirare il problema con un altro telefono, che non dovrebbe costare molto...
Io personalmente non ho ricevuto alcun telefono in dotazione, ma il fisso che avevo già e che funzionava sulla Vodafogne station funziona anche col router di Telecom, adesso non funziona più perchè si è rotta la tastiera (vabbè... XD) il mio è un router Alice gate VoIP versione hardware L1 versione software AGPF_4.5.0sx, all'interno non c'è alcuna pubblicità della Pirelli, anzi non c'è proprio alcuna pubblicità, da quello che ho capito non dovrebbe essere bloccato ad alcuni servizi.
-
Quote:
obo
se ho capito che intende preiser, devi andare alla sezione wireless e in Controllo Accesso mettere Abilitato e salvare.
ora cliccando su Configura controllo accesso puoi vedere i pc che si vogliono connettere al Wireless e in Gestione Accessi selezionare Attiva
più o meno così:
http://i46.tinypic.com/28anoyp.png
http://i47.tinypic.com/nodj76.png
Obo ma quando vado nella rete wi-fi poi configura nn mi fa modificare il controllo accesso :roll:
Ho trovato la password, mi sn connessa col portatile ed il modem mi da la lucina verde del wi-fi, l'unica cosa è ke il portatile nn va in internet -.-'
-
Quote:
Bambolina_dolce
Buon giorno a tutti,
Apro questo post per farvi fare due risate visto ke io nn ci capisco una mazza di pc -.-
. :|
Tu che non capisci di "mazze" è un evento raro...
Quote:
enricoflay
:lol: ti prego, dimmi che sei un fake!
-
A ki mi aiuta, faccio vedere una foto cn le mie tette :lolll:
-
Quote:
Bambolina_dolce
A ki mi aiuta, faccio vedere una foto cn le mie tette :lolll:
Sei proprio alla frutta, eh? :lol: