Visualizzazione stampabile
-
"Disegni"
A scuola, tranne "le casette quadrate dal tetto rosso e gli alberelli che sembrano funghi storti" che ti fanno abbozzare/scarabocchiare alle elementari, non ci hanno mai davvero insegnato a disegnare, o semplicemente fatto disegnare.
Metto questi due - di cui il secondo è stato fatto in fretta e non rende, non so perchè, come dal vivo - disegni, più per curiosità dei giudizi che per altro, perchè non sono un grancchè. Sono i più recenti. Quando metterò di nuovo matite sul foglio, aggiornerò.
- Il primo è la copertina di un libro, l'altro un'immagine trovata su internet.
.
-
Sono dei bei disegni. Tralaltro ho presente quale immagine hai preso come riferimento per la seconda e mi piace il modo in cui l'hai resa tua. Mentre non mi fa impazzire la linea marcata che hai usato per disegnare i contorni dei capelli e l'interno un po scarabocchiato (non so se lo hai fatto volontariamente), trovo che i particolari dei disegni siano molto curati e apprezzabili (in modo particolare il viso e i soggetti esterni - accessori e farfalla). Belli!
-
-
-
io a scuola disegnavo un sacco nelle ore di storia dell'arte :o ho "pittato" praticamente sull'impossibile... tessuto, vetro :D
e tornando al topic... mi piace un sacco il secondo! sei veramente brava!
-
-
Nel secondo sì, i capelli sono maggiormente scarabocchiati, perchè appunto l'ho fatto velocemente, perchè quelli sono al parte che riesco a fare meno, e perchè di solito li "aggiusto" in un secondo momento, cosa che poi non faccio perchè non ne ho più voglia. xD Disegno di getto quando vedo un soggetto/disegno che mi piace, ma poi non sempre trovo tempo e voglia di rivederlo.
E nel primo, su foglio, il contorno dei capelli non risulta così marcato.Sarà lo scanner che fa sembrare più bianco lo sfondo e più nitidi i colori.L'ho notato anch'io.
Cmq grazie, non mi aspettavo sortissero l'effetto che hanno datto. xD
-
-
Carini! :)
Comunque io ho imparato a disegnare da sola, a scuola non ci hanno mai insegnato né tecniche né come disegnare qualcosa. La cosa migliore che io possa dirti è di allenarti nel tempo libero, ad esempio studi quello che più ti interessa disegnare e provi a riprodurlo sul foglio :D
Unico consiglio che posso darti, è di migliorare la tecnica per il disegno dei capelli, non calcare troppo il contorno scarabocchiando all'interno perchè fai perdere "l'effetto" che il capello deve dare. Magari fai più linee e più leggere, seguendo la direzione che vuoi dare e sfuma con il colore che vuoi all'interno in modo da non lasciare spazi bianchi :)
-
Belli, mi piace soprattutto il secondo :)
-
Carini, mi piace molto la mano che hai ... se vuoi un consiglio, visto che sul disegno ci sei, cerca di studiare un pò più il colore, magari aggiungendo un pò di chiaroscuro... :) comunque sei brava...
-
belli
hai una buona mano, con pratica e costanza potrai migliorare tantissimo
-
considerato che non hai mai disegnato a scuola...veramente brava!! vai avanti così migliorerai di sicuro