Visualizzazione stampabile
-
Re: Abbracciami
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Abbracciami
e porta via con te un po' del mio dolore
Per non essere stato
un buon figlio
Per non essere stato
un buon padre
Alla mia vita sospesa
fatta di inutili cose
saprei rinunciare
Se solo potessi incontrarvi ancora
l'enjambement è quella figura retorica che si usa x unire 2 versi,cioè se tu vai a capo ma la frase continua,quello è enjambement,partendo dal fatto che tu non hai usato punteggiatura,quindi la lettura non prevede stacchi quando vai a capo,in ogni verso c'e un enjambement...capito? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Abbracciami
e porta via con te un po' del mio dolore
Per non essere stato
un buon padre
Alla mia vita sospesa
fatta di inutili cose
Queste parole per me sono toccanti :)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
l'enjambement è quella figura retorica che si usa x unire 2 versi,cioè se tu vai a capo ma la frase continua,quello è enjambement,partendo dal fatto che tu non hai usato punteggiatura,quindi la lettura non prevede stacchi quando vai a capo,in ogni verso c'e un enjambement...capito? :)
ah..allora stavo facendo parecchia confusione..
-
Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
Grazie della spiegazione. Nel mio caso diciamo che non c'è punteggiatura, però c'è un uso delle maiuscole che in qualche modo la sostituisce. Ogni verso che inizia con una maiuscola di fatto aggiunge un elemento nuovo, pur essendo il verso correlato con i precedenti... :roll:
-
Questo umile poeta improvvisato ringrazia tutti per i complimenti!! :smt060