Visualizzazione stampabile
-
-Venga, le ho detto.
-Perché?
-Guardi fuori, è già l'alba.
-E allora?
-È ora che torni a casa a dormire.
-Cosa c'entra che ore è, sono mica una bambina.
-Non è questione di ore, è una questione di luce.
-Che cavolo dice?
-È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello.
-La luce?
-Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo.
Alessandro Baricco, Tre volte all'alba
-
Amare sé stessi è l'inizio di una storia d'amore che dura una vita.
Oscar Wilde.
-
Ma con te non mi comporto in modo logico: solo in modo follemente logico. E non voglio nemmeno aspettare perchè il tempo con te è diverso. E' circolare, e ogni momento si trova esattamente alla stessa distanza dal centro.
Grossman.
-
Quanti cristi inchiodati a una sedia o a un letto la gente scavalca, per inchinarsi a un cristo di legno. Quanti sacrifici dimenticati, per ricordarne uno. Se mi facessero entrare in una chiesa, griderei: smettete di guardare quell'altare vuoto. Adoratevi l'un l'altro.
Stefano Benni - Achille piè veloce
-
i matti sono punti di domanda senza frase, migliaia di astronavi che non tornano alla base
sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole, i matti sono apostoli di un dio che non li vuole.
mi fabbrico la neve col polistirolo, la mia patologia è che son rimasto solo
ora prendete il telescopio, misurate le distanza, guardate tra me e voi chi è più pericoloso.
-Ti regalerò una rosa-
-
Dai un pesce ad una persona, e quella persona sarà sazia per un giorno, insegna ad una persona a pescare, e quella persona si sazierà per tutta la vita.
- Proverbio africano -
-
Quando non si ha voglia di niente, si ha bisogno di tutto.
Oscar Wilde
-
Una grande donna riesce a farti sentire forte, sexy e in grado di conquistare il mondo. Ah,no, quello è il vino!
-
Alla sera tutti leoni, alla mattina tutti coglioni!
-
Per costruire 12 ospedali servono 250 milioni di dollari, quel che ci costano 8 ore di guerra in Iraq. Si prendessero un giorno di ferie.
(Gino Strada)