Visualizzazione stampabile
-
Lontana
Neanche una parola,
seppure sottovoce,
neanche un pensiero,
seppure sfuggente,
neanche un'immagine,
seppure sfocata.
Il silenzio,
figlio dell'indifferenza,
dell'oblìo,
del passato
che non vuole tornare.
Una mano tesa che non afferri,
un abbraccio da cui scappi
un cuore che batte forte,
in un angolo che non esplori,
un raggio di luce
da cui ti progetti.
Sei lontana.
-
Semplice e diretta. Mi piace :)
-
Molto bella, io però avrei evitato questo pezzo
Quote:
dell'oblìo,
del passato
che non vuole tornare.
rompe un pò la linearità, e non so perchè gli dà un tocco di banalità. (rimaaaa! xD)
E' molto bella in ogni caso.
-
E' da perfezionare ma mi piace :D
-
Guarda, se devo essere sincero non trovo bello che si critichino i pezzi di poesia/scritti, o si critica tutta o non si critica niente.. è inutile criticarne una parte, è una scelta dell'autore che va rispettata al 100%, se si è voluta scriverla in un certo modo è perchè si trovava giusto che dovesse essere così.. Indi per cui, pollice in alto per te!! ;)
:b16::b16:
-
-
più che un'autentica poesia - non credo sarei in grado di partorire qualcosa davvero degno di nota - è una traduzione di emozioni un pò sui generis, che forse alla poesia si avvicina, ma resta "lontana" pure da quella
-
@=Re Sabaudo= A chi l'hai dedicata?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilPiace
Guarda, se devo essere sincero non trovo bello che si critichino i pezzi di poesia/scritti, o si critica tutta o non si critica niente.. è inutile criticarne una parte, è una scelta dell'autore che va rispettata al 100%, se si è voluta scriverla in un certo modo è perchè si trovava giusto che dovesse essere così.. Indi per cui, pollice in alto per te!! ;)
:b16::b16:
E perchè scusa? Se uno rende nota una sua opera è pronto ad accettare le critiche, quindi non vedo perchè debba piacere tutto, un testo, o non piacere affatto.
Bà.
-
A una persona che ha rappresentato tanto per me, e che ora non c'è più. per me s'intende. è viva e vegeta, e se la passa pure bene