Visualizzazione stampabile
-
Pensieri...
Ciao a tutti...
Mi piace parecchio scrivere...
Mi sono sempre limitata soprattutto a pensieri tipo questo:
<<Mamma ma quando si ama la fedeltà,la sincerità,la fiducia e il rispetto possono essere divisi?>> <<No amore mio, esse formano un meraviglioso castello di vetro chiamato AMORE, ma se viene a mancare anche solo una di queste, il castello si distrugge in mille frantumi>> <<Ma si puo ricostruire vero?>> <<La maggior parte delle volte è impossibile>> <<E' come se mancasse un pezzo di cuore?>> <<Si, bambino mio>>
Ora mi piacerebbe scrivere una storia... magari prendendo spunto dalla mia vita...
Prima però volevo chiedervi dei consigli... :)
A voi.. :D
-
Inizia con lo scrivere qualcosa di più lungo e articolato, visto che per ora ti sei limitata a brevi pensieri. Ed esercitati molto. ^^
-
beh...direi che hai già una buona base per scrivere una storia!
continua così :)
-
Mmmmh un consiglio per un testo di questo genere è la scrittura articolata e dogmatica anche se.... Potresti ad esempio sforzarti a fare l'opposto.
Potresti fare un racconto con una scrittura e struttura stilistica esageratamente semplice, infantile, ma annunciando valori ben più complessi.
Penso sia alla fine più difficile come strada che la prima, perchè dovresti dare un tocco di originalità ed esagerazione correttamente usata alle frasi... Per intenderci, dovresti far intravedere la profonda complessità dei valori che vuoi esprimere dalle ingenue, fresche e spontanee parole dei bimbi.
Se ci riuscissi, ne verrebbe fuori un bel racconto. Dello stile "Il piccolo principe", suppongo.
EDIT
Oddio ma dove sono andato a scavare? Non avevo notato la data della discussione... :D