Visualizzazione stampabile
-
Confesso
ciao a tutti...ora ho trovato la forza per scrivere anche un mio problema....
ho 20 anni e i miei giorni passano senza niente di nuovo,tutti in fila,impossibile distinguerli,tutti uguali.
Non sò perchè ma ho allontanato tutti gli amici che mi volevano bene,ora ne ho solo qualcuno....sono distaccato dai miei genitori,andava tutto bene fino a 2 anni fa poi improvvisamente colpi di malinconia,di tristezza.
mi sento inadatto e ultimamente quando mi guardo allo specchio mi sento in colpa e non so perchè.
mi chiedo perchè vado avanti,sono senza scopo senza meta....i miei sogni,chiusi in un cassetto,il lavoro altalenante e a nero non mi soddisfa,del resto che entusiasmo può darmi fare il manovale,niente.
ormai non riesco a dormire,rivedo tutti i miei sbagli i miei errori.
tutto qua....non pretendo una soluzione era solo per sfogarmi.
-
secondo me è solo un periodo brutto che passerà presto
forse uscire (nel tempo libero) ti farà passare questa malinconia.
-
datti al volontariato e scoprirai come la tua vita sarà un qualcosa di utile e irripetibile.
vai a donare il sangue e capirai come puoi salvare delle vite.
-
cerca di regalare un momento di felicità a qualcun'altro.
Ad un tuo amico, ad un tuo genitore, ad un tuo parente, ad uno sconosciuto.
Renditi prezioso per qualcuno.
E allora un motivo ce l'avrai.
-
Capita nella vita momenti in cui ci si sente insoddisfatti di se stessi, di pensare ai nostri errori e chiuderci in un guscio senza via d'uscita. Stai sicuramente passando un periodo di transizione........ Non soffermarti troppo negli errori fatti. Nella nostra vita tutti commettiamo degli sbagli.....i nostri errori ci devono servire da sprone per affrontare con grinta la nostra esistenza....... Gli sbagli commessi ci insegnano molto........
-
puoi ritrovare i vecchi amici e anche conoscerne di nuovi, basta volerlo.
-
Tutti hanno momenti no, ma se non fai nulla per risolverli e per risollevarti il morale li avrai per sempre. Smetti di autocommiserarti, esci e conosci nuova gente, riprendi le vecchie amicizie, cerca di capire perchè ti sei allontanato dai tuoi genitori e affronta la realtà con un altro spirito, che se continui così la vedo brutta.
-
non posso dirti presto passrà o frasi del genere, non sono un indovino, e non voglio alimentare false speranze....
dico solo di trovare la forza di aprire quel cassetto dei sogni e iniziare a realizzarli.... tu hai detto che sei senza obiettivvi, ok prendi i tuoi sogni e da lì inizi, ecco trovati i nuovi obiettivi.... non allontanare le persone che ti vogliono bene, piuttosto spiega il momento che stai vivendo, e decidi se uscirne da solo o farti aiutare da persone che vogliono il tuo bene.... (non devi giustificarti riguardo il fatto che hai scritto qui, è un confessionale e quindi ci si confessa, anche solo per sentire i vari pareri e magari trovare un aiuto!!!!!!!!!). buona fortuna!!!!!!!!!!
-
Sembra un momento di depressione,se non ti dai una mossa e cerchi di uscire fuori dalla campana di vetro che ti sei costruito poi sara sempre più difficile uscirne,solo tu hai la chiave della tua prigione ricordatelo e nessun'altro.
-
Sei insoddisfatto, e magari dipende dal tuo lavoro.
Pensa a quale è veramente il tuo sogno e guarda se è realizzabile...
Magari potresti ricominciare a studiare, a fare un corso, qualcosa...
E non allontanare gli amici, dai:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabiom
non posso dirti presto passrà o frasi del genere, non sono un indovino, e non voglio alimentare false speranze....
dico solo di trovare la forza di aprire quel cassetto dei sogni e iniziare a realizzarli.... tu hai detto che sei senza obiettivvi, ok prendi i tuoi sogni e da lì inizi, ecco trovati i nuovi obiettivi.... non allontanare le persone che ti vogliono bene, piuttosto spiega il momento che stai vivendo, e decidi se uscirne da solo o farti aiutare da persone che vogliono il tuo bene.... (non devi giustificarti riguardo il fatto che hai scritto qui, è un confessionale e quindi ci si confessa, anche solo per sentire i vari pareri e magari trovare un aiuto!!!!!!!!!). buona fortuna!!!!!!!!!!
-
mamma mia che problemoni
Invece di piangerti addosso,datti da fare per dare un senso alla tua vita
Come devi scoprirlo tu. Di sicuro piangendo e cercando la compassione di un forum non risolverai niente
Trova le palle per vivere e affrontare la vita
-
Quote:
°Llonina°
datti al volontariato e scoprirai come la tua vita sarà un qualcosa di utile e irripetibile.
vai a donare il sangue e capirai come puoi salvare delle vite.
non potevano consigliarti di meglio:) vai via,il più lontano possibile e cerca di lasciarti tutto alle spalle,e cominciare a costruirti nuovi ricordi,che non prevedano la noia,l'insoddisfazione ecc
-
Quote:
cons
mamma mia che problemoni
Invece di piangerti addosso,datti da fare per dare un senso alla tua vita
Come devi scoprirlo tu. Di sicuro piangendo e cercando la compassione di un forum non risolverai niente
Trova le palle per vivere e affrontare la vita
-
Guardi nello specchio e vorresti non vedere il riflesso che ci ritrovi? Ti rendi conto che hai solo 20 anni e che la vita non è tutta qui, ma la consapevolezza di ciò non istiga comunque nessuna voglia di fare, andare, vedere, vivere? Vorresti provare a cambiare ambiente ma ti blocca la certezza che facendo così non cambierà nulla? Non ritrovi sentimenti sinceri in nessuna delle persone che ti sono state e ti sono tutt'ora accanto e credi che staresti meglio lontano da tutti? Beh, ragazzo, benvenuto nel mondo in cui vivo ormai da un anno, su per giù. L'unica anomalia che ritrovo nella tua descrizione è quel senso di colpa. Quel senso di colpa provocato da un tuo sentirsi inutile. Aggrappati a quello, perché non è poco sentirsi in colpa per il fatto che non vivi, e ne sei consenziente. Confrontato a me, tu hai quella marcia in più. Non cadere in trappola, non finire ad imbottirti di medicinali e sorrisi anestetici, prova a cambiare città. Parti da zero, lasciati tutte le persone che conoscevi alle spalle (ovviamente, famiglia esclusa) e fai dei tuoi genitori un pilastro delle fondamenta al quale aggrapparsi quando qualcosa va storto. Fidati, hai solo bisogno di aria nuova e un inizio dal quale partire con il piede giusto.
-
Quote:
Guns17
cerca di regalare un momento di felicità a qualcun'altro.
Ad un tuo amico, ad un tuo genitore, ad un tuo parente, ad uno sconosciuto.
Renditi prezioso per qualcuno.
E allora un motivo ce l'avrai.
quoto...tutto questo serve un pò! anche se a volte non basta...MA SOLO A VOLTE.
prova =)
-
Nella vita ci sono sempre i momenti in cui ti senti triste..che vorresti sparire..e malinconici dove ti butti dentro te...mi dispiace che stai passando questo periodo..ti consiglio di cambiare aria..di fare nuove amicizie,aprirti di più con qualche amico che ti sta accanto..divertiti..fai qualcosa di diverso che ti distrae,e ricorda che nella vita ci sono tnti lavori che puoi fare..volere è potere..;)
-
Quote:
-paranoia-
ciao a tutti...ora ho trovato la forza per scrivere anche un mio problema....
ho 20 anni e i miei giorni passano senza niente di nuovo,tutti in fila,impossibile distinguerli,tutti uguali.
Non sò perchè ma ho allontanato tutti gli amici che mi volevano bene,ora ne ho solo qualcuno....sono distaccato dai miei genitori,andava tutto bene fino a 2 anni fa poi improvvisamente colpi di malinconia,di tristezza.
mi sento inadatto e ultimamente quando mi guardo allo specchio mi sento in colpa e non so perchè.
mi chiedo perchè vado avanti,sono senza scopo senza meta....i miei sogni,chiusi in un cassetto,il lavoro altalenante e a nero non mi soddisfa,del resto che entusiasmo può darmi fare il manovale,niente.
ormai non riesco a dormire,rivedo tutti i miei sbagli i miei errori.
tutto qua....non pretendo una soluzione era solo per sfogarmi.
prova a fare progetti... a volte i progetti danno la forza di andare avanti, e soprattutto ti danno uno scopo, anche se a tempo "limitato"
-
Lo so è dura arrivano i momenti in cui si guarda la vita e si pensa male ma per godersi la vita non bisogna fare grandi cose basta guardare alle piccole gioie della vita. sono le cose piccole che danno emozioni. prova a vedere nei piccoli rapporti qualcosa di grande è così che nascono le cose bellissime.. ^^
-
GRAZIE a tutti per i consigli,davvero grazie....ci sono momenti in cui sembra che il sole sia scomparso ...ma poi tutto si riapre e la vita riprende.
devo cercare di ripartire da zero con progetti e sogni nuovi,devo ritrovare me stesso e ci devo riuscire...CI DEVO PROVARE!
-
Ma dai, pensa a tiziano ferro che una sola cosa giusta nella sua vita l'ha detta "Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole esiste per tutti!"..è vero: in moltissimi abbiamo giorni tutti uguali, senza mai niente che ci renda felici...ma prima o poi, che sia domani o che sia tra 5 anni, qualcosa di splendido ti succederà per forza. La prima cosa che devi fare è riavvicinare tutti i tuoi amici e quando spiegherai loro come ti senti, se ti vogliono bene faranno di tutto per distrarti. Quindi esci, divertiti, anche iscriversi a qualche forum fa bene direi: così puoi condividere (anche se solo scrivendo dietro a un pc) le cose che più ti piacciono tipo un certo tipo di musica (perchè la musica è indispensabile alla vita, almeno per me) e confrontare i tuoi gusti e le tue opinioni con gli altri...
Oppure trova un cane anche per strada, portalo a casa e prenditi cura di lui...sarebbe una cosa meravigliosa!
Ciao -paranoia-! :D
-
Hai ragione anche per me la musica è fondamentale....
forse dovrei riuscire a trovare la serenità nella normalità di tutti i giorni!
la salute è una cosa che dipende da come ti senti...più pensi di sentirti male...è più stai male!!!:D
-
purtroppo la fortuna e la felicità non sono mete, ma qualcosa di cui cibarsi ogni giorno, ne abbiamo bisogno sempre.... quindi devi trovarle nei piccoli gesti di ogni giorno e farle diventare la quotidianità.... in bocca al lupo!!!!!!!
-
Quote:
Evelyne~
secondo me è solo un periodo brutto che passerà presto
forse uscire (nel tempo libero) ti farà passare questa malinconia.
può essere o se no suicidati
no skerzo, anke ame succede la stessa cosa
-
-
guarda capita anche a me..io ne ho 19 e credo sia dovuto semplicemente ad una mancanza di prospettive.nn e' difficile uscirne,anche se sn io la prima a nn riuscirci, ma tutto sta nel trovare nuovamente passione in quello che si fa.A te manca questo..so che nn è facile ma prova a trovare la tua strada, a far uscire allo scoperto i tuoi sogni anche se ti sembra impossibile realizzarli.D'altronde di cosa puoi avere paura?peggio di cosi nn puoi sentirti no?:D e allora fottitene e riprendi in mano la tua vita!
-
Quote:
ochy
guarda capita anche a me..io ne ho 19 e credo sia dovuto semplicemente ad una mancanza di prospettive.nn e' difficile uscirne,anche se sn io la prima a nn riuscirci, ma tutto sta nel trovare nuovamente passione in quello che si fa.A te manca questo..so che nn è facile ma prova a trovare la tua strada, a far uscire allo scoperto i tuoi sogni anche se ti sembra impossibile realizzarli.D'altronde di cosa puoi avere paura?peggio di cosi nn puoi sentirti no?:D e allora fottitene e riprendi in mano la tua vita!
vedo che il tuo primo messaggio lo hai "sprecato" per me:lol:...grazie!
vedi..io ho vissuto,mi sono relazionato con gli altri e stavo bene con tutti e ridevo scherzavo spensierato...avevo grandi sogni e provavo a realizzarli.
poi ho iniziato a fallire in qualche cosa e mi sono abbattuto..ed qui che il mio amico fraterno non mi ha capito...non mi è riuscito a starmi vicino come AVREI voluto...è mi ha perso..e io ho perso tutti,anche me stesso!
così sono avanzati i complessi e le paranoie...fino alla disfatta,però adesso alcuni obbiettivi li ho altrimenti sarei morto da un pezzo...io mi impegno ci provo ma a volte cado e devo cercare di rialzarmi...è sono solo!:|
comunque non ti far confondere dal mio avatar perchè io sono simpatico e scherzoso solo che a volte io non mi riconosco divento un'altro....ad esempio se io vado a leggere il mio primo messaggio penso che non lo scritto io...perchè quando sto male mi butto giù di brutto(non sono mattto)
ancora grazie,avere delle frasi di sostegno sono sempre utili:lol::lol::kiss: