ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 108

Obbligato a fare religione

  1. #81
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    comincia a studiare, diventa ministro della pubblica istruzione e cambia le cose come piu ti pare.
    ma fino a quel momento, hai due possibilità:
    lamentarti, puntare i piedi e renderti la vita impossibile da solo;

    accettare questa benedetta ora di religione e sfruttarla al meglio.

    se scegli la prima opzione, quotando rude mood..... chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
    non credo che bisogna arrivare fino a quel punto per esercitare un proprio diritto, ma a me non piace accettare le cose passivamente, e infatti ora come ora farò sicuramente qualcosa......non so te ma io certe non riesco a tollerarle


  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    non credo che bisogna arrivare fino a quel punto per esercitare un proprio diritto, ma a me non piace accettare le cose passivamente, e infatti ora come ora farò sicuramente qualcosa......non so te ma io certe non riesco a tollerarle
    ovvio che ci siano cose che nn tollero, ma l'ora di religione non è decisamente un problema che ritengo un fardello insostenibile....

  4. #83
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Infatti il problema non interessa direttamente la materia.

    Alle elementari la maestra che ci insegnava italiano e storia e geografia ci insegnava anche scienze e religione...
    Il problema, adesso, è che vengono pagati catechisti e preti togliendo gli stipendi a laureati in fisica e matematica, che poi si suicidano perchè non trovano lavoro.

    Spartan: quanto ti interessa , che so? Filosofia? Chimica? Vuoi l'esonero anche da quelle materie?
    O semplicemente ti fai mettere un '4' politico perchè non c'hai interesse a studiarle?

    Mi sembra come se tu, Spartan, voglia spaccare il culo ai passeri solo facendo blabla.
    Come i fascistelli che si rasano la testa efanno il saluto romano.
    Come i comunistelli che vanno in giro con ghefia e scarpe griffate.
    Come gli anarchici che sono tali solo perchè ascoltano i Sex Pistols.

    Scommetto che sei pure battezzato.

  5. #84
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Infatti il problema non interessa direttamente la materia.

    Alle elementari la maestra che ci insegnava italiano e storia e geografia ci insegnava anche scienze e religione...
    Il problema, adesso, è che vengono pagati catechisti e preti togliendo gli stipendi a laureati in fisica e matematica, che poi si suicidano perchè non trovano lavoro.

    Spartan: quanto ti interessa , che so? Filosofia? Chimica? Vuoi l'esonero anche da quelle materie?
    O semplicemente ti fai mettere un '4' politico perchè non c'hai interesse a studiarle?

    Mi sembra come se tu, Spartan, voglia spaccare il culo ai passeri solo facendo blabla.
    Come i fascistelli che si rasano la testa efanno il saluto romano.
    Come i comunistelli che vanno in giro con ghefia e scarpe griffate.
    Come gli anarchici che sono tali solo perchè ascoltano i Sex Pistols.

    Scommetto che sei pure battezzato.
    purtroppo si (mi sa che a 3 mesi non avrei potuti oppormi cmq) detto questo non paragono delle materie utili (cioè il resto delle materie) con l'ora di religione, cmq da quello che hai scritto mi sa che non hai capito molto quello che voglio dire....cmq anche se alcune materie non mi piacciono non importa, mi impegno lo stesso (e lo faccio tutt'ora e l'ho sempre fatto e almeno fino alla fine della quinta lo farò)..ma ormai per quest'anno mi sembra difficile l'esonero..........cmq per me questa cosa è molto più frustrante di quanto non sembri, domani vedrò come comportarmi

  6. #85
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    purtroppo si (mi sa che a 3 mesi non avrei potuti oppormi cmq)
    Puoi sempre chiedere l'annullamento.
    DEVI farlo .


    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    domani vedrò come comportarmi
    Facci sapere di cosa avete parlato

  7. #86
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ora non cadiamo nell'estremo opposto. Io sono convinto che sia d'obbligo per una persona completa e matura conoscere almeno a grandi linee perlomeno i grandi pensieri religiosi del mondo.
    E' una questione di cultura, aiuta a comprendere il mondo e, perchè no, potresti trovare ideali di un'altra religione che si adattano comunque alla tua filosofia di vita.

    Io stesso ho trovato concetti nel taoismo, nel buddhismo e nell'islamismo (nonchè in moltre altre religioni minori, compreso il satanismo razionale) che ho adottato e cerco di portare avanti come filosofia di vita, pur non credendo.

    Se l'ora di religione fosse di religioni, sarebbe secondo me una delle materie più utili per la costruzione di una società civile.

  8. #87
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    concordo con darck..
    e comunque anche se non credi non puoi usare questa cosa come scusa per essere ignorante..
    so già che il mio prof farà catechismo ma ci vado volentieri sperando che sia tanto bravo da mettermi in difficolta nelle mie convinzioni, così da migliorare le mie teorie; e perchè no rivederle completamente..

    e ricordati che dietro grandi menzogne si nascondono grandi verità


    p.s. anche io ho religione la prima ora oggi XD

  9. #88
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se l'ora di religione fosse di religioni, sarebbe secondo me una delle materie più utili per la costruzione di una società civile.
    concordo in pienissimo!

  10. #89
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    Se l'ora di religione fosse di religioni, sarebbe secondo me una delle materie più utili per la costruzione di una società civile.
    Lo diceva anche Rousseau nell'Emilio, tanto per citare "il passato". << Emilio non verrà educato a una religione specifica, ma messo nelle condizioni di poter scegliere con il retto uso della ragione la propria. >>
    Se i pedagogisti parlano della religione, questo vuol dire che non è proprio inutile. Semmai lo è per te, e quindi tu decidi di conseguenza.
    Se uno vuol essere ateo si assuma le proprie responsabilità. Quando sarai maggiorenne, come ho già detto, sull'iscrizione chiederai di non frequentare l'ora di religione. Ma oramai è fatta, studiala come studi le altre materie, perchè rovinarsi la media per questo sarebbe una cazzata bella e buona.Da sciocchi completi. Nella vita si devono fare dei sacrifici.


  11. #90
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    avete ragione....probabilmente la frustrazione (data dal fatto che per l'ennesimio anno sono stato costretto a fare quest'ora) mi ha fatto esagerare un pò nelle mie dichiarazioni, lo ammetto, detto questo cmq il mio prof non fa storia delle religioni, anzi, siccome è un pò strano non capisco neanche io cosa fa veramente (anche se comunque le lezioni sono maggiormente concentrate sulla religione cattolica).....per quest'anno purtroppo andrà così...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Ora di religione
    Da fumor96 nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 13:32
  3. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 15:09
  4. Un giornalista è obbligato a firmare un suo articolo?
    Da High Hopes. nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 23:23
  5. Ora di religione...
    Da consu90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 11:14