Visualizzazione stampabile
-
Consiglio urgente!
Ciao raga, ho bisogno di un consiglio, mio fratello ha iniziato a bere, per ora un bicchiere ogni tanto, io nn voglio dirgli "smettila subito altrimenti ti spezzo l'osso del collo!", xk' facendo così nn mi direbbe + niente e continuerebbe a bere di nascosto, per il momento lo tengo sotto stretto controllo ma quello k mi preoccupa è k nn faccia iniziare a bere anche l'altro mio fratello.
è da tempo k continuo a pensare a una soluzione ma nn mi viene in mente niente.
Aiutatemi! Grazie in anticipo!
-
Mi verrebbe da dirti "Fatti i fatti tuoi che ti stai facendo troppe seghe mentali" ma poi mi direbbero che sono acido...
-
è facile dire "fatti i fatti tuoi" quando la responsabilità nn è tua!
-
quanti anni hanno i tuoi fratelli?
-
uno fa i 13 e l'alttro fa gli 11
-
Offrigli una birra, poi quando l'ha finita gli spacchi la bottiglia in testa e gli dici:
"Vedi che bere fa male?"
Credo che per un po berrà solo acqua guizza...
Paperoga Rullez!
Tornando seri... ma che beve di preciso? Cioè finchè è birra o vino ogni tanto non succede niente :roll: secondariamente... per bere ci vogliono i soldi, se i soldi non glieli si da, lui non beve :roll:
Illustra meglio la situescion
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga II
Offrigli una birra, poi quando l'ha finita gli spacchi la bottiglia in testa e gli dici:
"Vedi che bere fa male?"
Credo che per un po berrà solo acqua guizza...
Paperoga Rullez!
Bella questa! nn ci avevo ancora pensato!
per ora beve birra o vino per fortuna, ma basta e avanza per rovinarsi lo stomaco!
Per via dei soldi nn ha speso neanche 1 centesimo, ci sn gli altri k offrono.
-
Beh ma finchè è birra o vino ogni tanto non fa male ;) tranquilla... basta che non inizi con i pastrocci che sono letali :P
Prova a dirgli di non brere troppo, invece che negarglielo del tutto, si sa che se neghi qualcosa a un ragazzino questo farà i salti mortali per averla. Quindi mettilo a grandi linee in quardia contro i rischi.. tipo fagli vedere un fegato affetto da cirrosi epatica, o mostragli i sintomi... su internet li trovi, l'effetto visivo ha sempre un impatto importante, molto meglio che una paternale :)
Per curiosità, dove reperisce vino e birra?
-
Ma come fanno a servire un alcolico a un bambino di 13 anni?
Comunque digli di bere meno che è ancora piccolo ..
-
dal primo k offre alle feste o da quelli + grandi di lui.
Quote:
Dior.
Comunque digli di bere meno che è ancora piccolo ..
glie'ho gia detto!
-
So che è bruttissima come cosa, però sono troppo giovani dai...
Io farei la spia coi genitori:angel:
Si arrabbiano ma almeno la piantano (i genitori li terranno più d'occhio, non penso escano fino alle 2 di notte)... hanno 13 e 11 anni santoddio:|
-
no no i miei genitori no! mi ammazzano!
-
Fa come dico io :) vedrai che un minimo di riscontro l'avrai, la spia ai genitori assolutamente no! Fallo bere se vuole bere, che per un po' di birra o vino nessuno è mai morto. Cerca "coma etilico" su youtube e fagli vedere qualche video XD
-
si penso k gli farò vedere qualcosa con me ha funzionato benissimo!
per fortuna ora inizia la scuola almeno la sera nn uscirà spesso cm adesso.
I miei genitori nn li coinvolgo xk' la colpa sarebbe mia.
-
Scusa se mi permetto: premettendo che non conosco la situazione in casa tua, ma due genitori che danno la responsabilità di due figli di 11 e 13 anni alla figlia minorenne non li capisco molto :)
-
nn è k danno a me la responsabilità mi hanno solo detto di tenerli d'occhio ma se sanno k uno dei due ha iniziato a bere prima gli tagliano la gambe e poi cm al solito danno la colpa a me. Ma cmq "per il momento" la situazione è sotto controllo ha smesso dopo l'ultima minaccia.
-
Quote:
*Crazy_93!*
uno fa i 13 e l'alttro fa gli 11
direi che l'età è davvero troppo prematura per iniziare a bere, anche solo un bicchiere ogni tanto !!!
fossi in te segnalerei la cosa ai tuoi genitori
-
no, per il momento nn c'è bisogno.
-
non sottovalutare due ragazzini che iniziano a bere. digli di smettere e se nn sentono nn avere nessuna paura a dirlo ai tuoi genitori, che cosa potranno mai fare di tanto terribile? gli tagliano le gambe?? ma cosa dici? li rimproveranno per bene e cos' la smetteranno di fare i bambini grandi
-
Ragazzi, ma guardate che io bevo vinello e birrette da quando avevo 12 anni, eh. E non mi pare di essere un serial killer sociopatico, o almeno credo.
-
Quote:
drkheart
Ragazzi, ma guardate che io bevo vinello e birrette da quando avevo 12 anni, eh. E non mi pare di essere un serial killer sociopatico, o almeno credo.
Esatto. questa è la chiave U_U
No ma qua credo che non si stia parlando di non farli bere, ma di non farli bere troppo... almeno, questo è quello che vado sostenendo io..
-
Quote:
Paperoga II
No ma qua credo che non si stia parlando di non farli bere, ma di non farli bere troppo... almeno, questo è quello che vado sostenendo io..
Forse nn mi sn spigata bn, quello k beve è il + grande dei 2 l'altro ho paura k sia trascinato. Il mio intento è appunto di nn farlo bere troppo, vietare nn serve a niente se nn a peggiorare la situazione xk' invece di tenerlo sotto controllo lo fa di nascosto e secondo me è peggio.