:kiss:Quote:
Originariamente inviata da imok
Visualizzazione stampabile
:kiss:Quote:
Originariamente inviata da imok
sono così arrabbiata con una persona che il mio istinto mi dice di farla fuori....secondo voi dovrei andare ad ammazzarla??? :shock: :| :?
non ti rispondo nemmeno..........Quote:
Originariamente inviata da winnie
vabbè...non voglio+ litigare...non la pensate come me e ci ridio su :lol: :lol: :lol: :lol:
(su quello che ho detto..magari ho esagerato! :oops: )
non hai capito il senso di "usare l'istinto" ... non c'è solo l'istinto animale nell'uomoQuote:
ciao...prima di tutto se usassi l'istinto non potresti arrabbiarti. Arrabbiarsi distingue l'uomo dall'animale :)Quote:
L'animale uccide se ha fame o se è minacciato o la sua prole è minacciata.
L'istinto nell'uomo può anche trasformarsi in intuito..
chi ride degli altri è uno sciocco, chi ride di se stesso è un saggio...Quote:
amo ridere di me, sono l'uomo che adoro maggiormente prendere per il culo...Quote:
Originariamente inviata da alchimista
noto comunque che non è stato afferrato granchè il mio concetto se non da pochi come alchimista e imok...io non parlo di vivere come uomini di neanderthal, lungi da me questo...semplicemnte non condivido il fatto di doversi limitare semplicemnte per colpa di maschere e facciate imposteci da altri e spacciate per "civiltà"...ho detto di abbracciare chi si vuole bene e di lasciar perdere chi non ci merita, questo ti sembra forse inciviltà? anzi, dovrebbe essere alla base d'ogni nostra relazione umana, alla base della nostra quotidianità...putroppo molte, troppe volte ci ritroviamo a dover tollerare comportamenti inutili o peggio a dover soffocare i nostri sentimenti più puri semplicemente perchè "fuori luogo"...è un male essere schietti e sinceri, con sè e con questo mondo così decadente?
e se dovessimo parlare di "saggezza" misurata per quantità, mi reputo molto più "intelligente" della stragrande maggioranza delle persone benpensati, benposte, perbeniste, carine alla faccia di tutte, leggo e ascolto valanghe di libri e cd da non sò neanch'io quanto tempo...
buonavita a tutti
e come al solito dimentico di fare il login...sapete com'è domenica mattina, non connetto granchè...
secondo me anche questa opposizione alle regole..alla società....e a tutto fa parte sempre dell' indossare una maschera...quella del deviante!!
quindi alla fine volenti o nolenti ci ritroviamo cmq a far parte del mondo in cui viviamo
Un koan zen tra i più famosi recita: Qual'è il tuo volto originale, il tuo volto prima della nascita?Quote:
Originariamente inviata da mariana
Deviante è un'etichetta data da chi è conforme alla società a chi non lo è, non è una maschera di chi è "fuori". Gran parte vive sotto delle maschere e con il lavoro di etichettare le situazioni e le altre persone. L'etichetta è un limite ed etichettare è un atto limitativo proprio ed altrui.
Le credenze e le consuetudini evitano la responsabilità e nel frattempo la libertà. (Libertà e responsabilità sono intimamente legate..)
Si può essere nel mondo senza appartenere ad esso. Probabilmente tu in questo momento penserai siano cazzate. Fai pure :)
Belasco ha, come me, semplicemente sete di verità. Decondizionato dai dogmi tanto comodi, in continuo divenire.