Visualizzazione stampabile
-
Senso di colpa
Bene ho un piacevolossimo senso di colpa andante.
Perchè?
Non lo so..
in realtà i motivi sono molti...
un po' perchè oggi ho detto di tutto a mia madre perchè non mi ha dato il permesso di andare a milano due giorni con un'amica.. le ho augurato nei miei pensieri di tutto, povera donna..
un po' perchè mi sembra di essere egoista... una mia carissima amica oggi girava ubriaca per la città perchè mollata dal moroso, sta malissimo, è a pezzi, e domani io non voglio andare alla sua stessa lezione dei corsi di recupero di matematica..
Sono diventata egoista?
Può essere...
oggi ero orsa con tutti... infierivo anche contro le vecchiette che bloccavano il passaggio -.-' ... non ero io..
che mi sta succedendo?
Una volta ero perfino fin troppo buona..
-
E' un periodo, che presto passerà...tranquilla. :)
-
Tranqui Patu, sti periodacci d'odio verso il mondo e nervosismo succedono a tutti:):kiss:
-
Tranquilla patu, a volte quando si è troppo buoni come hai detto anche tu, c' è la voglia di cambiare magari è un periodo,o magari ti stai stabilizzando verso l' odio del mondo perenne... :D
-
patata le giornate storte capitano a tutti...
io in media 5 giorni a settimana sono incazzato col mondo...:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Tranqui Patu, sti periodacci d'odio verso il mondo e nervosismo succedono a tutti:):kiss:
-
dai che succede..l'importante è tirarsi su prima o poi!
pensa che io mi incavolo sempre per nulla e andare a fare passeggiate sembra essere l'unica cosa che mi calma..
-
Quote:
roby7910g
Tranquilla patu, a volte quando si è troppo buoni come hai detto anche tu, c' è la voglia di cambiare magari è un periodo,o magari ti stai stabilizzando verso l' odio del mondo perenne... :D
sperò di no :| povera figlia,non auguro a nessuno di avere l'odio nel cuore,cmq è solo un passaggio :P,ritornerai quella che eri....in fondo chi nasce tondo non puo morire quadrato :lol:,un detto che non sbaglia mai U_U e poi nel mondo c'è già troppa gente egoista.
-
Sembrerà banale, ma secondo me è un periodo particolarmente stressante che ti rende meno tollerante...
Capita a tutti!! :kiss:
-
capita stai tranquilla... vuol dire che ora hai piu bisogno di essere così... cerca di non essere troppo "orsa" perchè non tutti possono capire che è solo un periodo, e comunque ci possono rimanere male!
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
sperò di no :| povera figlia,non auguro a nessuno di avere l'odio nel cuore,cmq è solo un passaggio :P,ritornerai quella che eri....in fondo chi nasce tondo non puo morire quadrato :lol:,un detto che non sbaglia mai U_U e poi nel mondo c'è già troppa gente egoista.
mica le ho detto che le auguro di odiare tutti, ma anche se lo facesse non ci sarebbe nulla di male, l'importante è non odiare se stessi... e poi che palle con la frase chi nasce tondo non può morire quadrato eh...
Nella vita si cambia si nasce in un modo e poi si può trasformarsi in un altro a seconda di come gira il mondo attorno a te...
-
succedono a tutti le giornate storte...passerà:);)
-
Anch'io sono spesso incazzata col mondo :roll:
Sai cos'è? ...che bisogna anche essere capaci di chiedere scusa, ogni tanto...
-
Quote:
roby7910g
mica le ho detto che le auguro di odiare tutti, ma anche se lo facesse non ci sarebbe nulla di male, l'importante è non odiare se stessi... e poi che palle con la frase chi nasce tondo non può morire quadrato eh...
Nella vita si cambia si nasce in un modo e poi si può trasformarsi in un altro a seconda di come gira il mondo attorno a te...
si si :lol: mio padre perciò nonostante gli anni è sempre lo stesso pirla,me l ha detta lui la frase :evil: non insultare certi detti:evil::lol: non puo odiare tutti,perchè lei ha bisogno di tutti -.- senza gli altri e solo non vai da nessuna parte.
-
Gli insulto xke lo dicono sempre anche a me, e me lo diceva sempre anche una certa persona... odio no, ma fregarsene altamente del mondo si che si può... io lo faccio e sto bene... XD
Patu sicuramente oggi starà meglio ne son sicuro... :)
-
Quote:
Rum e Cocaina
-
Quote:
imok
patata le giornate storte capitano a tutti...
io in media 5 giorni a settimana sono incazzato col mondo...:)
io avrei lo stesso problema se nn fosse ke ho imparato a fregamermene...
come direbbe imok io rispondo "ke si inculino!"
sono egoista...e nn lo nego
questo nn vuol dire fregarsene di tutto e di tutti...vuol dire:
"io faccio quello ke é meglio x me e x ki mi sta intorno[...]e sarebbe già un buon punto se tutti facessero altrettanto" (il mondo dove vivo - articolo 31)
prova a dire: "sono egoista, e quindi??" in fondo gli altri nn lo sono?
-
può succedere di avere un periodo in cui ti senti strana e nn ti riconosci... vedrai che passerà...
-
Quote:
Rum e Cocaina
-
stai vivendo e crescendo...
la vita ci mette di fronte situazioni sempre diverse che a volte sono difficili da gestire, cambinao le cose attorno a noi, ma anche noi cambiamo!
-
A me succede troppo spesso, anche adesso T_T
-
Non sentirti in colpa. Comincia a sfogarti contro i vecchietti...:lol:
-
Quote:
Rosemary
eccome...........:|
-
Mestruazioni?
Cmq ogni tanto fa bene avercela con il mondo, ti fa capire che devi ritagliarti un po piu tempo per te e essere menpo buona e disponibile con tutti.
Essere un po egoista ogni tanto non fa male
-
Quote:
Patu
Bene ho un piacevolossimo senso di colpa andante.
Perchè?
Non lo so..
in realtà i motivi sono molti...
un po' perchè oggi ho detto di tutto a mia madre perchè non mi ha dato il permesso di andare a milano due giorni con un'amica.. le ho augurato nei miei pensieri di tutto, povera donna..
un po' perchè mi sembra di essere egoista... una mia carissima amica oggi girava ubriaca per la città perchè mollata dal moroso, sta malissimo, è a pezzi, e domani io non voglio andare alla sua stessa lezione dei corsi di recupero di matematica..
Sono diventata egoista?
Può essere...
oggi ero orsa con tutti... infierivo anche contro le vecchiette che bloccavano il passaggio -.-' ... non ero io..
che mi sta succedendo?
Una volta ero perfino fin troppo buona..
capita di svegliarsi con il piede sbagliato:P
-
Purtroppo è spesso il corso naturale delle cose nella vita.
Prima vengono i sogni come prodotto della tua bontà infantile, il tuo sesto senso nel divorziare il bene dal male; poi viene la voglia di cambiare il mondo perché ti piange il cuore ad osservare ciò che ti circonda; dopo questo segue l'impegno concreto con piccole cose che puoi fare per gli altri nel tuo piccolo angoletto della Terra. Poi per tutto ciò che fai rimani vuota. Dai, dai e dai... finché non puoi più dare niente.
Quel vuoto vuoi riempirlo. Ma nessuno ti ricambia, nessuno si ricorda. Tu ci rimani male. Dov'è quella bontà nella gente che tu tanto facilmente seminavi per le strade? Chi ti aiuterà adesso che TU hai bisogno?
Tutti hanno bisogno d'aiuto, tutti stanno male, tutti ti chiamano, si agrappano a te che puoi fare qualcosa per loro.. ed una volta che stanno bene sono troppo sodisfatti per scomodarsi per te che così facilmente sacrificavi la TUA comodità per l'altro.
Arrivi nel trasformarti in ciò che hai tanto odiato, ciò che hai voluto tanto cambiare: l'uomo moderno, freddo ed egoista.
Nel bel mezzo di un branco di lupi si fa fatica a sopravvivere se sei una pecora. Per quanto questo fatto ci può non piacere, è la realtà.
-
-
le persone troppo buone spesso si fanno mettere i piedi in testa...ma dopo un tot di volte...il limite di sopportazione viene superato...allora non è che diventi stronza tutto di un botto...ma magari ti sfoghi senza neanche volerlo...magari anche con chi non centra niente...a me è successo così...troppe sconfitte delusioni e ferite...diventi più schietta...scleri...non hai paura di offendere o litigare...
a me è andata così...sono ancora "buona" però spesso a livello inconscio reagisco come non avrei agito...sì...è una questione inconscia...hai avuto brutte esperienze? in amore? con amici? in famiglia?