innamorati?
secondo me è il classico dei classici..."lei cotta del ragazzo maturo,lui furbo-stronzo che se ne approfitta".
ma è solo la mia visione
Visualizzazione stampabile
innamorati?
secondo me è il classico dei classici..."lei cotta del ragazzo maturo,lui furbo-stronzo che se ne approfitta".
ma è solo la mia visione
il caro 26enne per me potrebbe finire nei guai.
primo la tua amica è minorenne
secondo sotto i 16 anni se i genitori vogliono possono denunciarlo penalmente perchè è abuso su minore, non importa che sia consensiente, c'è troppa differenza di età!
Art. 609 quater
Atti sessuali con minorenne
Soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis (violenza carnale)chiunque, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto:
1) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore e' affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
Non e' punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di eta' tra i soggetti non e' superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravita' le pena e' diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.
Articolo aggiunto dall'art. 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66.
ad oggi l'età dovrebbe essere 16
Ma se lei era consenziente non dovrebbe succedere nulla a livello legale.. :roll:
Che io sappia fino ai sedici anni è pedofilia, dai sedici ai diciotto non lo è più se la ragazza dice di essere conseziente.
che poi boh..io quando avevo 20 anni mi è capitato di andare (ma mai fino in fondo) con 15enni o 16enni.....ma cazzarolina..a 26 anni con una 15enne...manco in cambogia o thailandia....
L'età del consenso in Italia
In Italia è 14 anni e sale a 16 se uno dei due partner ha una qualche forma di autorità o ascendente sul/la partner più giovane, ad esempio nel caso di insegnanti, catechisti, tutori, educatori, genitori anche adottivi, conviventi di un genitore biologico; se uno dei partner è un infraquattordicenne, ma ha già compiuto 13 anni e la differenza d'età con l'altro partner non supera i tre anni (es: tredicenne e alcuni mesi e quindicenne, la cui differenza di età non supera i tre anni), non si è di fronte a un fatto di reato.
Ogni atto sessuale con una persona che non abbia raggiunto l'età del consenso è illegale, ed è considerato automaticamente una violenza, indipendentemente dal fatto che la persona minorenne fosse consenziente o meno: in questo caso, infatti, la o il minore non è considerato in grado di dare un consenso legalmente valido.
È inoltre illegale compiere atti sessuali in presenza di una persona minore degli anni 14 con l'intenzione di farla assistere, anche se la persona minorenne non partecipa a questi atti.
Infine, la legge non permette di offrire denaro a un/a minorenne per indurla/o ad atti sessuali, pertanto sono illegali i rapporti di prostituzione con una persona minore di 18 anni (prima della modifica operata dal Governo Berlusconi III, il limite era di 16 anni).
E ho letto anche che un ragazzo era innamorato di una minorenne ma aveva lasciato perdere perchè se avesse voluto trascinarlo in tribunale sarebberò statti azzi amari per lui.
Anche se credo che sei lei ammette di essere stata consenziente non dovrebberò esserci problemi.Cmq non è colpa di nessuno se il ragazzo si è innamorato di una ragazza minorenne l'amore non si decide,quindi non criticate gli altri che puo succedere a chiunque nessuno a scelto di nascere prima o dopo.E poi puo essere accusato di Pedofilia solo se la ragazza aveva 13 anni in quanto per la società una ragazzina di 13 anni puo essere influenzata da un ragazzo di più anni e Quindi non è in grado di capire cosa sta facendo.
A 13 anni sono stata assieme a un ragazzo di 28 -.-
I miei l'hanno saputo e mi hanno proibito di vederlo, ma non l'hanno denunciato, gli hanno voluto dare una chance.
spero per lui che nn incontri il padre di lei!io l'avrei già ucciso!vaffanculo hai 26 devi proprio andare con mia figlia di 14?se mi succede eh.......
bella differenza d'età..cmq questa storia mi puzza un pochino...14 anni con uno così vecchio..bah..
Allora facciamo un po di ordine.
La ragazza ha 15 anni, è minorenne e non può decidere della sua sfera sessuale in quanto per la legge è troppo piccola.
Ciò vuol dire che se anche lei è consenziente e lo fa con un ragazzo di qualsiasi età e i suoi, venendolo a sapere, decidono di denunciarlo per stupro, la denuncia vale.
E li son cazzi.
Al compimento del 16° anno di età invece la ragazza acquisisce la facoltà di decidere della sua sfera sessuale, quindi nel caso di un rapporto sessuale non viene ritenuto più stupro (al massimo tra una 15enne e un 26enne viene considerato un po "cosi" il tipo però vabbe chi siamo noi per giudicarli...).
Con i 18 anni si acquisice la capacità di agire, che ti rende a tutti gli effetti un UOMO o una DONNA, in quanto sei responsabile civilmente e penalmente delle tue azioni, puoi votare, puoi prendere la patente, partecipare a sondaggi, iscriverti a concorsi, fare la carta della biblioteca e chi più ne ha ne ha più ne metta.
Con la nascita invece si acquisisce la capacità giuridica che è un'altra cosa...
EDIT: scusate non avevo visto che era stato già riportato l'articolo di legge che spiega il tutto meglio di quanto abbia fatto io. Cmq mi consolo sapendo che avevo ragione :P
Cmq io se fossi nella tua amica gli direi di lasciar perdere, cioè 26 anni è grandicello tanto, pensa che quando lei ne avrà 20 lui ne avrà 31.
Fino a 6-7 anni, massimo 8, ci puo stare, oltre a quella età no.
Come già detto, anche se è consensiente a 15 anni se decidono di denunciarlo è perseguibile penalmente.
leggendo le varie citazioni a proposito dell'età legale, si direbbe che lui sia fuori pericolo per così dire, in quanto non è suo educatore genitore catechista insegnante e QUINDI l'età del consenso parte per lei dai 14 anni -che diffatti ha compiuto.
quindi se lei lo denuncia per violenze è perseguibile, se lei dice di essere stata d'accordo, secondo la legge poteva benissimo scegliere, avendo l'età giusta.
cioè, qualunque cosa dicano i suoi, lei lo può benissimo tirar fuori dalla cacca.
fra parentesi..
rivelazione n°1 da questo topic: ..a 15 anni non pensavo neanche lontanamente a far l'amore.. figurati con uno di quasi trent'anni.. :| omg :| spero.. beh vabbè, spero per lei che sia una bella storia. sincera soprattutto. e che vada tutto bene.
rivelazione n°2 da questo topic: il 50% dei fdt circa non sa scrivere consenziente :lol:
quoto chi mi precede
ke sfigato...la storia si commenta da sola
Se non erro non c'entra nulla che se lei è consenziente..la differenza di età è troppa.
E comunque meglio cosi',dai che cavolo di coppia è una 15enne con un26enne?
Che schifo.Sarà sicuramente storia di sesso,altro che amore.
ke io sappia,si procede x via penale solo se la ragazza presenta una denuncia ai carabinieri....