Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jeco69
Penso che il suo commento fosse rivolto a altre persone. :)
Esatto :) No no Sucide non ce l'ho assolutamente con te :kiss:
-
Quote:
jeco69
Quotone.
Magari più che altro per divertirsi in compagnia o giusto x far serata. :)
forse sarebbe meglio far serata senza
-
Quote:
lakeofire
Beh dire che una comunità non ti aiuta ad uscire mi sembra tanto una cosa campata in aria :shock:
Sicuramente deve esserci la volontà, quella prima di tutto.
Ma qui io non capisco quanti cavolo di anni hanno questi ragazzi. Perchè non è cosa di poco conto.
Supponiamo che non abbiamo i genitori...o che questi non riescano a crescerli...penso che andare in una comunità sia solo un miglioramento delle loro condizioni.
Poi, RIPETO ancora, bisogna vedere la loro storia specifica.
Ah per la cronaca io ho una cugina che da un giorno all'altro può morire...si droga, minaccia i suoi genitori, suo fratello, li picchia, va in comunità, esce...si prostituisce, va con questo con quello...
E' proprio per quello che o subito oppure sei spacciato.
Ma tu hai capito quello che ti ho detto??
Senza la volonta la comunità non ti aiuta....certo finchè sei dentro non ti droghi, ma se uno è stato mandato "a forza" appena esce ricomincia da capo.
Quello che fa i discorsi campati in aria qui sei tu, questi saranno ragazzi giovani di sicuro sotto i 20 anni. Tu denunciandoli e spedendoli in comunità o in galera non faresti altro ke rovinargli definitivamente la vita.
E' la testa che ti salva, se non ce l'hai sei finito. Ci finisci dentro e ci muori.
Quote:
markoo
forse sarebbe meglio far serata senza
Bhè, quasi tutti a 14anni la pensano così. :)
-
Quote:
jeco69
E' la testa che ti salva, se non ce l'hai sei finito. Ci finisci dentro e ci muori.
:038::038::038:
Quote:
Bhè, quasi tutti a 14anni la pensano così. :)
E meno male dai.. :105:
-
Quote:
lakeofire
Ah per la cronaca io ho una cugina che da un giorno all'altro può morire...si droga, minaccia i suoi genitori, suo fratello, li picchia, va in comunità, esce...si prostituisce, va con questo con quello...
E' proprio per quello che o subito oppure sei spacciato.
lake c'è da dire che spesso il lupo perde il pelo ma nn il vizio.
la comunità non serve se una persona realmente vuole cambiare
-
Quote:
jeco69
Magri cocainomane è una parola un pò grossa no???
Alla fine siamo giovani è normale fare un pò di cazzate...l'importante xò è avere sempre un minimo di senso del limite e capire quando si stà esagerando.
E con la coca l'importante è sempre non iniziare a fumarla, xkè se ti prende bene ci sei dentro.
Quoto...e pensandoci, la cocaina l'ho sia presa che venduta e nessuno mi ha mai dato del cocainomane spacciatore. :roll:
-
Quote:
Suicide_Drag
lake c'è da dire che spesso il lupo perde il pelo ma nn il vizio.
Questo sicuro :(
Quote:
Suicide_Drag
la comunità non serve se una persona realmente vuole cambiare
Questo purtroppo è anche colpa delle comunità...perchè uno basta che firmi ed esce :| ma vi pare normale? :| Anche per questo molte volte non serve a nulla :evil:
-
no non è normale.
un mio amico è entrato in comunità per eliminare la dipendenza di eroina, ha iniziato a prendere metadone..
era passato dalla dipendenza di ero a metadone, e glielo dava la comunità!
ora è morto da anni.
-
Quote:
Suicide_Drag
un mio amico è entrato in comunità per eliminare la dipendenza di eroina, ha iniziato a prendere metadone..
era passato dalla dipendenza di ero a metadone, e glielo dava la comunità!
Anche una mia amica..
-
Quote:
jeco69
Ma tu hai capito quello che ti ho detto??
Senza la volonta la comunità non ti aiuta....certo finchè sei dentro non ti droghi, ma se uno è stato mandato "a forza" appena esce ricomincia da capo.
Quello che fa i discorsi campati in aria qui sei tu, questi saranno ragazzi giovani di sicuro sotto i 20 anni. Tu denunciandoli e spedendoli in comunità o in galera non faresti altro ke rovinargli definitivamente la vita.
kome nn quotare..
-
Partiamo dal fatto che stra quoto jeco in tutto.
Ha perfettamente ragione devi avere la testa per smettere. Conosco un ragazzo che è stato in comunità, ha smesso. E' tornato qua e ha ricominciato con tutto. Forse ora è conciato anche peggio.
E comunque dipende molto da quanto spesso lo fa e quanta se ne fa. Se si fa qualche botta ogni tanto personalmente non lo vedo un tossicodipendente. Vedo solo un ragazzo a cui gli piace divertirsi in un modo diverso dal tuo.
-
che il discorso potrebbe filare.. se ti fai qualche canna ogni tanto sei drogato.. allora se ti fai una birra ogni tanto sei alcolizzato..
direi di no
ma se ti attacchi alla bottiglia di vecchia romagna la mattina alle 7 si che lo sei
se ti cucini la bamba e ne tiri un grammo ogni 4 ore regolarmente beh.. forse drogato lo sei eccome..
detto questo la coca è un errore.. ma non restarci non è complicatissimo.. anzi.. la maggior parte dei consumatori in italia sono occasionali.. e solo una piccolissima parte diventa abitudinaria
-
Quote:
Technics
che il discorso potrebbe filare.. se ti fai qualche canna ogni tanto sei drogato.. allora se ti fai una birra ogni tanto sei alcolizzato..
direi di no
ma se ti attacchi alla bottiglia di vecchia romagna la mattina alle 7 si che lo sei
se ti cucini la bamba e ne tiri un grammo ogni 4 ore regolarmente beh.. forse drogato lo sei eccome..
detto questo la coca è un errore.. ma non restarci non è complicatissimo.. anzi.. la maggior parte dei consumatori in italia sono occasionali.. e solo una piccolissima parte diventa abitudinaria
Quotissimo!
-
Quote:
lakeofire
Questo purtroppo è anche colpa delle comunità...perchè uno basta che firmi ed esce :| ma vi pare normale? :| Anche per questo molte volte non serve a nulla :evil:
Siamo sempre lì, se uno non ha nessuna voglia di smettere è inutile ke resti in comunità e faccia buttare soldi nel cesso alla famiglie (xkè mantenere uno in comunità è un costo non indifferente e sono poki i casi in cui il SERT si accolla tutte le spese...).
Però poi deve avere anke le palle di andarsene e staccarsi dalla famiglia, xkè avere un tossicodipendente in casa non è affatto una cosa piacevole e facile da gestire....
-
ma io penso che il discorso che fate voi sia esteso più all'eroina.. quella si.. la droga in generale è uno schifo ma l'eroina è il fiore all'occhiello.. -.-
insomma la coca è un problema se lo vuoi far diventare tale.. agnelli ha pippato fino alla morte.. ovviamente ci vuole testa..
e con questo NON voglio dire ovviamente che faccia bene!
-
Quote:
Technics
ma io penso che il discorso che fate voi sia esteso più all'eroina.. quella si.. la droga in generale è uno schifo ma l'eroina è il fiore all'occhiello.. -.-
insomma la coca è un problema se lo vuoi far diventare tale.. agnelli ha pippato fino alla morte.. ovviamente ci vuole testa..
Se ne sei veramente dipendente io non faccio distizioni tra cocaina ed eroina. L'unica differenza che vedo a quel punto è che con l'eroina la dipendenza fisica /psicologica e nel peggiore dei casi la morte, arrivano molto prima rispetto alla cocaina.
-
beh.. la sostanza che da la dipendenza più forte è la nicotina.. a quel punto dovremmo ragionare così in primis con le sigarette :roll:
-
Le sigarette sono un bel pò diverse dalla cocaina o dall'eroina.
-
io invece trovo che siano identiche.. anzi.. è provato che la nicotina dia dipendenza molto prima dell'eroina.. con dosi molto minori.. solo che per l'opinione pubblica è normale.. quando ci fu il boom dell'eroina (anni 20) si vendevano kit già pronti per bucarsi in qualsiasi occasione.. ed ecco che mentre parliamo una persona tira fuori una sigaretta e l'accende.. per noi è normale.. prima una persona tirava fuori la siringa e si bucava.. era normale..
NON DICO CHE ERA MEGLIO!
-
Si ma quando c'è stato il boom dell'eroina ci sono stati tantissimi morti. Anche sui 14 - 15 anni. Io non ho mai sentito morti del genere per le sigarette.
-
vabbè.. il discorso va al di la della tossicità della sostanza.. altrimenti vince il cianuro.. o chessoio..
-
Quote:
Technics
Quando uno è tossicodipendente è sempre conciato male, che si faccia di eroina, coca o pasticche....
Se è per questo Tutto è un Problema se lo vuoi far diventare tale.
Da quello che tira tutti i giorni a chi si beve il negroni con la briosh alla mattina...
Quote:
Personne
Se ne sei veramente dipendente io non faccio distizioni tra cocaina ed eroina. L'unica differenza che vedo a quel punto è che con l'eroina la dipendenza fisica /psicologica e nel peggiore dei casi la morte, arrivano molto prima rispetto alla cocaina.
Esatto. Con la coca male ke vada ti tiri la vernice, invece con la roba se ti va male sei fottuto.
Quote:
Technics
beh.. la sostanza che da la dipendenza più forte è la nicotina.. a quel punto dovremmo ragionare così in primis con le sigarette :roll:
Quote:
Technics
io invece trovo che siano identiche.. anzi.. è provato che la nicotina dia dipendenza molto prima dell'eroina.. con dosi molto minori.. solo che per l'opinione pubblica è normale.. quando ci fu il boom dell'eroina (anni 20) si vendevano kit già pronti per bucarsi in qualsiasi occasione.. ed ecco che mentre parliamo una persona tira fuori una sigaretta e l'accende.. per noi è normale.. prima una persona tirava fuori la siringa e si bucava.. era normale..
NON DICO CHE ERA MEGLIO!
Bhè adesso non esagerimo...dalla nicotina è facile smettere, basta averne voglia. Dall'eroina se permetti è MOLTO più difficile xkè crea anke dipendenza fisica Molto di più che la nicotina.
-
:087:
no no.. non è una cosa che dico io.. la sostanza che da la dipendenza più forte è la nicotina..
-
Quote:
Technics
:087:
no no.. non è una cosa che dico io.. la sostanza che da la dipendenza più forte è la nicotina..
Mio padre si fumava 4 / 5 pacchetti di marlboro rosse al giorno.
15 anni fa ha deciso di smettere e l'ha fatto senza problemi....
Uno che si fa le spade o ke si fuma il crack / la coca dici che sarebbe in grado di dire dall'oggi al domani, io smetto di drogarmi?? :roll:
-
sorvolando sul fatto che difficilmente uno riesce a farsi di eroina per 15anni senza morirci..
io di chimica so poco.. però credo c'entri il dosaggio.. cioè.. tipo una certa dose di nicotina in vena sarebbe letale, come l'eroina.. ma la dipendenza da nicotina (ovviamente agli stessi dosaggi) è più forte di quella da eroina.. ripeto.. è una cosa scientifica.. lo spiegano nelle scuole, lo dicono in TV, lo scrivono sui giornali.. io non c'entro :cry:
detto questo io conosco gente che pippa tanto e regolarmente e non è agli stessi livelli di uno che si fa in vena :roll: pur essendo comunque consumati
-
Quote:
Technics
sorvolando sul fatto che difficilmente uno riesce a farsi di eroina per 15anni senza morirci..
Io nn l'ho mai detto, ti ho scritto ke mio padre ha smesso di fumare da 15anni...:)
io di chimica so poco.. però credo c'entri il dosaggio.. cioè.. tipo una certa dose di nicotina in vena sarebbe letale, come l'eroina.. ma la dipendenza da nicotina (ovviamente agli stessi dosaggi) è più forte di quella da eroina.. ripeto.. è una cosa scientifica.. lo spiegano nelle scuole, lo dicono in TV, lo scrivono sui giornali.. io non c'entro :cry:
detto questo io conosco gente che pippa tanto e regolarmente e non è agli stessi livelli di uno che si fa in vena :roll: pur essendo comunque consumati
Bhè i denti cadono a tutti e due, il fisico è deperito uguale, occhi spenti...forse l'unica differenza è che quello del cocainomane non è conciato come un colabrodo...
E tra quelli che la basano e chi si fuma le stagnoline l'unica differenza sono le croste....
-
Quote:
Technics
la dipendenza potrà ank essere uguale [ank se nn ne sn mlt sikura] però nn si può dire k la nicotina e l'eroina si possono mettere sullo stesso livello..sn kose ben diverse..l'eroina t distrugge..e la coca nn t distrugge km l'ero,ma ho visto xsone k nn ormai sn dipendenti..nel giro d un anno qst persone sn kambiate fisikamente..adesso fanno skifo..
invece vedo gente ke lo fa una volta ogni tanto ke sta benissimo..
kn l'ero nn è kosì..nn ho mai visto nessuno k si fa d ero [grazie a dio]ma da qll k so le kose sn mlt diverse..
-
altro discorso che non si può fare.. iniettati le quantità standard di eroina in vena usando la nicotina.. e poi non dimenticare che anche il fumo uccide.. anzi fa OVVIAMENTE più morti i lfumo che l'eroina.. io sto solo dicendo che se l'eroina è una cazzata, e lo è, la coca è una cazzata, e lo è.. anche fumare è una cazzata!..
e io non sono un medico ne un biologo ne quella roba lì.. non ci capisco nulla.. dico solo quello che passano per discovery channel, national geographic e history channel :lol:
-
Quote:
Lord Brummel
Non preoccuparti più di tanto, si chiama selezione naturale...
per una volta quoto quest'uomo
-
allora, io nn dico ke chi si droga è 1 delinquente 1 politico o roba simile. dico sl ke ki si droga è 1 stupido e 1 debole. xkè nn riesce a cogliere i veri piaceri della vita e qnd deve ricorrere allo sballo di qll povera vittima che è il suo cervello. trombare x voi si può sostituire cn 1 pera? io vi chiedo cm fate a drogarvi? è la cosa + immorale che esista chi si droga dovrebbe essere scomunicato. nn si nasce x essere sfondati da quegli schifi. si nasce x vivere al meglio la vita. ma qui sembra nn capire nessuno. in 1 epoca cm la nostra dove esiste ttt qll di cui abbiamo bisogno x andare in estasi senza drogarci e bere troppo, mi spiegate la droga a cosa serve? voi tossici mi fate pensare così tanto. vorrei prpr capire cm fate a andare avanti cm christiane f. a cercare di bucarvi o fumare, boh!