Non vedo come dividere la stanza con tuo fratello potrebbe rovinarti. :roll:
Visualizzazione stampabile
Non vedo come dividere la stanza con tuo fratello potrebbe rovinarti. :roll:
Non Sei Contento Ad Avere Un Fratellino O Una Sorellina Al Posto Tuo Io Sarei Felicissima...
mia madre, a 41 e 43 anni mi ha "regalato" due mocciosi, dopo 17 anni dall'ultimo figlio (cioè il sottoscritto). Entrambe le gravidanze le ha portate molto bene... tant'è che sembra addirittura ringiovanita e mi fa molto piacere che se fra qualche anno me ne dovrò andare, lei e mio padre avranno ancora vita in casa. Ovvio, all'inizio ero anchio scombussolato, ma dopo non te ne pentirai. Per la stanza... boh, io di questi problemi non ne ho avuti perchè è piuttosto piccola, hanno dovuto dividere la stanza dell'altro (si, siamo quattro).
figlia unika..
kmq km dikono molti ok sei skombussolato mann t lamentare della kamera..ank xk inizialmente sarà nella stanza dei tuoi..
e poi quando nascerà gli vorrai kosì tanto bene k nemmeno penserai +alla kamera..
al max se nn riuscirai a studiare a kasa esistono le biblioteke :lol:
uffy io sono curiosa ora.... rambo il fratellino\ sorellina arriva o no??
capisco tutto lo scombussolamento.un bambino ha delle esigenze, e un adulto o quasi altre.
credo che sia necessario quando si prendono certe decisioni (se sono state prese) pensarci.e cmq anke fare le cose con la testa e pensare alle conseguenze.
anke io sono figlia unica e mia mamma si è sposata ieri,oggi fa 40 anni e sta provando da mesi ad avere un figlio.chiaramente non mi sarei mai permessa neanche di pensare di chiederle di abortire,primo xk il figlio è il suo, secondo xk lo ha cercato, terzo xk ha una relazione stabile quarto xk in generale un aborto è un trauma devastante x ogni donna.ma cmq qst bambino/a se e qnd arriverà sicuramente creerà qualche "problema" nella mia vita.sicuramente dovremo mettere via il cane ke purtroppo è abbastanza grande e non ama particolarmente i bambini e cmq nn va bene durante una gravidanza, e quindi il cane ke ho da 6 anni se ne dovrebbe andare.poi dovrei dividere camera mia con un bambino.c'è una differenza abissale d'età, come lui ha necessità di dormire io ho necessità di studiare.e casa mia è un appartamento d neanche 100mq,dove studio?chiaramente non è che lo puoi disturbare.e poi un bambino durante la notte può piangere e svegliarti magari proprio nei gg in cui stai studiando x qualcosa di importante.
chiaramente questi miei discorsi sono fatti con senso tecnico-pratico.chiaramente qnd e se dovesse arrivare la situazione cambierebbe in modo non totale,ma cambierebbe.e cambierebbe grazie all'affetto innato che tutti abbiamo nei confronti di quelle piccole creaturine indifese.avere un bambino x casa ti porta indietro di anni, specie se sei già grande, e in + t fa sentire importante.
capisco il tuo disagio, ma credo che dovresti prima vederlo qnd è nato.dopo c'è l'affetto, qnd t stringe la mano x la prima volta, qnd dice il tuo nome, qnd t cerca, qnd torni dall'università che t corre incontro e t abbraccia, qnd vuole giocare cn te.son cose che scaldano il cuore, e ke aiutano sicuramente ad alleviare tutte le questione tecniche a mio avviso.
ke belle parole....sono fortunata ad avere una sorellina di 5 anni :kiss::kiss:....sono verissime........
comunque rambo22 cerca di non opporti alla volontà di tua madre ..anzi stalle il più vicino possibile ..mostrati felice ed entusiast del probabile arrivo di un fratellino o sorellina....infatti mai come ora tua madre ,con i problemi ke potrebbero portare la gravidanza data l' età , sarà insicura e avrà bisogno del sostegno del proprio figlio.:):)...
e non fare come mia cugina di 21 anni ke odia quell amore di suo fratello di 1 ...è una cosa tristissima ke fa star male tutti:(
ho tre fratelli più grandi di me,MOLTO più grandi di me,ci vogliamo bene,adesso non vivono più qui da tempo,ma abbiamo condiviso la stanza...e andava benissimo...secondo me dovresti essere felice:) in più mia madre m'ha avuto a 41 anni,io sto benissimo e la gravidanza è andata benissimo.
balla sioccamente dalla felliità XD :lol:
traduzione? cmq io sn figlia unica e se mia madre fosse incinta bè inizialmente sarei preoccupata x la sua salute ma poi l'appoggerei; x me nn esiste gioia + grande al mondo di un tenero bambino. mia madre ne voleva adottare uno ma è una cosa diversa e nn ero poi così contenta.
mia madre un paio di anni fa rimase incinta...me lo ha perso..anke lei ora ha 41 anni..ma nn vedo dove sta il problema se dovesse rimanere incinta..forse ti irrita ke essendo stato x 22 anni il preferito,il coccolato..l'unico..ora verrai messo da parte!?!?..tranquillo ke nn succederà...;)
Quando è successo a me ero diventata isterica per l'impazienza, non vedevo l'ora.
Purtroppo era un semplice ritardo.
Sono comunque convinta che non ci sia nulla di più bello:lolll:
E poi tua madre non è così avanti con l'età, no?
ma dai... rivedi tua madre ringiovanire... avrai rotture di balle e soddisfazioni... più le seconde...
ma ti fai problemi inesistenti... dovresti essere contento...
Ciao ragazze innanzitutto mi scuso per non avervi dato più notizie sono sempre molto impegnato e siamo stati anche qualche giorno al mare.
Siete tutte carinissime , gentilissime e molto emozionanti nelle Vostre risposte a parte qualche maschietto con qualche frase sconnessa e priva di senso .
In questi giorni ho riflettuto molto sulle votre belle parole e mi sono convinto che la nascita di una nuova vita è la cosa più bella ed emozionante che esiste ..sia quella di un figlio o fratello in questo caso.
Così sabato ho deciso - grato a molte di voi che mi hanno sollecitato - a scrivere ai miei ed in particolare a mia mamma per darle il mio appoggio ...lettera che gli ho recapitato con dei splendidi fiori ..
In realtà agli inizi è una lettera aperta alla spero "sorellina"che verrà ..
Lettera :
Ed io mi sento già un fratello maggiore , il fratello , della piccolina pulcina .che nascerà ..
Spero tu sia femmina e non vedo l'ora di stringerti tra le mie braccia , manca ancora tantissimo e l’ ansia di vederti mi assale ..
Sta' per avere inizio la tua vita sorellina e quando un giorno leggerai ..saprai quanto sono orgoglioso del fatto che è nostra madre a donartela, insieme a Gesù.---e quanto ti ho aspettato in questi anni ..
Voglio chiederti scusa ..per non aver da subito capito la gioia, la serenità , la felicità che porterai nella nostra famiglia …per non aver da subito capito che il Signore ha voluto che anche tu come me avessi la fortuna di vivere e di avere una mamma e un padre meravigliosi come i nostri genitori.
Ti aspetto sorellina ..e sosterrò nostra madre , da sempre una bellissima donna , ma da quando sei Entrata tu pulcino nel suo pancino , particolarmente ringiovanita , rinata , rifiorita , e non poteva essere diverso dal momento che sta’ crescendo in Lei un’ esserino , una creaturina speciale …e gli darò tutto il mio appoggio , il mio sostegno la mia forza , affinchè tu venga al mondo …desiderata e amata come la prima donna della nostra famiglia…
Piccolina …Tu dovrai fare la tua parte naturalmente.
Pensa un po'... la vita comincia già facendo fatica.
E sarà una fatica vivere purtroppo …
ma sappi che il tuo fratellone ti sarà sempre vicino , ti vorrà un mondo di bene e potrai sempre contare su di lui in ogni momento della tua vita ...
.
L’ amore dei nostri genitori per te è nato quando ancora eri solo nei loro pensieri…
Il mio si sta’ rafforzando di giorno in giorno , stai diventando un pezzo della mia Vita , quando ti immagino crescere dentro la pancia di nostra madre ..a proposito perche’ non ti fai ancora sentire? ---
E immagina cosa potrà diventare quando nascerai , ti nutrirai del mio stesso latte e tutti guarderemo i tuoi splendidi , meravigliosi occhioni.
Sarà un'emozione unica e irripetibile e so’ già con certezza che quello sarà il più bel giorno della mia vita…ti aspetto sorellina ..
Cara mamma tu sai bene che una mamma speciale come te genera figli speciali e i figli speciali sanno sempre bene come farsi perdonare…
Aiutami e perdonami ancora per le mie difficoltà iniziali ad accettare questa nuova Vita .. come hai sempre saputo fare … e sappi …che in questo momento la cosa che più desidero al mondo è abbracciare questo nuova vita che il signore ha deciso di portare nella nostra famiglia e sappi ancora che potrai contare sempre sul mio pieno appoggio e sostegno -
Ti ringrazio di cuore per questo splendida sorpresa, regalo che hai deciso di donarmi
ti abbraccio ,
Tuo figlio.
Questa è la lettera ragazze , ho deciso di condividerla anche con voi ,lascio a voi immaginare l' emozione che ha suscitato in lei ...
Grazie di cuore a tutte!!
per star86 ufff ---ehhehee un pochino di pazienza e poi ti mando le foto quando nascerà...
per l' altra ragazza che ha la mamma da poco sposata ..
ti faccio il mio in bocca al lupo!! e porta i miei Auguri piu' sinceri alla tua mamma per il suo matrimonio ...
per tutte scusate se mi è impossibile nominarvi tutte ..ma vi ringrazio !!
Buona giornata a presto!!
mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi leggendo questa lettera, e i brividi ovunque!!! in bocca al lupo, vedrai sarai un fratello splendido se prenderai questa cosa come hai scritto nella lettera!!! ci saranno dei momenti in cui ti farà arrabbiare, ma pensa che potrai insegnarle tutto, farle da guida... volerle bene!!!
così si fa!!!bravo!!!
un bacione
La tua sorellina e la tua mamma devono essere molto orgogliosi di te, sei davvero un ragazzo unico!
In bocca al lupo per tutto...
hellion , sei la prima forse stamane che la legge e spero ti porti bene per tutta la tua vita .
L'ho scritta con il cuore ed è per questo che non me la prendevo nel leggere nei giorni precedenti anche alcuni scritti un pochino risentiti per quella mia sgradevole e forse provocatoria uscita che non immagini cosa darei per eliminarla e cancellarla definitivamente e , che ha dato una cattiva impressione di me.
Un sincero abbraccio , auguroni per quanto di meglio tu desideri ..davvero dal proondo del mio cuore - Grazie per la tua sensibilità ..
spero di risentirti presto e di conoscere qualcosa in più di te ..
Tuo amico .
è concepibile reagire un pò male e rimanerci di stucco all'inizio ma l'importante è che tu abbia capito!!! continua a stare nel forum, e continua a dimostrare il tuo splendido carattere e la tua sensibilità!!
ciò che è giusto è giusto, quando ho letto cose che non mi piacevano te l'ho detto, come riconosco quando vedo che sei ingamba!!
continua così
un bacione
stai vicino alle tue 2 donne ;) avranno bisogno anche di te... auguri alla futura mamma, sorellina... e a te...
ed adesso comincia ad imparare a cambiare pannolini:lol:
non vedo il problema, sinceramente però a 22 anni a me non avrebbe piu fatto piacere ormai ad avere un fratello / sorella, per la troppa distanza di età.
Certo è che però se le cose stanno così, non credo che tu abbia parole in capitolo.
anche io sono figlio unico e ho 18 anni...da oltre 2 anni ho chiesto ai miei di rimanere solo( premetto che sono un tipo allegro a cui piace stare in compagnia)....non avrei sopportato la differenza d'età, credo che tra fratelli non bisogna avere una forte differenza d'età(maggiore di 10) altrimenti credo che si possa scatenare una forte incompatibilità......
cmq meglio tardi che mai, auguri ;)
non so.. mia cugina grande ha 35 anni e sua madre l'ha avuta a 18..era una ragazza madre, poi un giorno si è spostata e ha avuto un'altra bambina e tra loro ci sono 18 anni di differenza... diciamo che mia cugina grande tiene meglio d'occhio sua sorella, in quanto quest'ultima pare stia dando non pochi problemi un pò per quello che fa un pò per la gente con cui gira.. e quindi mia cugina essendo giovane riesce a farla confidare piu dei genitori..
sono contenta che hai accettato la situazione. sai una cosa? io ho una sorellina piccola nata quando avevo 5 anni.. e se mamma mi dicesse ORA di essere incinta ne sarei felicissima, xke quando la mia sorellina è nata non me la sono "goduta" x niente.. xke ero piccola anche io.. e gelosa.. ma se nascesse adesso sarebbe tutto diverso, avrei un ruolo anche io, mi renderei conto di lei e della sua crescita.. fidati la tua è solo una fortuna, non un dispiacere :) meno male che te ne stai rendendo conto ;)