Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Non ce la faccio a non rispondere!:lol:
La percentuale di cancro è legata al 99% nel modo di fumarla.
E da quando le cellule nervose si duplicano? Non sò se è giusto ma da quello che ricordo ti parte un nervo rimani fregato...Se si duplicassero non ci sarebbe sto problema no...? Qui davvero non sono sicuro, se sbaglio dillo tranquillamente.
E mi dai la fonte di questa tua affermazione cosi fantasiosa?
Sto cercando l'articolo che avevo letto, cmq non sono sicuro della duplicazione ma era una roba del genere, ma sono certo che riguardava la reattività. Li ho parlato vagamente per dirti la differenza.
Cmq la % di rischio al cancro anche se è legata al modo in cui la fumi, è minore a quella delle sigarette.
-
Continuano gli studi sulla marijuana e sui suoi effetti nocivi stavolta a carico del cervello, oltre a quelli a carico del polmone, come indica un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Archives of General Psychiatry dell’American Medical Association secondo il quale la sostanza stupefacente avrebbe effetti su almeno due strutture cerebrali prese in esame.Parrebbe infatti che nei forti fumatori di cannabis si abbia maggiore difficoltà a ricordarsi le cose man mano che aumenta il numero di sostanza fumata e non solo, a questi problemi si aggiunge la possibilità in questi soggetti di andare incontro a disturbi di natura psicotica che tuttavia non si possono ancora annoverare come veri e propri danni.
-
Comunque questa la sapevo anch'io: L'erba danneggia la duplicazione delle cellule non solo del cervello, si arriva ad un invecchiamento precoce rispetto al normale e un alzheimer precoce. E ricordati che danneggia anche gli spermatozoi, quindi attento al concepimento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ivan182
Sto cercando l'articolo che avevo letto, cmq non sono sicuro della duplicazione ma era una roba del genere, ma sono certo che riguardava la reattività. Li ho parlato vagamente per dirti la differenza.
Cmq la % di rischio al cancro anche se è legata al modo in cui la fumi, è minore a quella delle sigarette.
Sai che fa...? Cambia temporaneamente la ricezzione di certi impulsi...
Il mito sull'erba che uccide il cervello si è creato con uno studio degli anni '60 (mi pare) dove per simulare un uso prolungato di cannabis hanno fatto respirare alle scimmie 5 minuti di fumo con pochissimo ossigeno.Ovviamente senza ossigeno le cellule cerebrali sono morte. Quest'ultimo particolare lo sa tutto il mondo...Pochi sanno però che la morte di quelle cellule era legata alla mancanza di ossigeno...
So che l'ho spiegato male e se vuoi ho i video di quella ricerca e anche un documentario dove fanno vedere molti filmati e tutti i dati di questa cosa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ivan182
Continuano gli studi sulla
marijuana e sui suoi effetti nocivi stavolta a carico del cervello,
oltre a quelli a carico del polmone, come indica un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica
Archives of General Psychiatry dell’American Medical Association secondo il quale la sostanza stupefacente avrebbe effetti su almeno due strutture cerebrali prese in esame.Parrebbe infatti che nei forti fumatori di cannabis si abbia maggiore difficoltà a ricordarsi le cose man mano che aumenta il numero di sostanza fumata e non solo, a questi problemi si aggiunge la possibilità in questi soggetti di andare incontro a disturbi di natura psicotica che tuttavia non si possono ancora annoverare come veri e propri danni.
Si, la memoria a breve termine è influenzata.Cosa tra l'altro temporanea....Le altre cose che hai detto non sono del tutto vere...ma spiegarti come e perchè è lungo e non mi va...
-
Ho capito, Non ti arrendi eh?
-
Queste scoperte sfidano la percezione diffusa che la cannabis abbia un effetto limitato o affatto dannoso sul cervello e sul comportamento”, ha spiegato Murat Yucel dell’Orygen Research Centre e dell’Università di Melbourne, che ha condotto lo studio. “Le nostre scoperte suggeriscono che tutti sono vulnerabili a potenziali modifiche nel cervello, ad alcuni problemi di memoria o sintomi psichiatrici se la usano in maniera forte e abbastanza continuata”.
A questo risultato si sarebbe anche pervenuti esaminando lo stato della massa cerebrale presa in esame da dove sarebbe emerso che il volume dell’ippocampo, la particolare struttura cerebrale deputata alla memoria, nei fumatori di cannabis sia ridotta di almeno un 12% rispetto a chi non fa uso della sostanza, mentre l’amigdala, l’altra importante struttura cerebrale deputata alla ricezione degli stimoli esterni e ancora del la memoria e della capacità di prendere decisioni, risulta rimpicciolita del 7% rispetto a chi non fa uso di marijuana.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
Si, la memoria a breve termine è influenzata.Cosa tra l'altro temporanea....Le altre cose che hai detto non sono del tutto vere...ma spiegarti come e perchè è lungo e non mi va...
Io avevo letto quest'articolo. Se poi tu hai delle teorie che smentiscono gli studiosi ok...
Io di certo non sono un studioso o scenziato che posso fermamente dire che queste cose sono vere.
Ma quello che dicevo prima sulla reattività l'avevo letto da quell'articolo.
-
Mi chiedo perchè qualcuno voglia negare l'evidenza... Mi sembra strano che gli studiosi si inventino queste cose per non far fumare l'erba e che le ingigantiscano...
Io personalmente ci credo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
@jaco 69: I trip io non me li faccio, non voglio di certo rovinare la mia carriera di atleta, anche l'anfetamina è compromettente e va contro la mia morale.
Minchia scusa ZiO...Invitaci alle prossime Olimpiadi. ;)
oh ma adesso che è scoppiata la moda dei Moralisti??? :roll:
Quasi quasi corro anke io a Comprarne una....bella ZiO, ti piace la mia morale Nuova?? L'ho presa al Media Wordl in offerta 39,99 €....Figa se spacca!!!
Quote:
@cimis: Ma come mi ha lasciato la donna? Secondo me tu ne hai abusato davvero troppo... VOI FATE COME VI PARE DROGATEVI!!! IO RESTO NEL MONDO REALE CON TUTTI I MIEI CARI FAMILIARI E AMICI E DI CERTO NON MI POTRANNO TOGLIERE LA PATENTE, CHISSA' SE VOI VI POTETE VANTARE COME ME!
Si io mi posso vantare come te....visto che tra 10 minuti vado a giocare a Calcetto nel Mondo Reale con i miei amici.
E per quanto riguarda la patente non possono togliermela visto che ancora non ce l'ho... :)
Quote:
@-DADA- Ma io non dico che le canne fanno vedere il diavolo, ma dove ve le inventate queste???
e poi smettila di scrivere a bimbominkia, non è più di moda.
Noto però che sparare stronzate è una moda che certe persone nn abbandonano mai. :)
Quote:
E poi io so anche troppo delle canne, non saprò cosa vuol dire fumarle, ma io so delle cose più importanti: io so come sono fatte e da cosa sono composte, so cosa c'è dentro a differenza vostra, so gli effetti che hanno, sapete praticamente un miliardesimo di quello che so io e mi dite che parlo senza sapere, MAH!
Minchia...sei arrivato Finalmente sulla Terra!!! Bentornato Dio....
Quote:
"Ci sono delle cose che non puoi migliorare... Quando la smetterai di preoccuparti per chi non se lo merita e ti concentrerai verso chi accetterebbe volentieri il tuo aiuto ti sentirai una persona migliore e sarai orgoglioso/a di te stesso/a"
Questa me la segno...così potrò vantarmi che Dio ha lasciato anke a me un Insegnamento.
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Non è vero quello che dici, primo perchè la MARIA non fa bene e comunque io rimarrei della mia idea, comunque se leggo è solo perchè voglio sapere quello di cui parlo, ma non è detto che quello che c'è scritto su carta stampata sia sempre vero... Ma in questo caso anche le mie conoscienze confermano quello che leggo, quindi...
Ecco Qui dici Implicitamente che le cose che Tu leggi sono delle potenziali *****te. :roll:
E ci dai la Prova che sei Dio (anke se le tue stigmati personalmente non le ho ancora viste....).
Quote:
E veramente se c'è una cosa che vanto, è di non farmi trascinare dalle mode... Le droghe dalla più leggera alla più pesante vanno tutte contro la mia morale. Alcune riviste dicono che il Play station Portatile è bello, ma a me fa pena lo stesso, nemmeno se dicessero che l'ha certificato il medico me lo prenderei...
Aridaje con la Morale...
Ed ecco la prova che la Morale l'hai presa al Media Wordl in offerta insieme alla PSP. U_U
Quote:
Ma io mi sono stufato, non mi sembra il caso di dare spiegazioni... Tanto vedo che la tua mentalità è da tutt'altra parte (non la prendere come un'offesa sono stanco e non so cosa scrivere) e che non troveremo mai un punto d'incontro. Ho sonno e vado a letto.
Certo che prima dici di essere un Atleta che conduce una vita Regolata all'insegna della Carriera.
E poi vai a Letto alle 3.00 di notte??? Bhà....
Quote:
Originariamente inviata da
Ivan182
Half, se erano persone serie, che fumavano veramente per piacere.
Fidati che a quest'ora non erano qui a fare tutta questa sceneggiata (patetica a dir poco), di persone che fumano canne ecc. ne conosco tante, e se gli vai davanti e gli dici, "bravo pirla rovinati", la loro risposta è "hai ragione, ma a me piace", queste sono persone serie.
Perchè se una cosa è buona, non per forza non può far male.
E per di più hanno avuto il coraggio di dire che chi dice che non va bene fumarle è uno sfìgato?
Anche solo da questo si puà dedurre che persone sono.
Io sono un fumatore (non di canne ma le ho provate), e sono consapevole dei danni che provoca tutto ciò.
Ma se qualcuno inizia a fumare, io lo avviso su quello che comporta.
Di certo non gli vado a dire, bravo sei un grande inizia a fumare che è buono.
Come fanno loro, che pretendono anche di avere ragione!
Con tutta sincerità, PATETICI.
Ascolta vedi la riga bianca in mezzo all'autostrada?? Ecco sdraiati sopra e guarda le Stelle.
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Riguardo alla programmazione... Era solo per dirvi che ho di meglio da fare e comunque sia è arte, perchè quando cominci a programmare video giochi speciali e ci aggiungi grafica personale e per comporre una musica per il gioco la devi programmare con il blocco note o il c++ quella allora si, è proprio arte.
Minchia bella...ho appena scoperto di Essere un Artista. :050:
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
AH, una persona che ha provato le canne che sta un pochino dalla mia parte, vedi che allora qualcuno esiste... Grazie IVAN, ne terrò conto.
Bravo Ivan...il Posto alla Destra di Dio è tuo.
Quote:
Io in effetti mi confesso spesso nel confessionale e dico sempre la verità.
Ah sei Dio travestito da Prete?? Ora confessi pure la gente...
Cmq Guardate solo una cosa:
Quote:
Comunque IVAN fa male fumare anche le sigarette, cerca di smettere perchè oltretutto costa, non è una critica, è solo un consiglio.
Quote:
Originariamente inviata da
Ivan182
Lo so che fa male... Ma non è facile smettere.
è una cosa che finisce col far parte di te..
Siete voi Patetici...xkè State qui a Menarla per le canne.
E Questa non è Tossicodipendenza???
Ridicolo e Ipocrita.
Quote:
Originariamente inviata da
Ivan182
Quindi evita di cercare di intimidirmi perchè fai pena.
Passo e chiudo.
Qui la gente che fa Pena è ben Altra. :)
E come direbbe una Qualcuno: "Go Buy a Brain" :lolll: