te l'ho già scritto nell mp... stai male per la separazione ma parla con lui e cerca di non perdere il rapporto con lui... ti farà sentire meglio
Visualizzazione stampabile
almeno il tuo ogni tanto torna e ti porta in vacanza..
...sei forte per riuscire a sopportare ttt questo...
Non perdere i rapporti con lui per quanto ora possa sembrarti un mostro.
Ovviamente non si meriterebbe nulla però tutti sbagliamo anche se lui troppe volte.
anke i miei sn separate e mio padre è una grande testa di ***** ma levategli el kiavi e nn apritegli +...
purtrooppo credo che tu + di parlarci nn possa fare nulla
Parlagli,davvero,anche tu hai bisogno di sfogarti,anche tu hai bisogno di dire STOP.
Spesso si è tanto presi dal rincorrere sè stessi che ci si dimentica degli altri..
Di a tuo padre che se davvero ti vuole bene deve andarsene via per sempre,perchè illudendovi non fa altro che riaprire le ferite.I sensi di colpa non servono,quel che è fatto è fatto.
E tu..fatti forza..è la vita!
Un bacio..
leggo con rammarico di quanto le persone,pur essendo "mature" non crescono mai,quando c'è gente,molto più piccola che è matura il triplo. ma non voglio giudicare nessunonon ne ho il diritto.per penso questo.la situazione non è semplice,siamo daccordo.ma state soffrendo tutti in maniera atroce.per come la vedo io,la vostra non è più una famiglia.al di là degli errori che state facendo tutti,che è inevitabile,c'è da approfondire il problema.lo sbaglio di tuo padre di andare e venire come gli pare,lo sbaglio di tua madre che sempre lo accoglie,soffrendo in silenzio,lo sbaglio vostro che date contro vostro padre però nel solito tempo vi fa comodo per i soldi.tuo padre purtroppo è malato,qualcosa dentro lui si è incrinato e questo malessere lo riversa su di voi col suo comportamento.qui,le urla,gli insulti,le parole dolci da parte di tutti voi,non servono a niente.tuo padre deve essere seguito da una persona del mestiere per capire cosa è successo veramente dentro di lui.
se va via i soldi non ci sono e non sapete come andare avanti perchè tua madre non può lavorare.esistono delle associazioni a riguardo che aiutano le persone con dei sussidi per andare avanti.fidati che so di cosa sto parlando.è brutto tutto questo,ma levategli le chiavi così lui non entra più e gli dite chiaro e tondo:il problema è tuo,abbiamo cercato di aiutarti in tutti i modi possibili,ma tu neanche ci consideri.noi possiamo badare a noi stesse,ma così non si può andare avanti.per quanto tuo padre possa esser malato,non credo che sia così stupido da non capire la situazione....e scusa se te lo dico,ma mi stupisco anche di sua sorella(cioè tua zia)che lo accoglie in casa sua,quando va via da voi.
è duro,meschino e brutto dir così,ma le palle prima o poi qualcuno deve tirarle fuori.
mi dispiace molto per te,ma tua mamma si deve fare coreggio e mandarlo via,non è di buon esempio per nessuno un padre così. O affronti questo argomento con tua mamma e gli dici che non lo deve più far entrare a casa e chiedere il divorzio,affronta questo argomento con la tua famiglia e vai avanti con la vita
hai ragione perfettamente, infatti mia madre oramai gli ha detto kiaro e tondo ke lui qua non ci entra piu.
ma sai la situazione sta peggiorando, mia sorellina piccola ha iniziato a soffrire davvero, si è tolta tutte le ciglia e lo psicologo ha detto a mamma ke è un inizio di auto-lesionismo, insomma le cose non vanno bene, mandarlo via non ha risolto poi molto...
io ho tanta paura, x mia sorella xke è piccola e rischia di crollare, x mia mamma ke è li li x avere una crisi isterica, ho paura x me di non riuscire a tenere unito quel ke resta della famiglia.. HO PAURA MA SONO DA SOLA capite? xke nessuno, i miei amici, il mio ragazzo, ha mai vissuto tutto questo, non sanno cosa dirmi, ho smesso di parlarne con loro xke ottenevo sempre e solo un MI DISPIACE TANTISSIMO SFOGATI PURE, ok mi sfogo ma il problema resta!!! e cmq x l'ultima frase ke hai scritto, mia zia, anzi tutte le mie zie, sono della gran teste di *****, alle quali mia madre non è mai andata giu e sono ben felici ke se ne sia andato lui, e ogni volta ke lui tornava erano le prime a cercare di rovinare tutto invintandolo x esempio a cena senza invitare anche NOI, LA SUA FAMIGLIA, e dio solo sa cosa dicevano di NOI a LUI durante queste cene...
io non ne posso piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capisco come ti senti,purtroppo,e so che non è facile.
Vostro padre vi illude tornando ogni volta,vi fa credere che durerà,che proverà a cambiare,ma poi immancabilmente sparisce.
Per fortuna da quello che ho letto tua madre ha capito che così non va,e sono felice per te,perchè credo che finalmente,avendo aperto gli occhi tua madre,potrete vivere in pace.
Buona fortuna :)
alex mio dio k brutta situazione..
m kiedo km fai a farcela..hai veramente una forza unika..komplimenti..
purtroppo nn so km aiutarti..nn sn mai passata in una situazione del genere..e le semplici litigate tra me e mio padre nn sn niente in konfronto alla tua situazione d'avvero brutta..
l'unika kosa k m sento d dirti è d cerkare d stare il + possibile vicina a tua sorella ed aiutarla ad evitare il krollo totale..e d nn abbandonare tua madre..purtroppo sei sola e nn è facile..ma in queste situazioni bisogna dimostrare a noi stessi quanto siamo forti..e tu sei molto forte..falla uscire tutta e in bokka al lupo..
se kmq vuoi ank solo qualkuno kn kui parlare ank se nn c konosciamo molto io c sn..!:kiss:
ti capisco,davvero,situazione analoga.
cerca di mantenere il rapporto con tuo padre,per quanto possa sembrarti un mostro,uno sciocco immaturo (e nessuno sta dicendo che sia l'uomo migliore del mondo eh),ma è comunque tuo padre.
coraggio :kiss:
alex, mi dispiace..comunque parla con tuo padre, e spiegagli come ti senti...
un bacio.
che situazione difficile ......... ma dovete essre forti e dare una mano alla tua mamma convincila che deve dire basta a tutto questo s sta annientando x tuo padre e nn deve farlo riprendete il filo della vostra vita in mano senza di lui xche vi prende in giro e sicuramente ci sara di mezzo un altra donna........ lo so che e difficile xche lo amate ma nn potete farvi trattare cosi.....:?
ragazzi aggiorno.. spero x l'ultima volta.. è tornato a casa. una settimana fa. con il solito discorso. solo che stavolta sembra diverso, ha proposto a mamma di andare dallo psicologo insieme, ci sono andati, lei mi ha detto ke li lui ha ammesso tutti i suoi sbagli e di essere deciso a non andarsene mai piu.
ora. io non sono un'illusa. non dico che ci credo. però abbiamo deciso, all'unanimità, di riprovarci di nuovo. non so se facciamo bene o male. x ora le cose vanno, insomma piano piano forse tornerà la normalità. mamma ha detto semplicemente di essersi accorta di non farcela senza di lui. di averne bisogno. e noi figlie siamo con lei, la vogliamo serena, e quindi siamo disposte a riaccoglierlo x l'ennesima volta.
vedremo..
che situazione...
senza parole.... davvero
un abbraccio ed un bacione
Può essere che tuo padre non ami più tua madre, ma tu che c'entri? Non può ignorarti perchè tiene presente il fatto che tu sai che sta attraversando una situazione difficile... Tu non sei tua madre, sei sua figlia, la figlia che ha amato e che non può lasciare mai!
Penso che tuo padre si sia comportato malissimo nei vostri confronti.
Però penso anche che questo suo comportamento altalenante derivi dal fatto che non sa neanche lui quello che vuole.
Credo che da una parte voglia far tornare tutto come ai vecchi tempi ( e allora eccolo che torna, promette ecc.) poi però si rende conto che non i riesce perchè quella mattina che se n'è andato per la prima volta gli è scattato un qualcosa dentro che lo ha cambiato profondamente.
Spero con tutto il cuore che ora con l'aiuto dello psicologo la situazione si risolva al meglio..in bocca al lupo!:kiss:
Ascolta Ma Digli Una Buona Volta Di Tirare Fuori Le Palle E Di Dire Ke Ha ,qllo Ke Prova,ke Sta Vivendo,.,,ke Lo Amate Ecc..pero La Deve Finire Di Trattare Cosi Te Tua Madre Ecc....mi Disp.poi Dimmi.:)
ciao torno x un aggiornamento.. mamma e papà si sono finalmente separati e lui è andato via... ma se questa sembrava la soluzione dei problemi ora abbiamo scoperto che non lo è... mia sorella ha solo 12 anni e non accetta assolutamente la situazione, ritiene che la colpa sia tutta di mamma ed è arrabbiata, triste, depressa. è arrivata a farsi del male. la situazione sta degenerando, ora mamma sta parlando con diversi psicologi x vedere un pò che fare.
boh. secondo me non finirà mai, è un incubo.
devi stare vicino a tua sorella ...farli capire tt...ke forse e meglio cosi....x tt..in particolare x tua ma ke secondo me nn c entra niente....!!
la colpa è di tua madre che gli permette tutto ciò!! non deve fare la figura della fessa...lo deve cacciare d icasa...cambiare serrattura e vaffanculo!
edit: ho letto ora come è andata a finire...beh menomale vah...tua sorella ocn il tempo capirà
davvero una brutta situazione..... tu ora cerca di essere forte, di stare vicino a tua mamma e a tua sorella che hanno bisogno di te... non ti perdere d'animo non pensare a cose brutte, per tua sorella stai tranquilla, aiutatela ad affrontare questo brutto momento tanto incomprensibile per lei, è solo un momento, sembra che duri in eterno ma con il tempo tutto si aggiusterà, ci vuole solo pazienza!! continua ad essere sempre così forte che sei davvero una roccia ;)
ehi pikkola mi dispiace ke le kose nn rieskano a sistemarsi..
cerka d stare akkanto a tua sorella..lei ha 12anni e ha dovuto sopportare una situazione molto difficile..è normale k cerki in qualkuno la kausa d tt questo e purtroppo la motivazione l'ha trovata in tua madre..
l'unika kosa da fare è andare da un bravo psikologo tutte e tre..[te tua sorella e tua madre]..
tua sorella tramite lavori k farà kn lo psikologo riuscirà a superare questa situazione..
intanto k le kose si stabilizzano un pokino tu stai akkanto a tua madre e sopratt nn lasciare mai tua sorella..falle kapire ke tu le sarai smp akkanto x qualsiasi kosa..lei si sentirà più protetta..
in bokka al lupo pikkola..cerka d nn mollare mai..:kiss:
sappi k c sono :kiss: