Visualizzazione stampabile
-
Mi sento oppressa
La mia migliore amica (se cosi si può definire) nn fa altro che opprimermi, vuole stare sempre con me e non mi lascia mai il tempo di respirare! Se la rifiuto si incazza e mi fa sentire in colpa...se le parlo, dopo nemmeno cinque minuti, è come se non fosse successo niente...cosa dovrei fare?
-
Ti vuole bene e te lo dimostra male.:)
Prova a comportarti come lei nei suoi confronti...
Magari arriva a un punto che non ne può più e tu le dici "visto??????":)
-
Dille ciò ke pensi veramente...se tu non la consideri la tua migliore amica e non ti piace ke ti dia attensioni...parlandone vedrai ke non farà nulla di tutto ciò ke ha fatto fin'ora...anzi vedrai ke ha già capito!:038:
-
Non è che io non la consideri la mia amica, ma il fatto è che io e lei abbiamo due concetti molto diversi di amicizia: lei crede che essere amiche significa stare sempre insieme, mentre io credo che essere amiche significa divertirsi insieme e, nei momenti più difficili, sopportarsi e consolarsi.
-
ti vuole soltanto bene...poverina
-
Questa secondo te è una migliore amica?
Risponditi a questa domanda e vedi come comportarti.
-
Migliori amiche? Perfetto un rapporto di amicizia è fatto come ogni vero rapporto di schiettezza per ogni problema, Cosicchè tu possa risolvere i problemi anche con lei.
Parla. Parlale.
-
corbezzoli succede anche a me... ro il mio amicoha solo me e non poxo trattarlo male mi dispiacerebbe troppo
-
L'ho avuta anchio un'amica come la tua ...e alla fine nascondeva molta insicurezza e molta paura di perdere l'unica vera amica che aveva ( ME )
quindi lei lo fa per attirare la tua attenzione il fatto di incavolarsi quando la allontani...Non credo la faccia apposta , credo anzi ti voglia molto bene.
L'unico modo è parlargliene.
Le dici... SENTI PIUTTOSTO CHE TE T'incavoli quando io ti allontano che mi stressi dammi ogni tanto qualche abbraccino.. cosi ogni tanto.So che mi vuoi bene, ma abbracciandomi sempre e facendomi incavolare non me lo dimostri!
E basta chiudi il discorso li.
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Lollyx°
Questa secondo te è una migliore amica?
Risponditi a questa domanda e vedi come comportarti.
quoto..
-
tra amiche bisogna dirsi tutto..prova col dirglielo..se non lo capisce o si offende faglielo capire in un modo gentile perche ti vuole bene a quanto pare..:D
-
-
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è non allontanarla. Se si comporta così probabilmente è perchè si sente sola e ha paura di essere abbandonata, visto che dici di essere sua amica allora aiutala standole vicino, che poi dovrebbe essere un piacere e non un peso visto che dici di essere sua amica, vedrai che con il tempo comincerà a sentirsi più sicura e ad "opprimerti" di meno.
-
Guarda.. Anche io da piccolo agivo così con gli amici. Li assillavo e volevo sempre stare con loro.. E alla fine poi andavo sempre a perderli. Ma questo perchè ero molto insicuro e avevo paura di rimanere SOLO.. E penso che anche alcuni problemi personali e famigliari possano influire su questo comportamento, come l'abbandono di un genitore (nel mio caso la madre, quando ero molto piccolo).
Ora sbagliando e sbagliando sono cambiato molto, anche perchè ho 20anni.
Quindi tu parlale.. E cerca di spiegargli tutto. Ma non so se riuscirà a cambiare atteggiamento in poco tempo. L'unica cosa che puoi fare e starle vicino.. E vedrai che il tempo la aiuterà.
-
dillelo..
e se nn cambia niente sparisci x qualke giorno..
alla fine capirà..
-
Ngh.. incavolati.
Nel senso, all'ennesima scenata, invece di darle il contentino e quindi facendole credere che levarti quel poco di libertà sia corretto.. arrabbiati. Molte volte mostrare quello che si prova, con un tono più acceso, è utile a far zittire l'altro e fargli capire come ti senti con quel comportamento.
A quel punto la tua amica si metterà ancora più paura nel perderti, e vedrà bene di dosarsi.
Ok avere paura di restare soli, ma non puoi neanche incatenare una persona a te per quel motivo, obbligandola involontariamente a spezzare quella catena e scappare.
Siete amiche, parlare con schiettezza.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
trovale un ragazzo :|
:lol: Mi piacerebbe tantissimo, anche xkè le voglio molto bene e so che lei lo desidera molto...sarebbe davvero fantastico, per me e per lei! :lol: