Visualizzazione stampabile
-
l'ho delusa
ciao ragazzi... ho bisogno di qualche consiglio mi scuso in anticipo per il papiro:
io vivo da sola con mia madre e io per lei sono sempre stata la bava figlia che ha voglia di studiare lavorare e che non combina mai casini... contava molto su di me... quando una mattina mi ha visto che mi facevo una sigaretta... lei piu o meno sapeva che ogni tanto me ne fumavo una ma così ha definitivamente capito che fumo... le ho chiesto di parlare ma l'unica cosa che ha saputo dirmi è stata: mi hai deluso perchè mi hai mentito...
ora sono 3 giorni che non mi parla se non per dirmi ciao buongiorno e buonasera e costantemente in lei vedo la delusione sulla sua faccia che la fa soffrire... da quando i miei si sono separati io lei avevamo un rapporto speciale ci si confidava e si parlava... eravamo come amiche... ma quella cosa non glie l'ho mai voluta dire in modo esplicito perchè sapevo che non l'avrebbe mai accettata... il mio ragazzo e le mie amiche mi dicono che non mi devo sentire in colpa e ne tanto meno male perchè ho quasi 22 anni e devo decidere io di che fare della mia vita... ma io non sopporto quell'immagine davanti ai miei occhi...
insomma ragazzi che mi consigliate di fare (a parte provare a smettere di fumare) per rimediare alla situazione???
-
secondo me se smetti di fumare x lei è una gran cosa.. cioè, lo fai x lei, x farla felice.. dovrebbe sentirsi orgogliosa di avere una figlia come te!! buona fortuna!
-
ma fregatene , prima o poi le passerà, in torto è lei, nn tu...
tu hai 22 anni e puoi fare quello ke vuoi..se lei nn lo accetta sn problemi suoi, ci si abituerà piano piano..
-
Quote:
Originariamente inviata da
SaNdRoNe
ma fregatene , prima o poi le passerà, in torto è lei, nn tu...
tu hai 22 anni e puoi fare quello ke vuoi..se lei nn lo accetta sn problemi suoi, ci si abituerà piano piano..
scusa in che senso è in torto lei?
-
ma stiamo scherzando? hai 21 anni!io ho la tua stex situazione, mia mamma è ciò ke ho d + caro nella mia vita, e anke io vivo sola cn lei.ma qnd le ho dt ke fumavo (all'età d 16 anni) mi ha dato della deficiente e poi se l'è fatta passare!fumavamo anke insieme prima d smettere..... :cry:
mi sa ke tua mamma è molto legata a te e nn si accorge ke sei cresciuta.
e cmq t do un consiglio: smetti x te stessa, nn x lei, ma smetti xk qnd poi vorrai o dovrai farlo t ritroverai a voler sbattere la testa contro il muro pur d avere una sigaretta.credimi.
-
sono una nonna che ha provato lo stesso dispiacere che prova tua madre ora lo fa solo per il tuo bene per una sigaretta tu vuoi perdere la more di tua mamma e che cose una sigaretta che fa male ai polmoni non ascoltare chi ti vuole solo male
-
Quote:
hellion
scusa in che senso è in torto lei?
sul tenerti il muso, è inutile e dannoso x il vostro rapporto....
:roll:
-
Ma.......... io ho capito invece che il problema nn è il fatto che lei fumi, ma che l ha nascosto alla madre!!!! :roll:
Io aspetterei che la delusione sbollisca (e sarà cosi) poi farei IO il primo passo per cercare nuovamente un dialogo, chiedendole scusa per averle nascosto un dettaglio tanto importante della mia vita..
A lei nn serve che tu smetta di fumare.. ha bisogno di sapere di nuovo che nn ci sono segreti fra voi! buona fortuna! :kiss:
-
per lei è stato un brutto colpo vederti fumare...avresti dovuto dirglielo ma ormai basta aspettare un po di tempo e tornerà tutto come prima...non può restare tutta la vita di quell'umore...
-
Lei ha bisogno solo di un po' di tempo per farsene una ragione.
-
sei grande e hai la tua testa.
è stata una tua scelta e tua madre deve accettarlo, anche se non lo condivide.
non puoi essere il modello di figlia perfetta, capita di prendere delle decisioni che vanno contro le volontà dei genitori.
parlatevi e falle capire che il fatto di fumare non deve per forza rovinare il vostro rapporto.
-
Lasciale del tempo.
Per molte madri anche scoprire che il/la figlio/a fuma una sigaretta è difficile. ^^
-
affrontala e parlatene
avete un bel rapporto, non rovinatelo per una cosa del genere, se continuate ad evitarvi a lungo andare diventerà insopportabile
-
Quote:
Litha
Lasciale del tempo.
Per molte madri anche scoprire che il/la figlio/a fuma una sigaretta è difficile. ^^
infatti.. poi col tempo si abituerà ;)
-
-
Bhè hai sbagliato a mentire,è meglio dire sempre la verità specialmente se con tua madre eri in una certa cofidenza,si sa poi che le bugie prima o poi vengono scoperte.
-
Secondo me è una reazione troppo esagerata, hai 21 anni non 12 . Ci sono 2 modi per risolvere questa situazione, aspettare che le passi o smettere di fumare. Fossi in te smetterei, ci guadagni te in salute e in denaro e tua madre capirà che ti sta ancora molto a cuore.
-
Quote:
Danielle
infatti.. poi col tempo si abituerà ;)
-
questa tua situazione sn sicuro ke si sarebbe creata se tempo fa mia madre avrebbe scoperto ke fumavo..
fortunatamente ho smesso da qualke settimana quindi nn c'è più il problema, fumo ogni tanto ma nn ho piu il vizietto..
:)
-
E' delusa perchè lo ha scoperto lei e tu non le hai detto nulla. Prova a spiegarle perchè nn le hai parlato prima. Il problema nn è il fumo ma il fatto che si sente tradita da te. Finora, per quello che ho capito avete avuto un rapporto speciale e vi confidavate di qualsiasi cosa. Sapere che il proprio figlio fuma è sempre una "delusione" perchè sono quelle cose che fanno rendere conto i genitori che i loro piccoli nn sono più così piccoli e se gliene avessi parlato prima probabilmente avrebbe avuto una reazione più leggera ma nn credere che avrebbe fatto i salti di gioia...prova a metterti nei suoi panni. Sei è ora che cominci a guardare i problemi da una prospettiva diversa dalla tua. Immagina se tua madre t'avesse tenuto nascosto una cosa importante e tu l'avessi scoperta sul fatto..parlaci e cerca di chiarire.
-
Quote:
Litha
Lasciale del tempo.
qoto e concordo in pieno!
-
Quote:
chica_latina
sei grande e hai la tua testa.
è stata una tua scelta e tua madre deve accettarlo, anche se non lo condivide.