Visualizzazione stampabile
-
aiutare mia madre
1 mese fa la migliore amica di mia madre ha scoperto di avere un tumore al seno...mia madre era preoccupata ma non lo dava a vedere xkè A(l'amica con il tumore)le diceva di non preoccuparsi xkè sia i dottori che lei erano ottimisti...
qualche settimana fa A è tornata a pisa x rifarsi le analisi e vedere se tutto stava migliorando,invece no,è peggiorato...dovranno togliergli il seno e fargli delle camioterapie(scusate ma nn so come si scrive)fortissime e immediate.
a me dispiace molto ma il mio problema è mia madre.stanotte non ha fatto altro che piangere,vorrei aiutarla,farla sfogare ma non ho mai avuto un bel rapporto con lei e ho paura che parlarle la faccia stare ancora + male,lei non accetta la possibilità di poter perdere questa amica,pensa alla sua famiglia xkè ha 2 figli piccoli(di 14 e 8 anni)e ha paura di parlare con A. perchè non si è ancora resa conto della gravità della cosa o come dice mia mamma sa tutti i rischi ma non li accetta e non ne parla...
cosa dovrei fare?
-
Secondo me devi stare vicino a tua madre,fargli sentire il tuo appogio almeno devi provarci siete una famiglia dovete confortarvi a vicenda.
Tua madre deve accettare la realtà,prima se ne renderà conto e meglio sarà
-
sta vicino a tua madre...x il resto nn puoi fare altro,sn cose della vita,mi spiace!
-
Quote:
Originariamente inviata da enzo89
sta vicino a tua madre...x il resto nn puoi fare altro,sn cose della vita,mi spiace!
-
Sì, come già scritto da enzo89 l'unica cosa che puoi fare per lei è starle vicino..se ti è così difficile parlarle a voce, prova a farlo per iscritto, scrivile una lettera(a volte è più facile esprimere i propri sentimenti così) potrebbe essere un buon modo per riavvicinarvi e poi magari il resto verrà da sé :)
ti abbraccio forte
-
prima di tutto mi dispiace.
cmq no nso cosa tu possa fare per tua madra,cerca di farla uscire un pochioni,di fargli scordare la sua amica,e csì,lo so che è difficile ma priama o poi passerà
-
Devi stare vicina a tua madre!!!! :o
Che brutte robe che accadono nel mondo... :(
-
Quote:
-
Quote:
-
grazie ragazzi... :D ieri sono stata tutta la sera con lei,siamo uscite e l'ho vista felice..forse questa storia sservirà anche x avvicinarci di +...
-
Quote:
Originariamente inviata da Chanel*
grazie ragazzi... :D ieri sono stata tutta la sera con lei,siamo uscite e l'ho vista felice..forse questa storia sservirà anche x avvicinarci di +...
speriamo che tutto si risolva :)
-
-
parla con tua padre le ne sarebbe contenta
-
certe volte anche un abbraccio è un grande aiuto
-
Quote:
Originariamente inviata da mari85
parla con tua padre le ne sarebbe contenta
scusa??? :shock: :|
-
anche se non hai avuto mai chissà quale grande rapporto, credo che se le fai sentire che le vuoi bene nonostante tutto ne sia felice.
-
grazie ragazzi..sto cercando di starle vicino anche rendendola partecipe delle mie giornate(cosa che non avevo mai fatto) :D
-
bene,continua così :ok: :ok:
-
-
-
Quote:
grazie ragazzi..sto cercando di starle vicino anche rendendola partecipe delle mie giornate(cosa che non avevo mai fatto) :D
sono molto contenta per voi due..Bacione!!
-
Buona fortuna...!
Cara Chanel, io ho più o meno lo stesso problema: mio nonno ha avuto circa un annetto fa un tumore alla prostata (e non puoi capire cosa significhi per un uomo). Ha fatto le chemio e le varie analisi e alla fine gliel'hanno asportato completamente.
I mesi che seguirono furono un dramma: mio nonno chiedeva di aiutarlo ad uccidersi perchè la situazione era invivibile e l'uomore familiare praticamente era sottoterra.
Ma i mesi sono passati e per fortuna con l'amore si è risolto tutto e mio nonno e tornato il giocherellone di sempre.
Credo che sia questo che dovresti fare con A: farla sentire accettata e amata anche con il suo problema, cercare di distrarla dai propri problemi e aspettare... il resto lo farà il tempo e l'amore che le date.
Prova a spiegarlo anche a tua madre e cerca di distrarla, di farla stare molto più tempo con la sua amica e di farla sentire ancora importante.
Buona fortuna e auguri.
Cristian
-
Quote:
Originariamente inviata da -Jordy-
scusa??? :shock: :|
io credo che la mamma si vorrebbe sfogare con la figlia...
-
Re: aiutare mia madre
Quote:
1 mese fa la migliore amica di mia madre ha scoperto di avere un tumore al seno...mia madre era preoccupata ma non lo dava a vedere xkè A(l'amica con il tumore)le diceva di non preoccuparsi xkè sia i dottori che lei erano ottimisti...
qualche settimana fa A è tornata a pisa x rifarsi le analisi e vedere se tutto stava migliorando,invece no,è peggiorato...dovranno togliergli il seno e fargli delle camioterapie(scusate ma nn so come si scrive)fortissime e immediate.
a me dispiace molto ma il mio problema è mia madre.stanotte non ha fatto altro che piangere,vorrei aiutarla,farla sfogare ma non ho mai avuto un bel rapporto con lei e ho paura che parlarle la faccia stare ancora + male,lei non accetta la possibilità di poter perdere questa amica,pensa alla sua famiglia xkè ha 2 figli piccoli(di 14 e 8 anni)e ha paura di parlare con A. perchè non si è ancora resa conto della gravità della cosa o come dice mia mamma sa tutti i rischi ma non li accetta e non ne parla...
cosa dovrei fare?
ciao Chanel*, ho lo stesso tuo problema e cambia una cosa G l amica la migliore amica di mamma ha tumore all intestino e c'è una cosa ....è questione di giorni e poi salirà in cielo. Ecco io sono distrutta perchè non posso vedere mamma piangere e io non posso fare nulla....se penso che i miei problemi rispetto hai suoi sono cazzate mi viene voglia di dire addio, mamma ieri è andata a trovarla ha detto che non riesce neppure a parlare a respirare e io spero solo in un miracolo che possa salvarla perchè non è giusto che muoia ... scusate lo sfogo
-
-
Aiutala con quei gesti che possono sembrare i più banali,ma in realtà denotano la tua voglia di starle accanto in un momento così difficile.Hai mai provato ad abbracciarla mentre dorme?Scusa ma è la prima cosa che mi è venuta in mente..