quoto in pieno ciò che ha detto efaf.....questo è quanto...non voglio tornare su ciò che già si è detto...ma credo proprio che abortire non è una soluzione per risolvere un problema...!!!
Visualizzazione stampabile
quoto in pieno ciò che ha detto efaf.....questo è quanto...non voglio tornare su ciò che già si è detto...ma credo proprio che abortire non è una soluzione per risolvere un problema...!!!
Ma perché molti chiamano bambino un feto? :roll:
Qualcuno fa l'utleriore specificazione: bambino di pochi cm... :smt017
Se l'hanno chiamato "feto" qualche motivo ci sarà...
precisamente...!!!!
Racchiude il mio modo di vedere e vivere la vita,Quote:
Originariamente inviata da morena_83
Nessun problema si risolve negando la vita; continuo a vederla solo come una scelta arbitraria e unilaterale: egoismo razionale che calpesta i sentimenti.
Per un errore questo messaggio è stato riscritto, ma originariamente era prima del post di morena_83 delle ore 10.43
spiegamela questa!!perchè egoismo?io considero egoismo una donna che sa che non può permettersi il mantenimento di un figlio e che lo tiene ugualmente per poi o buttarlo nel cassonetto o darlo in adozione o come è successo ieri non mi ricordo dove ucciderlo quando ha 6 anni.....Quote:
Originariamente inviata da efaf
mamma mia io queste cazzate gratuite non posso + sentirle....ma scusa ti pare che se una persona che fa un figlio e sa che non può tenerlo e lo da in adozione fa una scelta poco consona????ma dai.....io penso che gli da un futuro + dignitoso...ma sicuramente non può pagare una creatura la cretinaggine di una madre.....l'aborto per me è facile compierlo....ma se dal profondo del nostro cuore ascoltiamo quella piccola creaturina sentiamo che ci parla e che c chiede di non ucciderlo.....per me c'è sempre un'alternativa migliore dell'ammazzare un feto o come si può chiamare o come lo volete chiamare.....per me è EGOISMO PURO L'ABORTO!!!!E RIBADISCO PER ME!!!
Queste non sono donne, sono assassini.Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
Chi lo tiene per darlo in adozione, semmai partorendo in anonimato invece che "gettarlo in un cassonetto" per me è da ammirare. Sarà il bimbo quando crescerà a decidere della propria vita, potrà essere un grand'uomo o suicidarsi per una depressione, ma almeno avrà avuto ciò che il fato, il caso, o Dio gli aveva donato.
tu pensi...ma dal mio punto di vista da ragazza adottata sbagli.Quote:
Originariamente inviata da morena_83
per il figlio allora proprio non lo fai se devi darlo in adozione.quindi o non fai sesso,o usi il preservativo o anticoncezionali oppure...nei casi limite c'è l'aborto.ovvio che non dico che bisogna farlo per sport e pensare mi scopo tutto il mondo senza precauzioni tanto poi c'è l'aborto....!!Quote:
Originariamente inviata da efaf
Semplice, perché la nostra scienza è abituata a distinguere le varie fasi della vita di ogni essere vivente, animale o vegetale, per cui come abbiamo il seme, il germoglio, la pianta, abbiamo l'embrione, il feto, il bambino.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Strano che ti si debba ricordare che queste definizioni identificano solo uno stadio della vita, non mettono in discussione che da un seme (se lasciato in pace) si svilupperà un frutto
l'adozione.Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
Anch'io concordo che bisogna essere responsabili, a maggior ragione se si sa che ci sarebbero problemi a crescere un figlio,
ma resto del parere che per i casi limite c'è l'adozione, non l'aborto.
mi dispiace ma sull'adozione non sarò mai d'accordo....ci si sente come merce scambiata
Anche abortendolo - il feto - avrà avuto quello che il fato, il caso o Dio gli aveva donato. :)Quote:
Originariamente inviata da efaf
Io non sono mai andato dal fruttarolo a chiedergli un chilo di semi, gli chiedo direttamente la frutta!Quote:
Originariamente inviata da efaf
Per i semi vado al consorzio agricolo...
Se è un feto perché lo chiamate bambino!!! ???
Avrò generalizzato chiamandolo bambino, ma anche chiamandolo feto, il mio discorso e la mia posizione non cambia minimamente.
mi spiace ma su questo son d'accordo con efaf....è comunque una creatura.....Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Scusa, non sapevo ti ritenessi Dio o il padrone del destino :roll:
mamma mia quante cazzate.. adesso c 'è da dire anche xke il bimbo si kiama feto.. non ci credo.. xke un bambino si kiama prima bambino e poi uomo??? xke una gallina si kiama prima pulcino e poi gallina??? ma si potrà fare sti ragionamenti??
una vita è una vita, sia ke si kiami BAMBINO sia ke si kiami FETO o EMBRIONE..
ma porca miseria, voi ke siete x l'aborto, ammazzereste mai un bambino anche solo di qualche mese??? eh?? io penso di no.. ma possibile ke sia cosi solo xke un bambino FUORI dalla pancia è visibile, tangibile, e allora si ritiene degno di vivere, e invece un FETO DENTRO la pancia non deve essere ritenuto degno? o ma ke discorsi, ci sono bambini ke ne fanno di migliori.
Esistono diversi metodi per abortire cmq
vi scrivo il link di un sito dove ci sono anche delle foto :cry:
http://www.anael.org/italiano/aborto....htm#front.htm
Sul vostro motore di ricerca se scrivete cos'è l'aborto e andate sul secondo o terzo link che trovate vedete foto e video molto raccappricianti di come venga un aborto...sconsigliato per le persone deboli di stomaco e ipersensibili!
Se credi in Dio, Egli è comunque al di sopra di tutte le cose e tutte avvengono per sua mano.Quote:
Originariamente inviata da efaf
Giuda sarà anche stato un traditore, ma ha avuto un ruolo disegnato da Dio, nel contesto della passione di Cristo.
Ora, e mi rivolgo ai tre che hanno postato dopo di me, se dite bambino invece di feto, dite una cosa scorretta, perché tra un bambino e un feto ci sono delle differenze abissali.
Io non discuto se si debba abortire o meno, ognuno farà come ritiene finché c'è la libertà di farlo e non voglio neanche entrarci in tali discorsi, però dite le cose come sono nella realtà, quanto meno per rispetto di coloro che hanno abortito e leggono questo post.
sarò troppo sensibile io, ma m sn salite le lacrime agli occhi. x quelli che sono x l'aborto, fate una visitina a questo sito. è orrendo. questo è OMICIDIO.Quote:
Originariamente inviata da SimoAle
:cry:
se dite bambino invece di feto, dite una cosa scorretta, perché tra un bambino e un feto ci sono delle differenze abissali.
Io a qst affermzione non sono molto d'accordo xke un feto è un essere vivente in grado di sentire emozioni e sensazioni,tanto quanto una persona normale!
Molte persne giudicano le persone affette dalla sindrome di Down solo mongoloidi e altri termini dispreggiativi,xke non chiam,arle persone anche loro????Perspirano,hanno delle emozioni e sensazioni tante quante persone NON affette dalla sindrome di down
:ok:Quote:
Originariamente inviata da SimoAle
P.s: Feto si chiama fino al momento della nascita...
quindi "differenze abissali" tra feto e bambino non ve ne sono di certo, se non nelle dimensioni :shock:
IO QUOTO,RIQUOTO e STRAQUOTO MORENA e ALEX91!
Io penso che i genitori si incavolano tanto quando sanno che la propria figlia è rimasta incinta o il figlio ha messo incinta la prorpia ragazza non x il fatto che magari ha 16 anni o 17anni o addirittura 15..ma x il fatto che vengono a sapere(se lo hanno tenuto nascosto )che sono sessualmente attivi a 18anni-19 magari la prendono benino xke èp un po'piu grandicello e se lo aspettano che a qll età ormia lo hai gia fatto..a 15 sperano ancora che la figlia sia ancora vergine..
Avessi una figlia 14-15enne che mi viene a dire:mamma sono incinta! non mi arrabbio come una furia xkè c'è rimasta,xke non sparisce la gravidanza,ma magari x l'età che ha xche si è fatta portare a letto magari dal fidanzatino dopo 2 settimane.
Qllo che non capisco come mai certe ragazzine già a 14anni lo vogliono fare..
Cmq tornando alla gravidanza/aborto se una ragaza rimane incinta xke non può portare avanti la gravidanza e poi se proprio non lo vuole riconoscere darlo in adozione?????
Almeno gli garantisce un fututo,studio e lavoro invece della morte!
Cmq sono d'accordo con MORENA
Sono d'accordissimo con efaf, morena e alex91!!
E aggiungo che da un certo punto di vista l'aborto è anche una vigliaccheria...una fuga davanti a delle responsabilità che sopraggiungono alla notizia di essere incinta!
E' vero...un bambino ti cambia la vita...ma ucciderlo non te la cambia ugualmente, se non in maniera peggiore?!?! Non senti poi il rimorso giorno dopo giorno..di avere ucciso una creaturina..di aver ucciso TUO FIGLIO?!? Preferisco donarlo ad una famiglia che può crescerlo anzichè privarlo di una possibile vita felice!!!
E perchè criticare tanto l'adozione?!?!? Allora i bambini che rimangono orfani bisogna buttarli via invece di darli in adozione?!? Solo perchè può causare problemi psicologici da grandi (che poi secondo me dipende dai casi...ribadisco che conosco gente adottata felice e contenta...)?!?! Che discorsi sono?!?!?!?! :| :| :|
Per il fatto del nome ricordo che la scienza inizia a chiamarla vita dal 3° mese in poi, quando basta vedere una semplice ecografia per accorgersi che non è vero! Sarò moralista, ma mi viene un nervoso assurdo pensare a persone che prendono così alla leggera un aborto...che lo vedono come una normale operazione che gli toglierà un sacco di problemi.. :(
Andate alla sezione Audio/Video scendendo con il mouse:
http://www.sandrodiremigio.com/blog/...g_omicidio.htm
Mi sono messa a piangere...pur sapendo che magari in un film l'hanno gonfiato..ma credo che non si discosti tanto dalla realtà..
quella è un'altra storia!totalmente un'altra storia.Quote:
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
sinceramente invece di far soffrire anche solo un bambino di crisi di abbandono o quant'altro preferisco l'aborto.ma non vado sicuramente contro a chi non capisce il mio pensiero
Ma quello che voglio farti capire io è...perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?!?! Non è detto che se dai in adozione un bambino poi quello soffrirà di crisi d'abbandono...Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
e se fosse così?no,guarda veramente se dovessi dare in adozione mio figlio (premesso il fatto che se dovessi rimanere incinta il piccolo resta con me!) e poi scoprissi che passa quello che ho passato io.....morirei!!Quote:
Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa
apparte ke nn si capisce cosa vogliono dire le ultime 2 righe...Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
cmq dove va a finire quel bambino se abortisci?
te lo sei mai kiesto?
meglio un cassonetto ke nn vivere x niente
e poi mi kiedo quale mostro abbia mai trattato così un bambino...
la violenza sui bambini capita...
ma quando vengono adottati il problema non esiste xkè le persone ke adottano un bambino vengono sottoposte a dei test e poi se cercano qualcuno da amare nn sono proprio dei draghi cattivi....
Mi dispiace tanto...davvero.Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
Ma adesso hai la possibilità di riscattarti...
Perchè credo che tutto possa migliorare, la vita è lunga e piena di salite e discese...e può succedere di tutto...anche di essere veramente felice! Anzi...forse la felicità ha un altro sapore dopo aver sofferto!
Quindi perchè togliere ad un bambino anche questa possibilità?!?!?!
ossantobenedetto....non parlo dei GENITORI ADOTTIVI parlo del bambino stesso!!ca*** ho passato parecchi anni della mia vita a incolparmi perchè mia madre mi aveva abbandonata,ho passato parecchio tempo sentendomi solo merce scambiata!non mi va che altri provino la stessa cosa!!!!!Quote:
Originariamente inviata da Stan Lee
chiaro così??