ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Credo di avere un problema

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Credo di avere un problema

    Da quando ho cambiato scuola (l'anno scorso ho frequentato il primo liceo scientifico, ma sentivo la scuola troppo leggera perché, nonostante non studiassi MAI, avevo una delle medie più alte della classe) e mi sono trasferita in un altro liceo, sempre scientifico, sempre PNI, ma con una diversa reputazione. Da quando ho cambiato istituto, dicevo, la mia vita sta cambiando... in peggio.

    Insomma, sapevo fin dall'inizio che cambiare scuola non sarebbe stato facile... credevo che il problema iniziale sarebbe stato quello di integrarmi in una classe nuova: nuovi compagni, nuovi insegnanti, nuovo ambiente... invece, a dire il vero, non è stata poi così tanto dura. Però un problema c'è: non riesco a frequentare assiduamente.

    In realtà, credo che il problema appartenga a me e a me soltanto: credo di essere tendenzialmente depressa, e di cadere spesso in problemi che mi creo da sola... che non esistono davvero... talvolta per le mie paranoie non riesco ad andare a scuola, perché penso potrebbe accadere il peggio... non riesco ad affrontare nemmeno gli ostacoli più stupidi.. e finisco col restare a casa, la mattina, con il rancore di non essere andata a scuola...
    tanto per dirla tutta, ho raggiunto quasi le sessanta assenze, e ho anche paura di essere bocciata... anche se credo che dato il profitto - non avrò debiti, anzi i miei voti sono alti - non penso che mi bocceranno...

    Io vorrei parlarne coi miei genitori ma davvero non ci riesco... loro dicono che devo darmi una mossa, ma io non riesco davvero... se non con l'aiuto di qualcuno... e poi i miei genitori sono abituati ad essere sempre lusingati dai professori per il mio profitto... invece quest'anno non sarà così, per niente... i professori, ovviamente, si lamentano per le troppe assenze... non sono abituati a una figlia che ha problemi con la scuola...



    inoltre mi pesa tanto il fatto di non avere amici interni alla classe.. cioè ci conosciamo tutti, tutti simpatici, ma nessuno con cui possa confidarmi... ognuno bada ai fatti propri...

    Da un po' di tempo penso di aver bisogno di uno psicologo... perché ho davvero bisogno di sfogare ogni cosa e di riuscire a risolvere i miei problemi... in qualche modo... sono convinta che con i miei genitori non ci riuscirò...

    ho davvero paura che questa situazione non si risolverà...

    grazie per l'attenzione.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 12/11/2005
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anchio questanno ho cambiato scuola, e come te l'anno scorso avevo voti molto alti senza sforzi e sacrifici......quest'anno sono allo scientifico, con i voti non ho problemi anche se li danno molto più bassi in proporzione, e nella classe mi sono integrata facilmente....ma anchio spesso mi accorgo che mi manca qualcuno che mi sia DAVVERO amico, anche perchè la mia migliore amica (ed è davvero la migliore ed unica) era in classe con me l'anno scorso e non ci vediamo praticamente mai....

    la voglia di andare a scuola non ce l'ho, molto spesso, e l'anno scorso ancora di meno tanto che mi facevo sempre venire a prendere prima (andavo a scuola ogni giorno fino alle 6), ma questanno mi son sempre detta: DEVI ANDARE A SCUOLA! non risolvi niente se stai a casa ma avrai solo altri sensi di colpa.....così convincendomi non ho mai marinato ne son mai stata a casa senza stare male... è solo una questione di parlare con te stessa. I miei mi han mandato spesso da psicologi ma non han mai risolto niente, ci sono uscita sempre da sola dai periodi di m***...


    ciao bella e spero che tu starai meglio

  4. #3
    cristina92
    Ospite

    Predefinito

    secondo me il tuo problema è la paura di affrontare la realtà......... ho paura che se continui così non solo perderai l'anno, ma anche la tua autostima... la cosa migliore è parlarne seriamente con qualcuno, psicologo o genitore che sia....perchè da quello che hai detto non sei una che ha problemi...qiundi... forza e coraggio che il male è di passaggio!!!!

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già... è un bel problema.. e spero di riuscire ad affrontarlo alla meglio... perché se non mi do una mossa ora è la fine :S

  6. #5
    RoNNiE_RhyMeS
    Utente bannato

    Predefinito

    Bah non mi stupisco che tu abbia seri problemi,cioè solo una ragazza che cambia scuola perchè prende voti alti nonostante studi poco o per niente,mi sembra da pazzi!
    E' un grande vantaggio,magari riuscivi ad apprendere tutto in classe in quella determinata scuola con quei determinati insegnanti,senza più dover far nulla a casa e ti lamenti???
    Sarai anche una ragazza molto intelligente ma non sopravvalutarti troppo,e la dimostrazione è il fatto che ora entri a scuola poco...meglio l'anno scorso che almeno andavi bene e non deludevi nessuno,no?

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma proprio NO, l'anno scorso andavo bene perché nell'altra scuola non si faceva un cazzo emerito, difatti quest'anno ho dovuto recuperare tantissimo latino e tantissima matematica...
    mi pareva di sprecare il mio tempo e mi trovavo malissimo...
    non si faceva assolutamente nulla di costruttivo.. e ne ero consapevole

    i voti erano immeritati, non avrei certo cambiato scuola se fossi stata contenta di quello che stavo imparando, ovvero IL NULLA PIU TOTALE

  8. #7
    RoNNiE_RhyMeS
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da invalid_file_name
    Ma proprio NO, l'anno scorso andavo bene perché nell'altra scuola non si faceva un ca**o emerito, difatti quest'anno ho dovuto recuperare tantissimo latino e tantissima matematica...
    mi pareva di sprecare il mio tempo e mi trovavo malissimo...
    non si faceva assolutamente nulla di costruttivo.. e ne ero consapevole

    i voti erano immeritati, non avrei certo cambiato scuola se fossi stata contenta di quello che stavo imparando, ovvero IL NULLA PIU TOTALE
    Mi fai quasi paura,ma tu sei un essere terrestre?Oppure provieni da qualche pianeta sperduto dell'universo?
    In tutta la mia vita non ho mai sentito una 15enne che andava a scuola per imparare davvero qualcosa...o usare il tempo scolastico in modo costruttivo!
    Certo a meno che tu in modo costruttivo non intendi fare su un paio di canne o abbordare il vicino di banco...hai 15 anni ricordatelo ogni tanto

  9. #8
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    RoNNiE_RhyMeS quoto.
    ...meglio ignoranti e sani di mente ke superacculturati e in un manicomio!

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ommioddio

    Non ho capito, adesso per il semplice fatto che non mi va di buttare la mia adolescenza nel cesso, ma perché ho voglia di imparare e apprendere qualcosa, devo essere giudicata da VOI?

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Salerno
    Iscrizione: 10/11/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoNNiE_RhyMeS
    Certo a meno che tu in modo costruttivo non intendi fare su un paio di canne o abbordare il vicino di banco...hai 15 anni ricordatelo ogni tanto
    Ma chi avrebbe mai detto cose del genere? Perché mi metti in bocca parole che non ho nemmeno lontanamente pronunciato?

    Ma siete malati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che nome vi piacerebbe avere?
    Da eli5 nel forum Argomento libero
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 29/2/2008, 21:34
  2. Età per sposarsi ed avere un bimbo!
    Da schins nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:44
  3. Voglio avere 20 anni!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Il confessionale
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 13:55
  4. nn avere voglia...
    Da valentin@ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 1:00
  5. Essere o avere?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 14:30