Visualizzazione stampabile
-
Bisogno di comprare...
da qualche periodo, ogni volta k entro in negozio (di solito profumerie) me viene voglia di comprare tutto quello k a casa nn ho. il problema nn sono i $oldi, anche se usarli per comprarsi 1 paio di scarpe di gucci sarebbe megli, ma il fatto è che cio che compro a casa ce l'ho simile. per es. se vedo 1 lucidalabbra rosa n. 35, e io ho il 30, vorrei comprarlo...e spesso lo faccio. da 1 po' cerco di portarmi via solo pochi soldi, ma secondo voi xè lo faccio?
prima di andare alle superiori nn pensaqvo moltissimo all'aspatto...cercavo di essere sempre in ordine, ma nn andavo a scuola truccata. ora invece cerco di avere i trucchi più nuovi e "fashion"... che ne dite?
(nn offendetemi...grazie...)
-
Conosco una ragazza così.. è malata dello shopping.. ma oltretutto a lei piace più che altro comprere!! Magari poi la borsa con i nuovi acquisti resta chiusa due settimane dopo che l'ha comprata!!!
La chiamano "sindrome da shopping".. fatto questo test:
http://www.benessere.com/psicologia/..._shopping.html
PS. Ma non puoi drogarti come fanno tutti?? ha ha. scherzo!!! :nice:
-
beh secondo me più che malata devi riuscire a stabilire cosa ha senso comprare e cosa no... poi anche io compro cagate però...
-
ho fatto il test....
Il tuo comportamento nei confronti degli acquisti è spesso guidato dalle tue emozioni: quando sei felice ti regali qualcosa e quando sei triste cerchi di tirarti su facendo compere. Qualche volta compri male lasciandoti guidare dalle offerte, dall’istinto o pensando che un prodotto potrà farti ricevere le attenzioni esterne che desideri e questo ti rende a rischio di scivolare lentamente nell’acquisto incontrollato. Un consiglio? Quando non sei di buon umore esci senza portafogli o trova altre attività che possano aiutarti a scaricare le tensioni affettive.
esattamente cio' k faccio.... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da cucciola92
ho fatto il test....
Il tuo comportamento nei confronti degli acquisti è spesso guidato dalle tue emozioni: quando sei felice ti regali qualcosa e quando sei triste cerchi di tirarti su facendo compere. Qualche volta compri male lasciandoti guidare dalle offerte, dall’istinto o pensando che un prodotto potrà farti ricevere le attenzioni esterne che desideri e questo ti rende a rischio di scivolare lentamente nell’acquisto incontrollato. Un consiglio? Quando non sei di buon umore esci senza portafogli o trova altre attività che possano aiutarti a scaricare le tensioni affettive.
esattamente cio' k faccio.... :)
bene.. allora segui il consiglio!!!! :ok:
-
perchè??
alle superiori son tutti + grandi. le primine devono sempre "farsi vedere, sentirsi all'altezza" e robe simili. ecco perchè prima non ti truccavi e ora si.
TUTTE nel mio liceo sono così. :| :S
mi ritengo una fortunata eccezione :o
-
se hai soldi per comprarli e non rubi non c'è niente di male :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
se hai soldi per comprarli e non rubi non c'è niente di male :ok:
no!!! :D
-
io cè stato un periodo in cui ogni volta che uscivo mi dovevo comprare sempre un burrocacao della stessa marca ma gusto diverso :? cmq non ti preoccupare semplicemente ti piace comprare :)
-
Quote:
Originariamente inviata da lagiu!
io cè stato un periodo in cui ogni volta che uscivo mi dovevo comprare sempre un burrocacao della stessa marca ma gusto diverso :? cmq non ti preoccupare semplicemente ti piace comprare :)
:) ok :)