Visualizzazione stampabile
-
La voglia di cambiare
Me ne devo andare in vacanza dai miei parenti mediterranei a pigliare un pò di sole.....il problema sono propio parenti e conoscenti..mi rivedrenno uguale all'anno scorso,cosa che odio pesantemente....pronti a criticare per il mio peso,per il mio bianco di pelle,per il mio anno fancazzista,per la mia famiglia..insomma..mi girano le palle solo a pensarci..io vedo cambiare gli altri..ma non vedo cambiare me.Quando magari vedo un parente o un conosente che sta bene,che è cambiato in qualcosa le reazioni sono due:
1 Mi deprimo(come al solito)
2 Invidia...cosa ovvia..
3 non ci parlo più...
Il fatto è che io ho voglia di cambiare...non vedo nessun miglioramento in me..
a voi capita molte volte di voler cambiare?
-
ma scusa è ma io in quello che dici trovo un pò di contraddizione...
vuoi o nn vuoi cambiare????
di certo se lo vuoi lo devi volere prima di tutto x te...perchè in primis conta star bene con se stessi..se nn si parte da questo nn staraimai bene con gli altri...
cioè tu come ti vedi...bianchiccio..grosso...o ti piaci?
parti da qui e agisci di conseguenza...che te frega dei parenti...
cmq io cambierei qualcosa di me..però devo dire che mi piaccio..ma nn esteticamente ma per come sono..mi piace la mia spontaneità...e quindi o piaccio o nn piaccio..pazienza!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
ma scusa è ma io in quello che dici trovo un pò di contraddizione...
vuoi o nn vuoi cambiare????
di certo se lo vuoi lo devi volere prima di tutto x te...perchè in primis conta star bene con se stessi..se nn si parte da questo nn staraimai bene con gli altri...
cioè tu come ti vedi...bianchiccio..grosso...o ti piaci?
parti da qui e agisci di conseguenza...che te frega dei parenti...
cmq io cambierei qualcosa di me..però devo dire che mi piaccio..ma nn esteticamente ma per come sono..mi piace la mia spontaneità...e quindi o piaccio o nn piaccio..pazienza!
Allora quello che ho scritto dice la mia reazione quando vedo cambiare gli altri e che voglio cambiare.Punto
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Sposto in confessionale
Era meglio se lo lasciavi Off Topic...non stò vittimizzando..ho fatto il mio esmpio e ho chiesto la domanda specifica
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Era meglio se lo lasciavi Off Topic...non stò vittimizzando..ho fatto il mio esmpio e ho chiesto la domanda specifica
E chi t'ha detto che stai vittimizzando?
Cmq in Off Topic non centrava proprio niente.
-
Tornando in Topic... secondo me ti fai troppe paranoie per niente.
Chissenefrega di quello che dicono i tuoi parenti!
La gente c'ha sempre da parlare e criticare e giudicare gli altri.
Goditi le vacanze e vadavialcuore a tutti.
p.s. non sono invidiosa di nessuno...perciò non faccio mai i paragoni. Mi va benissimo come sono.
-
Tutto qui? Non avete più risposte al riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Tornando in Topic... secondo me ti fai troppe paranoie per niente.
Chissenefrega di quello che dicono i tuoi parenti!
La gente c'ha sempre da parlare e criticare e giudicare gli altri.
Goditi le vacanze e vadavialcuore a tutti.
-
Perchè devi cambiare? tu sei tu!
-
tu vedi cambiare gli altri e di conseguenza vuoi cambiare.
se gli altri non cambiassero te ne fregheresti.
quindi non ci pensare.
-
tu ti fai troppi problemi :D
-
Non devi forzarti a cambiare...un cambiamento vero deve essere spontaneo,solo così perdurerà nel tempo e ti permetterà di rimanere te stesso....Cambiare così...solo perchè ci si sente in dovere...non ha senso... ;)
-
Vivi troppo dei giudizi altrui....se non ricordo male hai cambiato anche pettinatura e modo di vestire per essere accettato....
Svegliati!!!! non cambierà mai un cazzo finchè non inizi a pensare con la tua di testa!!!
quindi le opzioni son due...:
1. te ne sbatti egli altri e fai il cazzo che ti pare....
2. accontanti gli altri e ti trasformi come vogliono loro e continui una vita a deprimerti ed invidiare gli altri....
se io cambio...è perchè mi va di farlo...perchè mi sento meglio in un modo invece che in un altro...non perchè devo omologarmi...e quindi se cambiano gli altri lo faccio anch'io!!!