ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #201
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Questa signora francese, esattamente qui...

    https://forum-politique.org/d/145668...t-de-la-fin/28

    mi ha detto questo:


    Holubice Et ils ont dit que ce ne serait pas dangereux
    Mais ceci, dans cette longue liste, dans les chapitres 24 et 25, vient en dernier.

    Mais loin de moi l'idée de crainte mais j'aime bien rappeler que la terre a subi de grands séismes et Dieu seul le sait et je suis en train de taper sur des touches d'un ordi.
    Autrement il est intéressant aussi de voir comment l'être humain aime s'auto détruire et détruire ce qui l'entoure.
    L'histoire de la terre ressemble à une histoire sans fin.

    ... che tradotto, significa...


    Ma lontano da me l'idea della paura ma mi piace ricordare che la terra ha subito grandi terremoti e Dio solo lo sa e sto digitando sui tasti di un computer.
    Altrimenti è anche interessante vedere come l'essere umano ama autodistruggersi e distruggere ciò che lo circonda.
    La storia della terra è come una storia infinita.
    RISPOSTA:



    No. Questa storia che siamo solo uno dei tanti pianeti, dei tanti sistemi solari, di una delle tante galassie, ovvero un angolo come un altro dell'universo, solo un po' più confortevole, e con la presenza della vita solo grazie al caso fortuito va presa per quella che è: un falsa pista, per sviare i malvagi. Gli inglesi la chiamerebbero una 'celestial deciption'. L'uomo, per lo meno certi tipi di uomo, non aspetta altro di rimuovere quella cosa, chiamata Dio, che come una telecamera puntata sopra la propria testa, gli impedisce di fare tutti i suoi comodi. Tutti i suoi furti. Tutti i suoi tradimenti. Tutte le sue menzogne. E di agire con tutta la sua ipocrisia. In quel bellissimo libro di Dostojevsky, chiamato 'I Fratelli Karamazov', ad un certo punto, il protagonista, discutendo con (... vado a memoria...) uno dei suoi fratelli, che era ateo, mentre lui molto credente, dice una cosa che è tanto ovvia, quanto inconfessabile:

    - Se non c'è più Dio, allora tutto è permesso... -

    ... e proprio qui sta il problema. L'uomo cerca in tutti i modi di farlo sparire Dio, perché questo è per lui una insormontabile pietra in cui inciamperebbe, ogni qual volta vuole combinare del male. Quello è il solo motivo per cui abbiamo sempre avuto tutta questa fretta, e tutta questa voglia di rimuoverlo dalla circolazione.

    Lo stesso Albert Einstein, pur non credendo a quanto c'è scritto sulla Bibbia, ovvero che il Mondo e l'Universo sia stato creato in 7 giorni, comunque, nei suoi scritti, faceva notare che le leggi fisiche che sottendono il funzionamento di tutto il Creato hanno dei meccanismi della fisica che si vanno ad incastrare perfettamente l'uno con l'altro: se anche uno di questi valori, e di queste forze, non fosse esattamente come è, nulla di quello che vediamo sarebbe possibile. E questo, a priori, non ce lo potremmo aspettare che sia ben incastrato in questa maniera.

    Ti invito a leggere queste discussioni, che ho avuto molto tempo fa con dei miei amici/nemici atei, qui in Italia. Circa quella frase di quel libro russo, e circa tutte le strabilianti coincidenze che, solo un cieco, o uno che non vuole vedere con i propri occhi, sono disseminate lungo tutto l'Universo.



    "Se Dio non esiste, allora tutto è permesso" - Ivan Karamazov
    https://atei.forumattivo.com/t2251-s...ivan-karamazov

    Il super Boeing 747 di Hoyle Empty Il super Boeing 747 di Hoyle
    https://atei.forumattivo.com/t1833-i...g-747-di-hoyle

    ... oppure, se vuoi, puoi leggerti le sue parole...



    6Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco. 17E' in esso che si rivela la giustizia di Dio di fede in fede, come sta scritto: Il giusto vivrà mediante la fede.

    A. I pagani e i giudei sotto l'ira di Dio
    I pagani oggetto dell'ira di Dio
    18In realtà l'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ogni ingiustizia di uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia, 19poiché ciò che di Dio si può conoscere è loro manifesto; Dio stesso lo ha loro manifestato. 20Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni invisibili possono essere contemplate con l'intelletto nelle opere da lui compiute, come la sua eterna potenza e divinità; 21essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. 22Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti 23e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.

    24Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

    26Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. 28E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, 29colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, 30maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. 32E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa.





    ... non serviva nessun catechismo per capire che è Lui l'autore di tutto. C'è, da sempre, la sua firma in tutto quello che vediamo e tocchiamo. E, quindi, siamo inescusabili. Non possiamo accampare nessuna scusa.


    P.S. I
    Se il passo di San Paolo il traduttore automatico lo ha tradotto un po' male, il passo è questo: Romani, capitolo 1, versetti dal 16 a 32.

    P.S. II
    A proposito... Anche il Boing 747 sta andando in pensione proprio in questi giorni: è proprio vero: tutto ha un inizio, e tutto ha una fine...

  2. # ADS
     

  3. #202
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Altro post, dal Forum Francese, che piazzo qui, per tradurlo al volo, con tutte le formattazioni messe bene, bene, al loro posto. Esattamente qui:
    https://forum-politique.org/d/145668...t-de-la-fin/30




    I più distruttivi sono ancora i foraminiferi che distruggono CO2 con notevole perseveranza, senza nemmeno renderli idrocarburi utilizzabili.

    Cancidus, lascia perdere queste stupidaggini... Se non lo hai ancora capito...





    ... tu sei proprio quel tipo di cui parlava Confucio, in quel suo famoso e millenario proverbio...


    Scusa il linguaggio, come al solito molto spiccio e diretto. Ma qui, quello che è importante, è farsi capire. E in fretta.



  4. #203
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Guardate... Io voglio essere ancora più franco e diretto con voi. Perché le sto provando davvero tutte, per fare rinsavire quanta più gente possibile...

    Se questi concetti, se queste spiegazioni che vi sto scodellando, che ho scodellato ai miei amici atei (qui in Italia) da (circa) 13 anni non vi riescono ad entrare ancora in testa, vuol dire solo una cosa: che voi siete ancora dall'altra parte del fosso, che siete ancora colpiti da quella maledizione che non vuole farvi aprire gli occhi, e farvi comprendere questi concetti che sono, oggettivamente, e chiaramente, semplicissimi da comprendere... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Conclusione: l'incredulità dei giudei

    [37]Sebbene avesse compiuto tanti segni davanti a loro, non credevano in lui; [38]perché si adempisse la parola detta dal profeta Isaia:

    Signore, chi ha creduto alla nostra parola?
    E il braccio del Signore a chi è stato rivelato?

    [39]E non potevano credere, per il fatto che Isaia aveva detto ancora:

    [40]Ha reso ciechi i loro occhi
    e ha indurito il loro cuore,
    perché non vedano con gli occhi
    e non comprendano con il cuore, e si convertano
    e io li guarisca!


    [41]Questo disse Isaia quando vide la sua gloria e parlò di lui. [42]Tuttavia, anche tra i capi, molti credettero in lui, ma non lo riconoscevano apertamente a causa dei farisei, per non essere espulsi dalla sinagoga; [43]amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio.




    Perché Gesù parla in parabole

    [9]I suoi discepoli lo interrogarono sul significato della parabola. [10]Ed egli disse: «A voi è dato conoscere i misteri del regno di Dio, ma agli altri solo in parabole, perchè

    vedendo non vedano
    e udendo non intendano.





    Conclusione: l'incredulità dei giudei
    [37]Sebbene avesse compiuto tanti segni davanti a loro, non credevano in lui; [38]perché si adempisse la parola detta dal profeta Isaia:

    Signore, chi ha creduto alla nostra parola?
    E il braccio del Signore a chi è stato rivelato?

    [39]E non potevano credere, per il fatto che Isaia aveva detto ancora:

    [40]Ha reso ciechi i loro occhi
    e ha indurito il loro cuore,
    perché non vedano con gli occhi
    e non comprendano con il cuore, e si convertano
    e io li guarisca!

    [41]Questo disse Isaia quando vide la sua gloria e parlò di lui. [42]Tuttavia, anche tra i capi, molti credettero in lui, ma non lo riconoscevano apertamente a causa dei farisei, per non essere espulsi dalla sinagoga; [43]amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio.





    Io, fossi in voi, lotterei con tutte le mie forze, per passare dall'altra parte.

    E, come vi ho già spiegato mille volte, la cosa che più di ogni altra vi può aiutare, è il disfarvi delle vostre ricchezze. Non vi assicuro che questo vi assicuri il dischiudervi i vostri occhi, e le vostre orecchie, alla 'intelligenza delle scritture'. Ma, siccome San Paolo, diceva che la beneficenza riesce a coprire una moltitudine di peccati, io farei quello.

    Ma il tutto fatto, come se trasportaste denaro sporco, consegnatovi da dei mafiosi, in una banca svizzera: ovvero, nessuno, oltre voi e il Padreterno, dovrà sapere quello che avete fatto. Anzi, se voi riusciste a scordarvelo voi stessi, sarebbe meglio. Tanto, c'è Lui che di sicuro non se lo scorda...


    Ultima modifica di Quelo; 2/2/2023 alle 13:29

  5. #204
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Dopo il gatto delle nevi, ecco a voi la Zanzara delle Nevi...

    Cosa bisogna sapere a proposito delle zanzare coreane in Italia



    "... Nel corso dell’autunno 2021 si è parlato molto di una specie che a tanti è suonata del tutto nuova, allarmando l’opinione pubblica forse più del necessario: si tratta della zanzara coreana. Attualmente la situazione relativa alla diffusione di questo animale in Italia è monitorata e sotto controllo: non è particolarmente pericolosa in sé, ma la sua grande resistenza al freddo e la possibilità di essere il veicolo di virus la rendono un avversario da conoscere. Proprio per questo abbiamo raccolto tutto ciò che si sa fino ad oggi della zanzara coreana, il cui nome scientifico è Aedes koreicus: dalle sue caratteristiche principali agli effetti della puntura, passando per le tappe della sua presenza in Italia (...) Come vi abbiamo anticipato, tuttavia, ciò che più sorprende di questo animale è la sua straordinaria resistenza: si adatta facilmente alle basse temperature, specialmente quelle dello spettro del nostro paese, ma non solo. La koreicus è infatti in grado di sopportare viaggi molto lunghi e sopravvivere alle condizioni climatiche più avverse, neve compresa..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... mi sbaglierò, ma secondo me farà più danni questa zanzara coreana, ben più dei missili di Kim Jong-un...

  6. #205
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Continua l'automatismo verso lo sfacelo...

    Le Filippine danno agli Usa 4 nuove basi militari. La Cina: «Mossa destabilizzante»



    "... Nel fine settimana è atteso a Pechino Antony Blinken, nella prima visita di un segretario di Stato americano dal 2018. E alla vigilia della missione gli Stati Uniti mostrano di voler discutere con gli avversari cinesi da una posizione di forza, con una doppia mossa: il rilancio dell’alleanza militare con le Filippine e la riapertura dell’ambasciata nelle Salomone. Le Filippine hanno annunciato oggi di aver allargato l’accordo militare con gli americani, aprendo loro altre quattro basi nell’arcipelago. Si tratta di installazioni «in zone strategiche del nostro territorio», dice il governo di Manila. Gli analisti sottolineano che l’accesso permette agli strateghi del Pentagono di colmare un vuoto nell’arco di contenimento intorno alla Cina, che attualmente va dalle basi in Sud Corea e Giappone al Nord, fino all’Australia a Sud. Le Filippine erano l’anello mancante, tanto più importante perché l’arcipelago si trova vicino ai due possibili teatri di scontro tra americani e cinesi: l’isola di Taiwan e il Mar cinese meridionale (che Manila chiama Mare filippino occidentale)..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... non mi diverto @Nordista a metterti la fifa al culo. Ma lo devo fare, per farvi smuoverlo. Il culo...



  7. #206
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Passando, vi segnalo anche questa...

    Turchia, 9 Paesi chiudono consolati: Ankara convoca ambasciatori



    "... Il ministero degli Esteri turco ha convocato gli ambasciatori dei 9 Paesi che hanno ordinato la chiusura dei loro consolati a Istanbul "sotto il pretesto di un attacco terroristico". Lo riferiscono i media di Ankara. Il ministro dell'Interno di Ankara, Suleyman Soylu, ha denunciato "la guerra psicologica" contro il suo Paese. "Nel giorno in cui abbiamo annunciato il nostro obiettivo di attrarre 60 milioni di turisti all'anno, hanno iniziato una guerra psicologica contro la Turchia su un attacco terroristico del Daesh", ha denunciato Soylu. Il 30 gennaio, l'ambasciata americana aveva avvertito del rischio di possibili attacchi di rappresaglia per il rogo di copie del Corano in varie città europee in relazione alle richieste avanzate da Ankara per consentire a Svezia e Finlandia di aderire alla Nato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... che va a sommare casino, sopra ad altro casino...



  8. #207
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Questo è un messaggio per il mio amico Neodadais, il messaggio originale è esattamente qui ...

    https://forum-politique.org/d/145668...t-de-la-fin/34

    Neodadais - il y a 11 heures
    Merci d'éviter les caractères gras, afin que les messages de la moderation restent bien visibles et identifiés comme tels.
    ... che tradotto in Italiano significa ...

    Si prega di evitare il grassetto, in modo che i messaggi di moderazione rimangano chiaramente visibili e identificati come tali.



    @NEOdadais, quello che ho detto a @james, lo dico anche a te: dovete essere molto pazienti con me. Perché la Pazienza è una virtù santa...

    I post che vi inserisco, spesso molto lunghi, li scrivo utilizzando un forum di cui conosco alla perfezione le funzionalità, e in cui posso essere molto veloce. Il lungo riassunto che vi ho fatto all'inizio, ad esempio, prima l'ho scritto in Italiano, qui...



    https://forum.fuoriditesta.it/il-con...ml#post3514121

    ... e poi ne ho ottenuto la traduzione, con un paio di click, in modo molto efficiente e, tutto sommato, piuttosto accurato. Intendo, con la formattazione del testo, e tutte le immagini incastonate (quasi) alla perfezione. Di solito, i gestori dei forum di discussione chiedono agli utenti di evitare di usare del testo scritto nel colore rosso, perché è con quello che evidenziano le infrazioni degli utenti. Ho capito che il software che avete scelto per fare funzionare il vostro forum ha delle funzionalità di composizione dei messaggi molto stringate. Addirittura, vedo che non si può nemmeno cambiare il colore del testo. E capisco perché avete scelto di mettere con i caratteri in grassetto gli interventi dei gestori e moderatori. Ma prova a metterti dentro le mie scarpe: se mi chiedi di non usare neanche il grassetto, mi obblighi ad andare a controllare, riga per riga, ogni post che (credimi) con fatica, cerco di preparare nella vostra lingua. E, quindi, chiedo a te a James di non chiedermi questa cosa.

    Questi, sono periodi eccezionali. Che richiedono di fare delle eccezioni. Oggi, come allora... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Le spighe strappate

    [1]In quel tempo Gesù passò tra le messi in giorno di sabato, e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere spighe e le mangiavano. [2]Ciò vedendo, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare in giorno di sabato». [3]Ed egli rispose: «Non avete letto quello che fece Davide quando ebbe fame insieme ai suoi compagni? [4]Come entrò nella casa di Dio e mangiarono i pani dell'offerta, che non era lecito mangiare né a lui né ai suoi compagni, ma solo ai sacerdoti? [5]O non avete letto nella Legge che nei giorni di sabato i sacerdoti nel tempio infrangono il sabato e tuttavia sono senza colpa? [6]Ora io vi dico che qui c'è qualcosa più grande del tempio. [7]Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa. [8]Perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato».



    __________________________________________




    Inoltre, chiedo a te, e anche a tutti gli altri che leggeranno questo post, se nel frattempo mi potreste aiutare a fare un piccolo lavoro. Ho messo in piedi un piccolo forum, in cui nessuno può accedere, in cui non voglio che scriva nessuno, e che uso solo come contenitore in cui ho messo il Vangelo e la Bibbia. Ci sono decine di siti che hanno quelle stesse identiche cose, ma nessuno, come ho fatto io, ha messo tutti i quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni) uno di seguito all'altro, in modo tale che chiunque, da dovunque, aprendo una semplice pagina web, ottenga tutto il Vangelo in un solo click. E, facendo così, semplicemente digitando con la tastiera i tasti 'CTRL + F', può rintracciare un passo, o una frase del Vangelo, di cui magari si ricorda solo una piccola parte di una frase. Questo l'ho fatto ad uso e consumo di tutti quelli che, di qui a poco, vorranno a mettersi a fare le stesse cose che (da molto tempo) sto facendo io. La stessa cosa, l'ho fatta per le Lettere Apostoliche di San Paolo, San Pietro, e tutti gli altri. Anche lì, aprendo una semplice pagina web, e premendo contemporaneamente i tasti 'CTRL + F', si può ritrovare immediatamente il passaggio di una lettera che, magari, voi ricordate, ma non la ricordate tutta a memoria. Il mio capo, quando ho iniziato nel mio lavoro, tanti anni fa, mi disse: il nostro lavoro, caro Holubice, richiede di conoscere una quantità enorme di informazioni. Che non ci possono stare tutte nel nostro cervello. Noi dobbiamo studiarci tutti questi libri e, putroppo, anche altri, ogni anno che i nostri fornitori ci aggiornano gli strumenti che utilizziamo. Ma quello che dobbiamo avere nel nostro cervello, bene in mente, è solo l'INDICE: ovvero, so che che è possibile fare una certa cosa, con un certo prodotto, e che farlo esattamente è spiegato, in dettaglio, in quel terzo libro, di quel gruppo di libri lassù in cima, di colore giallo.

    Insomma, siccome sto scrivendo queste cose in Italiano, le sto scrivendo a voi in francese, appena mi autorizzano l'utenza, comincerò a farlo anche in tedesco, e poi in altre lingue ancora, insomma, poiché ho molto poco tempo, c'è qualche 'uomo di buona volontà' che può aiutarmi a rintracciare un sito (in lingua francese) che contenga i libri della Bibbia, ma non suddivisi per capitoli, ovvero una pagina web per ogni capito, bensì una pagina web con dentro un intero libro della Bibbia: perché solo se trovo una cosa del genere, poi i posso fare la stessa cosa che ho fatto con la mia lingua, pure in una sotto sezione, ma con le Scritture in francese. Per farvi capire meglio che cosa sto cercando, a me servirebbe un sito (in francese) che abbia il contenuto della Bibbia, esattamente nel formato di questo sito italiano...

    https://www.ora-et-labora.net/bibbia/

    ... da cui ho copiato il contenuto, per fare il mio contenitore di 'consultazione istantanea ed automatizzata'. Non abbiamo 5 anni per studiare tutte queste cose in un Seminario James: ci dobbiamo inventare qualcosa che ci renda subito efficaci. E precisi.





    P.S.
    Adesso quel sito ha dei banner pubblicitari. Appena ho un po' di tempo, contatto l'azienda che lo gestisce, e gli pagherò un canone per un anno, in modo che nessuno debba subirsi nessuna pubblicità. Pago solo il canone per una anno, non a caso. E quello qui sotto, è il risultato che ho ottenuto:

    https://lasciatelereti.forumattivo.i...tutti-accodati

  9. #208
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Allora...

    Vi voglio dire una cosa, e voglio farla ora, che siamo tutto sommato 4 gatti, e in questo modo metto agli atti, e certifico, che queste cose ve le ho dette in tempi non sospetti. Tra poco, queste conversazioni che sto avendo qui con voi, e su altri siti web, prenderanno letteralmente il volo. Vi prego di notare che, in nessun caso, io ne sto traendo nessun vantaggio, di nessun tipo, in special modo, di tipo economico. Perché io non sono il proprietario dei siti in cui sto scrivendo. E quindi non ci guadagno niente nel farne aumentare il pubblico, e con il pubblico, gli incassi.



    Vi ho già accennato, e l'ho fatto in più occasioni, che il mio obbiettivo (da sempre), e vi sono conversazioni risalenti all'anno 2010, in cui già lo annunciavo, è quello di creare dei gruppi di 72 persone che, muovendosi a due a due, ricomincino ad annunciare il Vangelo, a persone che di quelle parole, non sanno più che farne. Il numero non l'ho scelto a caso... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Missione dei settantadue discepoli

    [1]Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. [2]Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. [3]Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; [4]non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. [5]In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. [6]Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. [7]Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. [8]Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, [9]curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. [10]Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: [11]Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. [12]Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

    [13]Guai a te, Corazin, guai a te, Betsàida! Perché se in Tiro e Sidone fossero stati compiuti i miracoli compiuti tra voi, gia da tempo si sarebbero convertiti vestendo il sacco e coprendosi di cenere. [14]Perciò nel giudizio Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi.

    [15]E tu, Cafarnao,

    sarai innalzata fino al cielo?
    Fino agli inferi sarai precipitata!

    [16]Chi ascolta voi ascolta me, chi disprezza voi disprezza me. E chi disprezza me disprezza colui che mi ha mandato».

    Ciò di cui devono gioire gli apostoli

    [17]I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». [18]Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. [19]Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti



    ... c'è un illustre precedente. Ed io, da un certo punto in poi della mia vita, quello che ho sempre cercato di fare è stato 'scimmiottare' quello che, per tutti, è sempre stato, e sempre dovrà essere l'unico Maestro ... (2)

    2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!




    Ipocrisia e vanità degli scribi e dei farisei

    [1]Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. [9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. [10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. [11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.




    Condizioni dello zelo

    [39]Disse loro anche una parabola: «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? [40]Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. [41]Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? [42]Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

    [43]Non c'è albero buono che faccia frutti cattivi, né albero cattivo che faccia frutti buoni. [44]Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva da un rovo. [45]L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore.




    Nessuno lo potrà superare. Ma tutti, ripeto, tutti, dobbiamo ingegnarci sul come riuscire a fare qualcosa che ci si avvicini. Ed il modo migliore per farlo, è osservare attentamente quello che ha fatto, come lo ha fatto. Perché nessun gesto lo fece a caso, ma perché esso fosse di esempio, un esempio che dobbiamo cercare di copiare. Fin dove ci è possibile. Fino a quando ci sarà possibile. E tutte le sue parole, tutte, dalla prima all'ultima, le dobbiamo tenere bene strette. Perché esse sono qualcosa che sono venute, ed esistevano ben prima che esistesse tutto l'Universo e tutte le sue galassie. Come un bravo ingegnere, quando deve realizzare un macchinario ben congegnato, prima ne scrive un disegno, e un progetto, così (sicuramente) ha agito il Padreterno: per questo (prima) c'era il Verbo: e tutto il resto, è seguito. Ma solo dopo. Ed ecco perché, tutti quei brani che vi incollo, voli le dovete fare vostri. Con tutte le vostre forze.

    Detto questo, quando queste cose che scrivo diventeranno molto popolari, non comportatevi come degli isterici, come quegli stupidi che si aggirano, in lungo e in largo, alla ricerca di 'una mano santa', che risolva da sola, come per magia, tutti i loro problemi. Io sono solo un sempliciotto come lo siete voi. Probabilmente, molto più di voi. Io ho una sola cosa in più, rispetto a voi. Io credo in quelle parole che sono scritte in quel libricino chiamato Vangelo. Credo che siano vere, realizzabili, e fatteci pervenire da Colui che ha fatto tutto quello che vediamo intorno a noi. È questo, solo questo, che fa un'enorme differenza... (3)

    3) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    [14]Appena ritornati presso la folla, si avvicinò a Gesù un uomo [15]che, gettatosi in ginocchio, gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell'acqua; [16]l'ho gia portato dai tuoi discepoli, ma non hanno potuto guarirlo». [17]E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatemelo qui». [18]E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.

    [19]Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?». [20]Ed egli rispose: «Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile. [21]Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno]».




    Ultima modifica di Quelo; 3/2/2023 alle 8:39

  10. #209
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    E, detto questo, facciamo la nostra consueta rassegna stampa...

    Taiwan denuncia nuove incursioni di caccia cinesi nel suo spazio aereo



    "... Il Ministero della Difesa di Taiwan ha denunciato venerdì l'incursione di 14 nuovi jet da combattimento e sei navi dell'esercito cinese che si sono avvicinati al suo spazio aereo e marittimo, come hanno fatto ripetutamente nelle ultime settimane. In particolare, cinque dei caccia cinesi sarebbero entrati nella zona di identificazione della difesa aerea a sud-ovest di Taiwan, ha dichiarato il ministero in un messaggio sul social network Twitter. In risposta, Taiwan ha monitorato la situazione e ha assegnato aerei dell'aeronautica, navi della marina e sistemi missilistici terrestri per rispondere a queste attività. L'incursione cinese arriva solo un giorno dopo che ben 17 jet da combattimento hanno attraversato il confine di identificazione aerea di Taiwan, un episodio che si ripete regolarmente da mesi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  11. #210
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Come pure...

    Mosca, trecentomila soldati in attesa: è imminente la «seconda invasione» russa?



    "... Alexey è ferito, in un pronto soccorso militare a una cinquantina di chilometri da . Ha una connessione Starlink che gli permette di telefonare alla madre che, a Kiev, ci fa partecipare alla conversazione. «Non sono grave, mamma, ma devo tornare alla mia unità». «Come tornare? Cosa ti salta in mente?», la madre non si trattiene. «I russi sono vicinissimi a Bakhmut, avanzano continuamente, rischiano di circondarci». Lì sono tutti campi, piatti, aperti, come fanno ad avanzare? «Vengono allo scoperto, sì. Li ho visti davanti alla mia trincea. Ci martellano con i cannoni e i mortai e mentre noi stiamo riparati sotto terra, quattro loro pattuglie corrono avanti tutte assieme. Chi fa venti metri, chi trenta. Noi li vediamo dai visori dei droni e usciamo a sparargli. Ai primi colpi si buttano a terra e scavano una sorta di buco. Noi allora diamo le coordinate ai mortai e ai droni armati, ma appena vengono colpiti, invece di arretrare, avanzano. Altri pochi metri e di nuovo a terra. Chi muore serve da scudo a chi arriva dopo»..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 13:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 17:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 16:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 17:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 21:27