ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #181
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Penso di aver fatto un buon lavoro...

    FORUM POLITICO FRANCESE
    https://forum-politique.org/d/145668...ebut-de-la-fin



    ... ma devo trovare un sistema più veloce che mi trasformi, con un paio di click, un lungo post scritto in italiano, in uno equivalente tradotto in francese, tedesco, russo, giapponese e cinese.



    Intendo, con tutti i link e tutte le foto bene al loro posto...


    P.S.
    Non posso semplicemente mettere un link a quanto ho scritto qui dentro: perché tutti i proprietari dei siti, poi, si incazzano... Conosco i miei polli...

  2. # ADS
     

  3. #182
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Per la serie: "Oggi ci sei... Domani, chissà...!"

    Stoltenberg, 'guerra oggi in Europa, domani forse in Asia'



    "... "Pechino osserva con attenzione cosa sta accadendo oggi in Ucraina e questo potrà influenzare le sue decisioni future: ciò che accade oggi in Europa potrà accadere domani in Asia". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg nel corso del suo punto stampa con il premier giapponese Fumio Kishida. Giappone e Nato concordano che la sicurezza nell'area transatlantica e dell'indopacifico è "interconnessa" e che la guerra in Ucraina non è una sfida "solo europea". "La Cina non è un nostro avversario ma bullizza i suoi vicini e minaccia Taiwan, dunque dobbiamo capire e gestire questa sfida", ha aggiunto..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... auguri @Nordista, auguri...


    P.S.
    Ringrazio quelli di voi, pochi o tanti che siate, che dietro a quel cespuglio, al riparo da occhi indiscreti, gli hanno chiesto di fare PRESTO...

  4. #183
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Non ho avuto molta fortuna in Francia... No, proprio no...

    FORUM POLITICO FRANCESE: C'est le Début de la Fin

    ... vedere per credere.

    Capisco che i miei discorsi siano un po' antipatici, e piuttosto scomodi. Ma speravo di durare un pochino di più... Sono stato accusato di 'plagio', per aver copiato il testo, da un post di un altro forum (italiano). Un post che aveva il mio stesso nome utente, e la mia stessa immagine come avatar...

    Vorrei dire al buon James, il moderatore di quel forum di 'libera' discussione che, possibilmente, sarebbe il caso di trovare delle scuse e dei pretesti per chiudere velocemente il thread, come dire, un po' meno ridicole...

    Ah, il buon Robespierre diceva sempre...



    "Datemi una frase, e vi poterò chiunque alla ghigliottina..."






    P.S.
    James, riaprimi quella cavolo di discussione... Durerò poco. Già lo so. Ma non così poco.
    E che cazzo...!






    Questo è quanto ci siamo detti in privato, io e il buon James...


    Ma stiamo scherzando...?

    Io copio un post, da un altro forum, un post che ho creato io stesso (ovvero che ha lo stesso user e lo stesso avatar) e mi si viene a dire che ho fatto plagio...? Ovvero questo post qui sotto...
    **
    https://forum.fuoriditesta.it/il-con...ml#post3514121
    **
    Ho scritto in quell'altro forum tutto il testo perché, in questo modo, posso usare la funzione di Google Translate che mi traduce tutto quel lungo testo, con un solo click.

    Per favore, riaprimi la mia discussione. Ovvero questa:

    https://forum-politique.org/d/145668...ebut-de-la-fin


    **
    P.S.
    in fondo al mio articolo tradotto non ho messo il link al post originale per una ragione semplice (e ovvia): i moderatori dei forum, di solito si incazzano se qualcuno mette dei link che possano deviare i loro lettori su di un altro forum. Insomma, ho agito così per cortesia. E per correttezza. E per prudenza.

    Punto.


  5. #184
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Beh, che dire... Poco male...



    Questa mattina mi industrio per trovare un Forum di Discussione Politica in lingua Tedesca. Faccio la mia solita succinta presentazione (come ho fatto in Francia) e poi piazza il mio 'rissunto' e 'analisi' della situazione, come ho fatto là.

    Penso che durerò molto poco. Anche in Germania.

    Poi passerò alla Spagna. Sempre usando come strumento di traduzione Microsoft Translator (o Google Traslator).
    Poi passerò alla Russia (sempre che siano ancora accessibili i loro forum). Poi al Giappone, e poi alla Cina...



    Dove non andrò mai, saranno i siti dell'Africa. I siti dei Paesi più poveri dell'America Latina, o dell'Indocina. Perché gli ultimi, tra poco, saranno davvero i primi. E tutta quella gente lì, non ha nessun bisogno dei miei rimbrotti.

    Con loro, perderei solo il mio tempo.



  6. #185
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Questo è un messaggio che ho mandaro al mio amico Rusp, con cui, da tanto tempo, ho un rapporto di amore/odio, nato qui...



    Forum Atei Italiani ----> (Spero, Atei sì, ancora per poco...)


    Cliccare qui sotto, solo se siete curiosi.



    Rusp, per quale motivo non scrivi più un cazzo qui dentro...?


    Ci sei andato alla Chiesa della Santissima Trinità, quella che sta proprio dietro a casa tua? Quella che intravedi (praticamente) tutti i pomeriggio, quando vai a fare le tue corsette di perdigiorno, in vacanza da (tutta) la vita...?


    Vacci. Vacci con la tua 'deposizione', ovvero l'elenco dei tuoi peccatacci, messi giù, in modo ordinato, e per iscritto. Al prete, sia esso cattolico, protestante o ortodosso, lasciagli direttamente il foglio. Il testo del foglio, invece, salvatelo come un file testo (*.txt) del tuo computer Apple: ti servirà, a breve, anche per la pubblicazione 'urbi et orbi' sul sito "Confessionale" , lo stesso che la nostra @jessica, mandato a fare in culo quel Laboratorio Analisi dove lavora, si industrierà a costruirci. Al limite, gli faremo dare una mano da @Fux (se avrà finito la sua facoltà di informatica, e con buon voti, perché qui non ci servono le mezze tacche...), e se riesci a rintracciarlo (e io so che, se vuoi farlo, ce la fai...) ci facciamo dare una mano pure da @davide, che tanto so che anche lui, ora come ora, è tra quei 300/400 lettori giornalieri della mia discussione su ...


    https://forum.fuoriditesta.it/il-con...ml#post3514121


    ... come pure sta facendo la nostra @jessica, e tutto il resto del vecchio 'cucuzzaro' che, fin qui, si è accodato dentro il forum Atei Italiani.


    Te l'ho detto, e te lo ripeto:

    "...in quella notte due si troveranno in un letto: l'uno verrà preso e l'altro lasciato; [35]due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l'una verrà presa e l'altra lasciata..."

    ... quindi, se tanto mi tanto, ci può stare che uno dei due, ci riesco ad riacchiapparlo per i capelli. O, quanto meno, io ci provo. Se proprio uno deve precipitare, fa che sia Minsky. Lascia al suo destino Sir Bissss e tu, che sei Re Giovanni Senza Terra, trovala sta cazzo di terra... Quella che cantava Ramazzotti... Sì, quella lì ...



    ... sì, sono sicuro che quel principio si applichi, oltre che al letto, e al mulino, pure ad un server in cui è custodito un Forum di Discussione e Cazzeggio.

    Dai, brutto €o@LIONe sesquipedale, vinci tutti i dubbi, e fai il salto del fosso...! Io lo so che cosa di blocca: tu hai una zavorra sul groppone, e sulla coscienza, che è un milione di volte più grossa delle mie scopate in giro per i 5 continenti. Quando ero ragazzo, e lavoravo d'estate per pagarmi gli studi, a lavorare con me c'era una certa Monica, una mia vicina di casa. La Monica aveva un ragazzo, che nessuno ha mai visto fare un cazzo in vita sua ma, nonostante questo, veniva a prendere la sua ragazza al ristorante, la sera tardi, quando finivamo, con un mega Jeep americano, che faceva mezzo chilometro con un litro, e oscurava con la sua ombra tutto il ristorante. Un bel giorno, il ragazzo sparì. Non lo trovava lei. Non lo trovavano i suoi amici. Dopo una mesata lo ritrovarono. Lo ritrovarono dentro una busta.

    A pezzetti.







    P.S.
    Rusp, io non so più cosa inventarmi... Guarda, te la dico con Confucio...

    "E' il maestro che ti apre la porta. Ma sei tu che devi entrare..."
    Ultima modifica di holubice; 1/2/2023 alle 9:38

  7. #186
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Nel mentre io "stimolo" il mio amico Rasputin (finalmente) a capitolare, non dimentichiamo di dare uno sguardo intorno a noi... (notizia di 4 ore fa...)

    Taiwan denuncia nuove incursioni cinesi nel suo spazio aereo e marittimo



    "... Il Ministero della Difesa di Taiwan ha denunciato mercoledì l'incursione di 34 aerei da combattimento e nove navi dell'esercito cinese che si sono avvicinati al suo spazio aereo e marittimo, come hanno fatto ripetutamente nelle ultime settimane. "Trentaquattro aerei e nove navi sono stati rilevati intorno a Taiwan alle 6 del mattino (ora locale) di oggi", si legge in un comunicato delle forze armate taiwanesi, in cui si denuncia che, sul totale, 20 sono entrati nella zona di identificazione della difesa aerea a sud-ovest di Taiwan. Le Forze armate della Repubblica di Cina hanno monitorato la situazione e hanno assegnato aerei CAP, navi della Marina e sistemi missilistici terrestri per rispondere a queste attività. L'escalation delle tensioni nella regione è iniziata con il viaggio sull'isola dell'allora presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, nell'agosto dello scorso anno..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ora però tu @Nordista, sai come devi trattare tutte queste (brutte) notizie: come rumore di fondo. Niente e nessuno fermerà tutta questa gente dall'andare allo scontro. Un bel momento, si fermeranno. Perché qualcosa di altro li farà desistere. Ma non ti so dire, nel frattempo, quante migliaia (o milioni) di persone avranno finito per fare ammazzare. Non possono fare più altrimenti. Perché "sta scritto" che deve andare così. E non c'è niente, ma proprio niente, di quello che trovate scritto in quel piccolo libricino che avete dimenticato in quel cassetto della vostra cameretta, che non si realizzerà.

    Niente.



    P.S.
    Tu sai come ti devi comportare in questi frangenti, caro @Nordista...? Come quel signore di mezza età che, facendo un controllino, per un dolorino, si ritrova con il suo dottore di famiglia che gli dice che ha ancora da vivere qualche mese: che fa quel signore, se ha un po' di cervello...? Manda a fare in culo tutto quanto, e cerca di vivere quei pochi mesi che gli sono rimasti nel modo migliore possibile.

    Qui, la differenza sta tutta nel fatto che, a tutti, sono rimasti solo pochi mesi... Dai, non vi lagnate...! Siamo tutti transitori e di passaggio. E non fate il solito calcolo cretino (e sbagliatissimo) di scambiare una vita (più o meno) confortevole di 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80 anni, con una eternità in cui (in qualche modo) vi fonderete con Colui che vi ha fatto finire dentro questo Universo. Se fate un errore (di valutazione) così marchiano, più che dei non credenti, siete dei deficienti...

    Bacio, bacio...



  8. #187
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Oh, ecco... Con l'invio degli ATACMS, davvero ci AttaCchiamAaucazzz... (... this is a joke that is impossible to translate in any other language, it means the new Atacms missile will create a great mess, for sure...)

    Media Usa: Washington pronta ad invio di missili a lungo raggio in Ucraina. Cosa sono gli Atacms



    "... Per la prima volta dall'inizio della guerra, gli Usa sarebbero pronti all'invio di missili a lungo raggio per l'Ucraina, si tratterebbe una minaccia diretta al territorio russo, che quando paventata, già in altre occasioni Mosca aveva stigmatizzato, parlando di rischio escalation verso una guerra nucleare. Con un raggio di 300 chilometri, potrebbero potenzialmente colpire nel cuore della Russia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ammetto che, caro @Nordista, che come 'rumore di fondo', è un rumore piuttosto fastidioso. E che fatico pure io a rimanere concentrato (solo) su quello che è davvero importante. Ma ora, io e te, sappiamo perché le cose hanno preso questa piega. E sappiamo anche qual'è l'unica cosa che ha senso fare, in questo frangente, ed in mezzo a tutto questo casino...




    P.S.
    Secondo me tu @Nordista ci arrivi a capirlo molto meglio di @EMV: lui, è troppo disturbato da tutti i suoi tornelli della metropolitana piazzati all'ingresso delle Cattedrali più profittevoli, come ai migliaia di milioni di incassi assicurati dal meccanismo truffaldino (e farisaico) dell'Otto per Mille.

  9. #188
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Boh, è da questa mattina che non riesco più a collegare il mio WhatsApp, alla versione WhatsApp Web (quella che ti fa mandare i messaggini direttamente dal tuo personal computer). Ovvero questa roba qui sotto...



    ... anche tutti voi state avendo questo problema...? Oppure è un problema tutto (e solo) mio...? Perché, siccome non ho aggiornato un bel niente, sia sul cellulare, che sul computer, e siccome ho riprovato ad accedere con diversi browser, tutti diversi, beh, ci può stare che sono stato 'attenzionato', come 'sobillatore', come 'arruffapopolo', o sa il ca$$o quale scusa (e pretesto) potrebbero presto inventarsi. Insomma, se per un po' non mi sentite, allora sapete già da ora il perché. E, nel caso, oltre alle arance, bisogna che qualcuno mi aiuti a contattare il mio avvocato. E a dargli anche un anticipo: io ho i soldi per pagarmelo, ma dubito che mi permetteranno di movimentare i denari fermi nel mio conto corrente bancario. Me li dovete solo anticipare: appena riesco a sbloccarli, ve li restituisco, e con gli interessi. Statene certi.

    Se pensate che queste congetture siano frutto di una mente un po' troppo fervida, ed eccitata, vi prego di ascoltare questa intervista fatta dalla (sempre ottima) BBC... (*)



    BBC: An Interview with Edward Snowden

    ... lui, prima di fare questa intervista, fece mettere tutti i cellulari dei giornalisti inglesi tutti dentro un forno a microonde (per schermare qualsia trasmissione radio, in entrata ed in uscita). Io, ora come ora, non lo posso fare: sennò, con che cavo mi collego a questo forum...?







    *) Gli Inglesi, in genere, mi stanno sempre sulle palle. Non tutti, ovviamente. Ma sarò sempre grato, tutta la vita, al contribuente inglese, che paga ben 350 euro per tenere in piedi quella fantastica istituzione che sempre stata la BBC. Senza nessuna pubblicità. Perché se la fai entrare, la pubblicità, dopo poco sarà il tuo inserzionista a decidere quale notizia devi dare, e quale no. Quale argomento devi trattare, e quale no. Lunga vita alla Regina...? Anche no. Lunga vita alla BBC...? Certamente SI...

  10. #189
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Mi rimangio quello che ho appena detto circa la BBC...



    ... il file MP3, con dentro tutta la lunga intervista, è sparito. Infatti c'è la scritta: "This episode will be available soon". Io ricordo benissimo che quel file audio è rimasto al suo posto, per lungo tempo, dalla primavera del 2016 (quando lo ascoltai, molto attentamente, la prima volta). Il sito web della BBC contiene decine di migliaia di documentari. Ma proprio questo qui è sparito dalla circolazione. Per un momento, ho pensato ad una censura di guerra. Invece, se guardo la documentario subito prima, e a quello subito dopo, sono tutti spariti: evidentemente i tagli al bilancio ai danni della BBC decisi dall'ottimo (e scapigliato) Boris Johnson stanno facendo i loro effetti. Ok, allora vi link la stessa intervista, ma pubblicata da altri mezzi di informazione...



    ... di questa cosa, del controllo di massa indiscriminato e a tappeto, perpetrato dai servizi segreti dei gli Stati Anglosassoni (ovvero Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia) mi era noto fin dai tempi dello scandalo (meno noto) del ...

    Sistema ECHELON



    ... quando, già allora, alcuni informatici 'obbiettori di coscienza' fecero trapelare informazioni circa questo sistema che, in sostanza, permetteva agli eserciti anglosassoni di leggere il contenuto dei messaggi, e registrare tutte le conversazioni di tutti noi. Senza alcuna autorizzazione giudiziaria. E di farlo a strascico, ovvero ai danni (volendo) di decine di migliaia di persone contemporaneamente, senza che nessuno sappia nulla. Il sistema venne smascherato quando, subito dopo la strage della Maratona di Boston, gli inquirenti risalirono agli autori tramite un piccolo messaggio sms che due giovani (mi pare) ceceni si erano scambiati un po' di tempo prima. Ma costoro erano assolutamente incensurati. E insospettabili. Insomma, quel giorno che si capì che qualche data center, da un po', si stava immagazzinando gli sms di tutti quanti, belli e brutti. Insomma, il fatto che sono comparse delle foto fatte ai padroni di un aspirapolvere, nel mentre costoro ...



    ... stavano cagando, beh, tutto sommato non è né una novità. Né più pericoloso di quando quell'aspirapolvere era ancora imballato dentro al cartone.

    Insomma, io avrò certo una fervida immaginazione. Ma la realtà, oggettivamente, mi sta doppiando di tre o quattro giri... E, ora come ora, mi fiderei di un attrezzo elettronico dotato di una telecamera, di alcuni sensori e (peggio mi sento) di un microfono, solo se fossi stato io a scrivere il software che ne controlla il funzionamento. E forse, neanche in quel caso. Perché qualche d'un altro ci potrebbe aver messo le mani nel frattempo...




    Per approfondire:
    https://www.ilparagone.it/attualita/...-e-invia-foto/

  11. #190
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi sembra una (sciagurata) partita a ping pong...

    Cremlino: Nuovi missili Usa a più lungo raggio porteranno a escalation conflitto in Ucraina



    "... Il Cremlino ha affermato che i razzi a più lunga gittata che sarebbero stati inclusi nel prossimo pacchetto di aiuti militari degli Stati Uniti all'Ucraina porterebbero a un'escalation del conflitto, ma non ne cambierebbero il corso. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha inoltre fatto sapere ai giornalisti che non sono previsti colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il pacchetto di aiuti militari degli Stati Uniti, del valore di 2,2 miliardi di dollari, dovrebbe comprendere, per la prima volta, razzi a più lunga gittata, secondo quanto hanno detto a Reuters due funzionari statunitensi informati sulla questione..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 12:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 15:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 20:27