ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 328
Like Tree2Mi piace

E se le cose cominciassero a precipitare...?

  1. #171
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Mi sa tanto che il 'buon' Boris Johnson, dopo aver mandato a gambe all'aria l'economia della Gran Bretagna, con queste soffiate, che soffiano sul fuoco, voglia far uscire di boccino qualche generale, o qualche ammiraglio di Sua Maestà...

    "Putin minacciò di attaccare il Regno Unito": la rivelazione-choc



    "... Vladimir Putin avrebbe minacciato Boris Johnson e il Regno Unito poco prima dell'invasione dell'Ucraina, paventando la possibilità di un attacco missilistico contro Londra in una telefonata con l'ex premier britannico. A rivelarlo è l'ex inquilino di 10 Downing Street, che parlando alla Bbc in un documentario dedicato al rapporto tra Putin e gli altri capi di Stato e di governo del pianeta, ha rivelato i contenuti di una telefonata "molto lunga", dal carattere "straordinario" avvenuta a monte della guerra a Est. "Boris, non voglio farti del male ma, con un missile, ci vorrebbe solo un minuto o qualcosa del genere", avrebbe detto Putin mentre Johnson proponeva nuovi negoziati al capo del Cremlino, preoccupato inoltre per l'ingresso dell'Ucraina nella Nato. Toni cortesi e tutt'altro che minacciosi, quelli che Putin avrebbe mantenuto nella "telefonata più incredibile" della carriera politica dell'ex leader dei Tory..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    ... ma, tu ora lo sai @Nordista... in buona parte non è neanche colpa sua: ogni evento, da sempre, va come Qualcuno lo vuole fare andare. Come accadde con Mosè e il Farone, al tempo dell'Esodo: se decide di fare indurire il cuore, o la testa di qualcuno, non c'è niente, ma proprio niente da fare... (1)





    Farò sì che questo popolo trovi grazia agli occhi degli Egiziani: quando partirete, non ve ne andrete a mani vuote. [22]Ogni donna domanderà alla sua vicina e all'inquilina della sua casa oggetti di argento e oggetti d'oro e vesti; ne caricherete i vostri figli e le vostre figlie e spoglierete l'Egitto”.

    Esodo - Capitolo 4

    Potere taumaturgico concesso a Mosè

    [1]Mosè rispose: “Ecco, non mi crederanno, non ascolteranno la mia voce, ma diranno: Non ti è apparso il Signore!”. [2]Il Signore gli disse: “Che hai in mano?”. Rispose: “Un bastone”. [3]Riprese: “Gettalo a terra!”. Lo gettò a terra e il bastone diventò un serpente, davanti al quale Mosè si mise a fuggire. [4]Il Signore disse a Mosè: “Stendi la mano e prendilo per la coda!”. Stese la mano, lo prese e diventò di nuovo un bastone nella sua mano. [5]“Questo perché credano che ti è apparso il Signore, il Dio dei loro padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe”.

    Esodo: Non posso copiare qui dentro tutto il Libro, mi da errore: aprite questo link, e leggetevelo da lì... (e trovatevi da soli il punto che vi ho detto)






  2. # ADS
     

  3. #172
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    A TUTTE LE UNITA', A TUTTE LE UNITA':

    Porca paletta, porca paletta...



    ... sono stato sbattuto fuori (definitivamente) dal PoliticalForum.com, un sito discussione (principalmente) di politica, ma anche con una sessione dedicata alla Religione. Già la discussione era mezza censurata di suo, ovvero, potevi postare un post, ma esso compariva (anche) a tutti gli altri utenti solo dopo il controllo (e l'imprimatur) di un moderatore... , ma poi io, per accelerare un po' le procedure perché, come ben sapete, sto andando un po' di fretta, ho provato a mandare un messaggio privato anche a una decina di utenti, chiedendo di dare una letta a quel thread. Risultato, sono finito fuori dalla finestra.

    Eh niente... Ormai lo dovresti aver capito pure tu @Nordista, questi sono discorsi, quelli della Parusia, dell'inferno, del bene e del male, dei capelli sulla nostra testa che sono stati tutti contati, per ognuno dei giorni che abbiamo calpestato questa Terra, sono tutte cose che possono risultare un po' antipatici. Anzi, risultano quasi sempre antipatici.

    E se non lo fanno, caro @Nordista, allora vuol dire che tu stai lisciando i tuoi interlocutori 'dal verso del pelo', ovvero dici loro quello che si vogliono sentire dire (da sempre). Ovvero stai schivando e scansando discorsi ed argomenti che (tu sai) li farà infuriare o, quanto meno, provocherà la loro ostilità. Ovvero, stai facendo il falso (e accomodante...) profeta... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Le folle al seguito di Gesù

    [17]Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, [18]che erano venuti per ascoltarlo ed esser guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti immondi, venivano guariti. [19]Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.

    Discorso inaugurale. Le Beatitudini

    [20]Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
    «Beati voi poveri,
    perché vostro è il regno di Dio.
    [21]Beati voi che ora avete fame,
    perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete,
    perché riderete.

    [22]Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. [23]Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

    Le maledizioni

    [24]Ma guai a voi, ricchi,
    perché avete gia la vostra consolazione.
    [25]Guai a voi che ora siete sazi,
    perché avrete fame.
    Guai a voi che ora ridete,
    perché sarete afflitti e piangerete.
    [26]Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
    Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti
    .



    ... volendo parafrasare quello che diceva il nostro capoccione Cav. Benito: - Tanti schiaffoni, tanto onore... -


    P.S.
    C'è qualcuno di voi che (già ora) è disposto a staccare quel suo culo attaccatp alla parete e ad iniziare ad aiutarmi...? @Ciddo, @teresia... Lo chiedo specificatamente a voi due: voi due ce le avete le palle per iniziare a darmi una mano...? Per tra un po', ce ne saranno anche troppi, a volerlo fare. Ma sarà troppo tardi... (2)


    2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Parabola delle dieci vergini

    [1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.



    ... nessuno ha mai saputo quale sarebbe stato il giorno e l'ora. Ma tutti, da sempre, sappiamo quali sarebbero stati gli eventi che, accadendo, ci avrebbe fatto capire che Lui è proprio alle porte...



  4. #173
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Per sdrammatizzare (ma solo in parte) metto come inframmezzo un'altra canzone (in tema)...



    Testo della canzone (in Inglese):


    In Europe and America there's a growing feeling of hysteria.
    Conditioned to respond to all the threats
    In the rhetorical speeches of the Soviets.
    MIster Krushchev said, "We will bury you."
    I don't subscribe to this point of view.
    It'd be such an ignorant thing to do
    If the Russians love their children too.
    How can I save my little boy from Oppenheimer's deadly toy?
    There is no monopoly on common sense
    On either side of the political fence.
    We share the same biology, regardless of ideology.
    Believe me when I say to you,
    I hope the Russians love their children too

    There is no historical precedent
    To put the words in the mouth of the president?
    There's no such thing as a winnable war,
    It's a lie we don't believe anymore.
    Mister Reagan says, "We will protect you."
    I don't subscribe to this point of view.
    Believe me when I say to you,
    I hope the Russians love their children too
    We share the same biology, regardless of ideology.
    But what might save us, me and you,
    Is if the Russians love their children too






  5. #174
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    ... e questa, invece, la metto per farvi smuovere a scucire quei soldi. Agli Uffici Postali, stando sotto i 999,99 euro, con bavero alzato, grossa mascherina, occhiali da sole, e cappello. Su, non mi fate ripetere le stesse cose 1.000 volte...



    Testo della canzone (in Inglese):



    She calls out to the man on the street
    "Sir, can you help me?
    It's cold and I've nowhere to sleep
    Is there somewhere you can tell me?"

    He walks on, doesn't look back
    He pretends he can't hear her
    Starts to whistle as he crosses the street
    Seems embarrassed to be there

    Oh think twice
    'Cause it's another day for you and me in paradise
    Oh think twice
    'Cause it's another day for you, you and me in paradise

    Think about it

    She calls out to the man on the street
    He can see she's been crying
    She's got blisters on the soles of her feet
    She can't walk but she's trying

    Oh think twice
    'Cause it's another day for you and me in paradise
    Oh think twice
    It's just another day for you, you and me in paradise

    Just think about it

    Oh, Lord, is there nothing more anybody can do?
    Oh, my Lord, there must be something you can say

    You can tell from the lines on her face
    You can see that she's been there
    Probably been moved on from every place
    'Cause she didn't fit in there

    Oh think twice
    'Cause it's another day for you and me in paradise
    Oh think twice
    It's just another day for you, you and me in paradise

    Just think about it
    Just think about it

    It's just another day for you and me in paradise
    It's just another day for you and me in paradise
    It's just another day for you and me in paradise

    Just think about it





  6. #175
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Vi annuncio che, da questo momento, è comparso un 'Holubice' anche in un forum di discussioni politiche francesi. Per l'esattezza, in questo...



    Forum-politique.org: Holubice

    ... come ho già detto a questi signori, non sono messo bene in arnese con il mio francese, perché lo utilizzo molto poco, ascolto ogni tanto la radio (in francese) ma è da tanto che non scrivo più niente (su carta, o su di una tastiera). Per supplire a questa cosa, semplicemente scrivo, in un italiano il più semplice possibile, la frase dentro un editor (ad esempio 'Note Pad'), poi copio quel testo sul sito di Microsoft Translator, ovvero questo...

    https://duckduckgo.com/?t=ffab&q=mic...duttore&ia=web

    ... clicco sul bottone che mi traduce tutto in francese. Una volta ottenuta la traduzione, faccio il copia e incolla sul post che voglio inserire su quel forum di politica francese.

    Tutto questo pistolotto ve lo ho messo per farvi capire che cosa voglio che facciate pure voi. Si inizia con questo. Poi, quando la @jessica manderà a fare in culo quel laboratorio analisi, e si mette a darci una mano, ovvero organizza la raccolta fondi per mettere insieme i denari che prende un operaio (al primo livello), ovvero il minimo sindacale per mandare avanti la famiglia che lascerete a casa, allora, oltre a mandare (ogni tanto) questi post, prenderete su, un passo dopo l'altro, e girerete il Mondo.

    Ovviamente, per quello che durerà... (spoiler: POCO...)



  7. #176
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Non so voi, ma a me questo ombrello non mi fa sentire sicuro in niente. E più questa gente ritira fuori quella parola, ovvero 'nucleare', e meno mi sento sicuro. Vuol dire che sono già stati studiati dei 'piani'. Magari di una guerra nucleare 'circoscritta'. Del tipo: una piccola scaramuccia dimostrativa. Ma che comunque, eliminerebbe dalla faccia della Terra diverse centinaia di migliaia di persone. C'è solo una cosa che mi consola: arrivati ad un certo punto, si fermeranno tutti: perché qualcos'altro, di ancora più grosso e, in prospettiva, di ancora più terribile, gli farà passare dalla testa certe cose...

    Stoltenberg sottolinea l’importanza dell'»ombrello nucleare» statunitense di fronte alle minacce nordcoreane



    "...Il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg ha sottolineato l'importanza di un "ombrello nucleare" statunitense per la Corea del Sud di fronte alle minacce di Pyongyang. "Credo sia importante capire che ciò che chiamiamo deterrenza estesa (o ombrello nucleare), significa che gli alleati della NATO e anche alcuni partner, come la Corea del Sud, non hanno armi nucleari proprie, ma sono coperti dal deterrente nucleare fornito dagli Stati Uniti", ha detto a un evento a Seul organizzato dall'Istituto Chey per gli studi avanzati. In questo senso, il capo dell'Alleanza Atlantica ha ribadito che l'organizzazione "rimarrà un'alleanza nucleare" finché le armi nucleari continueranno ad esistere, assicurando che il mondo sarebbe più pericoloso se gli alleati della NATO se ne liberassero di fronte alle minacce nucleari di Russia, Cina e Corea del Nord..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  8. #177
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Ecco una mossa che (sicuramente) farà rasserenare gli animi...

    Ritorsione israeliana: verrà abbattuta la casa dell'attentatore di Gerusalemme
    https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...16ed40737aee1a



    "... Scatta la ritorsione israeliana dopo la strage di Gerusalemme. L'esercito ha sgomberato dalla propria abitazione i familiari del 21enne palestinese che venerdi ha sparato uccidendo sette persone vicino a una sinagoga, in vista della demolizione dell'edificio, una pena accessoria secondo l'ordinamento giuridico israeliano. Una mossa rivendicata dal premier Benyamin Netanyahu, a capo di un governo di estrema destra che secondo molti ha contribuito a far divampare nuovamente la tensione coi palestinesi. Netanyahu ha confermato la decisione anticipata dal ministro Ben Gvir di concedere il porto d'armi a migliaia di cittadini israeliani, negando allo stesso tempo di volere una escalation della violenza. "Comunque siamo pronti per qualsiasi scenario. La nostra risposta è una mano ferma e una reazione potente, veloce e precisa", a detto il primo ministro..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)



  9. #178
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Intanto, in Italia, la violenza (di matrice) politica sta rimettendo le lancette agli Anni Settanta. E forse oltre ...


    Allarme attentati in Italia: chi sono gli anarchici e cosa vogliono





    "... Allarme attentati terroristici in Italia legati al caso Cospito. L’escalation degli attentati a firma anarchica degli ultimi giorni preoccupa forze dell’ordine e intelligence, da tempo impegnati a monitorare esponenti delle cellule anarchiche legate al Fai-Fri. La Fai, Federazione anarchica internazionale, di cui Alfredo Cospito è il teorico, e il Fri, la ramificazione internazionale, hanno intensificato la protesta contro il 41 bis a cui il cinquantacinquenne è sottoposto. L’escalation di violenza Negli ultimi giorni una molotov è stata lanciata contro un distretto di polizia a Roma. Sono state attaccate le sedi diplomatiche italiane di Berlino e Barcellona, ??un ripetitore è stato incendiato a Torino, una lettera con minacce è stata inviata ai giudici inviati al Tirreno, oltre ai disordini di ieri per le strade di Trastevere a Roma con 41 denunciati. Al centro delle proteste il caso Cospito Alfredo Cospito, leader della Federazione anarchica informale–Fronte rivoluzionario internazionale (Fai-Fri), frangia oltranzista e violenta ritenuta responsabile di oltre 50 attentati in tutta Europa e non solo, è in sciopero della fame da quasi tre mesi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)





  10. #179
    holubice
    Utente bannato

    Predefinito

    Allora, riassumiamo...


    Dal fallimento della Banca d'Affari Leman Brothers, l'economia è entrato in un periodo di recessione che ha fatto scivolare ampie fette della società in una semi povertà. O in una povertà vera e propria. Tutta la manifattura si è spostata, dalle fabbriche occidentali, a quelle dell'Estremo Oriente, dove un operaio (schiavizzato) può arrivare a costare (anche) 15 volte meno che qua. Per contrastare questa concorrenza, l'Occidente ha risposto spingendo al massimo sull'innovazione e (soprattutto) sull'automazione.



    Chi ha i capelli bianchi, vi spiegherà che, per fare lo stesso maglione, per fare la stessa piastrella, per fare un qualsiasi prodotto, lo stesso tipo di fabbrica, ora come ora, usa un operaio che controlla, poniamo, 15 telai completamente automatizzati: prima, invece, ogni telaio aveva il suo operaio. Gli altri 14 operaio, per forza di cose, sono scomparsi. E non ritorneranno. Ecco spiegata la (non trascurabile) crescita economica, che non si accompagna mai ad un'altrettanto grande diminuzione della disoccupazione. Un meccanismo che io non esito a chiamare 'infernale e diabolico'.



    Gli appelli che gli scienziati, per lo meno quelli non foraggiati e corrotti di nascosto dalle industrie degli idrocarburi, fin da quando ero bambino, hanno cercato di avvertirci circa i rischi dei cambiamenti climatici provocato dal rischio nell'atmosfera milioni di tonnellate di CO2. E, come un bambino che rimane chiuso per sbaglio in una auto, sotto il sole, e con i finestrini chiusi, ora il disastro è stato fatto: i finestrini li abbiamo chiusi, sprangati, sigillati: anche se smettessimo di scaldare le nostre case, se smettessimo di andare in giro con le automobili, se anche smettessimo pure di respirare tutti quanti, non ci sarebbe più nulla da fare: come accade nelle auto di quel povero bambino, la temperatura dell'abitacolo (ovvero della nostra atmosfera) salirà inesorabilmente, anno su anno. Anzi, mese su mese. Facendoci fare la fine del tacchino nel forno.



    Il Mare Mediterraneo ha (vado a memoria) un grado e mezzo in più del normale. La stessa cosa è avvenuta negli oceani. Questo significa che quell'enorme massa di acqua ha accumulato una incredibile quantità di energia: come quando mettete una pentola di acqua fredda sul vostro fornello, per un tempo piuttosto lungo la fiamma non riscalda la vostra cucina: non lo fa fino a che l'acqua nella pentola diventa calda ma, quando questa ha finito di immagazzinare energia, ecco che la vostra cucina si scalda subito attraverso la fiamma del fornello: ecco, noi abbiamo passato questo step: e ce ne stiamo accorgendo dalle temperature delle nostre città che, letteralmente, stagione dopo stagione, mese dopo mese, sono impazzite, e battono inesorabilmente il record stabilito pochi giorni prima.



    Ho letto da qualche parte che questa enorme energia rilasciata dagli oceani ha finito per modificare il funzionamento delle correnti d'aria nella Stratosfera, ovvero a quelle altezze in cui i venti soffiano (vado a memoria...) a 300 o a 400 chilometri orari. E'questo cambiamento che ha provocato la discesa di un ciclone polare che ha piazzato il suo punto più freddo sopra lo Stato del Wyoming (U.S.A.) provocando temperature del -57 gradi centigradi, e centinaia di morti assiderati. La stessa cosa, in queste ore, sta accadendo nelle vallate dell'Afganistan. In altre parole, il Polo Nord, non sta più al posto suo, e le sue masse d'aria oscillano, come un enorme pendolo impazzito, andando ogni volta a colpire una zona (un tempo) temperata. E questo, ha anche delle gravissime conseguenze a lungo termine: in quelle zone sono sono state coltivate tutte patate, perché nessuno si aspettava uno scherzo del genere: tradotto, se questo pendolo oscillerà molte volte, durante tutto l'inverno, finirà per bruciare (con le sue gelate) quasi tutte le nostre coltivazioni. Coltivazioni, già molto ridotte, a causa della siccità. Anche questa siccità, un evento mai visto a memoria (di tutti) gli uomini che hanno abitato quei posti.



    Sono comparse delle malattie, vari forme di Aviaria, febbre dei Suini, ma intendo soprattutto il Covid, che è riuscita ad attapparci tutti dentro casa, obbligando le cosiddette Società Avanzate a comportarsi, né più, né meno, grosso modo con le stesse contromisure della Firenze del 1348 (all'epoca della Morte Nera). Lungi dall'essere sconffitto, il Covid sta ancora bloccando il gigante Cina, il quale gigante, vista la sua enorme popolazione, farà quasi sicuramente da incubatore a nuove varianti che renderanno inefficaci i vaccini fin qui utilizzati. Se cercate su internet, scoprirete che sono comparse delle nuove varietà di zanzare in Indonesia e in Cambogia che sono assolutamente immuni e inattaccabili ai pesticidi...


    https://phys.org/news/2022-12-mosqui...s-vietnam.html

    ... e vi sono delle malattie (un tempo solo) tropicali, tipo il Dengue, e diverse altre, di cui nessuna casa farmaceutica ha prodotto dei vaccini, perché colpivano esclusivamente Paesi poveri, ovvero gente che non avrebbe mai pagato le spese della ricerca e della produzione dei farmaci. Le larve di queste zanzare resistono mesi e mesi, e sicuramente ne arriveranno un paio (dentro le navi container) nei nostri porti. Porti che, ora, hanno temperature, se non proprio tropicali, quanto meno sufficienti per veicolare quei patogeni. Inoltre, stanno scappando fuori degli animaletti chiamati "Amebe Mangia Cervello", ovvero degli esserini che vivono in certe acque, acque che, se le bevi, o se ci nuoti attraverso...


    https://tg24.sky.it/scienze/ameba-mangia-cervello

    ... ti fanno fare la fine della mela bacata, il cui interno viene divorato dal verme. Se il Covid, fin qui, in qualche modo ti ha strozzato, questa altra malattia è oggettivamente mille volte più atroce.



    Non era ancora finito il purgatorio del Covid, che ci siamo risvegliato nell'incubo del conflitto termonucleare, con la Russia da una parte, e l'Occidente dall'altro. Che poi il problema non è circoscritto lì, se osserviamo meglio, la Russia si è di fatto alleata alla Cina (sono varie volte che fanno esercitazioni militari insieme, fanno decollare una squadriglia di bombardieri atomici a fare il periplo del Giappone, nel mentre il Presidente degli U.S.A. è in visita di Stato, e tanto, tanto altro...) e alla Cina e alla Russia, sino sono di fatto unite la Corea del Nord, l'Iran religioso che è ora in grado di fabbricare armamenti avanzati, tanto da fornirli ai Russi, il Venezuela di Maduro e altri ancora.



    La Cina, in alcuni punti spalleggiata dalla Russia, si sta facendo largo nella catena di approvigionamenti di materie prime che, fino a qui, sono sempre stato il predominio dell'Occidente: intendo i conflitti nell'Nord Africa, per assicurarsi le miniere di uranio, di zinco, di cobalto, stessa cosa sta accadendo con l'assistenza della Cina e della Russia al Venezuela di Maduro, alla stessa Cuba, ovvero un mettere un dito in un occhio nel cosiddetto 'Giardino di Casa' degli Stati Uniti, l'intero continente Americano, del Nord, del Centro e del Sud in cui, non si sa in base a quale diritto divino, gli U.S.A. hanno sempre preteso che nessuno ci mettesse il becco. I conflitti di questi giorni si comprendono anche alla luce di queste mosse.



    La Cina ha deciso, ormai è evidente da come si comporta, che è tempo di chiudere la partita lasciata in sospeso alla fine della Lunga Marcia, quando le truppe filo capitaliste di Chiang Kai-shek, ormai sconfitte, si rifugiarono tutte nell'isola di Taiwan e, grazie all'intervento della Marina Statunitense, non vennero trucidati tutti. La cosa, sostanzialmente è rimasta congelata da allora. Uno la può pensare come vuole, ma pensate se, a metà dell'Ottocento, le truppe Sudiste sconfitte del Generale Lee si fossero tutte ritirate, poniamo, tutte in Florida e l'Esercito Popolare Cinese fosse intervenuto, catapultando milioni di soldati cinesi a Miami, mettendosi in mezzo, impedendo alle truppe di Lincoln di sistemare la faccenda con i suoi avversari. Il livore dei Cinesi lo si comprende solo mettendosi nei loro panni, ad esempio, facendo l'esempio (solo apparentemente) assurdo che ho fatto qui sopra. Un centinaio di cacciabombardieri cinesi che puntano, una settimana sì, e l'altra pure, dritti, diritti, verso Taiwan, e poi virano all'ultimo minuto, prima di entrare nelle acque territoriali di Taiwan, è un comportamento che, alla lunga, anzi, alla breve, combinerà dei guai. Guai voluti e studiati a tavolino.



    Tantissimi vulcani della cintura del fuoco, intendo quel cerchio immaginario che parte dalla Nuova Zelanda e, attraverso le isole dell'Oceania, le Filippine, il Giappone, la Kamtchtka russa, l'Alaska, la California, Messico e il Centro America, e poi tutta a costa dell'America del Sud, tutti insieme fanno i bordi della più grande (e potenzialmente distruttiva) placca tettonica terrestre. Ebbene, c'è un insolito risvegliarsi di tantissimi vulcani: l'esplosione del vulcano di Tonga, di qualche mese fa, se non fosse avvenuto nelle profondità dell'Oceano Pacifico, bensì sulla terraferma, avrebbe immesso nell'atmosfera così tanta polvere e detriti, da provocare un'abbassamento delle temperature, e delle carestie, ben peggiori di quelle accadute (per un evento simile) nell'Europa e nel Nord America di metà Ottocento...


    https://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate


    ... ci sono tre vulcani tornati attivi nella Kamtchatka (di cui uno gigantesco), un paio nelle Filippine, del vulcano sottomarino di Tonga abbiamo già parlato, e lì, inoltre, è appena affiorata dall'oceano una piccola isoletta dal nulla (un'isoletta con il vizio del fumo...) ...


    https://www.ansa.it/canale_scienza_t...dd175345e.html


    ... so che il sottosuolo (e mi pare anche i vulcani) dell'Alaska sono in subbuglio, si sono riaccesi un paio di vulcani nell'America Centrale, ed altri tre (vado a memoria) si sono rimessi in moto lungo la Cordigliera delle Ande). Nella zona del Perù e del Cile ci sono continui terremoti. Molto più frequenti del solito.


    La Magnetosfera della Terra, ovvero l'enorme campo magnetico provocato dal movimento (moto convettivo) della lava nelle viscere del nostro Pianeta si sta modificando. E questo cambiamento ha conseguenze (potenzialmente) letali: il Polo Nord Magnetico, quel punto a cui indicano tutte le nostre bussole, si sta spostando: non è mai stato fermo, si è sempre spostato di qualche chilometro...


    https://www.wired.it/scienza/energia...mente-siberia/


    ... ma ora si sta spostando (vado a memoria...) di 60/70 chilometri ogni anno. Forse voi sapete che ci sono degli animali che riescono a deporre le proprie uova, a distanza anche di tanti anni, nella stessa spiaggia, o nello stesso torrente, in cui sono nate, dopo aver vissuto tutta la loro vita a miglia di chilometri di distanza. Badate bene: la stessa spiaggia, non lo stesso arcipelago. Gli scienziati hanno finalmente capito il meccanismo che ci sta dietro: nell'occhio di questi animali ci sono delle sostanze che sono sensibili al magnetismo, e gli fa da bussola: in altre parole, il Padreterno ha piazzato un sensibilissimo e efficacissimo sistema GPS anche nell'ultima delle nostre tartarughe, e nell'ultimo dei nostri salmoni. E' così. Punto. Ora, con lo spostarsi del Polo Nord Magnetico, sempre più specie finisco per sbagliare il loro percorso migratorio...


    https://www.rollingstone.it/pop-life...smania/532372/


    ... ad esempio, in due occasioni, 450 Balene Pilota si sono spiaggiate, e sono morte, in Tasmania, e nella zona vicino all'Australia. Ho letto dello stesso fenomeno anche per altre specie animali. E questo fenomeno non ha delle implicazioni solo per queste povere bestie ma, in prospettiva, una bruttissima prospettiva, può cancellare qualsiasi forma di vita sulla terra, perché dalla posizione del Polo Nord Magnetico dipende anche il funzionamento (e l'efficacia) delle Fasce di Van Hallen, e la cosiddetta Magnetosfera...


    https://it.wikipedia.org/wiki/Magnetosfera


    ... ovvero quella specie di 'scudo' magnetico, prodotto dal movimento del materiale incandescente all'interno della Terra, che ci protegge dalla particelle emesse dal Vento Solare: se questo scudo non ci fosse, probabilmente non ci sarebbe l'atmosfera terrestre, per lo meno non come la conosciamo, e tutti i corsi d'acqua si prosciugherebbero. Si da il caso che, come potete vedere dalle immagini, questa magnetosfera è più forte all'equatore, e divine meno spessa (e resistente) ai Poli: è per questo motivo che, vicino al Polo Nord e vicino al Polo Sud, alcune volte, queste particelle riescono a colpirci 'di striscio', provocando le famose ...


    https://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare


    ... aurore boreali. Che sono bellissime, ma se questo salvifico Polo Nord Magnetico finisse per piazzarsi, poniamo, sull'Equatore, ecco verremmo colpiti dal Vento Solare con uno scudo che, non è più d'acciaio, ma di carta.


    Bene, forse mi sono scordato qualcosa. Ma penso che per il momento possa bastare. Lo so che questi discorsi sono molto antipatici, e molto spaventosi. Ma io, in cuor mio, sento il dovere di farveli. E a chi mi voglia rimproverare il mio comportamento, quasi io fossi una specie di monaco invasato dell'Anno Mille, che vaneggia di Fine del Mondo, gli ricordo le parole del diavolo, nel libro "Il Maestro e Margherita", quando il demonio in persona, con i suoi aiutanti, si aggirava in un parco di Mosca, e due professori dell'Istituto dell'Ateismo discutevano tra loro sulla NON esistenza di Dio. Il diavolo stesso, ad un certo punto, ebbe ad obbiettare con loro che...


    "Questi sono dei fatti. E a questo Mondo non c'è niente di più ostinato di un fatto"



    A presto.




    1) Leggete (per favore) questa descrizione, tratta dal mio Testo Sacro di Riferimento:


    Introduzione

    [1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

    [3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

    L'inizio dei dolori

    [4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

    La grande tribolazione di Gerusalemme

    [15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

    [21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

    L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato

    [26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

    Dimensione cosmica di questo avvento

    [29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

    il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

    [30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

    Parabola del fico

    [32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

    [36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

    Vegliare per non essere sorpresi

    [37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

    [42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

    Parabola del maggiordomo

    [45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

    Matteo - Capitolo 25

    Parabola delle dieci vergini

    [1]Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. [2]Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; [3]le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; [4]le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. [5]Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. [6]A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! [7]Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. [8]E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. [9]Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. [10]Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. [11]Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! [12]Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. [13]Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

    Parabola dei talenti

    [14]Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. [15]A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. [16]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. [17]Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. [18]Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. [19]Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. [20]Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. [21]Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [22]Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. [23]Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. [24]Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; [25]per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. [26]Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; [27]avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. [28]Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. [29]Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. [30]E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

    Il giudizio finale


    [31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di holubice; 2/2/2023 alle 5:40

  11. #180
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Il lunghissimo post qui sopra l'ho fatto a posta per i miei amici del Forum Politico Francese. Adesso, facendo appello al mio lungo mestiere di Punta di Diamante del Terziario Avanzato, spero di trovare un trucchetto che mi traduca tutto quella roba, direttamente in francese, e con tutte le immagini e link incastonati dentro, tutti integri. In modo che io possa fare velocemente un copia e incolla da qui a là.

    Tanto, se aspetto che mi diate una mano voi, sto fresco....



Discussioni simili

  1. Se lo voglio, vedo le cose che immagino... è normale?
    Da Pinguto nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 12:39
  2. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12
  3. Biagio Antonacci - Le cose ke hai amato di più
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 15:01
  4. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  5. Laura Pausini - Le cose che vivi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2005, 20:27