Jamila mi spiace, spero di non offenderti dicendoti che non se la meritano una figlia come te.
Visualizzazione stampabile
Jamila mi spiace, spero di non offenderti dicendoti che non se la meritano una figlia come te.
Forse scrivo presa dalla rabbia..ma non ce la faccio più.
A fare il tirocinio per l'esame di stato solo capitata a Rovigo. Questo significa che dovrò prendere il treno alle sei e mezza (arrivando il stazione in bici), e dopo tre quarti d'ora di treno altri tre quarti d'ora a piedi fino all'ospedale, ogni giorno. E non vado proprio a non fare un cazzo dato che sarò in sala operatoria tutto dicembre. E dovrò farmi tutta sta strada di merda con la neve, il freddo e pagandomi tutti i trasporti io. E tutto perchè non mi voglione nè prestare nè comprare una macchina (anche un carretto da 1000 euro andrebbe bene..).
Non so se potete capirmi, ma io li odio. Tra meno di un anno entro in specialità e lo dico ora e lo prometto rompo i ponti con i miei genitori. Non verranno al mio matrimonio, non conosceranno i loro nipoti e invecchieranno ricoperti dei loro merda di soldi facendosi pulire il culo da una badante rumena (con tutto il rispetto per i rumeni). Non ne posso più..
- - - Aggiornamento - - -
E prima che vi azzardiate a dire che sono una viziata. Sette anni di università, libri pagati con i soldi che avevo messo via lavorando alle superiori, cellulare e pc comprati io, pillola ogni mese comprata con i miei soldi. Sette anni di nessuna vacanza nè nient'altro al di fuori dello "studio".
Sicuramente non sarò io a darti della viziata. Che posso dirti? Quello che ti ho detto sopra. Mi dispiace davvero molto.
Che stronzi, scusa se mi permetto. :086:
Comunque dai un occhio al Blablacar, dammi retta.
quoto half... oltre che mi dispiace io non so davvero che dirti...
imporre a una figlia di farti 45 minuti a piedi prima del lavoro (oltre ad altrettanti di treno) + altri 45 minuti dopo (IN PIENO INVERNO) perchè non vogliono comprarle una straccio di macchina usata è qualcosa di allucinante
io NON CI VOGLIO (e ribadisco VOGLIO) credere che sia solo per i soldi (che da come hai detto e ridetto non vi mancano affatto)... non ci voglio credere... deve esserci un'altra cazzo di ragione perchè non può essere così... non possono essere così stronzi e tirchi con una figlia che si è appena laureata dopo anni e anni di studi!!
in una situazione analoga fossi stato io al loro posto la macchina sarebbe stata il regalo per la laurea... e (potendomelo permettere) non avrei certo optato per un catorcio usato da 1000 €
A me fan salire il porcodito queste cose.
Avere una figlia così...
Non sono i soldi che mancano ma la mentalità retrograda di certi genitori... Pensano di far bene? Di vendicarsi per quello che ai loro tempi non hanno avuto? Ma come pensano di crescere un figlia e meritarsi un briciolo di rispetto? Spero che quando avranno bisogno saranno soli come cani.
Jamila, capisco lo sbattimento, ma a meno che tu non riesca a procurarti un catorcio in qualche modo, non trovo alternative. Pensavo che con i soldi che spendi per i mezzi potresti procurarti uno straccio di macchina, ma poi come la manterresti?
Dovrebbero capire che un'auto ora ti serve e non è un capriccio.
Non sarebbe un capriccio perchè da novembre del prossimo anno guadagnerei 1400 euro al mese...se non entro in specialità ci sono cmq le guardie mediche da fare, in cui mi danno 20 euro/h...bah ma amen, lamentarsi non serve a nulla. So solo che appena mi manterrò non gli darò più nessuna soddisfazione. Me ne vado e ne andrà del mio orgoglio non chiedere nemmeno un centesimo a loro
Si si certo, quello dicevo. Però purtroppo se loro rifiutano non puoi far altro. Certo si, appena potrai gliele renderai tutte con gli interessi! Guarda, da mamma credo che potrei capirli se avessero una situazione economica difficile, ma nel tuo caso davvero sembra ti vogliano remare contro.. Mi dispiace, non lo meriti.
Fai benissimo, anch'io chiuderei ogni rapporto. Mantenerli a che pro?
Comunque spulcia davvero Blablacar, non si sa mai venga fuori qualcosa...
E quando inizi attacca bottone con qualcuno, magari trovi chi fa la tua stessa strada (o un pezzo) e potete farla insieme! Ovviamente contribuiresti, ma evitarti 45 minuti a piedi, vuoi mettere?!
Purtroppo la vita di oggi impone frenesia e problemi, a chi per un motivo e a chi per 1 altro....
Non puoi cercare un alloggio più vicino alla sede dell'ospedale? Quello che devi spendere per il mezzo pubblico e lo stress almeno guadagni tranquillità.
Scusate cos'è Blablacar?
Che stronzi comunque.
Tutto verissimo riguardo all'avere un caratteraccio con o senza figli, l'importante è non rinfacciare nulla se poi da vecchio ti ritroverai solo per la tua pochezza emotiva.
sono basita ! io sno stata mamma e ora nonna.lo stipendio di mio marito non era certo alto.ho dovuto fare salti mortali per arrivare a tutto, io mi sono sempre arrangiata con lavoretti dato che i miei figli mia suocera si rifiutava di tenerli, non voleva impegni,sono stata indietro in tante cose per dare il necessario ai miei figli.soldi pochi amore e aiuto tanto e ora lo faccio col nipote.Per come sono fatta io è quello che un genitore deve fare.non riesco a concepire che ci sia gente come i tuoi genitori.Perdonami ma questi sembrano senza sentimenti.non so davvero cosa dirti non conosco le città dove vivi e che frequenti,non saprei quindi darti consigli.non c è un modo di trovarti una stanza con altre persone vicino l ospedale ? col tempo che perdi in viaggio,non potrsti trovare qualcosa da fare un oretta o col tempo che hai,non so accompagnare a scuola qualche bambino, lavare qualche anziano o andare a dargli la colazione magari in ospedale per guadagnare qualche soldino,? logico che io parlo senza sapere esattamente le cose orari ecc era solo un idea.quello che penso dei tuoi genitori scusami è troppo brutto non posso dirlo.ma da quello che dici ti stimo, sei una grande ce la farai... un abbraccio
Ragazzi, ho trovato una ragazza che parte da Padova e farà anche lei il tirocinio a Rovigo ed è disposta a darmi un passaggio se contribuisco alle spese del viaggio...sono troppo felice! In quanti ai miei non so che dirvi, sono tirchi di natura e ci sono tante cose che non mi piacciono di loro (d'inverno la casa è fredda e non aprono il riscaldamento, in cucina i piatti si lavano con l'acqua fredda, è solo da quest'anno dopo tante lotte ho l'acqua calda in bagno, a casa non ho il wifi ma una chiavetta internet che mi sono presa a mie spese perché ero esasperata..come faccio a studiare senza internet boh..e tante altre piccole cose). Io ripeto, i soldi li hanno...hanno due case di proprietà, tra cui una villetta, sei appartamenti e una casa in montagna da cui prendono gli affitti. A me i soldi interessano fin la, quello che mi fa schifo è che tratti di merda i tuoi figli per cosa? Portarti i soldi nella tomba? Io non li capisco, ma piuttosto di vendermi e "leccare" per avere anche un centesimo da loro dato che lo fanno pagare fino all ultimo preferisco davvero farmi da sola. Appena sarò medico, tra pochi mesi, non chiederò e non vorrò più nulla. Ne va del mio orgoglio e preferisco di gran lunga che diano i soldi alla badante o a chi gli pare, che mi tolgano dall'eredita, non me ne faccio nulla. Mi costruiro da sola come molti altri ragazzi e fanculo tutti loro, da vecchi raccoglieranno quello
che han seminato.
A chi mi dice di lavorare portando fuori bambini o facendo la baby sitter vorrei far notare il controsenso... Ho studiato sei anni a medicina abilitata a marzo (si spera), guadagnerei 20 euro all ora, se si pensa ad un turno minimo sono 248 euro a notte, la macchina che loro mi comprerebbero me la ripagherei in un batter d'occhio, sarebbe solo questione di tempo. Ma loro non accettano nemmeno di aiutarmi a prenderla ora è senza macchina lavorare è difficile sto che le guardie mediche non si fanno sotto casa. Ormai mi sono rassegnata e aspettero luglio per entrare in specialita e prendere lo stipendio fisso di 1400 euro per uscire di casa e dire ciao ciao a tutti per sempre...
@Jamila, vivi in un castello medievale? :lol: perdona la battuta, ma in effetti mi sembra che i tuoi siano un pelino esagerati.
In ogni caso sono molto felice per te e magari in questo modo risparmi e potrai comprarti la macchina da sola più avanti, visto che tanto i tuoi non ci sentono proprio :)
JAMILA io non dicevo per sempre i bambini ecc ma solo per un periodo per ragranellare qualche soldo per poterti gestire nelle cose minime.logico che non hai studiato per fare la baby sitter.anche mio figlio che è psicolo lavorava durante gli studi e ora ha abbandonato il lavoro saltuario per fare il mestiere per cui ha studiato è normale forse mi sono spiegata male.scusami
Vivono senza aria calda e senza acqua calda? :|
Si-.-
Cmq adesso non avrei tempo per fare la baby sitter...ho orari 8-20 in ospedale ogni giorno, sabato e domenica compresi..e devo studiare per l'abilitazione che sarà la prima settimana di febbraio..
Ma pazienza, tirerò la corda ancora un po', intanto la questione Rovigo si è sistemata e per il resto basta attendere luglio per avere uno stipendio :)
Mi sembra lo spirito giusto, ricciolina segaossa...
Un consiglio...Fai tesoro di questa "esperienza negativa da figlia" e comportati in maniera diversa con i TUOI figli, quando verranno.
La cosa più brutta che può fare un genitore è NON imparare dagli errori dei PROPRI genitori e RIFARLI uguali.
Ognuno faccia gli errori propri, un po' di creatività non guasta mai, anche nello sbagliare.
Doccia fredda in inverno e niente riscaldamento?:|
Vivi come Pozzetto!:o
https://i.ytimg.com/vi/xQ7OE__4yrM/hqdefault.jpg
Vabbè l'hai fatto vedere anche a me quel video! Io ho dovuto mettere dei pannelli di polistirene nella parete nord della mia camera perché pagare anche quest'inverno 1200 euro di gas era fuori discussione. Se non sento freddo perché accendere il riscaldamento che costa e crea emissioni? Per l'umidità, ma ho risolto (spero) coi pannelli. Ma la doccia la faccio con l'acqua calda.Non posso che quotare. Conosco persone che si lamentavano della poca libertà che gli concedevano i genitori e poi coi loro figli hanno fatto lo stesso. Se odi qualcosa dei tuoi genitori sii coerente e non ripetere gli stessi sbagli, che non ha senso.
Se non è fredda non si condensa e la mandi via aprendo la finestra, quando non piove, altrimenti ne entra ancora di più.
Half i pannelli fungono da isolante, non da fonte di riscaldamento.
Se fuori ci sono 2 gradi, quanti pensi di averne in casa senza riscaldamento?
I pannelli fanno si che il calore venga trattenuto all'interno dell'abitazione e non dissipato all'esterno e viceversa, non è che scaldano dal nulla.
Siamo un filo OT comunque..XD
Leggendo le ultime news e attenendomi solo alla tua versione secondo me a questo punto, per i tuoi, si sconfina un po' nella patologia...
Per essere precisi nella doccia ora c'è l'acqua calda perchè dopo un sacco rompere ho ottenuto la lasciasse...in casa il riscaldamento non è accesso a parte in camera mia (stesso discorso del bagno U_U), in cucina l'acqua è fredda..
Credo che abbiano questo atteggiamento anche perchè la casa dove vivo è una casa "secondaria", un appartamento dove viviamo io e mio fratello in centro a Padova e in cui mio papà vive per due sere a settimana (lavora in univerisità). Nella casa "vera" vivono mia mamma e mio papà, dove tutto funziona (riscaldamento, wifi, acqua calda).Ma appunto, io e mio fratello non torniamo mai nella casa vera, lui per esigenze di studio, io per esigenze lavorative con l'ospedale e entrambi per il rapporto di merda che abbiamo con i miei...
Cmq ragazzi, il mio problema più grande al momento era Rovigo. Ora si è risolto e sono davvero tanto tanto tanto felice. per il resto loro han sto carattere e non posso far altro che cuccarmeli così e uscire di casa il prima possibile (i mesi che mancano si contano nelle dita delle mani!!). E appunto perchè come tanti hanno detto non sono viziata preferisco uscire da questo appartamento a padova di loro proprietà e andare in affitto in un altro appartamento...non voglio che un giorno mi rinfaccino anche di essere rimasta a vivere a sbafo sulle loro spalle...
Genitori di merda non credo lo diventeremo...l'altro giorno ho fatto a mio moroso "Il primo stipendio che prendo lo uso per pagarci una vacanza a Parigi" (più che legittimo dato che in sette anni di uni non sono andata via più di due giorni)...e lui mi ha risposto "Sì, però dobbiamo stare attenti a mettere via anche una parte dei soldi che prendiamo per i nostri figli". Cioè, non abbiamo ancora progettato nulla, ma lui già se ne esce con queste cose, mi fa capire che è la persona giusta <3
Jam ti auguro il meglio.