Chiudo: non posso evitare di metterti un mi piace e di quotarti. cn questa frase hai per l'ennesima volta espresso ciò ke io intendevo: evitiamo di dire certe cose, di giudicare affermazioni altrui, se nn sai se è vero qllo ke pensi.
chiuso qua.
Visualizzazione stampabile
uff che palle...
Allora evitiamo nella società di fare supposizioni, previsioni e ipotesi, visto che si deve solo affermare ciò che si sa!
Secondo me la ragazza ha tutto tranne che torto. E' chiaro che intendesse dire "facile dietro un pc criticare chi ostenta ricchezza e vizi in un forum, tanto dietro al pc possiamo far credere di essere tutti dei padre Pio e/o delle madre Teresa di calcutta, facile spacciarsi per umili". Dunque la ragazza ha affermato la più classica delle verità.
La ragazza non ha scritto esattamente questo eh..non l'ha messa a livello di società, non ha fatto alcuna ipotesi, ha solo detto che c'era ipocrisia tra le gli utenti che hanno postato.
Se poi secondo la tua traduzione mentale hai forse capito che il suo discorso era un discorso generale, ok. Il mondo è fatto dii ipocrisia..e il cielo è blu e le nuvole sono bianche. :) Di certo non doveva arrivare lei a ricordarcelo xD Anche se il tuo discorso c'entrasse qualcosa (non c'entra na mazza eh, ma supponiamo che c'entri) la ragazza avrebbe fatto cmq demagogia, e sicuramente avrebbe detto la più grande delle banalità.
Esatto.
Idem io:i miei genitori erano abbastanza benestanti e nonostante questo sono cresciuta con la convinzione che i soldi abbiano un VALORE.
Anche adesso con quello che mi hanno lasciato in eredità i miei genitori, con quello che i miei suoceri hanno lasciato in eredità a mio marito e in più con il suo stipendio potrei TRANQUILLAMENTE vivere di rendita ma nonostante questo mi sono laureata e lavoro per pura passione.
Questo per dirti, cross, che non è la regola ostentare quello che si ha nè fare la viziata snob annoiata della vita, ma è l'autrice del topic che si è scelta sta vita, e di certo non ci fa una grande figura.
Mica sempre, sarebbe troppo facile così. Se la ragazza avesse buttato l'affermazione sul generale nessuno le avrebbe detto nulla, ma dal momento che ha risposto dicendo che noi ragazze che abbiamo risposto all'utrice del topic siamo esattamente come lei, questo non è generalizzare. E' sputare sentenze a cazzo. E tra sputare sentenze a cazzo e generalizzare c'è una bella differenza, almeno nel mio mondo.
Però gliene do atto, è davvero brava a rigirare la frittata.
Non è la prima volta che fallisci miseramente un intervento in questo discorso capendo una cosa per un altra. Prima l'utentessa cross che chiedendoti se fosse sbagliata una cosa tu ne hai risposta un altra, ora qui con me che non capisci che quella affermazione è riferita a me. te lo scrivo a caratteri cubitali: sarò pure (IO) libero di pensare, interpretare ed elaborare tutte le affermazioni di questo mondo come voglio IO? o dovete inculcarmi per forza il vostro pensiero? La mia era una risposta a Annie Lesbrons
:lol::lol:
Sto MORENDO :lol:
Senti coso. Tu puoi interpretare quello che vuoi come ti pare. Puoi anche dire che il mare è viola e che il cielo e verde, dato che sei libero di interpretare le cose alla cazzo di cane. Ma non stupirti se la gente poi pensa che sei un po' tardo :lol:
Nessuno ti sta vietando di farti i viaggi mentali. Commentiamo colo quanto tu sia ridicolo...dato che anche noi possiamo elaborare e interpretare le affermazioni come vogliamo.
Non si è mai detto il contrario alcuni di noi.
E per la precisione ci si pone il problema del giudizio altrui nei confronti dell'utentessa snob. Che sia snob è appurato, è da appurare il fatto se tutti i giudicanti possono permetterselo di farlo. La maggioranza di voi giudica la snobaggine dell'utentessa, alcuni di noi pochi utenti giudichi quanto sia giusto, alla fine, farlo.
E' possibile portare avanti la discussione in maniera civile?
Non saranno tollerate altre offese ed altre provocazioni.
Mi ripeto ^^
Basta così.
Premettendo che non ho alcuna voglia di leggere 9 pagine di post, mi limito a rispondere al tuo "sfogo".
Sono diversi anni che giro su questo forum, e di te mi ricordo abbastanza bene.
In parole povere hai descritto una situazione in cui la tua vita, benchè densa di viaggi, esperienze, hotel di lusso ed economicamente alta, ti alzi la mattina girovagando senza gioia tra le tue meraviglie tecnologiche.
Ti lamenti di come ti guarda la gente quando non sei troppo occupata ad aggiornare il tuo stato su Fb, o quando non fai mangiare la rana in "Cut the Rope".
Fumi troppo e l'amore della tua vita abita tipo in Indocina e tu sei distrutta da questo amore distante.
Rincasando ti senti insicura e ti chiedi chi sei veramente e se sei sulla guida Michelin.
Nonostante tu abbia lavoro, amore, salute (non hai scritto di essere gravemente malata, quindi do per scontato che tu sia sana), soldi (che tolto il fattore salute, risolvono un buon 90% dei nostri problemi quotidiani) tu non riesci ad essere felice e soddisfatta della tua vita perchè... non lo sai bene neanche tu.
Secondo me i casi sono 2:
1- Sei annoiata.
2- Essendo sempre stata benestante non apprezzi le cose quanto dovresti, e questo non ti da soddisfazione.
Onestamente apprezzo più Ziva, che a 21 anni si fa il culo per tirare avanti senza lamentarsi.
I tuoi mi sembrano solo capricci.
no non la chiamo vita, la chiamo super vita!
^ ^
Ciao,
Ho notato dai commenti molte critiche nei tuoi confronti, e questo mi ci ha fatto rimanere un pò male.
Dico questo perchè un pò tutti ci lamentiamo della nostra vita, è normale... e proprio perchè siamo noi i primi a lamentarci che non dovremmo giudicare te, solo perchè lo fai apertamente. A chi non è mai capitato di lamentarsi? u.u non dite bugie!
Trovo inoltre sbagliato mettere a paragone due vite completamente diverse, xkè è vero che probabilmente c'è chi sta peggio di lei. Ma è anche vero che c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi! E quindi.. cosa vorreste dirmi, che non ci si può lamentare perchè c'è chi sta peggio? ... Questo può essere un motivo di conforto si, però alla fin fine noi viviamo la nostra di vita, non quella degli altri.
Il suo problema, ovvero la distanza dal ragazzo, può sembrare un problema banale a chi ha problemi maggiori, ma è pur sempre un problema e non è importante come lo percepiamo noi.. ma come lo percepisce lei. Se per lei è una cosa pesante da sopportare e difficile, è così e basta..
E poi cercate di capire, lei non stà dicendo che odia i beni materiali che ha. Odia il fatto di non poter stare con lui, odia il fatto di non poter essere completamente felice, e odia non poter fare la vita che vorrebbe.. un'odio che alla fine si riversa su tutto quello che incontra. Un dolore che la porta ad odiare la vita in generale. Io non sò il punto di vista vostro sotto quali logiche nasce, ma io trovo il suo problema da prendere in considerazione come tutti gli altri.. Questa ragazza porta addosso una tristezza, un'amarezza che si notano benissimo anche da come scrive.. Si ritrova con TUTTO, ma veramente TUTTO... mentre poi alla fine in realtà non ha NIENTE!
L'amore (in generale, dei parenti, del ragazzo, delle amiche..) è veramente l'unica cosa che può renderci veramente felici, a parer mio.
Mi sembri solo un po' viziata XD
"La mia vita non mi soddisfa, ho tutto ciò che voglio eppure l'unica cosa che vorrei avere sempre accanto è il mio ragazzo, che però è lontano."
Se avesse parlato così sfido chiunque a risponderla nello stesso modo in cui è stato fatto. Nessuno l'avrebbe attaccata, nessuno l'avrebbe giudicata, e nessuno le avrebbe detto di essere più umile e di pavoneggiarsi meno.
Ma da ciò che ha scritto non traspare cosa prova davvero. O meglio, traspare, sì che traspare, ma solo dopo un'enorme lista di beni materiali mobili e immobili.
Sei di tante stelle se 6 disposta a girare il mondo x seguire il tuo lui...
Dopo 9 pagine di discussione posso dire che penso che gigia abbia visto un po' troppo Gossip Girl e non si renda conto della fortuna che ha, a prescindere che faccia il trader o la escort, o quello che è, a 21 anni sicuramente paparino te l'ha dato un bel calcio in culo per farti arrivare ovunque tu sia, o comunque per farti permettere cabina armadio, oggetti Apple etc...
Odio 'sti ricchi insoddisfatti, che vorrebbero cambiare la propria vita, ma che quando è il momento di farlo sono troppo pigri o troppo occupati o si rendono conto, sotto sotto, che farebbero un'immane cazzata a cambiare, perché ovviamente non rinuncerebbero mai a tutti gli agi che finora hanno avuto(tra cui pure il cappuccino che l'aspetta al bar, poveretta)...
In più quando vieni messa davanti alla vera realtà, quella che ti hanno raccontato frogghi o Ziva, oppure quella che umilmente viviamo tutti, riesci anche ad avere così poco tatto e così tanta arroganza da replicare che non sai di cosa hai bisogno...
Rileggi tutto, fatti un buon esamino di coscienza, e tenta di raccogliere un minimo di umiltà e renderti conto di quanto tu possa essere fortunata...
la ragazza vi ha provocato e preso x i fondelli, poi a un certo punto è sparita dalla discussione...e voi avete continuato ad accapigliarvi;
18 pagine e nessuno lo ha capito...simpatica lettura se sei al lavoro e nn hai voglia di far nulla
ti capisco