Visualizzazione stampabile
-
Il sesso e l'invalidità!
Ciao a tutti.
Si sa che i portatori di handicap a volte vengono trattati come se fossero delle bestie da abbandonare al loro triste destino sul cilio di una strada,ma noi invalidi siamo anche degli esseri umani,io già ne stò parlando nel mio blog,io purtroppo ho un handicap dalla nascita e quindi non posso lavorare,non posso avere una ragazza e non posso avere un futuro come tutti gli altri,quindi uno come me no ha neppure fatto sesso in vita sua.
Comunque in questo caso si sa che i politici non fanno niente per quelli come me ma solo per loro stessi,prendete per esempio una persona normale come Berlusconi,lui é un politico e da quando si é separato dalla moglie si é dato ai festini e ricatta pure le attrici famose per fargli un servizietto,comunque lasciatemelo dire ma questa é una vita di merda dove quelli come me devono solamente soffrire come cani .:x
-
Mi dispiace molto, anche se però preferirei sapere a che tipo di invalidi ti riferisci, se ad invalidi con problemi mentali o con problemi motori.
Comunque almeno in America so che vengono fatti corsi di educazione sessuale agli invalidi mentali, in Italia non saprei, però potresti informarti per sapere se appunto esiste una possibilità anche qui, dato che è una cosa che hai lamentato, per lo meno potresti provare uno di quei piaceri e distogliere la tua attenzione dal pensiero di cane sofferente, che poi non è vero, è solo l'indifferenza della gente a farvi apparire come tali...
-
A volte la vita ci riserva brutte sorprese, ma bisogna sapersi rialzare e guardare avanti.
Nel tuo caso non sai cosa vuol dire camminare, non sai cosa vogliono dire tante cose che le persone che non sono in una carrozzina riescono a fare, ma non ti devi abbattere ne davanti a questo, ne davanti all'indifferenza delle persone che stanno in cima solo grazie ai nostri soldi.
Guarda sempre avanti, prosegui a testa alta e non abbatterti!
-
Adesso, io conosco diversamente abili che hanno fatto e fanno sesso... forse dipenderà dal tipo di disabilità, ma credo non centri nulla Berlusconi, anche considerarlo normale non ha senso... quindi direi che il tuo può considerarsi solo uno sfogo a vuoto..
-
Questo è uno dei problemi umani, non della società. L'uomo è un animale e, in quanto tale, tende a scartare gli esemplari in cui la natura è stata un po' beffarda per così dire. Mi spiace essere cinico, ma le belle parole non servono a nulla, la realtà è questa. Possiamo solo decidere in che modo accettarla.
-
Berlusconi è colpevole anche dell'effetto serra.
-
Mi dispiace ma secondo me piangerti addosso non ti porta a nulla... dovresti cercare qualche cosa da fare... è vero che l'Italia da questo punto di vista non ha grandi risorse ma, a quanto ne so, almeno per quanto riguarda il lavoro dovreste avere dei privilegi... o sbaglio? So che spesso c'è questo quesito dell'invalidità quando si fanno concorsi o si presentano domande di lavoro... Però non so se in effetti sia davvero così...
-
Ma che tipo d'invalidità hai?
-
Perdonami, non vorrei mancare di tatto ma il tuo ragionamento non mi aiuta ad essere molto conciliante visto che ha preso la piega politica. L'unica cosa che il governo potrebbe fare sarebbe mettere a disposizione un programma socio-assistenziale di prostituzione gratis a favore dei disabili. Ma visto che, in linea teorica, la prostituzione in Italia è illegale e ,in linea pratica, non esistono i soldi per mettere in atto un tale progetto credo che dovrai prendertela con qualcun altro. E lo scrivo io che tendenzialmente riporto ogni male di questo Paese alla gestione pessima del governo Berlusconi.
Edit. Scusate per un attimo mi era sembrato si trovasse in attualità, in ogni caso la sostanza del mio messaggio non cambia.
-
Spero per te tu abbia intorno una famiglia e personale qualificato che possa aiutarti a vivere il più serenamente possibile la tua condizione.
Per quanto riguarda il sesso è comunque possibile anche tra disabili, almeno per la maggior parte dei casi, poi ovviamente non posso sapere la tua disabilità specifica...comunque non demordere e soprattutto non farti logorare dalla rabbia, di certo non ti aiuterà affatto.
-
-
mah credo che nessun governo in Italia potrebbe assicurarti una prostituta privata gratuita eh.. ma perchè bisogna infilare Berlusconi anche dove non c'entra una minchià?
comunque le prostitute esistono, non solo per i politici eh!
-
Non so cosa c'entri Berlusconi qui.. Però io credo che se vuoi vivere il più serenamente possibile non devi immaginare a ciò che può pensare la gente. Tienti stretto le persone che ti stanno accanto, perchè è proprio in questi momenti che capisci chi ti vuole bene e chi tiene davvero a te.
-
Mi dispiace tanto che provi questa rabbia, cerca di sfruttarla per un qualcosa di positivo, di farla uscire e non tenerla dentro di te, ma soprattutto non farla crescere: in Italia la politica e il governo sono cose di cui vergognarsi ma poco c'entra con la tua situazione. Ti va di dirci che disabilità hai? Sei sicuro di esserti informato bene? Il sesso è possibile, volendo, anche per i portatori di handicap.
-
Quote:
Originariamente inviata da
diverso_abile1975
una persona normale come Berlusconi
Beh, non esagerare!
-
Parto dal presupposto che ogni uomo abbia il diritto poter raggiungere la pienezza umana. Questo è un cammino e chi più chi meno ognuno potrebbe partire avvantaggiato o svantaggiato. E in relazione a ciò il percorso da fare potrà essere più facile o più complesso, se non addirittura scabroso. Purtroppo viviamo in un mondo in cui la precedenza è dei più forti o di coloro che in qualche modo possono essere immediatamente utili ed economicamente interessanti. E il berlusconismo, più che Berlusconi, ha accentuato la distanza tra i più forti e i più deboli. La debolezza di cui parlo è solo di superficie e si commisura solo con l'effimerità di questa società, diciamolo una volta per tutte, capitalista; ci hanno privato di fondamentali valori, quali il benessere, ad esempio, che non è andare in palestra o seguire una dieta paranoica, ma realizzare pienamente i nostri progetti più intimi, famiglia, sesso, armonia con la natura e con il prossimo. Purtroppo, ad esempio, chi ha una famiglia socialmente riconosciuta non la può vivere, per i troppi impegni ed oneri che la misera sopravvivenza impone ai genitori, soprattutto per il lavoro, quando c'è. Il sesso è tabù. Punto. E lo è per tutti, solo che chi ne soffre maggiormente, ha maggiori difficoltà ad accedere alla sfera del piacere sessuale, che non è equivalenza di "troiaggine" o prostituzione, ma empatia, cura e attenzione dell'atto sessuale verso il diversamente abile. In Italia si ricorre alla prostituzione. In altri paesi, Svizzera in testa, esistono professioni riconosciute come gli operatori sessuali, che ben altro sono e ben altro fanno professionalmente. Sono persone che creano ed instaurano un rapporto consapevole e maturo ed empatico. Ma il berlusconismo, forse e non solo quello, ci ha imposto solo di apparire normali e di nascondere non solo agli altri, ma anche a se stessi, i propri limiti se non a volte le proprie miserie, senza dare invece gli strumenti e le occasioni per essere pienamente realizzati.
-
Io non ho capito se l'handicap non ti permette di trovare una con cui fare sesso o se proprio "fisicamente" non puoi...
-
io non so che handicap hai... ma ti posso dire che non è assolutamente vero che persone diversamente abili non possono avere una vita...il mio ragazzo è tetraplegico e nonostante tutto insieme riusciamo a vivere una VITA..non normale ma di più...essere arrabbiato scusa se te lo dico non serve a nnt..., i politici non possono aiutarti in qst.. finchè penserai "non posso lavorare,non posso avere una ragazza e non posso avere un futuro come tutti gli altri", mi dispiace dirtelo ma non avrai nulla.. deve partire tutto da te..solo qnd starai bene con te stesso (lo so è difficile..), potrai viere veramente.., lo so sembrano parole di circostanza... ma è così.., cmq ti auguro il meglio :-)
-
Quote:
Randy Mellons
Questo è uno dei problemi umani, non della società. L'uomo è un animale e, in quanto tale, tende a scartare gli esemplari in cui la natura è stata un po' beffarda per così dire. Mi spiace essere cinico, ma le belle parole non servono a nulla, la realtà è questa. Possiamo solo decidere in che modo accettarla.
Quote:
Eurasia
Perdonami, non vorrei mancare di tatto ma il tuo ragionamento non mi aiuta ad essere molto conciliante visto che ha preso la piega politica. L'unica cosa che il governo potrebbe fare sarebbe mettere a disposizione un programma socio-assistenziale di prostituzione gratis a favore dei disabili. Ma visto che, in linea teorica, la prostituzione in Italia è illegale e ,in linea pratica, non esistono i soldi per mettere in atto un tale progetto credo che dovrai prendertela con qualcun altro. E lo scrivo io che tendenzialmente riporto ogni male di questo Paese alla gestione pessima del governo Berlusconi.
Edit. Scusate per un attimo mi era sembrato si trovasse in attualità, in ogni caso la sostanza del mio messaggio non cambia.
-
io che di invalidità dovrei averne (per la schiena) anche se mi dessero una percentuale non sarà mai abbastanza per agevolarmi sul lavoro. Il mio caso non è così grande come chi ha scritto il post, ma non posso stare troppo in piedi o troppo seduta, non posso sollevare pesi; per questo io dovrei fracassarmi la schiena ancora di più in modo da rompermela definitivamente e allora si che riuscirei ad avere agevolazioni...abbiamo un governo di merda!!!
-
Ma il succo di quello che lui sta dicendo non è "Ho un handicap, quindi non trovo lavoro", ma "Ho un handicap e non posso fare sesso, mannaggi aa chi può". Questo non c'entra nulla col governo e le possibilità di lavoro che la società oggi offre.
-
Quote:
Temperance
Ma il succo di quello che lui sta dicendo non è "Ho un handicap, quindi non trovo lavoro", ma "Ho un handicap e non posso fare sesso, mannaggi aa chi può". Questo non c'entra nulla col governo e le possibilità di lavoro che la società oggi offre.
Se avrà pensato chi non lavora non fa l'amore, e si è quindi sfogato per entrambe le cose?
-
Quote:
Randy Mellons
Se avrà pensato chi non lavora non fa l'amore, e si è quindi sfogato per entrambe le cose?
Sinceramente? Non credo. O non concludeva dicendo che Berlusconi si fa tutte quelle che vuole.
-
Quote:
Temperance
Sinceramente? Non credo. O non concludeva dicendo che Berlusconi si fa tutte quelle che vuole.
Si fa tutte quelle che sono disposte a farsi pagare, è diverso. Comunque stiamo andando Off Topic mi sa. Tant'è che l'autore del thread è sparito.
-
Quote:
Temperance
-.- vero! mi son lasciata trascinare dalle risposte degli altri