Visualizzazione stampabile
-
Bullismo psicologico
Non so se sia la sezione giusta per questo argomento, provo a postare qui..
Purtroppo mia sorella subisce atti di bullismo..è un bullismo di tipo psicologico, meno diffuso a scuola ma comunque presente (ho guardato qualcosina su internet)..una compagna di classe la prende in giro davanti ad altri compagni (che ridono), mia sorella è buona, non farebbe male ad una mosca..però torna sempre nervosa da scuola, ha sempre mal di stomaco ogni tanto piange e non riesce a concentrarsi nello studio, le sta passando la voglia di alzarsi la mattina per andare a scuola perchè non vive bene a scuola..sinceramente non sappiamo come fare per risolvere la situazione, la coordinatrice della classe non sembra molto sveglia, non mi sembra un buon modo per risolverla sinceramente.. :roll:
Qualcuno magari che si è ritrovato purtroppo in questa situazione o amici/parenti lo sono stati, potrebbe darmi qualche dritta? :roll:
Come ci si muove in questi casi.... vi ringrazio.
-
a me non è successo, ma è successo in una classe quando ero al liceo..lì diciamo che i genitori se ne sono altamente fregati d chi fosse il coordinatore e hanno parlato con il prof che gli sembrava potesse capire meglio la situazione e prendere provvedimenti
-
Penso che sia la sezione sbagliata:D
Io sono stato vittima di bullismo, per circa 10 anni(tra scuola media e superiori)...è una cosa che ti segna nel profondo!Io sono una persona molto buona(una dei miei peggiori diffetti), e tutti se ne approfittavano!
Mi offendevano, mi lanciavo le cose dietro, alcune volte alzavano le mani!
Lo studio ha risentito....ma per fortuna ad Agosto 2010 mi sono diplomato ed è finito tutto!
Ma le conseguenze le sento ancora....
-
penso ci siano passati quasi tutti.
dipende quanto è grave questa cosa.
io alle medie ho subito atteggiamenti davvero pesanti e mia madre ne ha parlato coi professori.
dovresti fare così anche tu.
-
Ma per curiosità che classe fa tua sorella?perchè se la prendete subito la cosa sarebbe meglio....io non ne sono più uscito!ne sto uscendo solo ora....
-
Parlarne coi professori e farle cambiare sezione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dadel@nd
Penso che sia la sezione sbagliata:D
Io sono stato vittima di bullismo, per circa 10 anni(tra scuola media e superiori)...è una cosa che ti segna nel profondo!Io sono una persona molto buona(una dei miei peggiori diffetti), e tutti se ne approfittavano!
Mi offendevano, mi lanciavo le cose dietro, alcune volte alzavano le mani!
Lo studio ha risentito....ma per fortuna ad Agosto 2010 mi sono diplomato ed è finito tutto!
Ma le conseguenze le sento ancora....
@Dadel@ndCon un naso come il tuo, come si può non prenderti in giro? :lol:
( Scherzo :lolll:)
La prima cosa da fare è parlare con un professore, magari con quello che ha più confidenza con la classe. Poi, se nulla si risolve, a casi estremi, estremi rimedi: cambiala di sezione. Purtroppo se non la smettono, è dura da superare come cosa :045:
-
Quote:
Canalfeder
@
Dadel@ndCon un naso come il tuo, come si può non prenderti in giro? :lol:
La prima cosa da fare è parlare con un professore, magari con quello che ha più confidenza con la classe. Poi, se nulla si risolve, a casi estremi, estremi rimedi: cambiala di sezione. Purtroppo se non la smettono, è dura da superare come cosa :045:
@Canalfeder E' uno dei maggiori motivi perchè venivo preso in giro...Vorrei che non avessi questo problema!
Si lo so che scherzi:D
-
Quote:
Canalfeder
@
Dadel@ndCon un naso come il tuo, come si può non prenderti in giro? :lol:
che simpatia O.o
-
Quote: