Visualizzazione stampabile
-
Futuro...
Ogni tanto mi ritrovo a pensare...Ma io domani che farò? Chi sarò?
Mi sto facendo un sacco di paranoie. I miei mi schiacciano perchè vogliono che pianifichi già tutto il mio futuro. Mia madre mi vede medico mio padre avvocato. E io che faccio? Forse è giusto che inizi a pensarci! Non lo metto in dubbio. Ma io non so proprio che fare! Cioè mi vedono già alla laurea con il massimo dei voti. Ma se io non ne fossi all'altezza? C'hanno mai pensato? Io non voglio essere motivo di delusione, non me lo perdonerei mai. Ma hanno aspettative troppo grandi, e io sono così presa a soddisfare i loro progetti, che non riesco a pensare cosa davvero voglio io. E finisco per lasciarmi condizionare, perchè credo che tutto ciò che fanno lo facciano per il mio bene...Ma mi sento come legata a una catena e sento che la mia libertà è molto limitata..però penso che un giorno sarò davvero contenta della mia vita. Ora mi sento solo triste, e mi sembra di vivere sotto comando...Vorrei parlare con i miei..Ma non c'è assolutamente un legame tra di noi...e sarebbe imbarazzante...:(
-
:lol: Mio padre avrebbe voluto una figlia ingegnere e mia madre invece medico.
Faccio tutt'altra cosa invece :lol:
I genitori vogliono solo il meglio per i propri figli. E cercano di inviarti nella strada giusta, quella che ti darà maggiori soddisfazioni.
Però dimenticano che non sempre le loro aspirazioni corrispondono alle nostre.
-
I miei non mi hanno mai chiesto niente, per fortuna. Ma so che c'hanno sempre tenuto al mio percorso formativo... Tenevano che frequentassi il liceo e non un istituto e che facessi l'università. Così ho fatto, ma non per far felici loro, ma per me, solo per me. E loro non potrebbero essere più felici. I genitori vogliono il meglio per i figli, ma più di tutto vogliono che loro siano felici... Quindi segui la tua strada, fai le tue scelte e rendili sempre partecipi dei tuoi progetti, sarai felice tu e saranno felici loro. Non mancheranno scontri, ma ne varrà sempre la pena!
-
credo che alla fine tutti i genitori vogliano il bene dei figli, sperano per loro un grande futuro perchè forse il loro non è stato dei migliori ma l'importante alla fine è che tu sia felice. se ne senti il bisogno prova a parlarne con loro. non hai un gran rapporto magari ma potete iniziare proprio con questo dialogo..
-
Magari avessimo davvero un futuro,noi giovani.
Non so da voi,ma qui al sud dove vivo io il lavoro non è scarseggia,di più!! Non si può minimamente pensare a crearsi qualcosa..purtroppo.Vabbè,questo è un mio sfogo che non c'entra nulla.
Quanto a te,Nicefly..non si vive per accontentare gli altri. Fà le tue scelte,con la tua testa. i tuoi capiranno.
-
Fa le tue scelte con la tua testa, fa ciò che desideri, scegliti il tuo futuro indipendetemente dalle pressioni di tuoi genitori. Fin qui tutto facile. Scelte rischiose sono invece "accontentarli" (faccio come dicono loro, così non li deludo) ma soprattutto "contrastarli" (sono libero di fare ciò che mi pare, non faccio quello che vuoi tu). Quest'ultima, assolutamente evitala in futuro!
-
ummm i miei sono rimasti malissimo purtroppo quando ho deciso di abbandonare il mio sogno di iscrivermi a medicina per puntare verso una facoltà del tutto diversa.. ma se ne sono fatti una ragione.
i tuoi genitori vogliono solo il meglio, ma questo non vuol dire che tu debba fare di tutto per accontentarli.. lascia perdere i loro sogni e cerca di capire cosa vuoi tu.
-
capisco la tua situazione ... devi capire quali sono le tue vere ambizioni e non buttarti giù ... e poi ognuno sceglie la propria strada... e poi non c'è cosa più difficile che deludere i propri genitori io ne ho combinate di ogni colore ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
lascia perdere i loro sogni e cerca di capire cosa vuoi tu.
Pensa sempre con la tua testa... ;)
-
Mia madre mi avrebbe voluta vedere laureata in legge... io ho fatto l'università solo per 6 mesi...
Non è questo che delude un genitore non avere paura!!! La delusione c'è se non cresci, se non diventi adulto, se diventi un delinquente, e se non sei felice...
Cosa vuoi tu? questo è l'importante e i tuoi genitori accetteranno tutto non ti preoccupare