Visualizzazione stampabile
-
A me ste cose fanno tremendamente incazzare ......
Mio padre m ha cacciato di casa quando avevo 18 anni,ho iniziato a fare le pulizie,la cameriera e la dog sitter allo stesso tempo per pagarmi l affitto,per mangiare qualcosa e per pagarmi la benzina,poi vengo qui e leggo certe stronzate da farmi drizzare i capelli,assurdo.
Invece di piangerti addosso inizia a cercare un qualsiasi lavoro che ti permetta di essere indipendente..o ti fa schifo fare la cameriera o pulire i cessi degli altri? Bello avere sempre la pappa pronta.
E poi ricorda..si comincia quasi sempre dal basso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mary paola
Non credo di essere un persona del ***** solo perche' faccio cose che ad altri non piacciono...
e poi non volevo farmi insultare
Non ti stiamo dando della persone del *****, ti stiamo dicendo che stai assumendo un comportamento contraddittorio.
Prima dici di voler dare una svolta alla tua vita, di sentirti depressa e poi ti comporti da snob viziata e anche classista.
Scusa eh..:lol:
-
ma io non volevo fare discorsi classisti ne essere sonob è solo che la mia famiglia non me lo permetterebbe mai ... loro hanno una mentalità molto complicata ... e quindi è da follia perl loro non esiste per loro esista che diventi moglie di qualche imprenditore o qualche cosa ... a me piace disegnare abiti è una figata ma anche x loro è una cosa che non va bene ... poi ho anche paura del cambiamente in questi giorni che sono anche malata ci rifletto su... e poi cioè che sia viziata me ne sono accorta più volte però non saprei neanche come cambiare cioè *****... non capisco molte cose mi accorgo da sola che sono rimasta chiusa in un modno forse chiuso... e mi accorgo da sola che a certe cose non posso rinunciare
-
Quote:
Originariamente inviata da
mary paola
la mia famiglia non me lo permetterebbe mai ... loro hanno una mentalità molto complicata ... e quindi è da follia perl loro non esiste per loro esista che diventi moglie di qualche imprenditore o qualche cosa
con tutto il rispetto per la tua famiglia ma non immaginavo che nel 2011 ci fossero ancora persone che la pensassero così...cioè sono tipo i ragionamenti che si facevano secoli fa quando un principe deve sposare una principessa o una nobile :? ma poi non capisco se trovi un ragazzo bello bravo e intelligente che fa ad esempio lavora i campi te non lo caghi perchè non può comprarti ogni giorno la roba di Gucci ecc...?
-
Ne conosco un paio come te, Padre/padrone danaroso che comanda alla famiglia come fare in tutto e per tutto. Figlie sull'orlo dei 30 senza avere mai lavorato un giorno nella loro vita ma avendo sempre il massimo del superfluo (ed ovviamente in crisi con loro stesse perche' capiscono che qualcosa non va).
mah...
-
per quanto riguarda il lavoro devo dare ragione a loro..
io sono senza diploma, e lavoro in un bar, certo non è il lavoro dei miei sogni, ma tento di farlo bene lo stesso.
quando ho letto il tuo topic, ho capito perfettamente quello che vuoi dire, anche io facevo quella vita, e le serate non finivano mai, e le scuse per essere fuori sono sempre di più. allontanati un po da quelle serate, ti può solo fare bene.
-
No non e' che snobberei un ragazzo che e' inteligente bello e gentile anche se lavora i campi ma ovviamente ogni tanto qualche ostacolo viene posto inevitabilmente ... O dalla mia famiglia o da chissà quale altra cosa... X ora ho avuto pochi fidanzati 2 serii perche' a me nn mi interessa avere il ragazzo e quando lo trovo ci tengo a lui e deve piacermi molto ...
-
-
no ho lasciato il liceo prima di finirlo a causa di un grosso problema che ha fatto si che fossi mandata via e non ho iniziato quest'anno... riprenderò l'anno prossimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
mary paola
ma io non volevo fare discorsi classisti ne essere sonob è solo che la mia famiglia non me lo permetterebbe mai ... loro hanno una mentalità molto complicata ... e quindi è da follia perl loro non esiste per loro esista che diventi moglie di qualche imprenditore o qualche cosa ... a me piace disegnare abiti è una figata ma anche x loro è una cosa che non va bene ... poi ho anche paura del cambiamente in questi giorni che sono anche malata ci rifletto su... e poi cioè che sia viziata me ne sono accorta più volte però non saprei neanche come cambiare cioè *****... non capisco molte cose mi accorgo da sola che sono rimasta chiusa in un modno forse chiuso... e mi accorgo da sola che a certe cose non posso rinunciare
Esistono ancora i matrimoni per convenienza e persone che la pensano in questo modo?:|
Il consiglio che posso darti io è di distaccarti economicamente dalla tua famiglia e far quel cavolo che ti pare e piace...anche se penso che tu in questa situazione ci sti sguazzando anche volentieri per certi versi:)
-
Consiglio semplice: finisci il liceo, mettiti sotto e fai vedere a tutti che vali.
Poi ti cerchi un lavoro/impari un mestiere/t'iscrivi all'università e insegui i tuoi sogni.
Sei giovane, non guardarti alle spalle come se avessi 70 anni.
-
Dici che ti piace disegnare abiti, perchè non finisci gli studi e non ti iscrivi ad un istituto di moda? Ai tuoi genitori non piacerebbe, ok, ma credo che a loro piaccia molto meno il fatto che butti via le tue giornate e te stessa. E poi, se permetti, la vita è la tua.
-
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E X AVERMI DATO LA VOSTRA OPINIONE ... VI RINGRAZIO X AVER LETTO E X AVER PENSATO A ME ... UN Pò INCASINATA ... BUONA SERATA a CHI USCIRà e BUONA NOTTE A CHI ANDRà A NANNA ... WOW grazie ancore a tutti
-
Prendi in mano la tua vita e datti uno scopo, fa' un progetto.
Non puoi vivere cosi, per il nulla!
-
scusa visto che non ti va di fare lavori come la barista o la cameriera ecc prenditi un diploma(anche privatamente visto che tuo padre ti da sempre tanti soldi)e poi ti trovi un lavoro!poi comunque pur non avendo un lavoro non è che devi per forza sfasciarti in discoteca e dormire fino al pomeriggio!potresti andare in palestra,andare a correre nel parco,fare volontariato...ci sono tante cose che potresti fare per risollevare un pò la tua vita...pensa a quando sarai vecchia,se non cambi ripensando a questi anni cosa ti verrà in mente??che hai buttato gli anni migliori a non fare niente oltre che ballare e ubriacarti(cose che si possono fare tranquillamente nel week-end!!! )
-
grazie a tutti x i consigli ... spero di riuscire
-
Non aggiungo altro, hanno già detto tutto gli altri.
Spero che riuscirai, perché leggendoti mi sembra davvero di sentire le parole di una persona che conosco e che sinceramente avendo 17 anni è ridotta peggio di te. Sappi che piangersi addosso serve a poco, conta agire e avendo 21 anni devi cominciare a fregartene dei tuoi e fare quello che desideri, a costo anche di staccare i ponti e di rinunciare agli abiti e oggetti firmati.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Barney Stinson
Quindi tuo padre ti mantiene la casa e le uscite, non fai un càzzo dalla mattina alla sera, il tuo unico obiettivo nella vita è sfasciarti in discoteca, c'hai più soldi in tasca del 70% dei padri di famiglia italiani, e dici di avere problemi?!?!
Alza il culetto e renditi utile, bambinetta viziata...
Mi dispiace ma quoto ogni parola..
quante persone conosco che si sono ridotte a fare questa vita...ma che gusto ci provate? è una vita finta, i soldi non sono tuoi, ma di tuo padre...la vita da parassita non la potrai fare per sempre, cerca di cambiare modo di vivere e renditi utile, le cose non arrivano schioccando le dita..devi fare dei sacrifici, come tutti quanti fanno nel mondo.
-
grazie a tutti per i consigli :) vi voglio bene
-
Insomma? Novità sulla tua situazione?
-
Io sono più piccola di te, ho 19 anni. Mi trovo nella situazione di non sapere cosa mi aspetterà, perchè dopo essermi diplomata ora mi ritrovo per strada e senza idee. Non so cosa voglio per il mio futuro e non riesco a prendere la voglia di fare qualche cosa in particolare.
Essere diplomati col tempo di crisi vale poco o niente, vogliono tutti gente con esperienza ecc ecc. L'importante è avere tanta forza di volontà per risollevarsi, perche se credi di avere toccato il fondo non potrai fare altro che risalire.
Il tuo atteggiamento nei confronti della vita è amorfo. Con questo non voglio dire che sia facile ecc, perche immagino che vivere fuori casa da soli di sti tempi e a 22 anni non sia una cosa del tutto voluta...penso che tu abbia anche dei problemi in famiglia.
Cio che voglio dire è che è ora di trovare degli amici veri, con cui poter parlare e che ti possano dare una mano.
Non stare tutto il giorno in casa e cerca un lavoro, anche il piu umile o saltuario puo andare bene per prendere un minimo di autosufficienza economica... Questo te lo dico soprattutto per la tua testa, perche mi pare che stando sola o comunque passando il tempo a non fare niente la mente pensa solo a cose brutte e ti fa sentire una fallita (esperienza personale).
Inizia ad inviare i curriculum, fai un corso da vetrinista (le regioni li finanziano, almeno nella mia regione...), inizia a fare del volontariato semmai x fare qualcosa anche se nn ne avrai un ritorno economico potrai distrarti e sentirti piu utile.
Forza e coraggio, prendi in mano la tua vita.