Visualizzazione stampabile
-
Mascherare l'insicurezza
Ciao a tutti, mi confesso anchio in questo topic.
Sto con 1 ragazza da 5 mesi oramai, ma sono troppo insicuro di me stesso.
Mi ritengo un ragazzo carino, ma purtroppo ogni volta che mi guardo, mi vedo l'occhio sx con 1 solco nella zona naso-occhio, è una ruga molto marcata che mi è venuta da qd mi fa male 1 occhio e non trovo nex rimedio a questa situazione. Mi sento sempre stanco e ho paura di guardarla, lei non mi ha mai detto niente e alcune volte chiedo alle persone se vedono qlqs di strano in me, ma tutti mi rispondono di no.
Io ho paura di essermi creato un blocco mentale, ma io la vedo questa cosa e non posso fare a meno di pensarci continuamente.
Con i miei amici e la mia ragazza riesco a mascherare la cosa benissimo, rido,scherzo, sono sempre socievole e molto chiacchierone, ma appena torno a casa divento 1 altra persona, mi chiudo in me e non ci sono + per nessuno..
-
-
Io avevo la faccia ricoperta di brufoli. Ne avevo così tanti, che ogni tanto spuntava la PELLE.
Ma avevo una ragazza che se ne strafregava di questo e mi voleva bene.
Adesso sto meglio, ma ho le occhiaie perenni, le orecchie grandi e il naso un po' grande. Ah, e anche un incisivo appena appena storto.
Ma mi piaccio tantissimo, non perché io sia oggettivamente bello, ma perché io mi sento davvero bene e bello.
Non c'è bisogno di essere insicuri. Succede a tutti di esserlo, ma accetta i tuoi "difetti" (i difetti che vedi tu), senza impazzire. Sono le nostre limitazioni e difetti che danno forma alla nostra persona. Magari, se tu avessi lineamenti squadrati e frutto di conoscenze matematiche, non piaceresti a nessuno, saresti un volto anonimo. Invece hai le tue caratteristiche, che ti contraddistinguono.
-
E' solo una rughetta, suvvia, non una trincea.
-
Non dare peso tu a cose che gli altri nemmeno notano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Non dare peso tu a cose che gli altri nemmeno notano.
Infatti!:D
posso chiederti l'età?
-
Gli uomini con le rughe, come gli uomini brizzolati sono affascinanti...Ovviamente non un 70enne deprepito eh...ma anche un 35 enne tenuto bene, anche un 40 enne su.
XD
-
Oh mi hai ricordato "uno, nessuno, centomila".. E apparte questa cosa che non c'entra nulla, non ti fare paranoie per i difetti {che tra l'altro neanche è così evidente se gli altri non lo vedono!}.. Li abbiamo tutti, chi più evidenti e chi meno.. Basta stare bene con noi stessi..