Non capisco perchè ti deridono, hai 17 anni, mica 50 :)
Fregatene.. non vale la pena neanche parlare di certe persone.
Visualizzazione stampabile
Non capisco perchè ti deridono, hai 17 anni, mica 50 :)
Fregatene.. non vale la pena neanche parlare di certe persone.
come hanno già detto lasciali perdere, chi ti lascia per questo motivo significa che non tiene a te davvero e che aveva come unico obiettivo quello, i conoscenti che te lo dicono sono solo degli stupidi, tu fai come ti senti, sei una delle poche ragazze che per fortuna la pensano ancora così
Volevo scrivere esattamente questo, ma poi ho lasciato perdere... Come diavolo fanno dei semplici conoscenti ad avere certezze sulla tua vita sessuale? Vivi serenamente e non prenderti nemmeno il fastidio di rispondere a chi si permette di deriderti per questo motivo.
Segui le tue sensazioni, la tua personalità, non farti influenzare dalle capre che quando non hanno più la "guida" del capo-capraio non sanno dove andare.
Sicuramente troverai altre persone meno superficiali che apprezzeranno invece il tuo modo di essere, poi ognuno ha i suoi tempi per ogni cosa.
Ma guarda non hai niente di strano :roll:
La maggior parte delle mie amiche è vergine, e abbiamo 18 anni.
Ma non è questo il problema mica.
Fallo quando te la senti, non sei niente di anomalo o strano.
E' normalissimo aspettare di sentirsi sicuri!
tu nn sei sfigata, semmai le sfigate frustrate sono loro.
il corpo è il tuo, le sensazioni sono tue.
anche la vita è la tua.
nn permettere mai a nessuno/a di condizionare le tue scelte, che devono essere solo tue.
essere vergini nn è una colpa, semmai un pregio, con tutte le oche che la danno a destra e a manca già a 12 anni -.-
mà .... secondo me dovresti essere tu a deridere loro xkè sn kiaramente deficienti
Secondo me chi ti prende in giro è solo stupido, ognuno fa ciò che vuole, oltretutto condivido pienamente le tue ragioni, dev'essere una cosa speciale da farsi con la persona giusta, altrimenti mi chiedo che senso abbia...
Non so se vorrai sapere la mia opinione.. Ma credo che un ragazzo ti ama e ti vuole bene sa aspettare la propria donna.. Fondamentalmente i ragazzi che hai conosciuto non ti amavano se no sicuramente avrebbero aspettato....
Penso che sono le tue amiche e i ragazzi che frequenti ad avere qualche problema.
Hai 16 anni per dinci, non ne hai 40!
Il ragazzo giusto sarà quello che sarà disposto ad aspettarti, quindi non ti curar di loro ma fai le cose quando te le senti e con la persona che reputi giusta.
Ti stai dimostrando più matura tu delle tue amiche, quindi non le ascoltare e ragiona sempre con la tua testa.:)
Scusami se cito te, ma questa è un pò il ritornello impresso "nella mente di ogni persona" ma per me non è per nulla vero.
Quello che intendo dire è che sicuramente "degli altri che ci giudicano dobbiamo fregarcene e dobbiamo fare ciò che ci fa sentire bene", ma quando si forma una coppia bisogna fare "ciò che fa sentire bene noi, nonchè l'altro componente della coppia".
Ora credo da una certa età in poi, e a seconda dell'età, ci siano determinati tipi di approcci (da giovanissimi semplice petting e poi via via andando oltre) e credo che la parte "sessuale" sia una parte integrante del rapporto.
Ovviamente ci deve essere amore, e non dico che bisogna corrore, però mi pongo e vi vorrei rendere partecipe dei seguenti interrogativi:
Se sto da qualche settimana con una ragazza e lei non vuole farlo posso benissimo capire che le sembra prematuro, e magari anche imbarazzata nel farlo;
Se sto da qualche mese posso ancora capire che magari è una persona che ci mette più tempo per mettersi a proprio agio.
Quello che invece vi chiedo, se una persona anche dopo mesi, a storia consolidata non si vuole sbilanciare (ammeno che non sia partciolarmente giovane), non vi sembra che sia una questione di totale sfiducia nei confronti del proprio partner? Io come uomo la sentirei e sarebbe palpabile come disagio e sicuramente se dopo 4-5 mesi non ci fosse nulla in quella direzione non me la sentirei di continuare e non mi sento affatto un mostro, bensì non mi sentirei apprezzato e riterrei inutile andare avanti.
Essendo donna non posso sapere cosa prova un uomo in questa situazione, ma posso comprendere che a lungo andare diventi "insostenibile" da parte sua...E' chiaro che se lei è vergine e "piccola" i tempi sono più lunghi, già quando si arriva ad una certa età le esigenze di coppia cambiano e i tempi si accorciano. Ora se una coppia sta insieme da tanto tempo, ma lei non si vuole sbilanciare, evidentemente ha un blocco, un qualcosa che la frena ed è un problema che va affrontato insieme...Poi la decisione dipende da persona a persona...
Appunto quello che voglio sottolinerare è ch e una cosa che va affrontato assieme e non è assolutamente vero che fare l'amore è una cosa che riguarda solamente la donna. Secondo me è del tutto egoistica la cosa.
Voglio dire, l'uomo non dovrebbe fare pressioni, ma la donna dovrebbe anche cercare di far partecipe l'uomo della cosa, renderlo partecipe e far di tutto per superare questa cosa.
Perchè ripeto secondo me tutto dipende da una mancanza di fiducia, ed io posso capire se la mia ragazza non si fida subito totalmente di me, ognuno ha i suoi tempi, ma se dopo alcuni mesi ancora non ti fidi secondo me allora la storia non ha ragione di andare avanti. Dico questo perchè se io sto con una ragazza le do tutto me stesso, mi ci impegno al 100% e magari faccio anche delle rinunce per andargli incontro, se poi invece questa persona non si fida abbastanza di me da fare l'amore la vedo come una cosa non corrisposta.
Ovviamente se parlassimo di 13enni/14enni ovviamente il discorso sarebbe totalmente diverso, data la giovane età. Ma se parliamo di ragazze maggiorenni o quasi magiorenni secondo me vale pienamente tutto ciò che ho scritto sopra.
Tornando però nello specifico ovvero parlando di Yuki kate, ho letto anche altri suoi thread in cui dice di non fidarsi per nulla dei ragazzi perchè le capitano storie brutte. Quello che però mi vien da dire è che gli approfittatori ti cercheranno sempre per approfittarsene, se ti comporti in maniera così tanto prevenuta però allontanerai anche i bravi ragazzi.
Inoltre sottolinierei che per noi uomini non è solo una questione di carattere sessuale, che comunque vi vorrei far capire che porterebbe alla pazzia di chiunque avere accanto una ragazza che ci attrae per mesi e mesi e non poterla toccare, ma nel breve termine è anche una questione di sentimenti: Venir tenuti alla larga, anche se magari si fa di tutto per la propria partner e non riuscire a capirne il perchè. Perchè dubito che lei le andrà a dire "no è che non mi fido, ho avuto brutte sotorie passate" (e se glielo dicesse le cose comunque non cambierebbero) e quindi io ragazzo mi sentirei tagliato fuori anche dai suoi sentimenti e da quel che pensa.
guarda, non è che hai una data di scadenza eh.. tipo "da consumarsi entro e non oltre il.."..
sbattitene le palle di quello che ti dicono, sono parole senza un senso, non crucciarti ^^
quando sarà il momento/ragazzo giusto, e ti sentirai di farlo, fallo..
può sembrare un'ovvietà, ma è una sana ovvietà, dopotutto..
Io l'ho fatto ke avevo la tua eta' ma prima ho aspettato una storia stabile nn una cotta estiva ognuno ha i suoi tempi tu non ancora trovato la persona giusta poi ancora sei piccolina non ti fare problemi inutili mica hai 50 anni
Se questi ragazzi ti hanno lasciato perkè nn volevi fare quella cosa allora ti hanno dimostrato ke nn provavano nulla per te, se una persona ti ama sa aspettare credimi.
Tranquilla ke troverai la persona giusta ke ti sa aspettare, hai 16 anni dai tempo al tempo e nn demoralizzarti e se ti isolano per questo allora meglio perdere questa gente ke starci vicino :)
Non è affatto vero, e l'ho anche motivato qualche post fa.
Un rapporto di coppia, almeno da una certa età in poi, prevede anche quello. Se non lo fai è perchè non ti fidi del tuo partner, ed un ragazzo di questa sfiducia ne risente e come.
Io ragazzo posso aspettare un mese o due perchè magari hai bisogno dei tuoi tempi, ma poi il discorso va affrontato assieme in qualche maniera, altrimenti io mi sentirei trattato male. Perchè quello che non ti porta a fare quell'atto e la sfiducia, e se io dopo mesi mi accorgo che la mia ragazza non mi fida di me sarei io a credere che quella persona per me non prova nulla.
Insomma io ci andrei piano con i luoghi comuni.
ma che te frega di quello ke dicono gli altri, ognuno deride degli altri ma nn sa di essere deriso per primo. :183:
Dici alle tue care amichette che ognuna ha i suoi tempi e che se sei ancora vergine non c'è nulla di male!Hai 16 anni mica 70!Quando incontrerai il ragazzo giusto, vedrai che sarai felicissima di non averla data al primo che è passato!!
nulla da contestare in merito alla tua scelta della verginità, non c'è un'età per perderla (over 30 però credo sia considerabile "tardi") ...però ragazza mia, lascia perdere il sesso, ma almeno i preliminari falli, non sai cosa ti perdi!
non dico con il primo che capita eh, per carità...però forse con questo cercare il ragazzo di cui ti fidi ciecamente te ne passano sotto il naso e tu non te ne accorgi!
per fidarsi delle persone, a volte, bisogna rischiare e provarci.
Per fortuna esistono ancora ragazze che non la danno tanto per fare le fighe e vantarsi con le amiche
Brava,continua cosi e fallo solo quando te la senti davvvero.
Se i ragazzi ti lasciano solo perche' non gliela dai son dei grandissimi stronzi e non meritano una notte di sesso con te. Se qualcuno tiene davvero a te sapra' aspettare e rispettera' le tue decisioni
E le tue care amichette che ti deridono son delle grandissime deficenti (scusa il termine), che per sentirsi grandi o accettate devono per forza darla a cani e porci. A me fanno pena loro,tu dimostri di avere carattere e di non essere uguale a tutte le altre sciacquette che ci sono in giro
Non dar peso a quello che pensano gli altr,rispetta i tuoi principi e i tuoi ideali e guarda tutti dall'alto in basso perche' sei superiore ;)
Sono loro le vere sfigate. Attaccano te perche' lo sminuirti e il prenderti in giro le fa sentire superiori,ma la verita' e' che chi fa cosi e' molto piu insicuro della persone che prendono in giro.
Non vogliono sentirsi delle nullita' e per far cio' devono far sentire glialtri delle nullita'.
Ma non farti intimorire e vai avanti per la tua strada.
Io la mia prima volta l'ho avuta a 18 anni . E sono contenta di aver aspettato .
Non dovresti neanche lamentarti, c'è gente ( come me ) che certe cose neanche può sceglierle, cioè TE VUOI aspettare, IO DEVO e nonostante quello ho innumerevoli problemi di altro genere che mi bruciano il cervello costantemente, tutto questo mi provoca nervoso e rabbia, per un maschio è più seria la cosa e tutto questo va a pesare anche a chi mi sta intorno, allontanandoli a volte, quindi consolati che ci son cose più serie del giudizio di 4 tue/tuoi amiche/amici handicappate/i
Non è una cosa che ha scadenza.
Sicuramente ti fa onore non averla già data al vento a chi provavi solo una semplice 'cotta'
Anche io ho la tua stessa età, e come te non ho fatto nulla!
Ti auguro di trovare la persona che desideri :)
Fregatene di quello che dice la gente, devi sentirtela tu di fare questo passo con una persona che sappia rispettare i tuoi tempi!