ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Vorrei... dei genitori

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non arrivare a 20 anni per dire loro "Ehi ciao. Mi faccio i cannoni da diversi anni".
    Si ritroverebbero davanti una sconosciuta e penserebbero di aver sbagliato tutto nella vita, perchè la loro figlia sarà riuscita a vivere una vita parallela completamente diversa da quella che conoscevano loro. Questo potrebbe far sorgere problemi anche in futuro...

    Cerca di avere con loro delle discussioni proiettate verso terze persone, cercando di far emergere il tuo punto di vista.

    Inizia a far capire loro che hai un tuo modo di vedere la vita.
    Anche se non dirai ciò che fai . Cerca di non nasconderti troppo.
    Puoi 'educarli' a capire un certo modo di essere (il tuo) senza esporti in prima persona.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Messaggi: 214
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    ciao,ma ti sembra normale che a 16 anni parli come se ne avessi 30.
    <<il mio uomo,mi drogo faccio sesso,ecc.>> ma ti rendi conto cosa
    stai dicendo??!
    tu muori dal desiderio di dire a tuo padre e tua madre che ti droghi,che sei capace di avere una relazione con un "uomo" che vai in posti che non hai definito e immagino che non siano il massimo...tu li vuoi ammazzare!

    PERCHè??? perchè dici di non sentirti te stessa davanti a loro,secondo me la "tua vita privata" la devi tenere per te.

    se vuoi sfogarti con i tuoi digli che li ami e li vuoi bene,non dargli dispiaceri.

    good luck!

  4. #13
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


    ciao,ma ti sembra normale che a 16 anni parli come se ne avessi 30.
    <<il mio uomo,mi drogo faccio sesso,ecc.>> ma ti rendi conto cosa
    stai dicendo??!
    tu muori dal desiderio di dire a tuo padre e tua madre che ti droghi,che sei capace di avere una relazione con un "uomo" che vai in posti che non hai definito e immagino che non siano il massimo...tu li vuoi ammazzare!

    PERCHè??? perchè dici di non sentirti te stessa davanti a loro,secondo me la "tua vita privata" la devi tenere per te.

    se vuoi sfogarti con i tuoi digli che li ami e li vuoi bene,non dargli dispiaceri.

    good luck!
    __________________

  5. #14
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °betty.in.the.sky° Visualizza il messaggio
    Io sono felice di fare le cose che faccio,sto bene,pero' vorrei non tenere completamente la mia vita nascosta ai miei genitori,capite?
    Io da 2 anni devo nascondere i miei occhi rossi,da 1 anno nascondo una relazione con un uomo,devo nascondermi da mio padre quando mi incontra magari con qualcuno di strano e magari con in mano una sigaretta.
    E' questo che non riesco piu' a continuare emotivamente.
    Io non conduco una vita cosi' troppo malsana (tranne quando sono in casa mia!) non ci sarebbe motivo x loro di preoccuparsi perchè cmq il mio uomo è bravissimo e mi rende felice e le canne non portano a morire e non le uso come "nascondere i problemi" a me piace e basta.
    Faccio cose che mi piaciono,ma senza pericoli..Alla fine ho 16 anni,e sono cosi' adesso. Non penserete che le faccia a 30 anni quando avrò un lavoro e cerchero' di fare famiglia,quindi non ho bisogno dei miei genitori per farmi uscire da questa situazione,perchè posso uscirne quando voglio. Questa è la mia vita e la voglio così. Vorrei che i miei genitori fossero persone comprensive da capire che di me si potrebbero fidare e non faccio nulla di male..vorrei dirgli che ho quest'uomo,che mi tratta bene e mi ama, anche se si fa i cannoni..che frequento posti con gente sballata ma non pericolosa!..Ma son cose che la maggior parte dei genitori non puo' capire.
    Io avessi una figlia vorrei capirla,le raccontero' di quando io sono stata in queste situazioni,creando un feeling così lei stessa potrà raccontarmi le sue esperienze!
    I miei genitori non mi hanno mai parlato di sesso,di quando si sono ubriacati,della loro prima sigaretta..Vorrei GENITORI che forse ne esistono pochi sulla terra.
    Con i miei non reggo piu'..
    Non ho le palle di mostrarmi per come veramente sono perchè loro non mi accetterebbero mai,non mi farebbero piu' uscire di casa e denuncerebbero il mio ragazzo oltre ad ammazzarci di legnate.
    Forse sui 20 anni potrò anche parlare con loro e fargli capire che la mia vita la gestisco io,ma ora no,ed e' questo che mi sta distrugendo..Sono voluta crescere troppo in fretta e ora aspetto di tornare al passo con gli altri. Ma sto male, si, mi sento frustrata e triste recitando la parte della persona che non sono.
    Non ci posso fare nulla. Solo sfogarmi altrove.

    Grazie a voi tutti.
    ci sta che tu voglia rendere in parte i tuoi genitori partecipi della tua vita, ma renditi conto delle cose che vorresti loro accettassero....non puoi pretendere che loro accettino felicemente che la figlia si faccia le canne perchè?semplicemente perchè loro vogliono il tuo bene e di certo le canne NON fanno bene così come le sigarette....per il fatto del tuo ragazzo sicuramente è l'aspetto meno difficile da accettare ma in tutti i casi sarebbero ppreoccupati per te perchè non vogliono vederti soffrire...
    per avere del dialogo con i genitori non c'è bisogno che ti raccontino delle loro esperienze anche perchè ad esempio non tutti hanno fumato...io quando avrò una figlia non potrò dirle della "mia prima sigaretta" perchè non l'ho mai provata, e sinceramente i miei non mi hanno raccontato della loro prima volta(che non ci tengo nemmeno a sapere),non è questo che ti avvicina a loro.....come ha detto rudemood(se ho capito bene)inizia a parlare con loro non in prima persona, magari prendi spunto da delle notizie così puoi dire la tua opinione in merito e sentire loro cosa ne pensano....ma in tutti i casi devi metterti in testa che quello che fai visto da un punto di vista di genitore è assolutamente discutibile...

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non arrivare a 20 anni per dire loro "Ehi ciao. Mi faccio i cannoni da diversi anni".
    Si ritroverebbero davanti una sconosciuta e penserebbero di aver sbagliato tutto nella vita, perchè la loro figlia sarà riuscita a vivere una vita parallela completamente diversa da quella che conoscevano loro. Questo potrebbe far sorgere problemi anche in futuro...

    Cerca di avere con loro delle discussioni proiettate verso terze persone, cercando di far emergere il tuo punto di vista.

    Inizia a far capire loro che hai un tuo modo di vedere la vita.
    Anche se non dirai ciò che fai . Cerca di non nasconderti troppo.
    Puoi 'educarli' a capire un certo modo di essere (il tuo) senza esporti in prima persona.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °betty.in.the.sky° Visualizza il messaggio

    Non posso dire che mi drogo,che ho un fidanzato molto grande e ho una vita sessuale,che non frequento piu' gli stessi posti di quando avevo 10 anni,che non ho piu' gli stessi amici.


    Quote Originariamente inviata da °betty.in.the.sky° Visualizza il messaggio
    da 1 anno nascondo una relazione con un uomo,devo nascondermi da mio padre quando mi incontra magari con qualcuno di strano e magari con in mano una sigaretta.

    Io non conduco una vita cosi' troppo malsana

    il mio uomo è bravissimo e mi rende felice e le canne non portano a morire e non le uso come "nascondere i problemi" a me piace e basta.

    Alla fine ho 16 anni

  8. #17
    FdT svezzato °betty.in.the.sky°
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    Alla fine ho 16 anni
    Già....

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh.... capisco ke per te forse questa vita è normale, ma credo che qualunque genitore ti farebbe un culo così se sapesse di tutto quello che hai scritto... con questo non ti sto giudicando, ci mancherebbe, ma non puoi aspettarti che da un momento all'altro i tuoi accettino che stai con uno piu grande e soprattutto che ti droghi. si, ti piace, ma puoi anche farne a meno e trovarti qualcosa di piu salutare da fare. non puoi andare dai tuoi raccontargli tutto e poi se si incavolano come bestie dire : "Ecco vedete? sono loro che non mi capiscono, che sono antichi..." o cose simili. qualunque genitore si arrabbierebbe, ma non per, come pensi tu, il fatto che non sei piu una bambina o ti ribelli, ma per il semplice fatto che si preoccupano. anche se un genitore ti racconterrebbe delle proprie esperienze "trasgressive" cosa credi ke cambierebbe? ti sentiresti solo più autorizzata a farlo. devi innanzitutto capire tu, che la vita che conduci è controproducente e dannosa per te stessa. e poi secondo me sei tu che non ti poni nel modo giusto con loro... se gia pensi "tanto non mi capiscono" ti arrabbi solo con te stessa e poi ti rivolgi sgarbatamente con loro e a quel punto loro giustamente si arrabbiano.. se tu, PACATAMENTE, inizi a parlare con tua madre, (non a parlare delle tue situazioni), ma in generale, della scuola, degli amici ecc... magari potresti ritrovare l'intimità che avete perso e a poco a poco riuscire a parlarle di altro.. alla fine, visto che dici di poter smettere da un momento all'altro con le canne perchè non ora? hai 16 anni, una vita davanti. non sprecarla cosi... sarebbe un peccato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Genitori
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 23:40
  2. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  3. i genitori
    Da learch nel forum Il confessionale
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 18:28
  4. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  5. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17