Visualizzazione stampabile
-
Rabbia e delusione..
Premetto che non so se il titolo va bene e se la sezione è giusta ma io ci provo.
Giovedì 8 aprile c'è stata l'udienza penale per quel ragazzo che nel maggio del 2008 ha investito mio zio uccidendolo sul colpo all'età di soli 40 anni.
L'incidente fu causato durante un sorpasso tra amici che giocavano e il guidatore che ha causato l'incidente aveva un tasso alcolico pèari a 1, 87.
La pena qual'è stata : 1 anno e 4 mesi di sospensione della patente.
Questa è la giustizia italiana e io ne sono sempre più schifata. Gliela dovevano ritirare a vita e lui rinchiuderlo . Rabbia, solo rabbia e delusione dentro di me.
-
Ma che pena è quella? :|
No, ma mi sembra impossibile una cosa del genere, fate ricorso...
Mi spiace per tuo zio! :(
-
O non sai, o ignori, o non vuoi dire qualcosa di rilevante ai fini del giudizio, dato che la pena è impossibile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
O non sai, o ignori, o non vuoi dire qualcosa di rilevante ai fini del giudizio, dato che la pena è impossibile.
Mi spiace, ma dev'essere per forza così. Si tracca in ogni caso di omicidio.
-
IO le credo! :( purtroppo ci sono molti casi simili! e questa pena fa schifo! però non credo sia impossibile ormai sta diventando un paese dove la criminalità e i reati saranno ignorati se non si fa qualcosa!
-
il tasso alcolico non è alto.....il limite 0,50 lo superi con una coca cola!!!:|
comunque il problema principale è la giustizia italiana...una schifezza.:x:x
VERGOGNA ITALIA CHE VAI SEMPRE PIù ALLO SFASCIO.
-
Quote:
Originariamente inviata da
-paranoia-
il tasso alcolico non è alto.....il limite 0,50 lo superi con una coca cola!!!:|
comunque il problema principale è la giustizia italiana...una schifezza.:x:x
VERGOGNA ITALIA CHE VAI SEMPRE PIù ALLO SFASCIO.
Tu sai qualcosa che io non so o.o
Devi avere i verbali del processo, è evidente xD
-
Pena ridicola!
Spero per voi che l'appello vada meglio.:rosa:
-
Cioè..uno ammazza una persona da ubriaco e cosa gli fanno? Gli sospendono la patente solo per un anno? Ma stiamo a scherzà? :|
A me me l'hanno sospesa per un mese per aver investito un vecchio in vespa (e non ero ubriaca)...dio mio che schifo di paese..
-
Mi dispiace per il tuo lutto.
In Italia c'è troppa indulgenza per reati come quello, infatti è uno dei problemi di attualità più discussi, purtroppo l'unica cosa che puoi fare è muoverti per vie legali.
-
Sono arrabbiato anche io per quello che ora ci hai raccontato, é davvero ingiusto e mi dispiace davvero molto per quello che é capitato alla tua famiglia.
Se così continueranno le cose prima o poi il governo dovrà rispondere della rabbia di questo paese, e allora le conseguenze saranno terribili, é bene che cambino rotta adesso che sono ancora in tempo.
-
non si può andare in appello?
-
Grazie a tutti del sostegno. Comunque non so come ci muoveremo ora ma la poena è stata quella e ritango che 1,87 sia alto come tasso alcolico dato che pensava di avere investito un cane e rideva .
-
1,87 non è un tasso altissimo, ma il punto è che qui entra in gioco la condanna per omicidio. Per una mia mancanza personale di cultura riguardo alla normativa recente (2008 se non erro) in materia, non so dirti se si tratti di omicidio doloso, preterintenzionale o colposo (c'era stata un po' di confusione con proposte contrastanti). Vista la pena, direi che è stato valutato come colposo. La pena per omicidio colposo va da 6 mesi a 5 anni di reclusione. Indi, devi necessariamente (se così non fosse una qualsiasi corte d'appello taglierà la testa al giudice che ha emesso la sentenza) non averci detto/non conoscere qualcosa di rilevante ai fini del giudizio.
-
Sì sì è omicidio colposo. No non so nient'altro so solo che era incensurato e all'inizio la pena era di tre anni , due glieli hanno scalati dalla condizionale e poi ha patteggiato. Comunque non so nient'altro perchè al processo è andata solo mia mamma
-