ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Un piccolo appello per chi come me ha pensato al suicidio

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Un piccolo appello per chi come me ha pensato al suicidio

    Non vuole aprire un dibattito questo topic, ma solo lasciare una considerazione a chi come me vive situazioni buie e spiacevoli.

    Pochi giorni fa mi é capitata una cosa, e fino a ieri, quando ho ricevuto la telefonata del dottore, ero sicuro che sarei morto.

    Vi dirò come mi sono sentito: 1 - stupido per aver scritto tante idiozie sulla morte e sul fatto che non volevo più vivere
    2- spaventato perché sentivo come un conto alla rovescia a cui non mi sarei potuto opporre
    3- triste perché ho pensato a quante questioni irrisolte avrei lasciato
    4- terrorizzato perché mi sono reso conto che una volta che si muore é finita davvero e non c'é altra possibilità per tornare a vivere*

    * mi sono reso conto che l'unica ragione percui non temevo la morte era perché in cuor mio ero certo che ci sarebbe stata una seconda possibilità di vita, e vedevo la mia esistenza come solo uno dei tanti capitoli del mio libro, e invece quando mi é successo questo ho capito che non c'erano altri capitoli, che questa é la sola e unica vita che abbiamo, in cuor mio ero sicuro che dopo il suicidio ci sarebbe stato un risvolto positivo. Nessun risvolto positivo, dopo la morte finisce tutto.

    Ho capito che é facile parlare di morte quando si sta in salute, ben altra cosa invece é quando si sta per morire davvero.

    Non mi accetterò mai per come sono ma dopo questa situazione ho capito che amo troppo la vita e adesso sono pronto a pagare questo piccolo prezzo, percui andrò avanti senza più sputare nel piatto in cui mangio.

    ps: smettete di fumare, solo perché ora vi sentite bene non significa che non facciano male, poi quando vi ritroverete a sputare sangue com'é successo a me vi sentirete tanto in colpa per aver introdotto quello che é solo veleno allo stato puro, siate saggi e smettete ora prima di sentirvi in colpa. E' solo veleno e quando fumate non fate altro che scavarvi lentamente la fossa, se fumate vi state già suicidando.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Hai sentito il bisogno di scrivere. Bene. Spero ti sia servito, in un certo senso.
    A volte bisogna superare di poco il limite per giungere a delle conclusioni. Tu hai trovato il modo per tirare avanti. Mi piace quello che hai scritto.

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Le parole scritte non hanno valore, e io non so nemmeno scrivere bene, ma certe cose purtroppo bisogna viverle in prima persona per capirle, spero davvero che qualcuno riesca a comprenderle.
    Adesso non dico che voglio fare grandi cose, ma vorrei dedicare un pò di tempo ai miei interessi. Questa estate ho deciso di fare visita alle città più belle d'Italia, vorrei visitare qualche chiesa e qualche museo perché c'é davvero tanta arte e tanta storia che diamo per scontato e già che sono qui e che vivo in Italia non voglio sprecarla , poi ricomincerò a studiare e a frequentare l'università e vediamo se con la laurea in mano cambierà qualcosa, poi si vedrà...

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Le parole scritte non hanno valore, e io non so nemmeno scrivere bene, ma certe cose purtroppo bisogna viverle in prima persona per capirle, spero davvero che qualcuno riesca a comprenderle.
    Adesso non dico che voglio fare grandi cose, ma vorrei dedicare un pò di tempo ai miei interessi. Questa estate ho deciso di fare visita alle città più belle d'Italia, vorrei visitare qualche chiesa e qualche museo perché c'é davvero tanta arte e tanta storia che diamo per scontato e già che sono qui e che vivo in Italia non voglio sprecarla , poi ricomincerò a studiare e a frequentare l'università e vediamo se con la laurea in mano cambierà qualcosa, poi si vedrà...
    Infonde cosi tanta fiducia quello che dici

  6. #5
    il fantasma Lakshmi.
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 26/2/2010
    Messaggi: 331
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Si,infatti ci si rende conto di quanto sia bella la vita solo quando si rischia di spegnerla, bisogna apprezzare quello che si ha e amare quest'esistenza, ma soprattutto bisogna imparare a amare se stessi.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi fa piacere che hai preso coscienza dell'importanza della vita, finalmente.

  8. #7
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si Cal! vivere è la cosa più bella ke ci può essere... la vita nell'altro mondo lo sarà ancor di più ^.^

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che hai preso coscienza dell'importanza della vita, finalmente.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bravo! Mi spiace che sei stato male, ma mi ha fatto comunque piacere leggere ciò che hai scritto!

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Tu almeno lo hai capito il significato della parola vita....io continuo a cercarlo ancora.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suicidio: mai pensato?
    Da nobody_someday nel forum Argomento libero
    Risposte: 513
    Ultimo messaggio: 27/7/2016, 16:58
  2. Appello urgente!
    Da Grì nel forum Amici animali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 17:04
  3. Appello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:32
  4. Appello disperato....
    Da artiko90 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 12:05