Visualizzazione stampabile
-
Blocco artistico
Non so se ho azzeccato la sezione...
comunque...
Ho un grosso problema, per molti sembrerà una stronzata, ma non riesco più a disegnare.
Non so da cosa dipenda, forse perché non sono più serena come prima.
Non lo so davvero, ho visto dei disegni fatti qualche anno fa...
diciamolo non ero un fenomeno neanche allora... però mi piaceva...
e riuscivo a realizzare cose discretamente belle...
ma ora non ci riesco più.
E frequentando un istituto d'arte, la cosa sta diventando davvero un problema!
Magari tra voi c'è qualcuno che ha attraversato un periodo simile...
-
Io non disegno ma suono... non è proprio la stessa cosa perchè non sono creatore, ma esecutore di musica già scritta, nel mio caso la differenza si vede nel COME eseguo...
Lo stato d'animo certo può influenzare parecchio! Quando mi metto a suonare per il puro gusto di farlo, e non per studio, suono quello che più si avvicina a ciò che provo in quel momento... quindi anche te se sei triste o malinconica, in teoria dovresti poter disegnare qualcosa che esprima ciò che ti senti dentro! :)
Ma possono anche capitare periodi di vuoto totale... :|
Da quanto tempo non riesci a disegnare?
-
Eh... è qualche mese ormai...
-
la sezione è giusta tranquilla
anche a me succede..pero per la fotografia....
è sicuramente per lo stato d'animo
-
Sai che anche a me sta succedendo? a me e' da qualche giorno.
Certo non e' proprio per il disegno ,perchè li ancora me la cavo, ma e' qualcosa che si avvicina molto.
Io credo che tu devi pernsare a qualcosa, meglio qualcosa che tu tu senti dentro, che senti avere a che fare con te( Es. "Felicità" "solitudine" "Adrenalina") Dopo che hai in mente una cosa del genere, pensa come potresti andarla a rappresentare in un disegno, e ti metti all'opera. Prova:045: e se fai qualcosa di bello poi lo voglio vedere.
-
tranquilla,ogni tanto capita anche a me di avere periodi in cui non riesco proprio a scrivere niente di sensato o comunque coinvolgente..nonostante molti,tra cui i miei insegnanti stessi,sostengano che non si sorprenderebbero nel leggere un mio libro,in un futuro prossimo.. quando mi ritrovo in questi periodi il massimo che posso fare è chiudere il diario,far sparire qualsiasi aggeggio con cui scrivere dalla scrivania e uscire a fare due passi. Che i "due passi" possano durare anche più di una settimana,capita..ma la cosa più emozionante è data dalle idee che inaspettatamente riaffiorano in mente,e quanto + in fretta puoi prendi il cellulare e appunti tutto quello che in quel momento ti passa per la testa,visto che passeggiando sei privo di carta e penna,e non vedi l'ora di tornare a casa per riprendere il diario e le penne o matite fatte sparire nei giorni precedenti per lasciare che la tua mano cammini da sola..con me funziona così,bisogna liberare solo un po' la mente..
-
Anche a me è capitato varie volte ^^ è una cosa assolutamente normale,dipende anche da determinati periodi ,che influiscono negativamente sulla creatività della nostra mente,sicuramente se hai tanti pensieri che ti frullano in testa e che ti mettono addosso uno stato di agitazione è comprensibile che non riesci più a concentrarti come prima nel fare disegni.