Visualizzazione stampabile
-
Sensi di colpa
aiutatemi.
tutte le volte che voglio comprarmi qualcosa,o che mi diverto,mi vengono in mente,tutte quelle persone povere,che non hanno,nè casa,nè da mangiare.
nessuno li aiuta,:cry:,e noi,che facciamo,quando andiamo al ristorante,lasciamo metà cibo nel piatto,mentre c'è gente,ucciderebbe per mangiare,:cry::cry::cry::cry::cry:!
non ce la faccio più.cosa posso fare,per non avere più questo problema?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry:
-
Parli sul serio?
No, perchè altrimenti non è divertente.
-
parlo si sul serio!
aiutami!!!
-
Pensa al fatto che non è colpa tua, anche se serve a poco.
se oltre a cio' ffai anche un po' di beneficenza, sei quasi a cavallo.
Non che io me ne freghi dei meno fortunati, ma ormai e' un discorso "insensato", tutti lo escono fuori per farsi vedere sensibili e apprensivi, tristi, nei confronti di gente che sta di merda. Pero' alla fine e' poco cio' ognuno di noi potrebbe fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mmgianmarco
aiutatemi.
tutte le volte che voglio comprarmi qualcosa,o che mi diverto,mi vengono in mente,tutte quelle persone povere,che non hanno,nè casa,nè da mangiare.
nessuno li aiuta,:cry:,e noi,che facciamo,quando andiamo al ristorante,lasciamo metà cibo nel piatto,mentre c'è gente,ucciderebbe per mangiare,:cry::cry::cry::cry::cry:!
non ce la faccio più.cosa posso fare,per non avere più questo problema?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry:
1) io non lascio il cibo nel piatto.
2) se avanza lo mangio la sera
3) ma ti trovi? :lol:
-
Quote:
|Pakko_Ganzo|
Non che io me ne freghi dei meno fortunati, ma ormai e' un discorso "insensato", tutti lo escono fuori
:cry:
per rispondere alla discussione, penso che proprio in virtù della fortuna che abbiamo sia importante vivere appieno. attenzione: appieno non significa nello spreco e nell'abuso, bensì comporta un utilizzo responsabile delle risorse, una partecipazione attiva nel sociale, un costante impegno nella propria evoluzione culturale e nella cura del proprio corpo. in poche parole: visto che ne hai la possibilità, migliorati e facendolo migliora il tuo contesto; non puoi mai dire se sarai tu la farfalla di Lorenz
-
Quote:
thorpe
per rispondere alla discussione, penso che proprio in virtù della fortuna che abbiamo sia importante vivere appieno. attenzione: appieno non significa nello spreco e nell'abuso, bensì comporta un utilizzo responsabile delle risorse, una partecipazione attiva nel sociale, un costante impegno nella propria evoluzione culturale e nella cura del proprio corpo. in poche parole: visto che ne hai la possibilità, migliorati e facendolo migliora il tuo contesto; non puoi mai dire se sarai tu la farfalla di Lorenz
Quoto dalla prima all'ultima parola.
-
Quote:
thorpe
Quote:
|Pakko_Ganzo|
Non che io me ne freghi dei meno fortunati, ma ormai e' un discorso "insensato", tutti lo escono fuori
:105:
scusa
-
Fa beneficenza e mangia tutto quando sei al ristorante. La gente soffre, e di certo da soli i tuoi sensi di colpa e i tuoi aiuti possono far poco, ma sempre meglio di nulla.
-
ma scusa ma tu che colpa hai se le cose a questo mondo sono ingiuste? mica puoi fare la penitenza e digiunare anche tu! nn risolveresti niente...
piuttosto cerca di sprecare il meno possibile quello che hai e fai beneficenza, così ti sentirai meglio!