Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Vorrei dire:
- la E è sbagliata perché sono sicurissima che comincia con la T
- che senso ha la B?!
- la Z non è possibile farla perché dipende da che dizionario hai
- perché non posti qui la traccia e poi ognuno se la prende? :|
- per la R vuoi un sinonimo o un tipo speciale di pagamento?
- che definizione è quella della L?
Io x la E ho messo Euterpe anche se so che è la musa della poesia, infatti quella della danza è Tersicore... mah!
X le altre che hai messo ho le tue stesse perplessità! :|:roll:
-
Quote:
twixina
Vorrei dire:
- la E è sbagliata perché sono sicurissima che comincia con la T ce n'erano due, una della danza sacra ed una della danza della festa. tu ti riferisci a Tersicore, ma se ho indicato la lettera E, significa che chiedo l'altra. :)
- che senso ha la B?! *
- la Z non è possibile farla perché dipende da che dizionario hai affatto. se il dizionario è italiano e non giapponese, l'ultima parola è quella. la lingua si evolve ma non cambia radicalmente.
- perché non posti qui la traccia e poi ognuno se la prende? :| buh dai non è così stupida come cosa, inviarla.. è più figo e fa più shock quando si posta :P e poi è più semplice evitare che chi non partecipa si metta a scrivere soluzioni a caso tanto per fare.
- per la R vuoi un sinonimo o un tipo speciale di pagamento? *
- che definizione è quella della L? *
*eccaspio, se te lo dico.. associa, connetti, indovina: è un gioco sì di conoscenza, ma anche d'intuito. anche nei cruciverba a volte le definizioni non sono chiarissime.. ed anche qui, si gioca su questo. buona fortuna :)
-
-
al prossimo giro mi prenoto... :P
-
Quote:
*!Jolly!*
*eccaspio, se te lo dico.. associa, connetti, indovina: è un gioco sì di conoscenza, ma anche d'intuito. anche nei cruciverba a volte le definizioni non sono chiarissime.. ed anche qui, si gioca su questo. buona fortuna :)
lo so ma hai messo 2 aggettivi e 1 sostantivo :?
No. le muse sono 9 e basta eh
Ok allora accetterai diverse parole. [ e per la croncaca tutte le lingue sono in continua evoluzione]
-
posso giocare anche io?!?!?!
-
Quote:
twixina
lo so ma hai messo 2 aggettivi e 1 sostantivo :?
lo fanno anche nel programma vero, in ogni caso c'è chi ha indovinato, quindi non mi pare così assurda la cosa
No. le muse sono 9 e basta eh
se ho scritto la definizione vuol dire che so chi fossero.
Ok allora accetterai diverse parole.
quelle che ho trovato nei miei libri. purtroppo i miti e le religioni antiche non sono scienze esatte, questa è la definizione che ho trovato io: libera di ritenerla errata.
[ e per la croncaca tutte le lingue sono in continua evoluzione]
vabbè, se conosci quella parola ti viene in mente come collegamento immediato, sennò neanche ci pensi. ti invito a guardare in un dizionario di cinquant'anni fa e in uno stampato quest'anno.
Quote:
addey
al prossimo giro mi prenoto... :P
Quote:
hellion
posso giocare anche io?!?!?!
ATTENZIONE: allora dalla prossima volta posterò l'elenco nella discussione e chi vorrà potrà inviarmi la sua soluzione. evitate però di postare quelle che ritenete essere le soluzioni.
Quote:
Il Bona
quanti punti ho fatto?
lo dico alla fine del turno, esattamente come l'altra volta -.-''
-
ho inviato i l messaggio del nuovo giro...
allora...che si dice?
chi ha vinto???:ehm:
-
-
Quote:
*!Jolly!*
lo fanno anche nel programma vero, in ogni caso c'è chi ha indovinato, quindi non mi pare così assurda la cosa
Sì ma di principio è sbagliato
Quote:
*!Jolly!*
se ho scritto la definizione vuol dire che so chi fossero.
[ :lol: ] No sono 9. Accetto la decima solo se mi dimostri che esisteva.