Visualizzazione stampabile
-
Homunculus
Apro questo topic ben conscio che resterà deserto e che un giorno un moderatore pietoso lo seppellirà...
Comunque, c'è qualcuno oltre a me su questo forum che legge il fumetto di cui nel titolo? Homunculus di Hideo Yamamoto...
Io lo trovo estremamente interessante, per quanto brutale e sfacciato in certe situazioni, per la profondità che i personaggi scoprono di avere nel corso della storia. La trama è proprio basata sulla ricerca e l'accettazione di sè.
-
mai letto quel fumetto :roll:
però gli homunculus sono citati anche nell'anime full metal alchemist :roll:
sono esseri umani quasi perfetti nati da trasmutazioni alchemiche umane fallite; con vita infinita e alla ricerca della pietra filosofale per riuscire ad acquisire poi un'anima!
sono la stessa cosa del fumetto che leggi?
-
E' inutile che ci tenti rose, quel fumetto non lo legge nessuno XD
-
Decisamente non sono gli stessi homunculi...
Praticamente al protagonista viene praticato un foro in testa per fargli acquisire una sorta di senso senso, dovuto al "potenziamento" dei cinque naturali. L'idea è che col buco arriverà più sangue al cervello. Discutibile, ma come idea per la trama funzionicchia.
A questo punto il nostro omino incomincia a vedere gli homuncoli, cioè la rappresentazione vivente dei problemi psicosomatici delle persone... Persone sottili come fogli, oppure fatte d'acqua o di sabbia. Ognuna ha un significato che risiede nella storia e nei problemi delle persone...
Sembra una scemata, ma leggendolo si viene rapiti... Anche se qua sopra qualcuno non mi crede :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da
roseRouge
Decisamente non sono gli stessi homunculi...
Praticamente al protagonista viene praticato un foro in testa per fargli acquisire una sorta di senso senso, dovuto al "potenziamento" dei cinque naturali. L'idea è che col buco arriverà più sangue al cervello. Discutibile, ma come idea per la trama funzionicchia.
A questo punto il nostro omino incomincia a vedere gli homuncoli, cioè la rappresentazione vivente dei problemi psicosomatici delle persone... Persone sottili come fogli, oppure fatte d'acqua o di sabbia. Ognuna ha un significato che risiede nella storia e nei problemi delle persone...
Sembra una scemata, ma leggendolo si viene rapiti... Anche se qua sopra qualcuno non mi crede :evil:
bello :o
-
mai letto...ma mi incuriosisce...proverò...
-
Quote:
obo
mai letto quel fumetto :roll:
sono esseri umani quasi perfetti nati da trasmutazioni alchemiche umane fallite;
se è così vorrei sapere dalle trasformazioni alchemiche RIUSCITE che cosa esce fuori :lol:
-
Quote:
darkness creature
se è così vorrei sapere dalle trasformazioni alchemiche RIUSCITE che cosa esce fuori :lol:
boh, sono arrivato alla puntata 15 su 51. abbi pazienza XD
-
Quote:
obo
boh, sono arrivato alla puntata 15 su 51. abbi pazienza XD
:019:
:lol: Scherzo, non mi interessano gli anime :D
-
Non lo conosco.. Mi intendo maggiormente di anime.. :roll: