ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 126
Like Tree26Mi piace

Dragon Ball Super

  1. #101
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    GT non è canonico perché l'ha detto tory, fine. Nessun errore può rendere canonica o meno una serie. L'autore può letteralmente fare quello che gli pare (poi che ai fan non possa piacere è un altro discorso), ripeto, se lui domani decide che GT è canonico e super no sarà cosi, punto.
    Certo che possono dimostrare di piu o di meno
    Nell'adattamento funimation hanno 5 anni in più rispetto quello originale giapponese. Cioé dai, figurati quanto se ne fregano dell'età lol.
    Poi se proprio vogliamo giustificare la cosa, potremmo dire che i saiyan crescono "diversamente" da noi. Goten e Trunks sono uguali alla saga di Bu per esempio, non sono cresciuti per nulla. Ma prendilo più come un arrampicarsi sugli specchi, tanto per dare una spiegazione più o meno sensata, lol.
    E vogliamo parlare di Bulma? Ma la ricordate Bulma quanto è vecchia al tenkaichi con Uub a fine dbz?
    E io devo credere che Bulma passa dalla tizia che è ora a quella vecchia in 3 anni????


  2. # ADS
     

  3. #102
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, allora si può dire che però Tori di età non ne capisce proprio un tubo eh...

  4. #103
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, allora si può dire che però Tori di età non ne capisce proprio un tubo eh...
    Basta vedere che schifo è super, non capisce più niente di niente secondo me lol

  5. #104
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ultimoxdrago Visualizza il messaggio
    Basta vedere che schifo è super, non capisce più niente di niente secondo me lol
    Per dire che Super fa schifo bisogna essere almeno in parte disonesti. D'accordo sul fatto che le saghe dei film sono pessime..ma quella di Black è stata spettacolare..e questa del torneo degli Universi si prospetta interessante.

  6. #105
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Per dire che Super fa schifo bisogna essere almeno in parte disonesti. D'accordo sul fatto che le saghe dei film sono pessime..ma quella di Black è stata spettacolare..e questa del torneo degli Universi si prospetta interessante.
    Si si. Spettacolare proprio:

    Che spettacolo quando Goku si è scordato i senzu al cesso
    Quando Goku e Vegeta vanno e vengono dal futuro SENZA neanche allenarsi prima. Giustamente, se sei stato oneshottato una volta, il giorno dopo riuscirai sicuramente a competere, come per magia. Ah no? "Ouch"
    Quando Goku si è scordato addirittura il sigillo
    Trunks ssj che si scontra con Black rose quando non dovrebbe manco vederlo. Se me lo chiedete, Trunks SSJ2>Goku e Vegeta Blue. Ma sul serio dico. Non fate ragionamenti vari *perché è ovvio che un misero ssj2 dovrebbe venire trapassato con un dito da un divino*, guardate solo gli scontri, Trunks fa MOLTO meglio di Goku e Vegeta. Ah si, ma tanto poi Goku e Vegeta addirittura vanno nel passato e Trunks fa letteralmente due contro uno LOL. E certo. Vegeta quando allena Trunks lo massacra senza che quest'ultimo possa reagire, black oneshotta vegeta blue, poi Trunks - un misero ssj2 - riesce a combattere con Black e fa addirittura meglio dei due super saiyan divini.
    Trunks che sblocca una nuova forma completamente a caso, un mix di blue e biondo senza che venga fornita alcuna spiegazione
    Black che usa tecniche a caso, no cioé, siamo arrivati al punto in cui ha letteralmente detto una frase del tipo "non so nemmeno io che sto facendo" mentre tirava fuori falci e apriva squarci dimensionali da cui escono dei suoi cloni che respawnano all'infinito (che fra l'altro non vengono piú usati in seguito, bo)... WTF, ma seriamente?
    Passiamo sulla fusione coi potata da eterna a limitata. Ok dai, diciamo che kaioshin era rincitrulluto dall'etá quando ha detto che era eterna (non lo sapeva che era eterna solo se fonde almeno un kaioshin?), almeno spiega perché Vegeth si è diviso dentro majin bu (grande spiegazione proprio! Timing preciso al millisecondo! Vegeth annulla la barriera e per PURO CASO il tempo della fusione finisce in quello stesso istante, certo certo lol)
    Non serve poi commentare come Trunks oneshotta Zamasu con... con cosa, una "spada genkidama"? Che diavolo è successo? Ma soprattutto, quanto è sgravo Trunks in questa saga???

    Poi si puó sapere che cavolo ci vuole per distruggere tutto il pianeta/sterminare tutti gli esseri umani in un colpo? Eddai, Super Bu lo fa in due secondi. Cioé questo invece di sterminare gli umani si è messo a combattere per non sappiamo quanto tempo con Trunks. Ma gioca a uccidere gli umani 1 a 1 e picchiare Trunks fra una cosa e l'altra come facevano androidi? Alla faccia del dover sterminare circa l'intero l'universo, lol, se la prende proprio comoda.
    Che poi ma al posto di tutti sti giri di rubare il corpo, immortalitá ecc. non faceva prima a desiderare direttamente lo sterminio di tutti? Vabbé dai, magari anche quel drago ha dei limiti e non può farlo, non lo sappiamo in fondo...


    Forse mi sono scordato qualcosa, dovrei andare a cercare fra gli episodi se c'è qualche altra perla
    E quindi? Quindi black è semplicemente una saga che sembra figa perché hanno tirato fuori mirai trunks e il futuro in rovina, un goku cattivo, kaioshin cattivi, anelli del tempo e... tutto interessantissimo, peccato abbiano buttato la saga nella spazzatura, facendo le porcherie scritte sopra. Che ti posso dire? Potenzialmente una saga veramente stupenda? Si, si, assolutamente! Di fatto? Trash come il resto della serie.
    Non mi farei illusioni sul torneo, in super le saghe partono bene, il crollo avviene sempre alla fine con alcune terribili scelte nel mezzo
    Detto questo, beh, spero di ricredermi
    E per ora gli scontri sono stati davvero belli!
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 28/2/2017 alle 0:17
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #106
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Le tue sono parole piene di sterili polemiche basate sul nulla. Goku ha dimenticato i Senzu..e quindi? E' un'espediente narrativo come tanti altri, capita di dimenticare le cose. Le polemiche sulla saga di Black sono veramente senza capo nè coda perché si giudica sulla base del nulla più totale. Evidentemente non ricordi Z (o quello schifo di GT) o come più probabile su di essi hai solo i ricordi da bambino quindi quel fascino ineguagliabile misto a nostalgia. E' una saga che ha una narrativa alle spalle davvero notevole ed avvincente riprendendo uno dei personaggi più amati.

    Trunks SSJ2 semplicemente in quel poco tempo di "attesa" da il massimo per non morire. Temporeggia, non spreca la sua energia e la sua aura a vuoto ma la utilizza con l'unico scopo di restare in vita. Nonostante ciò le prende giustamente di santa ragione, è solo la caparbietà che lo contraddistingue a permettersi di rialzarsi anche in condizioni critiche. Non ci dimentichiamo di quando viene tratto in salvo da Mai...a giustificazione del fatto che non fosse all'altezza. Stessa cosa quando Goku e Vegeta combattono e lui se ne va col vaso e sta con Bulma e Mai.

    Inserimento di Vegeth probabilmente forzato. Sulle leggi dei potara non possiamo dibattere perché quanto detto in Z all'interno del corpo di Majin Bu erano solo mere supposizioni. Ah..non ci lamentiamo del timing per favore perché veramente non ha senso. Gogeta SSJ4 in GT si divide nel momento in cui sta per spazzare via il drago malvagio dopo che per tutto il resto del tempo lo ha preso per il culo (non dimentichiamoci della Kamehameha di coriandoli giusto per restare in tema di trash).

    La trasformazione di Trunks (che se non erro c'è pure quando combatte da solo) non è un SSJ2, è una forma diversa. Non è stato specificato in alcun modo ma il blu che si intravede fa pensare, forse, ad una forma di Fake SSj God ma questa è solo una mia congettura. In tal caso sarebbe giustificato il fatto che potesse essere molto lontanamente all'altezza anche perché il SSJ Rose tecnicamente è più debole del SSJ Blue.

    Per quel che riguarda la morte di Zamasu (iniziale) per mano di Trunks è data da un'altra forma nella quale il saiyan ha immagazzinato una sorta di energia sferica nella sua spada con un potere tale, aggiunto al suo, che gli ha permesso di dividere Zamasu in due parti.

    La saga è di quelle che mette più hype in assoluto, con combattimenti spettacolari (quando Vegeta da la testata a Black vale già tutta la saga) e colpi di scena a non finire. Le polemiche sterili lasciano il tempo che trovano. Sono il primo critico di Super ma chi attacca la saga di Black è indifendibile.

  8. #107
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quale nostalgia, guardo e leggo db tutti gli anni xD
    basta rendere un Goku demente incapace di dire due parole in croce (vedasi le figure fatte durante l'incontro con Zamasu). Il suo cervello è completamente regredito fra Bu e inizio super! Goku non ha mai brillato per intelligenza, ma in super l'hanno trasformato in un perfetto idiota.
    Si, espediente narrativo, ma questo era un pessimo espediente narrativo. Che fra l'altro riutilizzeranno col sigillo, che tristezza.

    Un SSJ2 regge uno scontro con Black. Ci fa a botte e lo spiaccica su un palazzo
    Ma com'è possibile se è contro un tizio più forte dei blue? Perché i divini le prendono e Trunks a momenti ci pareggia?
    Rose disintegra Vegeta Blue che in allenamento umilia Trunks
    trunks fa meglio di Goku e Vegeta. Perché? Perché gli scontri sono gestiti da cani, siccome fa figo far combattere trunks invece di tenerlo solo a guardare ora riesce ad affrontare un tizio più forte di Vegeta Blue. La differenza di forza fra i due è qualcosa di IMMENSO, non c'è verso che Trunks possa combattere un tizio come Black SSJR esattamente come non poteva colpire Vegeta nell'allenamento. Non so se ci rendiamo conto di che verme sia Trunks di fronte a Blue e Rose. È questo il problema, lui è il NULLA sul campo, invece guardi lo scontro e lui fa meglio di Goku e Vegeta. Non ha senso.
    Forse, senza spiegarla in numeri viene difficile immaginare quanto sia debole Trunks di fronte a quei mostri, ma non mi sembra il caso di uscirsene con calcoli ecc. (Immagino l'argomento verrebbe chiuso con un semplice "massi, sono numeri che hai messo tu, dopo Freezer non conosciamo le forze dei personaggi quindi chi se ne importa dei numeri che hai scritto"), dubito qualcuno voglia seguire la discussione lol.

    Scusa, ho detto "passiamo", volevo dire "passiamo sopra" (chiudiamo un occhio), mio errore.
    Infatti ho detto che super è pari al GT qualche post fa mi pare, trash entrambi.
    Ma Vegeth è persino un caso peggiore perché pur di dividerlo hanno fatto un retcon su quel che ci era stato spiegato dal Kaioshin dell'universo 7.
    Ma come detto prima... Diciamo che il kaioshin si è scordato di questo dettaglio/non lo sapeva?

    No. Vediamo Trunks calciare Black da SSJ2. Non sto parlando di quando usa la forma mezza blu (che i fan chiamanno SSJI).
    Che poi diavolo è quella forma... Come cavolo ha fatto a usare il ki divino?

    Che è esattamente il problema. Per questo l'ho chiamata "Genkidama Sword" (esatto, genkidama è "l'energia sferica"). Al pari del SSJI o le mosse fatte da Rose contro goku e e vegeta, un altro potere totalmente random uscito da chissà dove.
    A questo punto, sarebbe andata molto meglio far chiudere lo scontro a Vegeth e proseguire con Zeno. Non Trunks che fa spara genkidama con la spada.

    È il contrario, la saga di Black partiva da delle belle idee ma è stata stuprata dal no-sense più totale. Non è che se l'idea di base è buona, lo è anche la saga. Dipende poi da come viene sviluppata, ed è stato uno schifo.
    se posso essere sincero, a me sembra esattamente il contrario.
    A te va bene che goku si scordi anche le mutande nel passato, che trunks sia forte fuori da ogni logica e ottenga poteri OP completamente a caso (ma peggio di Sasuke in Naruto!) insieme a Black che inizia ad usare abilità senza sapere nemmeno lui cosa sta facendo. Sei tu che passi sopra a tutto. Hanno buttato giú una trama, dei combattimenti fighi, tutto apposto, il resto non importa.
    Tu spieghi la sword genkidama tranquillamente. Bo ok, Trunks fa la sua scenetta figa da eroe. Trunks usa il ki divino insieme al normale ssj, incazzatissimo va contro Black, figo.
    Non vai a farti domande poi. Trunks è stato disgustoso in questa saga, è troppo forte, gli vengono regalati poteri senza alcuna logica pur di farlo competere. Non esiste fregarsene della logica e ignorare i rapporti di forza pur di fare lo scontro figo, se Trunks non può competere con un Blue non ci deve neanche entrare in uno sontro fra Blue e Rose, altro che picchiare Rose stesso. Dimenticare i senzu e il sigillo fa schifo, espediente? Ok, ci passiamo sopra, si poteva far di meglio ma "vabbé".. poi però non me lo puoi rifare pure col sigillo. Non puoi far eseguire tecniche a un personaggio senza che quest'ultimo sappia cosa sta facendo (rose) ecc.
    Tu chiudi tutti e due gli occhi su tutto questo perché (come avevo detto anche nel mio post precedente) hanno tirato fuori Trunks, un misterioso cattivo col corpo di Goku ecc. come hai detto all'inizio del tuo post. Sarò ripetitivo ma "belle idee, ma mal sfruttate" perché poi tutto il resto rovina quella che poteva essere una delle più belle saghe dell'intero dragon ball.

    Per fortuna, nel manga stanno risolvendo queste cose. Peccato però non sia il manga la serie canonica nel caso di super. Toyotaro (il tipo che sotto la guida di tory sta facendo il manga) ha perfino saltato completamente la saga di ROF, evitato quella sgravata del kaioken x10 ecc.
    A me il manga sta piacendo molto di più!


    ps: mi si è cancellato un paragrafo forse ma non mi ricordo di cosa e non ho tempo per rileggere il post. Se sembra manchi una parte dopo sistemo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    In tal caso sarebbe giustificato il fatto che potesse essere molto lontanamente all'altezza anche perché il SSJ Rose tecnicamente è più debole del SSJ Blue.
    Personalmente penso siano essttamente la stessa forma, super saiyan divino super saiyan/blue. Il colore è diverso (ssj rose invece di blue) penso per qualche alterazione dovuta al fatto che ci sia Zamasu e non Goku. Mi sembra una buona spiegazione.
    vegeta massacra rose all'ultimo viaggio perché era semplicemente più forte, non perche rose è una trasformazione inferiore.
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 1/3/2017 alle 11:07

  9. #108
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Parlando del manga (se avete intenzione di leggerlo fermatevi qui o vi prendete degli spoiler):
    trunks qui è molto più forte, quasi quanto goku ssj3. Attendo spiegazioni perché dopo aver raggiunto il ssj2 sembra poter fare qualcosa che lo potenzia ulteriormente senza cambiare forma, immagino si ricollegherà al SSJI o a quando Vegeta ssj2 contro Beerus ha superato goku ssj3, mah.
    trunks sopravviva contro Black in modo che quest'ultimo potesse avere scontri in cui veniva ferito gravemente, curandosi poi diventava più forte per via dello zenkai.
    black ha solo il SSJ2, non il rose
    zamasu cura black per dargli lo zenkai
    black sblocca il rose in combattimento contro Vegeta, dopo essere stato curato da zamasu
    Goku si è portato i senzu, Vegeta viene curato una volta ma dopo Zamasu li ruba e distrugge.
    Zamasu combatte usando quel potere di immobilizzare la gente che aveva usato Kaioshin al torneo per fermare Gohan al torneo, una cosa piuttosto carina : P (anche se Goku dovrebbe essere forte abbastanza da liberarsi).
    Trunks non fa 2 vs 1 con zamasu e black quando goku e vegeta tornano nel passato, Gowasu e Kaioshin arrivano e lo salvano portandolo nel mondo dei kaioshin del futuro
    Black e Zamasu sterminano la razza umana. Si può presumere che non avremo quello schifo di genkidama con la spada alla fine, visto che non ci sono più umani.
    Gowasu torna sulla terra per fermare black dallo sterminare gli umani, ma viene ucciso anche lui (la scena è stupenda!)


    Mi pare di aver riportato tutto. Tenete presente che a dirla cosi il manga sembra infinitamente migliore, ma in realtà siccome non è un "vero manga" ma più una roba per pubblicizzare l'anime è tutto molto veloce. Per capirci, scopriamo di Zamasu e il suo piano di scambiare corpo con le sfere in solo due pagine da Kibith. Ed è un peccato, perché manca tutto quel "mistero" su chi sia Black e cosa abbia fatto.
    Diciamo però che il manga è più ragionato, come potete vedere dalle cose scritte sopra. Ecco, se l'anime avesse fosse stato cosi (Goku che si porta i senzu ma poi vengono distrutti, Gowasu che salva Trunks evitando il 2 v 1 ecc...) io non avrei avuto troppe lamentele. Perché a rovinare la saga sono proprio queste cose, non è "di per se" brutta (per questo ho detto che le idee alla base sono buone).
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 1/3/2017 alle 11:59

  10. #109
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    La saga del torneo all'inizio mi sembrava più incisiva...ora..boh. Bisogna aspettare che comincino un po' di cose serie. Il ritorno di Gohan Supremo è una bella cosa, c'è da vedere fin dove potrà spingersi. Ci sono delle voci riguardanti un colpo di scena clamoroso..non so quanto siano fondate ma aspetto le puntate successive per verificarlo

  11. #110
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dai che se tutto va bene 4 o 5 episodi e iniziano..

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dragon ball
    Da ´Bonnie nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 19/5/2014, 12:24
  2. Dragon Ball Kai
    Da Xenoheart nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 17:54
  3. Dragon Ball Z® Budokai 3™
    Da MaTTi@ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 16:16
  4. Dragon Ball - Il Film
    Da __Ezequiel__ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 19:14
  5. sayan dragon ball
    Da antonio.latinoheat nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/10/2006, 22:31