Visualizzazione stampabile
-
Sì, dà solo fastidio che sia la stessa voce che prima aveva doppiato il presentatore del torneo e poi persino Cooler... Hanno dedicato un omaggio a Paolo Torrisi priam dell'inizio dell'episodio, lo trovo giusto, era il doppiatore di Goku ed è riuscito a doppiare tutti i film disegnati fino a quel momento prima di lasciarci.
-
La TOEI ha imposto la sigla originale ma Giorgio Vanni non si è perso d'animo. Buon ascolto https://www.youtube.com/watch?v=8pPLe-eQQrQ
-
Guarderò domani la puntata 72, mentre pochi minuti fa ho recuperato la numero 3 in Italiano andata in onda oggi. Nulla da dire, nella propria lingua è tutt'altra cosa, magari delle voci giapponesi sono senza dubbio più azzeccate ma il leggere il sottotitolo seppure non è una cosa scomodissima di fatto cambia molto il godersi la visione dell'episodio.
-
Anche io devo ancora vedere l'ep. 72. Ma lo farà dopo pranzo svaccato sulla poltrona :D
Poi ci si confronta :lol:
-
-
-
Spero non sia l'ultima anche se anch'io lo temo e boh spero di sbagliarmi ma ad oggi non mi ispira più di tanto, quella di Black Goku era spettacolare
- - - Aggiornamento - - -
Mi sono informato un po' ed ho visto che il prossimo arco narrativo comincerà addirittura il 5 Febbraio! Peccato..
-
Due coglioni.
Ho visto in giro parte del manga sulla prossima saga. Solo due spezzoni e... Porcodi...to.
-
Qualcuno di voi ha visto la maratona di questa sera? E' stata una cosa particolare ed inedita..tutti quegli episodi uno dopo l'altro. Di norma con tutte le serie la prassi era una al giorno..con le puntate sottotitolate addirittura una a settimana. Devo dire che è stato bello seppure secondo me 11 puntate sono troppe da mandare in onda in fila, sarebbe stato meglio magare fare due weekend: uno da 5 e uno da 6.
Ovviamente rimango con parere piuttosto critico rispetto a queste prime due piccole saghe ma tanto con la saga di B.Goku sappiamo che si raggiungono livelli incredibili e quindi va benissimo così. Da notare ancora una volta la qualità eccelsa della versione blue ray acquistata da Mediaset. Nello scontro con Golden Freezer la versione originale giapponese spesso e volentieri lasciava i SSGSS con capelli verde acqua che erano inguardabili.
Per quel che riguarda l'episodio 73 invece
-
Io però non capisco una cosa... Alla fine di Dragon Ball Z non c'era Bra? E non era più grande di Pan? Qua mi sembra che oltre a non essere nata Bulma non sia nemmeno incinta... Non lo sto seguendo molto ma Bra proprio non l'ho vista. Se Bra fosse un'incongruenza mi spiace ma me ne fregherei dell'opinione dei fans, per me il Gt sarebbe molto più canonico di questo Super. Che poi non considerare il Gt canonico (anche prima che venisse pensato Super) per me è assurdo. Nei vari tenkaichi che sono dei giochi basati sullo Z sono comunque presenti i personaggi del GT e negli ultimi persino le trame del GT compaiono come storyline. Il GT forse non sarà approvato da Toriyama ma dalla Bandai e chi ha disegnato il cartone direi proprio di sì.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Io però non capisco una cosa... Alla fine di Dragon Ball Z non c'era Bra? E non era più grande di Pan? Qua mi sembra che oltre a non essere nata Bulma non sia nemmeno incinta... Non lo sto seguendo molto ma Bra proprio non l'ho vista. Se Bra fosse un'incongruenza mi spiace ma me ne fregherei dell'opinione dei fans, per me il Gt sarebbe molto più canonico di questo Super. Che poi non considerare il Gt canonico (anche prima che venisse pensato Super) per me è assurdo. Nei vari tenkaichi che sono dei giochi basati sullo Z sono comunque presenti i personaggi del GT e negli ultimi persino le trame del GT compaiono come storyline. Il GT forse non sarà approvato da Toriyama ma dalla Bandai e chi ha disegnato il cartone direi proprio di sì.
Allora il fatto è semplice. Super non è ambientato dopo Z ma dopo una delle ultime puntate di Z (ora non ricordo quale precisamente). Se ricordi infatti in Z alla fine Pan piccola lotta nel torneo e Goku se ne va con Ub, mentre in Super non si ha alcuna notizia di lui proprio perché presumibilmente lo conoscerà dopo.
GT non è stato riconosciuto da Toriyama, le ragioni possono essere tante..e probabilmente per lo più commerciali ma tant'è. Il fatto che i giochi lo includano non vuol dire nulla..in Xenoverse ci sono un sacco di saghe parallele di episodi mai accaduti. In quel caso è sempre un fatto commerciale.
Ti dirò, poco tempo fa ho rivisto quasi tutto GT dopo che non lo guardavo da 7-8 anni e devo dire che mi ha profondamente deluso. Tolti i Super Saiyan di quarto livello e Gogeta che sono fighissimi non c'è nulla..proprio zero. Da piccoli forse ce lo ricordavamo meglio ma davvero i combattimenti sono penosi..sono un botta e risposta di colpi energetici..se vedi un pugno sei fortunato. In un cartone che tratta alla lontana di arti marziali non vederne è una grande pecca secondo me.
-
Quote:
Half shadow
Il GT forse non sarà approvato da Toriyama ma dalla Bandai e chi ha disegnato il cartone direi proprio di sì.
ma che c'entra :lol:
-
Quote:
alfio61
Allora il fatto è semplice. Super non è ambientato dopo Z ma dopo una delle ultime puntate di Z (ora non ricordo quale precisamente). Se ricordi infatti in Z alla fine Pan piccola lotta nel torneo e Goku se ne va con Ub, mentre in Super non si ha alcuna notizia di lui proprio perché presumibilmente lo conoscerà dopo.
Sì. È ambientato tra la sconfitta di Mjnbu e le ultime puntate dello Z. Ma infatti stavo parlando della differenza d'età di Bra, a me sembrava più grande di Pan non solo in GT, ma anche nelle ultime puntate dello Z. Ma in Super ancora non è nata mentre invece Pan sì... Quindi secondo Super per forza di cose Pan è più grande di Bra, mentre nella fine dello Z sembrava proprio l'opposto!
-
Quote:
Half shadow
Sì. È ambientato tra la sconfitta di Mjnbu e le ultime puntate dello Z. Ma infatti stavo parlando della differenza d'età di Bra, a me sembrava più grande di Pan non solo in GT, ma anche nelle ultime puntate dello Z. Ma in Super ancora non è nata mentre invece Pan sì... Quindi secondo Super per forza di cose Pan è più grande di Bra, mentre nella fine dello Z sembrava proprio l'opposto!
Ma sinceramente..fra tutti le cose dell'universo di Dragon Ball..chissenefrega di Bra :lol:
-
E insomma... Direi che quindi Super non è canonico. Anche su questo sito dicono infatti che Bra ha un anno più di Pan, ma qui Bulma nemmeno è incinta e Pan è già bella e che nata!
Dragon Ball - Età dei personaggi
Un conto è andare contro il GT.... Ma qui si va contro lo Z stesso!
-
1 allegato(i)
-
L'ho visto..aspetto di vedere la nuova saga prima di giudicare ma credo sarà magnifica :)
-
Spero sia epica sta nuova saga. Anche perché sarà l'ultima mi sa.
Non vedo l'ora. Odio i filler.
-
Sono d'accordo con te.
In questi giorni ho provato una fantastica mod per ps2 che hanno fatto del leggendario Budokai Tenkaichi 3 con l'aggiunta della modalità storia di Super con relativi personaggi. Devo dire che è fatta con una cura maniacale dei dettagli..per chiunque ami quel gioco è da provare assolutamente!
-
Per PS2? Se sì posso masterizzarlo e giocarci su PS2, altrimenti non ho voglia di fare follie per far funzionare l'emulatore sul computer...
-
Quote:
Half shadow
Per PS2? Se sì posso masterizzarlo e giocarci su PS2, altrimenti non ho voglia di fare follie per far funzionare l'emulatore sul computer...
Puoi giocarci tranquillamente da ps2 :) @Half shadow
-
Bene, ma è completo nel senso che non ci metteranno più le mani o è una beta? XD Vorrei evitare di masterizzare troppi dischi... XD
-
Quote:
Half shadow
Bene, ma è completo nel senso che non ci metteranno più le mani o è una beta? XD Vorrei evitare di masterizzare troppi dischi... XD
Ora è una beta ma può essere considerato un gioco a sè stante avendo i personaggi di Super più alcune aggiunte carine e la modalità storia di Super fatta benissimo.
-
Capisco, però se è una beta mi conviene aspettare un pò. XD
-
-
-
Forse è un po' spoiler per chi ancora è agli inizi...
Comunque mi ha messo addosso una hype che mannaggiaaZeno-sama.
-
Quote:
SedobrenGocce
Forse è un po' spoiler per chi ancora è agli inizi...
Comunque mi ha messo addosso una hype che mannaggiaaZeno-sama.
A chi lo dici..
-
Leggere SOLO se si è visto l'episodio 77.
-