Visualizzazione stampabile
-
The Walking Dead
@Wolverine
Per appassionati del fumetto The Walking Dead, non puo' mancare un topic del genere!
Me li son mangiati tutti (o quasi) nel giro di 1 mese, ma mi hanno detto che fra poco usciranno ogni 4 mesi (:087:) ! sti americani -_-
-
Tu hai il formato esclusivo da fumetteria (quello più grande) o quello più economico da edicola? :D Io ho il primo, più costoso ma va bè :183:
(Comunque hai ragione, ci stavo pensando pure io ad aprirlo :183: )
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Tu hai il formato esclusivo da fumetteria (quello più grande) o quello più economico da edicola? :D Io ho il primo, più costoso ma va bè :183:
(Comunque hai ragione, ci stavo pensando pure io ad aprirlo :183: )
io ho la versione più economica. Ho iniziato a leggerla così (ma non lo compro in edicola comunque) e ho deciso di portarla avanti tutta in quel modo.
In realtà mi manca il n.26 quindi mi son fermata al 25 e il 27 anche se ce l'ho evito di leggerlo,nonostante la tentazione sia tanta :050:
Te li hai tutti i num?
Hai pure qualche num speciale? Tipo sul Governatore o Tyreese?
-
Gli speciali "prequel" no, non ce li ho :D Quanto ad averceli tutti...sì, i numeri regolari usciti finora li ho tutti! Fai benissimo a continuare con il formato con cui hai iniziato, sarebbe brutto "spezzettare". Io ammetto di non aver cominciato a leggerlo fin da subito, mi sono incuriosito alla seconda stagione della serie tv...ma ho recuperato in fretta 8-) Allora, però, il formato da edicola non c'era ancora, quindi non ebbi scelta...ma non me ne sono mai pentito, ormai sto bene così :D
In pratica, il mio formato è questo:
http://www.alastor.biz/public/files/...ing_dead_1.jpg
-
Quote:
Wolverine
Gli speciali "prequel" no, non ce li ho :D Quanto ad averceli tutti...sì, i numeri regolari usciti finora li ho tutti! Fai benissimo a continuare con il formato con cui hai iniziato, sarebbe brutto "spezzettare". Io ammetto di non aver cominciato a leggerlo fin da subito, mi sono incuriosito alla seconda stagione della serie tv...ma ho recuperato in fretta 8-) Allora, però, il formato da edicola non c'era ancora, quindi non ebbi scelta...ma non me ne sono mai pentito, ormai sto bene così :D
In pratica, il mio formato è questo:
http://www.alastor.biz/public/files/...ing_dead_1.jpg
Bella la versione grande :050:
Hm non so quale formato sia uscito prima, quando ci sono andata io a comprarlo (e si parla di fine estate perché pure io mi sono innamorata prima del telefilm) c'erano tutti e due, ma della versione da fumetteria non c'era il num 1 quindi ho optato per quell'altra. Invece c'era una raccolta di tutti i num..ma costava sulla 50ina o 60ina di euro e lì per lì non me la son sentita,senza contare che mi piace avere tutte le copertine a colori :050:
Comunque devo ammettere che all'inizio son rimasta molto spaesata dalle differenze fra fumetto e telefilm.
Praticamente son due cose veramente diverse, giusto il filo conduttore è quello.
Mi aspettavo sempre che sbucasse Deryl e invece niente :roll:
Però la caratterizzazione dei personaggi nei fumetti, esasperata in quel modo (pure il Governatore, nel telefilm mica è poi così tanto cattivo) mi piace di più!
- - - Aggiornamento - - -
Credo che questo sarà il nostro topic :lol:
-
La versione da fumetteria è stata la prima...e per qualche annetto anche l'unica :183: I volumoni che dici tu sono i Compendium...finora ne sono usciti 2, e sì, costano abbastanza :183: Tecnicamente sono piuttosto convenienti, ma la cifra assoluta non è indifferente!
Quanto ai personaggi...finora sono quasi tutti meglio nel fumetto che non nella serie :183: Gli unici che finora ne escono meglio sono secondo me Carol e Shane. Con Shane nella serie tv è stato fatto davvero un bel lavoro, ne è venuto fuori un personaggio più complesso e tormentato, tra i migliori. Il governatore...bè, sicuramente è stato addolcito rispetto al fumetto (immagino ricorderai la "liaison" con Michonne :183:), ma tutto sommato anche nella serie tv non è così male, c'è stato sicuramente di peggio, come Tyreese e Abraham...MIO DIO Tyreese e Abraham come li hanno ridotti male nella serie tv...mi piange il cuore ogni volta che ci penso :183:
-
Esiste anche un altro formato. Il Compendium.
Contiene 8 numeri della serie che sta seguendo Wolverine, e viene sui 42/46 euro. Ne sono usciti 2.
Diciamo che il risparmio c'è :lol:
Inoltre su Amazon con 100 euro ti porti a casa i due compendium + il numero 17, che è l'ultimo uscito in italia a quanto ricordo.
-
Quote:
Jo Constantine
Esiste anche un altro formato. Il Compendium.
Contiene 8 numeri della serie che sta seguendo Wolverine, e viene sui 42/46 euro. Ne sono usciti 2.
Diciamo che il risparmio c'è :lol:
Inoltre su Amazon con 100 euro ti porti a casa i due compendium + il numero 17, che è l'ultimo uscito in italia a quanto ricordo.
Sei in ritardo, l'ho già detto io :040:
-
Quote:
Wolverine
Sei in ritardo, l'ho già detto io :040:
Allora torno su Youjizz.
-
Quote:
Jo Constantine
+ il numero 17, che è l'ultimo uscito in italia a quanto ricordo.
Dimenticavo questo: no :183: del formato mio l'ultimo che è uscito è il 21, a chiusura (almeno parziale) di uno degli archi narrativi più emozionanti in assoluto :D Lì sì che la serie tv gli fa una pippa...Sto già tremando all'idea di come ridurranno Negan...
-
Quote:
Wolverine
La versione da fumetteria è stata la prima...e per qualche annetto anche l'unica :183: I volumoni che dici tu sono i Compendium...finora ne sono usciti 2, e sì, costano abbastanza :183: Tecnicamente sono piuttosto convenienti, ma la cifra assoluta non è indifferente!
Quanto ai personaggi...finora sono quasi tutti meglio nel fumetto che non nella serie :183: Gli unici che finora ne escono meglio sono secondo me Carol e Shane. Con Shane nella serie tv è stato fatto davvero un bel lavoro, ne è venuto fuori un personaggio più complesso e tormentato, tra i migliori. Il governatore...bè, sicuramente è stato addolcito rispetto al fumetto (immagino ricorderai la "liaison" con Michonne :183:), ma tutto sommato anche nella serie tv non è così male, c'è stato sicuramente di peggio, come Tyreese e Abraham...MIO DIO Tyreese e Abraham come li hanno ridotti male nella serie tv...mi piange il cuore ogni volta che ci penso :183:
ahh, era il Compendium allora!
Mi ricordavo costasse più :roll:
Comunque il Governatore non so, sul telefilm mi sembra più complesso. Sul fumetto è completamente malato! (E mi ricordo sì di Michonne, poverina -_- invece con Maggie sul telefilm fa solo la finta u.u)
Del telefilm mi piaceva un sacco Dale, però è vero, quelli veramente curati sono Carol e Shane. Carol fa un cambiamento incredibile, diventa uno dei personaggi chiave. Sul fumetto è una dei primi a dare di matto :roll:
Ma sei arrivato sul fumetto a LUCILLE?
Beh, ho pianto leggendo, non posso immaginare sul telefilm che farò :087: sempre che rendano bene il tutto!
-
Quote:
Vanille.
ahh, era il Compendium allora!
Mi ricordavo costasse più :roll:
Comunque il Governatore non so, sul telefilm mi sembra più complesso. Sul fumetto è completamente malato! (E mi ricordo sì di Michonne, poverina -_- invece con Maggie sul telefilm fa solo la finta u.u)
Del telefilm mi piaceva un sacco Dale, però è vero, quelli veramente curati sono Carol e Shane. Carol fa un cambiamento incredibile, diventa uno dei personaggi chiave. Sul fumetto è una dei primi a dare di matto :roll:
Ma sei arrivato sul fumetto a LUCILLE?
Beh, ho pianto leggendo, non posso immaginare sul telefilm che farò :087: sempre che rendano bene il tutto!
Sono arrivato a ben oltre l'apparizione di Negan :183: Il mio formato è parecchio più avanti rispetto al tuo, so già come si evolvono le cose! Vedrai! 8-) E non sottovalutare Negan, non è stupido 8-)
-
Quote:
Wolverine
Sono arrivato a ben oltre l'apparizione di Negan :183: Il mio formato è parecchio più avanti rispetto al tuo, so già come si evolvono le cose! Vedrai! 8-) E non sottovalutare Negan, non è stupido 8-)
:shock: la tua versione è più avanti?
Ma non arrivano entrambi allo stesso punto seppur con numerazione diversa?
Ehh sarà che sono arrivata a Lucille (Glenn) e il 26 e 27 non li ho ancora letti.
Comunque Negan non è stupido affatto, però spero non si riveli cattivone :( Per adesso sembra bulissimo :nice:
Edit. :*Fighissimo, mi è partito il *bulissimo dialettale :lol:
-
Quote:
Vanille.
Ehh sarà che sono arrivata a Lucille (Glenn) e il 26 e 27 non li ho ancora letti.
Comunque Negan non è stupido affatto, però spero non si riveli cattivone :( Per adesso sembra bulissimo :nice:
Ogni suo numero equivale a circa... mi pare 4 numeri tuoi.
-
Quote:
Jo Constantine
oh. finalmente ho capito.
XD
Visto che si era raggiunta la serie americana dei fumetti pensavo che il momento di interruzione qui in Italia fosse lo stesso per entrambe le edizioni. Ma probabilmente non è fattibile
-
Quote:
Vanille.
Quote:
Jo Constantine
Non proprio, Jo e @Vanille. La base di partenza sono sempre i numerini americani originali. Ora, il primo formato con cui TWD arrivò in Italia è quello grande da fumetteria, cioè quello che sto "seguendo" anche io. Ecco, ognuno di questi "numeroni" da fumetteria raccoglie sei numerini originali americani. Il formato economico, invece, quello di Vanille, fino a non molto tempo fa raccoglieva 4 numerini...adesso mi sa che o l'hanno appena passato a 2-3, o lo faranno presto...e diraderanno anche la periodicità, passandolo da mensile a bimestrale. L'hanno fatto per eliminare ogni possibilità che la serie italiana "raggiunga" le pubblicazioni americane. CREDO che anche il mio formato sia stato diradato un pochino come periodicità, ma non sono sicurissimo. Però il mio come formato è più fortunato, non dovrebbe essere toccato come dimensioni :D
-
Quote:
Wolverine
Non proprio, Jo e @
Vanille. La base di partenza sono sempre i numerini americani originali. Ora, il primo formato con cui TWD arrivò in Italia è quello grande da fumetteria, cioè quello che sto "seguendo" anche io. Ecco, ognuno di questi "numeroni" da fumetteria raccoglie sei numerini originali americani. Il formato economico, invece, quello di Vanille, fino a non molto tempo fa raccoglieva 4 numerini...adesso mi sa che o l'hanno appena passato a 2-3, o lo faranno presto...e diraderanno anche la periodicità, passandolo da mensile a bimestrale. L'hanno fatto per eliminare ogni possibilità che la serie italiana "raggiunga" le pubblicazioni americane. CREDO che anche il mio formato sia stato diradato un pochino come periodicità, ma non sono sicurissimo. Però il mio come formato è più fortunato, non dovrebbe essere toccato come dimensioni :D
Beh, ma non mi pare il mio si sia accorciato, probabilmente lo faranno, ma le dimensioni sono sempre le stesse per ora.
:roll:
Jo ma tu lo segui?
-
Quote:
Vanille.
Beh, ma non mi pare il mio si sia accorciato, probabilmente lo faranno, ma le dimensioni sono sempre le stesse per ora.
:roll:
Jo ma tu lo segui?
Sono previste due diverse "modifiche": la diminuzione di formato e il passaggio da mensilità a bimestralità. Verranno attuate a circa un anno di distanza l'una dall'altra. L'avevo letto sulla pagina FB della Saldapress e ne ho avuto conferma da un paio di amici miei che seguono quel formato :045:
-
Quote:
Wolverine
Sono previste due diverse "modifiche": la diminuzione di formato e il passaggio da mensilità a bimestralità. Verranno attuate a circa un anno di distanza l'una dall'altra. L'avevo letto sulla pagina FB della Saldapress e ne ho avuto conferma da un paio di amici miei che seguono quel formato :045:
Il dramma :shock:
-
Quote:
Vanille.
Jo ma tu lo segui?
No. Non ho nemmeno un numero.
So a grandi linee com'è la storyline, volevo recuperare i compendium però aspetto almeno che si arrivi al quarto volume.