Visualizzazione stampabile
-
io ho scoperto di essere molto brava a disegnare proprio grazie ai manga.. da piccolina prendevo quello di sailor moon e iniziavo a ricopiare i personaggi! crescendo lo stile manga è diventato il mio stile di disegno, ma è una cosa innata, sinceramente non penso che ci sia un modo per insegnarlo!
-
bah, anch'io ho iniziato da piccolina(circa 7-8 anni), e ricopiavo i personaggi di ranma 1/2 e quelli di cuore di menta... però ero abbastanza negata!! xD
la testa per esempio era grande circa 7 volte il resto del corpo.. e gli occhi erano l'uno distanti mille anni luce dall'altro.. :b7:
i risultati si son visti poi alle medie... riuscivo a disegnare decentemente... :)
-
Al liceo mi delettavo anche io a disegnare manga, tra l'altro feci delle sequenze ricreate da me di un cartone animato.
Il video che mi uscii fuori, non era uno spettacolo ma dopo aver sprecato 100 fogli per fare tutti quei disegni che funzionassero tra loro sinceramente non mi soffermai più di tanto sui dettagli.
Un in bocca al lupo :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
io ho scoperto di essere molto brava a disegnare proprio grazie ai manga.. da piccolina prendevo quello di sailor moon e iniziavo a ricopiare i personaggi! crescendo lo stile manga è diventato il mio stile di disegno, ma è una cosa innata, sinceramente non penso che ci sia un modo per insegnarlo!
Mah..io invece penso si possa imparare, soprattutto se uno è già bravo a disegnare.
-
Quote:
Khumiko.
Grazie guarderò, grazie!
Comunque ho visto dei video su youtube, e ho già fatto delle prove.. Ho provato a fare anche a fare una sorta di ritratto, ma non manga però ^^
com'era il ritratto??
sai, io in questo periodo mi sto esercitando a fare disegni un po' più realistici... :) come quelli dei quadri.. :)
però purtroppo lo stile manga si vede ancora! xD
-
@Ainsel Ritratti tipo questo, ma fatto molto peggio di questo..cioè non sono così bravo :)
http://www.ritrattisti.it/dipinti/ri..._da_foto_g.jpg
-
O_o
ma è quello che sto cercando di fare io in questo periodo!! ^^
-
Quote:
Ainsel
O_o
ma è quello che sto cercando di fare io in questo periodo!! ^^
:( Il problema è che la maggiorparte delle volte mi viene tutto sproporzionato!
-
copiare è fondamentale! io ti copio tutto e bene :lol: ma inventiva...ZERO .-. non so perchè! penso che per acquisire un proprio stile che risulti gradevole ci vogliano corsi specifici o tanto tempo e pazienza (che io non ho!) comunque le doti innate aiutano anche! ma non è detto che chi sia meno dotato non possa comunque raggiungere buoni risultati!
-
Quote:
Revy
copiare è fondamentale! io ti copio tutto e bene :lol: ma inventiva...ZERO .-. non so perchè! penso che per acquisire un proprio stile che risulti gradevole ci vogliano corsi specifici o tanto tempo e pazienza (che io non ho!) comunque le doti innate aiutano anche! ma non è detto che chi sia meno dotato non possa comunque raggiungere buoni risultati!
;) Sono d'accordissimo!