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Pippo (1942)
Mi riferisco a quelli autentici, cioè composti da centinaia di migliaia di disegni tutti fatti a mano e proiettati in sequenza. Comincio con un classico, a mio parere sempre piacevole anche per chi lo conosce già: Pippo alle Olimpiadi (Annata 1942!!)
http://www.youtube.com/watch?v=YvkuGrGY8oc
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Pippo non mi è mai stato simpatico... :roll:
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beh a prescindere da simpatie ed antipatie personalmente trovo notevole che un cartone animato di quella qualità venisse prodotto così tanti anni fa
c'è qualcosa/qualcuno che ti sta simpatico o semplicemente sei di cattivo umore perché la morosa non te la da?:lol:
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Originariamente inviata da
Rasputin
Mi riferisco a quelli autentici, cioè composti da centinaia di migliaia di disegni tutti fatti a mano e proiettati in sequenza.
Guarda che si fa tutt'ora così
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Originariamente inviata da
Rasputin
c'è qualcosa/qualcuno che ti sta simpatico o semplicemente sei di cattivo umore perché la morosa non te la da?:lol:
Il colore accanto al nick ti mostra il sesso.
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Che figura di melma, dovrei saperlo che prima di sfottere occorre conoscere le funzioni. Però Jo, se mi dici che tutt'ora si fa così gradirei un esempio, perché per quanto ne so i cartoons odierni o sono computerizzati o di bassa qualità, tipo gli anime giapponesi nei quali un volto fisso muove per minuti solo la bocca (1 disegno) o roba del genere. Sarei lieto di dovermi ricredere.
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Originariamente inviata da
Rasputin
Però Jo, se mi dici che tutt'ora si fa così gradirei un esempio, perché per quanto ne so i cartoons odierni o sono computerizzati o di bassa qualità, tipo gli anime giapponesi nei quali un volto fisso muove per minuti solo la bocca (1 disegno) o roba del genere. Sarei lieto di dovermi ricredere.
I cartoon odierni hanno i disegni. E pure tanti.
Gli sfondi sono un disegno.
I vari effetti, quali la pioggia, sono un altro disegno...possono essere uno o più disegni. In più possono esserci effetti grafici aggiunti.
I personaggi. Ogni personaggio è un disegno, e ogni movimento è un frame, una quantità di tempo, e ogni frame è un disegno.
YouTube - Ben-10 - Big yellow taxi (paved paradise)
Ben 10. Non c'è niente di più moderno di ben ten...Questo ha molti disegni.
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Originariamente inviata da
Jo Constantine
I cartoon odierni hanno i disegni. E pure tanti.
Gli sfondi sono un disegno.
I vari effetti, quali la pioggia, sono un altro disegno...possono essere uno o più disegni. In più possono esserci effetti grafici aggiunti.
I personaggi. Ogni personaggio è un disegno, e ogni movimento è un frame, una quantità di tempo, e ogni frame è un disegno.
Ben 10. Non c'è niente di più moderno di ben ten...Questo ha molti disegni.
Non riesco ad aprire il video per un copyright UMG (Caxxo è?) nel paese in cui mi trovo, allora se vuoi puoi fare un confronto tu e dirmi cosa ne pensi: i parametri per valutare la qualità di un toon in termini di numero di disegni sono nei dettagli, ad esempio in certi anime giapponesi da quattro soldi si nota che gli sfondi sono sempre gli stessi, non si muovono, quando un personaggio parla si muove solo la bocca ma il resto del viso no (Sopracciglia, occhi, ecc.), poca fluidità nei movimenti ecc.
Non sono informato sui cartoni attuali di qualità però sono del parere che si possa correggere molto via software anzichè con un numero adeguato di disegni. Me lo fa supporre il fatto che i costi di realizzazione, una volta più bassi, sarebbero oggi improponibili.
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Originariamente inviata da
Nuvolablu
Pippo:050:
Urca, non ci credo, finalmente qualcuno che approva:D
toh
YouTube - Goofy - Goofy gymnastics
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Originariamente inviata da
Rasputin
Non riesco ad aprire il video per un copyright UMG (Caxxo è?) nel paese in cui mi trovo, allora se vuoi puoi fare un confronto tu e dirmi cosa ne pensi: i parametri per valutare la qualità di un toon in termini di numero di disegni sono nei dettagli, ad esempio in certi anime giapponesi da quattro soldi si nota che gli sfondi sono sempre gli stessi, non si muovono, quando un personaggio parla si muove solo la bocca ma il resto del viso no (Sopracciglia, occhi, ecc.), poca fluidità nei movimenti ecc.
Ma tu già che mi dici che è una produzione da quattro soldi mi dici tutto.
Meno soldi, meno braccia. Meno braccia, meno disegni.Quindi meno dettagli. É così ora, come lo era in passato.
Il lavoro di produzione della Disney non era poi così magistrale. Loro prendevano vari frame di film e ricalcavano.
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Non sono informato sui cartoni attuali di qualità però sono del parere che si possa correggere molto via software anzichè con un numero adeguato di disegni. Me lo fa supporre il fatto che i costi di realizzazione, una volta più bassi, sarebbero oggi improponibili.
Un disegno è tale sia se fatto su carta che in digitale. Comunque richiede una manualità.
E i costi sono più bassi oggi.
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Originariamente inviata da
Jo Constantine
Ma tu già che mi dici che è una produzione da quattro soldi mi dici tutto.
Meno soldi, meno braccia. Meno braccia, meno disegni.Quindi meno dettagli. É così ora, come lo era in passato.
Il lavoro di produzione della Disney non era poi così magistrale. Loro prendevano vari frame di film e ricalcavano.
Un disegno è tale sia se fatto su carta che in digitale. Comunque richiede una manualità.
E i costi sono più bassi oggi.
Preciso che non mi riferivo al video da te inserito, visto che tra l'altro non potrei non avendolo visto. Ho scritto "Certi anime da quattro soldi" e ne ho descritto il perché. Mi sembra se non proprio un dato oggettivo almeno plausibile. Se ci fosse la qualità non mi importerebbero assolutamente i costi, tra l'altro, quindi l'espressione "Da quattro soldi" non è da prendersi alla lettera in quanto non si riferisce ai costi stessi ma alla qualità.
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pippo è la mia aspirazione di vita!
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Originariamente inviata da
ph2
pippo è la mia aspirazione di vita!
È secondo me un vero filosofo. Oltre alla famosissima frase "Strano come una discesa vista dal basso somigli moltissimo a una salita", ce n'è una meno conosciuta, a mio parere ancora più geniale (Cito a memoria): "Qualsiasi somma superiore a mille dollari non esiste", quando ho tempo cerco il contesto esatto
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rasputin, la qualita' di un'animazione sta anche in quanto budget tu decidi di investire.
ancora oggi ci sono tanti animantori , come miyazaky, che producono solo in 2d colorando solo in digitale e disegnando a mano il resto.
al giorno d'oggi produrre un lungometraggio di alta qualita' completamente a mano é un impresa folle di costi e di manodopera.
una serie animanta ha, in genere , qualita piu bassa proprio in base al piu lungo lavoro. tutti i visi vengono prodotti con le espressioni su un piano diverso dal corpo anche i disney! é un modo per risparmiare tempo.
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Originariamente inviata da
X-MIND
rasputin, la qualita' di un'animazione sta anche in quanto budget tu decidi di investire.
ancora oggi ci sono tanti animantori , come miyazaky, che producono solo in 2d colorando solo in digitale e disegnando a mano il resto.
Beh, mi fa piacere.
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Originariamente inviata da
X-MIND
al giorno d'oggi produrre un lungometraggio di alta qualita' completamente a mano é un impresa folle di costi e di manodopera.
Questo era chiaro, mi pare, ecco perché tendo a "Rovistare" tra i cartoni "D'antiquariato".
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Originariamente inviata da
X-MIND
una serie animanta ha, in genere , qualita piu bassa proprio in base al piu lungo lavoro. tutti i visi vengono prodotti con le espressioni su un piano diverso dal corpo anche i disney! é un modo per risparmiare tempo.
Certo, i trucchi li conosco anch'io, allora però si risparmiava su altre cose credo. Ti sei mai accorto che, tanto nei fumetti quanto nei cartoni animati, tutti i personaggi disneyani (E non solo loro) hanno quattro dita invece di cinque?
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uno dei primi trucchi!!
guardati "la citta incantata" di miyazaky, premio oscar per il mglor film d'animazione!
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Originariamente inviata da
X-MIND
uno dei primi trucchi!!
guardati "la citta incantata" di miyazaky, premio oscar per il mglor film d'animazione!
se mi dai una chiave di ricerca me ne guardo uno spezzone sul tubo, sono proprio curioso
poi ho i miei gusti eh, per me un cartone animato deve far ridere...
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Originariamente inviata da
X-MIND
Grazie! Beh diciamo che non sono deluso, ci sono abbondanti dettagli ma si vede qualche espressione un po' troppo fissa e secondo me la fluidità dei movimenti è ancora ben lontana ad esempio da questa qua:
YouTube - Walt Disney - Fantasia - Mickey The Sorcerer's Apprentice
inoltre quello di accelerare la velocità di svolgimento è un altro trucco per risparmiare disegni, come nei film reali per i movimenti lenti c'è bisogno di più "Fotogrammi". Chiaro che anche questo esempio è vecchissimo...
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sono anche ritmi dettate da epoche diverse ovviamente . miyazaki é il miglior animatore vivente a mio giudizio. negli stati unti i suoi lavori li distribuisce la disney!
questo é il suo ultimo!
YouTube - Ponyo Sulla Scogliera - Trailer 1 - Italiano
YouTube - Ponyo Offical Movie Trailer (HD)
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Ecco questi ultimi due decisamente migliori. Essendo abituato a valutare tutto dai risultati, non mi importa come venga ottenuta una simile qualità di animazione, ma te lo chiedo per pura curiosità: si fa uso esclusivamente di disegni o ci si aiuta anche con l'animazione computerizzata? Premetto che non ho assolutamente nulla in contrario.
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in genere si usa l'informatica per il colore e per l'animazione dei piccoli dettagli.
quando hai centinania di oggetti nello sfondo si usa un software come harmony per farli muovere.
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Originariamente inviata da
X-MIND
in genere si usa l'informatica per il colore e per l'animazione dei piccoli dettagli.
quando hai centinania di oggetti nello sfondo si usa un software come harmony per farli muovere.
Beh è e rimane arte:)