Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
OrsettoGommoso2
x es., nella sezione scienze ho aperto io 1 topic sui bruki skifosi ke vanno in processione e nn ho detto ke sn 1 bufala, anzi sn sicuro ke siano veri xkè li ho visti cn i miei okki
infatti io ho visto i fantasmi con i miei okki,quindi sn sicuro ke siano veri(nn giustificare il tutto con la minki*ta dell'autosuggestione....)
Quote:
OrsettoGommoso2
:? ma se nn esistono xkè dovrebbero farmi paura
ci risiamo :x
Quote:
OrsettoGommoso2
e vabbè allora se 1 nn crede agli zombi nn può vedere 1 film sugli zombi? (x es. io vorrei vedere In te la haus te lo tsompo maledetto ma nn lo trovo da nessuna parte)
nn intendevo qst:quello ke voglio dire io è ke se tu nn credi a una cosa nn puoi scriverlo smp,ormai lo sappiamo ke nn credi a nulla (tranne agli skifosi bruchi ke processano :lol:).Inoltre questo nn ti autorizza a ridicolizzare quelli ke affermano queste cose.
ps.nn ti scuso x il tuo post kmetrico :lol::lol::lol:
-
Quote:
Dave_95
infatti io ho visto i fantasmi con i miei okki,quindi sn sicuro ke siano veri(nn giustificare il tutto con la minki*ta dell'autosuggestione....)
l'esistenza de fantasmi nn è mai stata provata
è stato invece provato ke la suggestione può far vedere fantasmi ke nn ci sn (ke poi è ovvio, dato ke nn esistono)
è stato invece provato ke in buona fede si può sbagliare a interpretare1 fenomeno naturale (tipo ombre, luci, ecc) e credere ke sia 1 fantasma
quindi finké nn si danno prove dell'esistenza dei fantasmi, l'ipotesi + sensata è ke si tratti di suggestione e di errore di interpretazione
è cm se 1 crede di vedere 1 barracuda nel lago di Como, potrei dirgli ke probabilmente ha visto 1 luccio xkè i lucci nel lago di Como ci sn, i barracuda no
quindi se vuol dire ke era 1 barracuda deve portare prove 1 pò valide, se no l'ipotesi + probabile resta ke si è confuso cn 1 luccio
Quote:
nn intendevo qst:quello ke voglio dire io è ke se tu nn credi a una cosa nn puoi scriverlo smp,ormai lo sappiamo ke nn credi a nulla (tranne agli skifosi bruchi ke processano :lol:)
nn è vero, credo a 1 fracca di cose, tipo ke la Terra ruota intorno al Sole, ke c'è stata 1 evoluzione degli esseri viventi, ke 9 x 9 fa 81, ke nell'arancio c'è la vitamina C, ecc ecc
ci credo xkè sn provate, se invece spara a caso nn ci credo
Quote:
Inoltre questo nn ti autorizza a ridicolizzare quelli ke affermano queste cose.
mai fatto
a meno ke 1 nn è così suscettibile ke se 1 fa 1 battutina si sente offeso
Quote:
ps.nn ti scuso x il tuo post kmetrico
e vabbè, cmq visto ke mi ci hai costretto ne ho fatto 1 altro :lol:
-
Quote:
OrsettoGommoso2
l'esistenza de fantasmi nn è mai stata provata
è stato invece provato ke in buona fede si può sbagliare a interpretare1 fenomeno naturale (tipo ombre, luci, ecc) e credere ke sia 1 fantasma
nn credo esistano luci luminose(nn so se mi spiego:lol::lol::lol:)
Quote:
OrsettoGommoso2
è cm se 1 crede di vedere 1 barracuda nel lago di Como, potrei dirgli ke probabilmente ha visto 1 luccio xkè i lucci nel lago di Como ci sn, i barracuda no
quindi se vuol dire ke era 1 barracuda deve portare prove 1 pò valide, se no l'ipotesi + probabile resta ke si è confuso cn 1 luccio
si certo confondo una figura umana con una luce.....nn è proprio la stessa cosa.......
e in ogni caso ci sono milioni di persone ke affermano il contrario di qll ke dici tu(nn sto parlando dei barracuda:lol:) e nn capisco il xke dovrebbero affermarlo se poi nn li hanno visti veramente....
comunque....io li ho visti e VOGLIO crederci....e nn sarai certo tu a farmi credere il contrario...
-
Quote:
Dave_95
e in ogni caso ci sono milioni di persone ke affermano il contrario
sì e ci sn milioni di xsone ke si curano cn l'omeopatia
e ce ne sn 1 fracca ke dicono di essere stati rapiti dagli alieni
e c'è ki crede ke 1 email ke dice "buono gorno, sono la tua banca, x fare controlo inseriski nummero di bancomat e pin" venga veramente dalla propria banca
.... ma questo nn significa ke sia vero
Quote:
comunque....io li ho visti
può essere ke hai visto qualcosa ke hai scambiato x 1 fantasma ma nn puoi aver visto 1 fantasma xkè i fantasmi nn esistono e quindi nn si possn vedere
Quote:
e VOGLIO crederci....
eh ma il fatto ke esistano o no è indipendente dal fatto ke tu VOGLIA crederci, quindi hai ke su tu volessi crederci 1 fracca continuerebbero a nn esistere
-
Quote:
OrsettoGommoso2
sì e ci sn milioni di xsone ke si curano cn l'omeopatia
e ce ne sn 1 fracca ke dicono di essere stati rapiti dagli alieni
e c'è ki crede ke 1 email ke dice "buono gorno, sono la tua banca, x fare controlo inseriski nummero di bancomat e pin" venga veramente dalla propria banca
.... ma questo nn significa ke sia vero
può essere ke hai visto qualcosa ke hai scambiato x 1 fantasma ma nn puoi aver visto 1 fantasma xkè i fantasmi nn esistono e quindi nn si possn vedere
eh ma il fatto ke esistano o no è indipendente dal fatto ke tu VOGLIA crederci, quindi hai ke su tu volessi crederci 1 fracca continuerebbero a nn esistere
Cosa ti rende così sicuro ke apposto di una luce ke la mia mente identifica come un fantasma,invece non sia veramente un fantasma?
E come se uno viene sparato.Tu nn potrai mai capire ke dolore ha provato.Allo stesso modo nn potrai mai dimostrare la nn esistenza dei fantasmi e del paranormale se prima nn ti assicuri ke quello ke dici sia vero,cioè prima dovresti vedere quello ke ho visto(fantasma o luce ke sia) e poi esprimi il tuo parere.tu invece,a quanto pare,nn hai mai avuto esperienze "paranormali",e non puoi assolutamente dimostrare ke nn esistano.
-
Quote:
Dave_95
prima dovresti vedere quello ke ho visto(fantasma o luce ke sia) e poi esprimi il tuo parere.tu invece,a quanto pare,nn hai mai avuto esperienze "paranormali",e non puoi assolutamente dimostrare ke nn esistano.
ma è assurdo :o
se 1 x dire ke il paranormale nn esiste deve aspettare di avere 1 esperienza paranormale allora nn potrà mai dirlo xkè il paranormale nn esiste e quindi nn potrà mai avere 1 esperienza paranormale
il fatto ke 1 nn ha avuto 1 esperienza paranormale semmai è 1 prova contro (anke se limitata) e nn a favore dell'esistenza del paranormale
-
Quote:
OrsettoGommoso2
ma è assurdo :o
se 1 x dire ke il paranormale nn esiste deve aspettare di avere 1 esperienza paranormale allora nn potrà mai dirlo xkè il paranormale nn esiste e quindi nn potrà mai avere 1 esperienza paranormale
il fatto ke 1 nn ha avuto 1 esperienza paranormale semmai è 1 prova contro (anke se limitata) e nn a favore dell'esistenza del paranormale
si ma nn potrai mai essere sicuro al 100% di quello ke affermi
-
Quote:
Dave_95
si ma nn potrai mai essere sicuro al 100% di quello ke affermi
vabbè allora può esistere anke il topino dei denti, in effetti c'è 1 fracca di gente ke ci crede (anke se vabbè sn quasi tutti sotto i 5 anni) e nn è ke abbiamo perquisito tutti i topini del mondo
xò abbiamo buone ragioni x credere ke il topino dei denti nn esiste
e siccm i fantasmi sn meno credibili del topino dei denti direi ke in fin dei conti possiamo dire ke siamo sicuri al 100% ke nn esistono
ah dimenticavo, nel mio blog c'è 1 post ke discute in modo 1 pò sintetico ma dicendo tutto quel ke c'è da dire sull'esistenza dei fantasmi:
Il blog di Orsetto Gommoso 2
-
Quote:
OrsettoGommoso2
vabbè allora può esistere anke il topino dei denti, in effetti c'è 1 fracca di gente ke ci crede (anke se vabbè sn quasi tutti sotto i 5 anni) e nn è ke abbiamo perquisito tutti i topini del mondo
xò abbiamo buone ragioni x credere ke il topino dei denti nn esiste
e siccm i fantasmi sn meno credibili del topino dei denti direi ke in fin dei conti possiamo dire ke siamo sicuri al 100% ke nn esistono
ah dimenticavo, nel mio blog c'è 1 post sui fantasmi ke nn esistono:
Il blog di Orsetto Gommoso 2
e vabbè xò,con te nn si può proprio parlare caxxo.
e cmq,su quale certezza puoi dire ke sei al 100% sicuro di questo?Ci sono prove concrete sulla nn esistenza dei fantasmi? Perché ti è così impossibile sta cosa?
Ad esempio,mi spieghi come è possibile ke tantissimi fantasmi sono immortalati nelle fotografie dell' Ottocento e del Novecento?Non avevano mica photoshop....
Adesso nn si è neanke + liberi di credere qll ke si vuole.....
Ma sto solo perdendo tempo,lo so ke mi risponderai con un'altra delle tue similitudini.....:x
-
Quote:
Dave_95
e vabbè xò,con te nn si può proprio parlare caxxo.
e cmq,su quale certezza puoi dire ke sei al 100% sicuro di questo?Ci sono prove concrete sulla nn esistenza dei fantasmi? Perché ti è così impossibile sta cosa?
ma stai ragionando al contrario, nn è ke x dire ke 1 cosa nn esiste dobbiamo avere le prove ke nn esiste (anke xkè è impossibile: 1 potrebbe sempre dire ke potrebbe ancora essere scoperta)
è il contrario: x dire ke 1 cosa esiste dobbiamo avere le prove ke esiste
se abbiamo solo indizi (intendo indizi decenti) facciamo 1 ipotesi e cerkiamo di verificarla
se nn abbiamo neppure indizi decenti (tipo x i fantasmi), vabbè allora finkè nn arrivano possiamo tranquillamente dire ke nn esistono