Visualizzazione stampabile
-
in effetti half quella dell'aramaico potrebbe essere stata una deduzione inconscia
Orsettogommoso dice:l'inconscio non esiste
:lol:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nomade
Ma quindi tu stai dicendo che credi di essere posseduto perchè hai capito che quella lingua che parlava la tipa era aramaico? Ci stai chiedendo questo?
Comunque come dice Maya non ci vuole un genio a capire che quella lingua fosse aramaico. Io non capisco una cippa d tedesco e non l'ho mai studiato ma se dovessi vedere un film che parla ad esempio di Hitler e dovessi sentire frasi che non comprendo il mio intuito mi porterebbe a pensare che quelle frasi siano dette in tedesco appunto. In un film "religioso" che parla di satanismi ed esorcismi è molto più probabile sentire frasi in aramaico antico che non in mandarino...Che dici? Io credo che basti un minimo di cultura generale...credo :roll:
Mai detto che credo di essere posseduto, ci mancherebbe altro! Io sono sensitivo, ma non sono puro quindi è impossibile.:nice:
-
Quote:
*Black_Rose*
in effetti half quella dell'aramaico potrebbe essere stata una deduzione inconscia
:lol:
Se credi a quello che dice sei finita...:lol:
-
Satana è solo un invenzione della chiesa!!!
Non esistono posseduti che non siano cattolici credenti e praticanti!!!
quindi Satana il demonio e l'inferno sono solo bufale !!!
-
Quote:
madrasko
Satana è solo un invenzione della chiesa!!!
Non esistono posseduti che non siano cattolici credenti e praticanti!!!
quindi Satana il demonio e l'inferno sono solo bufale !!!
È la più grossa cazz@ta che abbia mai sentito, un ragazzo nel maryland di 14 anni PROTESTANTE (che quindi assolutamente non crede nell'esistenza della possessione) ti dice niente?
E poi quante altre persone atee che sono finite in mano agli esorcisti, quindi le bufale non venire tu a raccontarle.
-
Quote:
Half shadow
È la più grossa cazz@ta che abbia mai sentito, un ragazzo nel maryland di 14 anni PROTESTANTE (che quindi assolutamente non crede nell'esistenza della possessione) ti dice niente?
E poi quante altre persone atee che sono finite in mano agli esorcisti, quindi le bufale non venire tu a raccontarle.
Io rimango della mia idea SATANA non esiste.
I posseduti anno solo gravi problemi psichiatrici !!!!
Hai mai visto uno schizzofrenico ? ti assicuro che la mente umana
è capace di cose che a satana (se esistesse) farebbero rabbrividire...
-
Quote:
Half shadow
imponi un po' troppo le tue credenze o sbaglio?
-
io quel film l ho visto.. ma nn ho avuto il coraggio di riguardarlo
-
Quote:
Earl88
imponi un po' troppo le tue credenze o sbaglio?
Sai com'è, ha detto che succede solo ai cattolici di finire in mano agli esorcisti, cosa assolutamente non vera, sul fatto che la possessione non esista si può anche discutere, ma che succeda solo ai cattolici è la bufala, la possessione potrà anche essere una malattia mentale, ma anche agli atei è successo, quindi non è affatto il cattolicesimo.
-
Quote:
madrasko
Io rimango della mia idea SATANA non esiste.
I posseduti anno solo gravi problemi psichiatrici !!!!
Hai mai visto uno schizzofrenico ? ti assicuro che la mente umana
è capace di cose che a satana (se esistesse) farebbero rabbrividire...
Satana non l'ho mai visto, quindi della sua esistenza non sono certo.
Potrebbe essere che i posseduti abbiano gravi problemi psichiatrici.
Siamo d'accordo che la psiche umana riesca a fare cose incredibili, ma tu hai detto che succede ai credenti, in particolare ai cattolici, cosa assolutamente non vera.
-
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità,il discorso dei cattolici non c'entra niente,il diavolo attacca sia chi crede in dio(cattolici che non cattolici) sia gli atei,anzi il diavolo insidia chi è più vulnerabile(chi si affida a maghi del *****,a messe sataniche e compagnia bella,chi ha poca fede etc),il diavolo è un cane rabbioso al guinzaglio e dio qualche volta è costretto a lasciare la presa
-
Quote:
Ciccio0589
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità
Per quello che ne so io alcuni potrebbero anche esserlo, ma dire che è una malattia causata dalla religione, in particolare quella cattolica è meschino e degradante, per questo prima mi sono un pò alterato.
-
guarda io e la religione non andiamo molto d'accordo,però hai ragione la religione non causa di certo turbe psichiche,causa molte altre cose ma non le malattie mentali
-
Quote:
Ciccio0589
quando si fa l'esorcismo,il prete esorcista si affida a un equipe di medici e psichiatri che ne valutano i sintomi,quando è accertato che il posseduto non è malato e non finge,allora si procede con l'esorcismo,dire che i posseduti sono malati mentali è un assurdità,il discorso dei cattolici non c'entra niente,il diavolo attacca sia chi crede in dio(cattolici che non cattolici) sia gli atei,anzi il diavolo insidia chi è più vulnerabile(chi si affida a maghi del *****,a messe sataniche e compagnia bella,chi ha poca fede etc),il diavolo è un cane rabbioso al guinzaglio e dio qualche volta è costretto a lasciare la presa
personalmente credo tu stia dicendo un mare di *******te!
-
Quote:
Ciccio0589
....:roll: Ma il Dio Cristiano non era onnipotente ???
-
Quote:
*Black_Rose*
orsettogommoso non ha ancora capito l'accezione di "arrogante" ... -.-
e comunque, se tu ARGOMENTASSI i tuoi: è una bufala, con ragionamenti che reggano forse potremmo arrivare anche a darti ragione...è facile però dire " è tutto na balla"
bè dicci perchè...no? (con motivazioni che reggano...ovvio)
ma qui in parte lo ha fatto xd
Quote:
OrsettoGommoso2
Emily Rose nn è mai esistita, cioè sn esistite e esistono 1 tot di Emily Rose tipo l'attrice di ER ma nn centrano cn questa storia
è 1 personaggio di fantasia anke se gli autori si sn ispirati al caso di 1 ragazza veramente esistita ke xò nn si kiamava Emily Rose e nn era nemmeno americana ma tedesca e ke ovviamente nn era nemmeno sensitiva xkè i sensitivi nn esistono
sarà il tegretol, cmq sui medicinali devono decidere i medici, quindi se 1 prete (a meno ke nn sia 1 medico allora ok) dice di smettere cn 1 farmaco nn lo fa "giustamente" e può anke essere qui sì giustamente denunciato x esercizio abusivo di professione medica
cmq fortunatamente i preti sn in genere persone ke hanno buon senso e nn lo farebbero
nel film: ke è 1 film
fuori dal film: ke sn bufale
siccome nn è mai esistita nn credo ke abbia 1 tomba quindi i fedeli anke se credono ke è esistita nn possono andarci
x la storia degli effetti del film, è solo suggestione
-
Quote:
Earl88
personalmente credo tu stia dicendo un mare di *******te!
io ti sto dicendo come funziona il rito dell'esorcismo(non lo dico io ma amorth),se tu non ne sei al corrente,ti compri un bel libro e te lo leggi e ti fai magari un pochino di cultura che nn fa mai male:D.
-
Quote:
madrasko
....:roll: Ma il Dio Cristiano non era onnipotente ???
cosa c'entra l'onnipotenza?
-
Quote:
markoo
ma qui in parte lo ha fatto xd
Mah, che motivo avevano allora di dire che si erano basati su una storia vera?
E poi per argomentare si intende che dice anche quale sia la fonte, sono buono anch'io a scrivere che la nazionalità era diversa e a storpiare un pò il nome di un farmaco, ma allora ci vogliono le fonti, così è troppo facile.
-
Quote:
Ciccio0589
io ti sto dicendo come funziona il rito dell'esorcismo(non lo dico io ma amorth),se tu non ne sei al corrente,ti compri un bel libro e te lo leggi e ti fai magari un pochino di cultura che nn fa mai male:D.
Nella mia città alla chiesa di Santa Gemma Galgani c'è un famoso esorcista.
C'è il video su you tube e credo che sia prorpio lui e che sia proprio la chiesa di Santa Gemma, io alla possessione demoniaca potrei proprio anche crederci.
-
il mio prof di religione delle medie ci ha raccontato di un caso di esorcismo, che gli ha raccontato un esorcista che dovrebbe stare proprio a tivoli....poi ce ne ha detto uno di una ragazza che ha finto...bè questo prof è abbastanza giovane, non è prete e nelle sue lezioni si parlava prevalentemente di sociale...niente bibbia o altro....quindi...attendibile.
-
Quote:
Half shadow
E poi per argomentare si intende che dice anche quale sia la fonte, sono buono anch'io a scrivere che la nazionalità era diversa e a storpiare un pò il nome di un farmaco, ma allora ci vogliono le fonti, così è troppo facile.
che domanda ingenua..per farsi pubblicità, un horror fa più paura se all'inizio mettono "storia realmente accaduta"..
secondo me queste frasi stanno bene in film come apocalipto...
-
Quote:
markoo
che domanda ingenua..per farsi pubblicità, un horror fa più paura se all'inizio mettono "storia realmente accaduta"..
secondo me queste frasi stanno bene in film come apocalipto...
Chissà perchè non lo fanno tutti gli horror allora.
-
Quote:
*Black_Rose*
mai detto
-
Quote:
Half shadow
cm ho già detto, hanno sì scopiazzato 1 pò da 1 storia vera ma cambiando molto
Quote:
E poi per argomentare si intende che dice anche quale sia la fonte, sono buono anch'io a scrivere che la nazionalità era diversa
bè se eri buono anke tu xkè nn l'hai fatto e hai scritto ke esisteva veramente 1 Emily Rose, ke c'era la sua tomba ecc.?
Quote:
e a storpiare un pò il nome di un farmaco,
no sei tu ke l'hai storpiato dicendo gambutroll o qualcosa di simile (nn ho voglia di cercare sopra), io ho detto tegretol ke è giusto
Quote:
ma allora ci vogliono le fonti, così è troppo facile.
sarà anke troppo facile ma tu nn l'hai fatto, io sì
cmq x le fonti, sulla Wikipedia c'è scritto:
Quote:
Questo film, è tratto dalla vera storia di
Anneliese Michel, ragazza tedesca morta, per conseguenza di un esorcismo nel
1976. Tuttavia, sia gli esorcismi che i comportamenti della vittima non corrispondono alla lunga esperienza della tradizione cattolica, ma presentano una spettacolarizzazione cinematografica della realtà.
-
Quote:
Half shadow
Chissà perchè non lo fanno tutti gli horror allora.
:lol:non possono scrivere a the ring tratto da una storia vera:lol:
e poi non ho detto che in parte alcune cose non siano accadute, ma te lo dice la frase stessa:"tratto" non vuol dire "è tutto successo veramente", loro prendono un fatto di cui si sa poco, lo storpiano e lo esagerano finchè non sia abbastanza pauroso da poter essere venduto...
-
Quote:
markoo
:lol:non possono scrivere a the ring tratto da una storia vera:lol:
e poi non ho detto che in parte alcune cose non siano accadute, ma te lo dice la frase stessa:"tratto" non vuol dire "è tutto successo veramente", loro prendono un fatto di cui si sa poco, lo storpiano e lo esagerano finchè non sia abbastanza pauroso da poter essere venduto...
Lasciamo perdere the ring, non è nemmeno il topic adatto, comunque gli esorcismi esistono sul serio, altrimenti che senso avrebbe la chiesa di Santa Gemma Galgani nella mia città?
Non chiedono e non ricevono soldi.
-
io l'o visto cn dei miei amici,e qnd è legata al letto x l'esorcismo,sn entrato cn su la maskera da demonio e ho spaventato i miei amici...io lo ammetto,m stavo cagando addosso da quel punto in poi..soprattt qnd è a scuola ke guarda il suo amiko e s aprono okki e bokka...e poi qnd vede satana congelato alla finestra...mamma mia ke paura...
-
Quote:
Half shadow
Lasciamo perdere the ring, non è nemmeno il topic adatto, comunque gli esorcismi esistono sul serio, altrimenti che senso avrebbe la chiesa di Santa Gemma Galgani nella mia città?
Non chiedono e non ricevono soldi.
sarà perchè anche loro ci credono davvero...