Visualizzazione stampabile
-
l'angelo custode
SONDAGGIO USA: IL 55% AMERICANI SI SENTE PROTETTO DAGLI ANGELI CUSTODI
19 set. - Quando si tratta di angeli custodi in America non c'e' religione che tenga, ognuno ha il suo, che veglia costantemente dall'alto. Un sondaggio della Baylor University di Waco in Texas ha rivelato che il 55% degli americani si sente protetto da un personale angelo custode.
''I numeri sono assolutamente sorprendenti - spiega Christopher Bader, sociologo dell'universita' - se si considera che molte delle persone intervistate non appartengono ad alcun gruppo religioso''.
Il sondaggio, effettuato per la prima volta nel 2006, e' stato rielaborato nel 2008 su un campione di 1700 persone di diversa estrazione sociale e religiosa, con l'aggiunta di domande sull'orientamento sessuale e religioso e sul concetto di male.
Dal compito di matematica al liceo, al giorno del matrimonio, al colloquio di assunzione per il lavoro dei sogni, nei momenti importanti anche i piu' cinici incrociano le dita e sperano che l' angelo custode sia in forma quel giorno per proteggerli.
Il pensiero che qualcuno, non per forza una divinita' o un angelo con una cascata di riccioli biondi, lunghe ali e coroncina in testa, ma piuttosto un familiare o un amico rimanga al nostro fianco anche dopo la sua morte e' da sempre diffuso tra bambini e adulti di tutto il mondo. I maggiori gruppi religiosi presenti in America cosi' come molti atei esprimono un parere positivo ed unanime sull'esistenza di angeli custodi, nonostante le loro diverse immagini di Dio.
Il 66% dei protestanti evangelisti crede nel potere spirituale degli angeli custodi, lo stesso per l'81% dei protestanti neri, il 57% dei Cattolici, il 10 % degli Ebrei, il 49% di appartenenti ad altre religioni, come anche il 20% di persone atee. ''Il senso di spiritualita' e' in molte persone anche se queste non sempre amano chiamarlo Dio. Tuttavia e' innegabile che esista un attaccamento a cio' che e' sacro che pervade la societa' mondiale al suo interno'', ha spiegato Matthew Gilbert dell'Istituto di Scienza Noetica di Pataluma, California. (Ansa).
-------------------------------------
e voi ci credete? avete mai sentito il su intervento? :roll:
---------------------------------------
-
io non ho mai sentito la presenza di questo angelo custode,tanto che a volte dubito della sua esistenza
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sniper*
ma fatemi un favore -.-
nervoso oggi? :-//
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sniper*
ma fatemi un favore -.-
questo scetticismo sarcastico potrebbe offendere chi è credente davvero.
è irrispettoso...mia opinione
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Black_Rose*
questo scetticismo sarcastico potrebbe offendere chi è credente davvero.
è irrispettoso...mia opinione
:lol::lol::lol:
-
io sinceramente non ci credo....
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Black_Rose*
questo scetticismo sarcastico potrebbe offendere chi è credente davvero.
è irrispettoso...mia opinione
Non mi pare che nel corso della storia e anche attualmente i cristiani cattolici abbiano rispettato molto gli atei...
Io trovo assai idiote le loro storielle... Non posso dirlo pubblicamente?
Mi mettete al rogo?
Quote:
Originariamente inviata da
DarkDante
io voglio crederci
http://situbusit.files.wordpress.com...to-believe.jpg
-
anche io voglio crederci....ma non nel senso cristiano del termine "angelo"...credo sia più uno spirito...un alone...non so come dire...una presenza...a volte la percepisco cmq...forse è solo un'impressione...ma a voi non capita mai quando siete soli in una stanza di sentire una presenza dietro di voi, come se qualcuno fosse li nella stessa stanza e invece non c'è nessuno? a me a volte succede e quando mi capita penso che sia il mio angelo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Sniper*
cosa centra non ho detto che credo agli alieni :lol:
e cmq rispetta le opinioni degli altri magari xD
-
io ci credo..e non me ne vergogno!
-
-
Credo solo in me stessa e nella natura.
-
Sì, ci credo e mi è accanto sempre. Da prima che diventasse un angelo.
E sottolineo che sono atea.
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
DueDiPicche
:lol::lol::lol:
caspita ridi? puoi dire che non ci credi anche senza humor
è una questione di rispetto non quanto per me, che non sono totalmente accecata dalla fede...ma per chi lo è?conosco gente che crede fermamente ..e conoscendoli penso potrebbe offenderli il post di sniper...e poi sniper in che modo un cristiano dovrebbe offendere un ateo?:o offendendo il dio che non hanno? evita quindi...ripeto puoi dire che non ci credi...ma esiste il tatto anche è...
ah aggiungo a mo' di correzione: è vero nella storia i cristiani condannavano chi non credeva...ora che la chiesa abbia commesso errori non ci piove e giovanni paolo II stesso si è scusato per le atrocità compiute nella storia...ora dico...ma te c'eri? sei ateo? non ci credi? pace...e da cristiana ti dico: l'uomo sbaglia la chiesa è fatta dagli uomini...ora non condannare la devozione di una singola persona che non centra coi i roghi del medioevo e impicci vari...e sii rispettoso! vai in pace xD
-
i miei angeli custodi sono persone fisiche, vive e vegete, in cui credo e di cui mi fido...niente a che vedere con religione e paranormale, quelle alla fine sono paranoie umane...