Visualizzazione stampabile
-
666
Attenzione, attenzione. Preparate ogni tipo di portafortuna e di amuleto scacciaguai, perché il prossimo potrebbe essere un mese influenzato da flussi di energia negativi. Non si tratta né di cambiamenti politici, né di imminenti disastri dovuti al riscaldamento globale. Questa volta, la minaccia è mistica e arriva direttamente dalle viscere della Terra.
http://happyhour.corriere.it/666.jpgMolti sono i nomi che lo contraddistinguono («Chiamami papà», diceva Al Pacino a Keanu Reeves nel film “L’avvocato del diavolo”), e ciascun termine assume un significato diverso nella lingua d’origine, ma sono i numeri a non lasciare adito a altre interpretazioni: dal Nuovo Testamento in poi, la cifra 6 – ripetuta per tre volte – indica proprio il Principe delle Tenebre. Rappresentazioni pittoriche e cinematografiche, saggi e narrativa: l’immaginario satanico è strettamente legato al 666, una combinazione di numeri che non può che suscitare un misto di curiosità e ironia.
Superato con successo il 6 giugno del 2006 (06/06/06), ora la popolazione mondiale – più o meno consapevole dei significati esoterici – diventa protagonista assoluta di un’altra ricorrenza numerica. Secondo il contatore mondiale World POPClock Projection, in un momento non ben definito del prossimo maggio, il numero di abitanti della Terra arriverà a 6.666.666.666, sei miliardi seicentosessantasei milioni seicentomilasessantasei mila seicentosessantasei persone. Un numero che darà grandi soddisfazione a futurologi e appassionati dell’occulto, ma che con molta probabilità lascerà indifferenti tutte le altre persone.
Occhi puntati al sito, quindi, aspettando la cifra cosmica. In qualche parte del mondo accadrà sicuramente qualcosa, proprio in quel momento: chissà se sarà colpa di forze sovrannaturali o semplicemente dell’uomo...
(corriere)
---------------
che ne pensate a maggio succedera qualcosa di cosi preoccupante?:roll:
-
666 è un simbolo messo noto da ozzy osbourn molto tempo fa.. ha un significato.. nn è una cosa satanica.. :)
-
Se non si mettono in mezzo i fanatici, non credo. Penso succederà come il 6 giugno 2006. Tutto liscio, a parte i fiumi d'inchiostro che sprecheranno gli occultisti vari per celebrare la data.
-
ma veramente 6.666.666.666non è un multiplo di 666, quindi nn succederà niente
-
io il 06/06/06 ho messo l'apparecchio ai denti :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da
vedalken
ma veramente 6.666.666.666non è un multiplo di 666, quindi nn succederà niente
Penso conti la "grafica" del numero. Ovvero, tre volte 666 e un 6 di troppo (se ho contato bene). Come la data, 06/06/06: conta il fatto che "graficamente" si compone il famoso numeretto :roll:
-
666, da ciò che afferma la teologia cristiana da cui poi alla fin fine tutti traggono spunto per queste sciocchezze (pure Ozzy) è il numero della bestia, non del principe delle tenebre.
Quindi oltre a non condividere la definizione di '666', e a non credere che l'orologio qui sopra possa dare una stima reale della popolazione mondiale, non credo neanche che succedera un'emerita cippa.
Sicuramente però qualche pirla satanista e ignorante avrà modo di fare casino, sperando che non faccia male a nessuno.
-
leggetevi la rivelazione di san giovanni invece di perdere tempo con queste stronzate.
AVE,ROMA!!
-
si! vi uccideremo tutti :029:
-
Quote:
Originariamente inviata da
vedalken
ma veramente 6.666.666.666non è un multiplo di 666, quindi nn succederà niente
quoto :D
ha perfettamente ragione....